riki89 ha scritto:o.t. Se non altro abbiamo capito che i frontini del nuovo fox v3 sono più resistenti del vecchio!
Eppure in gara 1 il suo compagno di team era senza....Quindi non direi
riki89 ha scritto:o.t. Se non altro abbiamo capito che i frontini del nuovo fox v3 sono più resistenti del vecchio!
long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.
Ilgalloreal ha scritto:... JH è un altro discorso.. per me a livello assoluto più veloce anche di Tony e l'anno scorso non si è frantumato solo perché poteva correre al 95%.
long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.
Dobermann ha scritto:long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.
Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri.
Dobermann ha scritto:long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.
Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri.
long jhon ha scritto:Dobermann ha scritto:long jhon ha scritto:Lo avevo già scritto una volta, Gajser fa parte della nuova generazione di Top Rider, come Febvre e Herlings (... in questo discorso non mi sembra il caso di cominciare a puntualizzare le differenze di valori ...), questi non gestiscono mai le gare e le situazioni è evidente, corrono come se non ci fosse un domani dando sempre il 200% ed è per questo che quando sono in palla e gli dice culo che non si schiantano o quando uno come Cairoli non è al massimo e DECIDE di non forzare allora diventano imbattibili. Come faceva Cairoli ad arginare Herlings l'anno scorso che quello tirava alla morte anche nel paddock??? .... contro questi piloti in certe situazioni in pilota più maturo che sa che se è ancora li a giocarsela ed ha vinto così tanto è solo perchè ha saputo gestire i vari campionati e le varie situazioni non ha possibilità di vincere. D'altro canto questi rischiano costantemente di ammazzarsi perchè non capiscono le situazioni in cui devono ragionare e gestirsi .... da qui la mia "polemica" con chi diceva che ad Arco lui stava gestendo la gara.
Comunque sono convinto che sia l'anno di Gajser, non sto dicendo che vincerà il titolo, ma se con tutte quelle botte che sta dando è ancora li vuol dire che gli dice culo di brutto e inoltre è indubbiamente cresciuto tanto come velocità e guida, sarà una spina nel fianco per Cairoli e son convinto che ci saranno occasioni in cui lo batterà ... anche agevolmente apparentemente.
Concordo ma non sulla frase in neretto....Herlings non tirava alla morte, era il suo livello....e Tony quest'anno ha lavorato per spingere a quel livello, altrimenti dovremmo dire che anche Tony tira alla morte....o meglio, lo scorso anni tirava alla morte tanto quanto Herlings, solo che gli mancavano gli ultimi giri.
Non hai capito il senso. Intendevo dire che Herlings è sempre sceso in pista con l'atteggiamento da cannibale, con quella voglia di dimostrare al mondo di essere tremendamente superiore alla concorrenza ... per fare questo non molli mai anche se sai che in qualche frangente rischi inutilmente. Beh uno con 10 anni i più e la consapevolezza di essere ancora li proprio perché alle volte ha avuto il Buon senso di gestire le situazioni non può competere a priori, al di là della velocità pura, con un pilota così. Che quello era il suo passo è chiaro ..
ma il suo passo è sempre al suo limite.
scoiattolo ha scritto:no ma infatti Herlings gira sempre tenendosi un gran margine
infatti si infortuna poco
Herlings per come lo vedo io, va sempre al 100%, ma lo tiene bene il ritmo grazie al suo fisico, al suo allenamento.
però se sbagli, sei fottuto, perchè il margine di errore è veramente risicato, ed è quello che gli succede spesso.
Poi ognuno fa la sua strategia, ma uno che si rompe due volte l'anno, non si può dire che ha tutto sotto controllo dai....cazzo state a dire
A Gajser manca un pò di esperienza di Cairoli, a Cairoli manca un pò di sana velocità dei piloti giovani, d'altronde lo dice anche TIM in una recente intervista....come dice anche che l'unico modo di far soffrire Tony è mettergli pressione, e lui comincia a girarsi indietro ed allora sbaglia
ma Tony è bravissimo a farsi trovare il meno possibile in queste situazioni....infatti parte a razzo e cerca sempre di togliersi dai coglioni il prima possibile
Ilgalloreal ha scritto:scoiattolo ha scritto:no ma infatti Herlings gira sempre tenendosi un gran margine
infatti si infortuna poco
Herlings per come lo vedo io, va sempre al 100%, ma lo tiene bene il ritmo grazie al suo fisico, al suo allenamento.
però se sbagli, sei fottuto, perchè il margine di errore è veramente risicato, ed è quello che gli succede spesso.
Poi ognuno fa la sua strategia, ma uno che si rompe due volte l'anno, non si può dire che ha tutto sotto controllo dai....cazzo state a dire
A Gajser manca un pò di esperienza di Cairoli, a Cairoli manca un pò di sana velocità dei piloti giovani, d'altronde lo dice anche TIM in una recente intervista....come dice anche che l'unico modo di far soffrire Tony è mettergli pressione, e lui comincia a girarsi indietro ed allora sbaglia
ma Tony è bravissimo a farsi trovare il meno possibile in queste situazioni....infatti parte a razzo e cerca sempre di togliersi dai coglioni il prima possibile
non voglio essere frainteso.. ma Tony in questo momento è il numero uno nelle partenze e gestione gara se è primo con margine.. se parte dietro tipo ad arco o tutta la stagione con JH il suo grande vantaggio si riduce enormemente e per passare deve rischiare come fanno i due giovani... anzi come detto forse in velocità pura è inferiore a JH e se questo non sbaglia manco lo può passare ed ecco la frustrazione di Tony vista alcune volte l'anno scorso!! Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe! Tim invece non credo sia neanche superiore a Tony in fatto di velocità magari è un pò più tecnico sui salti ma lo è meno sul brutto ma credo che si equivalgano nei tempi solo che uno ha esperienza da vendere e non sbaglia quasi mai l'altro ne combina una dietro l'altra!!!
Comunque tutti e tre sono uno spettacolo da vedere quando sono in forma!!!
Ilgalloreal ha scritto: Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe!
tommyjif ha scritto:Ilgalloreal ha scritto: Poi JH dopo la caduta agli internazionali non ricordo di averlo visto sbagliare o fare stupidaggini anzi... credo che per la prima volta si sia infortunato per pura sfiga tra l'altro neanche cadendo.. è che ha una velocità assurda e un minimo errore o circostanza si rompe!
Domenica sia Tony che Prado andavano abbastanza piano (rispetto ad altri) sulle waves, probabilmente perchè per loro era un punto rischioso. Una simile gestione della gara è impensabile per JH o Gajser a mio avviso.
E questo differenzia il genio dal semplice talento. Ecco io credo che Tony, RC, Everts, McGrath, Rossi e forse Prado siano mentalmente superiori, JH no.
kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?