FEBVRE Ducati....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: FEBVRE Ducati....

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 01, 2026 5:10 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:si ok immagino anche io che siano il referente unico ma soprattutto che possano aprire e chiudere a piacimento, mi chiedo a questo punto se con Showa sei sempre li ad aspettare i porci comodi del tecnico showa (che magari nel caso dei Lawrence sta a pecora e zitto). E che la clausola sia che cosa fanno per i Lawrence resti ai Lawrence. Voglio dire, lo vediamo tutti come vanno quelle due moto in USA, sono a posto dai...la quadra l'hanno trovata e quei 2 non mi sento di metterli molto al di sopra di JH o Tim, non su una pista da motocross.

..TT sviluppano KYB e possono fare tutto quello che vogliono forse anche qualche azzardo (sono europei) invece per Showa il tecnico può fare tutto quello che ritiene e richiede il pilota ma all'interno di certi parametri... mi spiego una molla con un precarico esagerato o nullo se non è all'interno di due soglie non è autorizzato a farlo!! poi magari in giappone in casa madre fanno dei test meccanici se passa danno l'ok ma i tempi non sono così rapidi come provare in pista un azzardo... non dico che TT lo faccia ma forse ha più libertà
anche vero che showa ha un budget notevolmente più ampio di TT.... ma a questo punto non sono i pateriali il problema ma il setup... poi c'è anche il fattore culo, magari showa con Jett ha beccato la taratura che a lui va bene in poche prove oppure il contrario TT ha reso felice i suoi piloti dopo pochi tentativi
cairoli con solva... un mistero!!! se è vero o ha preso il jolly oppure è un genio... che tipo di sviluppo può aver fatto con che piloti roland negli ultimi 10 anni.....
Ilgalloreal

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar set 01, 2026 6:26 pm

O probabilmente in 10 anni di sviluppo ce nè stato gran poco
71alex111

Messaggio da leggereda lezgatto » mar set 01, 2026 9:20 pm

Io non so se i tecnici di showa siano così rigorosi da non effettuare prove in autonomia,di sicuro in america con entrambe i fratelli( che non hanno medesima guida) han fatto un lavoro visivamente egregio.

Cairoli boh credo fosse uno sfizio personale e i tempi comparati col giorno.prima dicono poco....metti tra i vari turni abbiano dato una ruspatina.....secondi vengono giù in pressia
lezgatto

Messaggio da leggereda Dobermann » mer set 02, 2026 7:39 am

Io ve l'ho detto, poi esprimete quello che volete.....la situazione è chiara, la moto non va così com'è e stanno cercando soluzioni, per sfizi personali fai altro nella vita, quando hai dei contratti stai attento a toglierti degli sfizi.....tant'è che il test è stato possibile farlo perhè Febvre ha imposto l'uso delle KYB, così hanno provato Solva, altrimenti col cazzo che monti roba diversa sulla moto ufficiale....
I tempi son veritieri....poi pensate quello che volete....
Dobermann

Messaggio da leggereda Dobermann » mer set 02, 2026 7:47 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:si ok immagino anche io che siano il referente unico ma soprattutto che possano aprire e chiudere a piacimento, mi chiedo a questo punto se con Showa sei sempre li ad aspettare i porci comodi del tecnico showa (che magari nel caso dei Lawrence sta a pecora e zitto). E che la clausola sia che cosa fanno per i Lawrence resti ai Lawrence. Voglio dire, lo vediamo tutti come vanno quelle due moto in USA, sono a posto dai...la quadra l'hanno trovata e quei 2 non mi sento di metterli molto al di sopra di JH o Tim, non su una pista da motocross.

Si ma sono moto diverse Honda e Ducati.....
Dobermann

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer set 02, 2026 8:53 am

ma infatti a me stupisce honda su honda, dove in USA restano con showa e vanno da dio, in EU Gajser prima e Herlings dopo, hanno scelto KYB. Ducati è un capitolo a parte dove dove in comune c'è solo questa storia di usare altre sospensioni al posto delle showa e, forse, il fatto che non riescono a fare dei test sulle showa come pare a loro o nei tempi che pare a loro. Ma te non hai modo di farci una chiacchierata con Tony :D ? Poi ci sentiamo per telefono :D :D :D
RYAN VILLOPOTO

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 02, 2026 10:07 am

Dobermann ha scritto:Io ve l'ho detto, poi esprimete quello che volete.....la situazione è chiara, la moto non va così com'è e stanno cercando soluzioni, per sfizi personali fai altro nella vita, quando hai dei contratti stai attento a toglierti degli sfizi.....tant'è che il test è stato possibile farlo perhè Febvre ha imposto l'uso delle KYB, così hanno provato Solva, altrimenti col cazzo che monti roba diversa sulla moto ufficiale....
I tempi son veritieri....poi pensate quello che volete....

quello che dici è tutto vero ma basta mettere due plastiche normali e la moto sembra stock... poi è chiaro che in una gara del mondiale devi schierarti con un prodotto marchiato è anche vero che proprio anche HRC anni fa usavo lo scario marchiato in un modo (freccia...) ma in realtà era fatto da altri più famosi oserei dire solo con l'adesivo perchè lo sponsor tecnico si rompeva dopo pochi minuti...
ora non so se anche Tony abbia l'obbligo di usare una sospensione piuttosto che un'altra altrimenti lui con moto stock o quasi può fare quello che vuole!!
invece non ho capito RF4... ha già provato la moto con KYB??
Ilgalloreal

Messaggio da leggereda ilverdone » mer set 02, 2026 1:37 pm

non capisco come si può affermare che la moto non và se un top rider non c'è mai salito...
fino a quando non si sale uno bravo,herlings,coenen,gajser,febvre,forse anche dewolf,sono tutte chiacchiere al vento.
che poi ogni pilota,(di quelli forti)abbia le sue fisse sulle sospensioni ci stà,ci è sempre stato.
ricordo che negli anni 80 quando o'mara & c. venivano quà per il nazioni si portavano dietro il borsone con forcelle e mono e correvano con le moto di serie che fornivano i vari importatori.
quindi aspettiamo febvre e poi si parla...
ilverdone

Messaggio da leggereda cr hpp » mer set 02, 2026 3:24 pm

71alex111 ha scritto:O probabilmente in 10 anni di sviluppo ce nè stato gran poco

Da quello che so qualcosa si muove, pare esserci un'idraulica esterna tipo piggyback integrato all'anteriore, ma senza tubi flessibili.
cr hpp

Precedente

Torna a MX 365