MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 10, 2021 3:30 pm

long jhon ha scritto:Maahhh !!! .... sarà ma io non vedo estremismi in nessuna delle due direzioni.
Da un lato ci stava accodarsi a Cairoli e cercare solo di "capire" come mai lo avesse raggiunto, vedere se si poteva allungare sugli inseguitori (guardate cos afa Prado dopo il secondo sorpasso .... guarda dietro) o recuperare su Gajser e semmai dopo un giro o due attaccare su finale Cairoli per strapaprgli la posizione in modo concreto (prendendosi i punti) e dall'altro lato ci sta la foga di chi è novizio, senza aver ancor vinto il titolo in mxgp e che vuole primeggiare prima di tutto sul proprio compagno di squadra.
Poi alla fine come nella vita chi ha più "esperienza e giudizio" ci pensa da solo: Cairoli sapeva benissimo di essere più veloce e due curve dopo glielo lo fa capire e nel salto gli fa il gesto con la mano per chiedere "scusa". Credo, magari poi vengo subito smentito da dichiarazioni di Cairoli, che ormai lui con gli anni sia superiore a queste situazioni e sappia come vanno gestite e conosca bene lo spirito di un "debuttante" (di lusso poi in questo caso) ... io credo che si ricordi bene degli stati emotivi e di gesti che i primi anni gli valsero anche delle squalifiche (vi ricordate con ... Guarneri? in mx2?) e quindi li sappia anche accettare dagli altri.
Certo che se poi fosse stata l'ultima gara dove si stava essegando il titolo e Prado fosse stato fuori dai giochi ... beh allora le cose sarebbero cambiate!
Poi alla fine se Prado il prossimo anno andasse in Honda o Kawasaki e Cairoli in Gas Gas e in Ktm rimanesse solo Herlings .... beh allora date sfogo alla fantasia e vedete la manovra di Prado su Cairoli e la "non manovra" su Gajser come volete :D

Infatti....concordo, nn c'è nulla di strano nelle due manovre....

Detto questo, Prado andrà in Blu o Rosso il prossimo anno.....bisogna vedere chi si accolla le penali... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda L109 » mar ago 10, 2021 8:54 pm

Guardavo la classifica......non siamo nemmeno a metà campionato, in una gara "europea" e già siamo a cancelletti di partenza mezzi vuoti. Imbarazzante :e413:
30 partenti in MX1 e una ventina in MX2 :roll:
L109
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 10, 2021 11:19 pm

L109 ha scritto:Guardavo la classifica......non siamo nemmeno a metà campionato, in una gara "europea" e già siamo a cancelletti di partenza mezzi vuoti. Imbarazzante :e413:
30 partenti in MX1 e una ventina in MX2 :roll:

Ma xkè ci sono le vacanze... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ago 11, 2021 10:30 am

Dobermann ha scritto:
L109 ha scritto:Guardavo la classifica......non siamo nemmeno a metà campionato, in una gara "europea" e già siamo a cancelletti di partenza mezzi vuoti. Imbarazzante :e413:
30 partenti in MX1 e una ventina in MX2 :roll:

Ma xkè ci sono le vacanze... :D :D :D


C'era il Campionato Inglese, molti sono andati lì
thomas18
 
Messaggi: 2906
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda L109 » mer ago 11, 2021 1:07 pm

E questo dimostra lo stato di salute del mondiale.
Tolti i team ufficiali, gli altri preferiscono fare le gare nazionali :e108:
Come sono cambiate le cose rispetto agli anni 90
L109
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda santocrf » mer ago 11, 2021 1:33 pm

Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Maahhh !!! .... sarà ma io non vedo estremismi in nessuna delle due direzioni.
Da un lato ci stava accodarsi a Cairoli e cercare solo di "capire" come mai lo avesse raggiunto, vedere se si poteva allungare sugli inseguitori (guardate cos afa Prado dopo il secondo sorpasso .... guarda dietro) o recuperare su Gajser e semmai dopo un giro o due attaccare su finale Cairoli per strapaprgli la posizione in modo concreto (prendendosi i punti) e dall'altro lato ci sta la foga di chi è novizio, senza aver ancor vinto il titolo in mxgp e che vuole primeggiare prima di tutto sul proprio compagno di squadra.
Poi alla fine come nella vita chi ha più "esperienza e giudizio" ci pensa da solo: Cairoli sapeva benissimo di essere più veloce e due curve dopo glielo lo fa capire e nel salto gli fa il gesto con la mano per chiedere "scusa". Credo, magari poi vengo subito smentito da dichiarazioni di Cairoli, che ormai lui con gli anni sia superiore a queste situazioni e sappia come vanno gestite e conosca bene lo spirito di un "debuttante" (di lusso poi in questo caso) ... io credo che si ricordi bene degli stati emotivi e di gesti che i primi anni gli valsero anche delle squalifiche (vi ricordate con ... Guarneri? in mx2?) e quindi li sappia anche accettare dagli altri.
Certo che se poi fosse stata l'ultima gara dove si stava essegando il titolo e Prado fosse stato fuori dai giochi ... beh allora le cose sarebbero cambiate!
Poi alla fine se Prado il prossimo anno andasse in Honda o Kawasaki e Cairoli in Gas Gas e in Ktm rimanesse solo Herlings .... beh allora date sfogo alla fantasia e vedete la manovra di Prado su Cairoli e la "non manovra" su Gajser come volete :D

Infatti....concordo, nn c'è nulla di strano nelle due manovre....

Detto questo, Prado andrà in Blu o Rosso il prossimo anno.....bisogna vedere chi si accolla le penali... :) :) :)

In rosso 2 galli in un pollaio? Mah :roll:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer ago 11, 2021 2:09 pm

In HRC hanno già un pluri campione del mondo. Yamaha non ha praticamente niente, neanche la prospettiva.
Però io dico che Prado farebbe bene a rimanere dov’é ancora per qualche anno.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ago 11, 2021 6:22 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:In HRC hanno già un pluri campione del mondo. Yamaha non ha praticamente niente, neanche la prospettiva.
Però io dico che Prado farebbe bene a rimanere dov’é ancora per qualche anno.


Giusto ma solo se CAIROLI si ritira ………..
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5283
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ago 11, 2021 10:32 pm

santocrf ha scritto:
Dobermann ha scritto:
long jhon ha scritto:Maahhh !!! .... sarà ma io non vedo estremismi in nessuna delle due direzioni.
Da un lato ci stava accodarsi a Cairoli e cercare solo di "capire" come mai lo avesse raggiunto, vedere se si poteva allungare sugli inseguitori (guardate cos afa Prado dopo il secondo sorpasso .... guarda dietro) o recuperare su Gajser e semmai dopo un giro o due attaccare su finale Cairoli per strapaprgli la posizione in modo concreto (prendendosi i punti) e dall'altro lato ci sta la foga di chi è novizio, senza aver ancor vinto il titolo in mxgp e che vuole primeggiare prima di tutto sul proprio compagno di squadra.
Poi alla fine come nella vita chi ha più "esperienza e giudizio" ci pensa da solo: Cairoli sapeva benissimo di essere più veloce e due curve dopo glielo lo fa capire e nel salto gli fa il gesto con la mano per chiedere "scusa". Credo, magari poi vengo subito smentito da dichiarazioni di Cairoli, che ormai lui con gli anni sia superiore a queste situazioni e sappia come vanno gestite e conosca bene lo spirito di un "debuttante" (di lusso poi in questo caso) ... io credo che si ricordi bene degli stati emotivi e di gesti che i primi anni gli valsero anche delle squalifiche (vi ricordate con ... Guarneri? in mx2?) e quindi li sappia anche accettare dagli altri.
Certo che se poi fosse stata l'ultima gara dove si stava essegando il titolo e Prado fosse stato fuori dai giochi ... beh allora le cose sarebbero cambiate!
Poi alla fine se Prado il prossimo anno andasse in Honda o Kawasaki e Cairoli in Gas Gas e in Ktm rimanesse solo Herlings .... beh allora date sfogo alla fantasia e vedete la manovra di Prado su Cairoli e la "non manovra" su Gajser come volete :D

Infatti....concordo, nn c'è nulla di strano nelle due manovre....

