MotoGP season...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda long jhon » gio lug 23, 2020 2:24 pm

Comunque il fatto che lui sia disponibile a farlo mi fa capire che la gioventù, la foga e la sete di vincere, la voglia i dominare offuscano ogni buon senso della sua mente (umana???). Non sono un medico ma credo che il rischio che correrebbe nel scendere in pista sia talmente alto che solo essere "piloti" può non fartelo percepire
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio lug 23, 2020 2:24 pm

j-axl ha scritto:Ma infatti non dipende da lui se vuole provare o meno, ma dall'ok che gli danno i medici.


già dato ok sia a lui che cruchtlow con scafoide operato

figuriamoci la Dorna con i soldi che sta perdendo se negava il permesso medico a Marquez :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Fortza Paris » gio lug 23, 2020 2:24 pm

Marquez è stato giudicato idoneo dalla commissione medica MotoGP
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda riki89 » gio lug 23, 2020 2:28 pm

Vabbè ma a sto punto vado anch'io a fare il medico per la Motogp :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda j-axl » gio lug 23, 2020 2:35 pm

Vabbè dai, mica potevano dirgli di no, c'è una piastra che gli tiene l'osso, per il dolore ci pensano gli antidolorifici, per il resto ha una muscolatura eccezionale.
Ovvio che rischia grosso se ci casca sopra, ma ci sono degli interessi in ballo, mica può pensare di aspettare
che guarisca, gli tolgano la piastra e la fisioterapia...
Se lo fa, è perché lo può fare e perché i piloti hanno le palle in adamantio. .
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda alecross » gio lug 23, 2020 2:51 pm

long jhon ha scritto:
alecross ha scritto:
Erik ha scritto:ecco me lo sono sempre chiesto...ma come mai misano la hanno girata al contrario ?


Perche' le vie di fuga non erano adeguate alle MotoGp mi pare il punto incriminato fosse il Tramonto. Girando come girano ora, percorrono quel punto piu' piano.


Non so se sei questo il motivo, sinceramente lo ignoro.
Mi sembra un pò strano perchè girando in questo verso dopo la curva de tramonto c'è un rettilineo che porta al curvone e alle due del carro dove le vie di fuga non ci sono proprio. Però sono mie considerazioni


Ho sbagliato punto, non era il Tramonto o l'alba :D ma quello che chiamano "curvone". C'e' un muro che divide il circuito dall'autostrada che ovviamente non poteva essere spostato. Pero' girando al contrario la velocita' di percorrenza del "curvone" si e' abbassata e sono riusciti a modificare la via di fuga per avere l'idoneita' per la Motogp lasciando il muro dove era.
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 23, 2020 5:58 pm

Fortza Paris ha scritto:Marquez è stato giudicato idoneo dalla commissione medica MotoGP

Ma è lo stesso medico che lo ha operato??? :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4833
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda vascular67 » gio lug 23, 2020 7:17 pm

La frattura non è problema con chiodo endomidollare . Hanno operato subito quindi non ha perso neanche tono muscolare o anchilosi articolare . Ma il danno sul nervo ed edema periostiale da rissorbire sono i veri problemi
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda ManuMX » ven lug 24, 2020 6:54 am

A salire in moto non c’è problema, è stato operato immediatamente a differenza di noi comuni mortali...
Il problema è che per riuscire a correre si deve imbottire di antidolorifici e cercare di stare cauto visto che se ci ricade sopra si spezza come il cristallo peggiorando sicuramente la situazione
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 24, 2020 8:40 am

mi viene da pensare che forse la frattura non era bruttissima come inizialmente davano da pensare ed alla fine è un punto che anche se cade è difficilissimo da rompere, non si vede quasi mai quel tipo di frattura nella mondo della velocità su due ruote

avrà anche pensato che una manciata di punti la può prendere anche con una mano sola, quindi guidando con due anche se con una menomata tranquillamente può fare 6-7 e prendere punti importanti in un campionato così corto.

