Giangianni ha scritto:Essendo un crossista di vecchia data ad ispirarmi sono stati i funamboli del muro della morte al Luna Park degli anni 70
Il risultato in pista da cross era più o meno questo
Per fare ciò sono però necessari appoggi esterni permanenti disegnati "a compasso" con sponde "verticali a muro", che "contengono" realmente quando affrontati a gas spalancato con le orecchie per terra e che permettono di "sverniciare" gli enduristi (ai miei tempi si chiamavano "regolaristi") che curvano all'interno col gas puntato (non sono riuscito a trovare foto esplicative; i più anziani possono ricordare quelli in fondo ai discesoni della pista di Vedano Olona).
Purtroppo adesso li realizzano col Bobcat e non sono per niente "contenitivi" e rischiano di spararti all'esterno
tnt ha scritto:Gli appoggi a bob sono ammessi (dalle federazioni/enti)e hanno la rete di protezione....che impedirebbe il decollo...
Che poi ci siano anche se non hanno le reti,quello e' un altro discorso
kawarossi ha scritto:non sono ammessi gli appoggi "a bob" ma sono ammessi quelli tipo pareti verticali. La motivazione è facilmente comprensibile: con una sponda a bob se uno arriva un pò troppo veloce usa la sponda a mò di rampa e ciao...
kawarossi ha scritto:tnt ha scritto:Gli appoggi a bob sono ammessi (dalle federazioni/enti)e hanno la rete di protezione....che impedirebbe il decollo...
Che poi ci siano anche se non hanno le reti,quello e' un altro discorso
Gli appoggi a bob NON sono ammessi, dai uno sguardo al regolamento impianti sia FMI che uisp...che poi uno per trovare un compromesso ci metta rete è un'altro paio di maniche
marcross74 ha scritto:mimi fa venire in mente le gomme in curva di villar perosa anni 90. che godurio so che erano le spinde
dovera la pista in foto?
Giangianni ha scritto:marcross74 ha scritto:mimi fa venire in mente le gomme in curva di villar perosa anni 90. che godurio so che erano le spinde
dovera la pista in foto?
Bosisio Parini anni '90