Detto questo, Prado andrà in Blu o Rosso il prossimo anno.....bisogna vedere chi si accolla le penali... :) :) :)

In rosso 2 galli in un pollaio? Mah :roll:

Xkè ora quanti galli ci sono in quel pollaio?

In Yama è da vedere, potrebbe anche essere li....ci sono tre piloti, di cui uno si pensa possa andare in un nuovo Team con Moto nuova...gli altri uno ha contratto rinnovato e l'altro da vedere se rinnovano...
In rossa sta praticamente girando solo Gajser.....

Vedremo!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ago 11, 2021 10:54 pm

Be a parte che ora di rosse c'è ne son 2 , bisogna specificare " tendente arancio" :D :D o no , come hai detto ora la rossa rossa di galli ne ha uno e buono , meglio non farlo incazzare .... o no ? :e336:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5156
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 12, 2021 8:58 am

Non si diceva che le moto di de carli sarebbero diventate rosse?
Ci sono dinamiche che non non riesco comunque a capire e non immagino Cairoli su una gasgas o in un team diverso da De carli e a mio parere mi pare anche abbastanza lontano dal ritiro visto come sta andando...Prado idem, è un pilota giovane e con il passo giusto per portare a casa titoli quale team lo pagherebbe il giusto oltre a ktm?
Non vedo team così danarosi...forse hrc?
Ma ne vale la pena fare come fece ducati con lorenzo e dovizioso tra un gajser e un prado?
Ragiono a "tastiera" aperta sia chiaro, tutti ipotesi da bar...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda kimi416 » gio ago 12, 2021 9:56 am

Prado se vuole vincere un mondiale mxgp deve rimanere in Austria.

Se va in rosso Gajser lo sotterra, se va in blu diventerà il nuovo coldenhoff
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ago 12, 2021 10:10 am

kimi416 ha scritto:Prado se vuole vincere un mondiale mxgp deve rimanere in Austria.

Se va in rosso Gajser lo sotterra, se va in blu diventerà il nuovo coldenhoff

Ma xkè scusa????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ago 12, 2021 10:15 am

Cruscone ha scritto:Non si diceva che le moto di de carli sarebbero diventate rosse?
Ci sono dinamiche che non non riesco comunque a capire e non immagino Cairoli su una gasgas o in un team diverso da De carli e a mio parere mi pare anche abbastanza lontano dal ritiro visto come sta andando...Prado idem, è un pilota giovane e con il passo giusto per portare a casa titoli quale team lo pagherebbe il giusto oltre a ktm?
Non vedo team così danarosi...forse hrc?
Ma ne vale la pena fare come fece ducati con lorenzo e dovizioso tra un gajser e un prado?
Ragiono a "tastiera" aperta sia chiaro, tutti ipotesi da bar...

Infatti DeCArli gasgas e sicuro Tony sta li....

Prado nn si trova più in quel Team per scaramucce passate....e sopratutto xkè c'è Tony che è il pupillo...ma come dare torto a Claudione dopo tutto quello costruito con Tony???

Quindi, ci sono molti spostamenti, Ice One prenderà Kawasaki e i piloti cambieranno, da vedere se Olsen rimane visto che ha cntratto, Febvre non vuole starci, Prado potrebbe entrare qui o in Yamaha, ma essendo legato a RedBull si pensa che KTM rilanci e faccia team con Herlings, Prado e Vialle, il resto da De Carli.