Comunque sia è incredibile e probabilmente folle :? :e11c: , gli avversari ora sono costretti a correre all'attacco più che al risparmio, perchè se impostano un ritmo forte dall'inizio penso che Marquez a metà gara poi possa soffrire

In ogni caso questo dimostra ancor di più quanto questi signori(intendo tutti i piloti) corrono più che per i soldi per la passione, la voglia, la fame di vittoria, altrimenti uno come Marquez ad 8 titoli, di cui gli ultimi 6 consecutivi ed un rinnovo contratto con HRC di 4 anni....poteva tranquillamente riposarsi un paio di gare quest'anno :e404: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 24, 2020 8:40 am

detto questo spero faccia ultimo domani e vinca invece Quartararo :lol: :D :D :D :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 24, 2020 9:10 am

Vedremo...ribadisco che comunque io l'omero l'ho rotto e per me è pura follia pensare di fare una staccata dove ci sarà un carico sul braccio esagerato con un osso manco saldato...quello che dice vascular è sacrosanto, ha i muscoli a posto (cosa da verificare perchè non so che operazione ha fatto e non sono un esperto ma per mettere una placca comunque i muscoli li devi "toccare") e non ha perso tono e di sicuro è già un passo avanti ma comunque anche se con viti e un chiodone interno l'osso non è attaccato e saldato come dovrebbe, anche se si fà una dose di eroina pura come azzo fai a girare tranquillo?
Per una manciata di punti poi?
Per me è follia pura e il voler dimostrare di essere più forte degli altri ma rischia sul serio molto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 24, 2020 9:28 am

Cruscone ha scritto:Vedremo...ribadisco che comunque io l'omero l'ho rotto e per me è pura follia pensare di fare una staccata dove ci sarà un carico sul braccio esagerato con un osso manco saldato...quello che dice vascular è sacrosanto, ha i muscoli a posto (cosa da verificare perchè non so che operazione ha fatto e non sono un esperto ma per mettere una placca comunque i muscoli li devi "toccare") e non ha perso tono e di sicuro è già un passo avanti ma comunque anche se con viti e un chiodone interno l'osso non è attaccato e saldato come dovrebbe, anche se si fà una dose di eroina pura come azzo fai a girare tranquillo?
Per una manciata di punti poi?
Per me è follia pura e il voler dimostrare di essere più forte degli altri ma rischia sul serio molto...



per me e' piu idiota puig di marc per me il padre di marc e' piu idiota di puig per me l hrc e' totalmente idiota piu degli idioti. dorna e' alla follia pura ...detto questo che vinca o che perda e' pura follia e se dovesse cadere sarebbe la fine della sua carriera .....
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda ilverdone » ven lug 24, 2020 9:33 am

tutto fiato sprecato...tanto non corre
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 24, 2020 9:38 am

ilverdone ha scritto:tutto fiato sprecato...tanto non corre



anche secondo me...cioe ragionando la dorna rompe il cazzo su mille beghe sulla sicurezza e poi permetterebbe una cosa del genere...ok cazzi di marcqualora cadesse ma mettiamo il fatto perda sensibilita e vada contro un avversario ...non e' una cosa igienica... dai la vedo piu come una pubblicita per la motogp
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven lug 24, 2020 11:19 am

Nella FP1 non ha girato, mentre hanno girato Crutchlow e Rins, ultimo e penultimo
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 24, 2020 11:51 am

Fortza Paris ha scritto:Nella FP1 non ha girato, mentre hanno girato Crutchlow e Rins, ultimo e penultimo

e rossi secondo a 1decimo :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4833
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 24, 2020 11:59 am

michael 471 ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:Nella FP1 non ha girato, mentre hanno girato Crutchlow e Rins, ultimo e penultimo

e rossi secondo a 1decimo :D

fp valgono ZERO anche settimana prima non era andato male :D

Marquez tramite Puig ha già detto che salirà solo Sabato per le qualifiche, oggi no per non stressare il braccio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 24, 2020 12:03 pm

sticazzi la yamaha va bene però! :D

secondo quanto riportato da Autosport, nel corso del weekend Viñales ha usato tre dei cinque motori a disposizione per l’intera stagione, mentre Rossi ne ha usati due. :shock: :roll: :roll:

Yamaha ha deciso di prendere un motore dello spagnolo ed uno dell’italiano, rimandandoli alla fabbrica in Giappone per accertamenti. Sempre secondo il quotidiano online, la squadra starebbe anche considerando la possibilità di diminuire i giri motore per questo Gran Premio, in via del tutto precauzionale
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda vascular67 » ven lug 24, 2020 12:07 pm

riki89 ha scritto:Vabbè ma a sto punto vado anch'io a fare il medico per la Motogp :D


Mettiti in coda ...... e comprati laurea :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: santocrf e 68 ospiti