Yamaha ha Seewer con contratto e Coldenhoff da valutare, Watson sempre in orbita yamaha ma non li.....
Gajser chi lo muove più? Ci vuole un bel compagno di Team, Prado non sarebbe male ma se rilanciano le offerte cadono alcuni discorsi, io credo che non molli RedBull anche xkè è Spagnolo...

Le dnamiche della motoGP nel cross non si possono fare...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio ago 12, 2021 10:19 am

La penso anche io come Kimi. É bravo ma non così tanto da non stare col culo sopra una moto e un team eccellenti. Mio parere.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda lezgatto » gio ago 12, 2021 10:30 am

Forse dico forse quando De Carli ha passato Prado in 450 pensava che dopo un anno di interludio (che in effetti c'è stato)
....divenisse lui l'uomo di punta non fosse altro per le primavere di Antonio inesorabilmente avanzavano.....
nei fatti si è trovato da un 222 ringaluzzito al quale non può andare a dire chiudi il gas perfavore
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda kimi416 » gio ago 12, 2021 10:33 am

Dobermann ha scritto:
kimi416 ha scritto:Prado se vuole vincere un mondiale mxgp deve rimanere in Austria.

Se va in rosso Gajser lo sotterra, se va in blu diventerà il nuovo coldenhoff

Ma xkè scusa????



In honda gajser è più forte, e mi da l'impressione di essere un pilota più "autonomo", capace di gestirsi da solo anche senza un team così presente.
Prado mi sembra abbia più bisogno di un sostegno di squadra.

In yamaha, che non ha minimamente l'organizzazione di ktm, non lo vedo in grado di prendersi a spalle tutta la baracca.
In ktm è oggi la terza guida, non ha la pressione di dover vincere, può prendersi le sue scoppole senza sentire il peso di tutta la squadra (che vince comunque), quindi ha tempo di crescere.

Io credo che abbia bisogno di maturare ancora un pò per arrivare al livello di herlings e gajser, non è ancora pronto per sfidarli a viso aperto, se cambia squadra dovrà farlo.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ago 12, 2021 12:36 pm

kimi416 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
kimi416 ha scritto:Prado se vuole vincere un mondiale mxgp deve rimanere in Austria.

Se va in rosso Gajser lo sotterra, se va in blu diventerà il nuovo coldenhoff

Ma xkè scusa????



In honda gajser è più forte, e mi da l'impressione di essere un pilota più "autonomo", capace di gestirsi da solo anche senza un team così presente.
Prado mi sembra abbia più bisogno di un sostegno di squadra.

In yamaha, che non ha minimamente l'organizzazione di ktm, non lo vedo in grado di prendersi a spalle tutta la baracca.
In ktm è oggi la terza guida, non ha la pressione di dover vincere, può prendersi le sue scoppole senza sentire il peso di tutta la squadra (che vince comunque), quindi ha tempo di crescere.

Io credo che abbia bisogno di maturare ancora un pò per arrivare al livello di herlings e gajser, non è ancora pronto per sfidarli a viso aperto, se cambia squadra dovrà farlo.

Ci sono vari punti che nn consideri.....uno su tutti è la serenità che non ha più.....i risultati vengono anche per quello!
Poi, considera il covid dello scorso anno, le liti nel team e di consegenza persone che nn lo seguono come dovrebbe....

Io credo che comunque rimanga orange ma con HErlings
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ago 12, 2021 12:38 pm

Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP of LATVIA 2021: Timetable & Entry Lists

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio ago 12, 2021 1:53 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:La penso anche io come Kimi. É bravo ma non così tanto da non stare col culo sopra una moto e un team eccellenti. Mio parere.

Cioè, vuoi dire che Honda e il team Gariboldi sono una spanna sopra tutti , e Prado non si meriterebbe di stare su una Honda ? Penso sei un pochino severo con il ragazzo.....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti