GP of EUROPE 2025 – HEADS TO FRANCE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of EUROPE 2025 – HEADS TO FRANCE

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 25, 2025 1:27 am

lezgatto ha scritto:Thomas ?
il suo compagno di squadra faceva abbastanza cagare anche scorso anno da ufficiale in verde,vivacchiando a mezza classifica quando
febbre sotto la stessa tenda vinceva manche e qualche gp.

Ma già dall'ultimo anno in yamaha tribolava a star coi migliori.

Si infatti, dopo essere stato vice campione nel 22, ha fatto 3 nel 23, e 4 nel 24 con la moto nuova, primo degli scarsi. :lol:
Lo-KYB

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 25, 2025 11:12 am

il suo compagno di squadra faceva abbastanza cagare anche scorso anno da ufficiale in verde,vivacchiando a mezza classifica quando

Pensavo fosse un problema di adattamento alla verde, invece questa Ducati, per ora non riesce a sfruttarla come dovrebbe, e la moto è buona, lo dimostra Guadagnini. Evidentemente si adatta di più al suo stile che a quello di Seewer
thomas18

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mar 25, 2025 11:24 am

thomas18 ha scritto:

Pensavo fosse un problema di adattamento alla verde, invece questa Ducati, per ora non riesce a sfruttarla come dovrebbe, e la moto è buona, lo dimostra Guadagnini. Evidentemente si adatta di più al suo stile che a quello di Seewer

La butto li: Seewer è più piccolino e forse come maneggevolezza non è il massimo... Mattia è un bel marcantonio e forse la guida meglio per quello
kawarossi

Messaggio da leggereda SimoSX » mar mar 25, 2025 11:27 am

Che seewer sia un ottimo pilota, non si disucute, da qui al campione c'è ancora forse uno step...o 2...
Che magari non sia un mago a mettere a punto una moto da sviluppare ci può stare....in kawa sembra ascoltassero più Febvre e meno lui è quindi non era cucita su di lui,
Magari capita anche in ducati, moto sviluppate da cairoli, lupino, ingegneri e team italiani e ora con Guadagnini riesce meglio a trasmettere quel feedback che serve nello sviluppo...
Non parlo di lingua ma di capacità ti comunicare a un ingegnere le sensazioni di un pilota
E non dimentichiamo che Guadagnini è tornato con quel Maddii che lo aveva fatto crescere tantissimo....
SimoSX

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 25, 2025 1:50 pm

kawarossi ha scritto:
thomas18 ha scritto:

La butto li: Seewer è più piccolino e forse come maneggevolezza non è il massimo... Mattia è un bel marcantonio e forse la guida meglio per quello

Quoto e aggiungo, Seewer è bravo come tester, con kawa ha avuto problemi di "vicinato" col compagno per alcune informazioni non ricevute, ma alla fine la sua moto andava meglio di quella di Febvre, può anche darsi che in Ducati lui testa e il Guada corre, mi sembrerebbe una scelta logica, da quello che si vede la moto è migliorata con il suo arrivo, è anchebl vero che una moto costruita per spaccare "il culo ai passeri" doveva vincere con qualunque pilota, a no forse non funziona così.
Lo-KYB

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar mar 25, 2025 2:06 pm

Credo che Mattia abbia ritrovato la serenità tornando da Maddii e in questi anni abbiamo visto che è un pilota che se non è nelle condizioni ideali fuori dalla pista fa fatica ad ingranare, lo vedo sinceramente anche meno "pasticcione" delle passate stagioni per quello che si può vedere in due gare ovviamente.
Il feeling con la moto viene da se e lui mi pare molto a suo agio sulla lesbo450.
Seewer mi ha dato l'impressione di uno che sale su una moto che non gli piace e per tanto che se la cucisca addosso non c'è un cazzo da fare, non gli piace.
Opinioni dal divano ovviamente.
FedeTonfo95

Messaggio da leggereda andre268 » mar mar 25, 2025 2:38 pm

thomas18 ha scritto:E intanto il tanto criticato Guadagnini sta dimostrando di poter puntare tutti i weekend alla top 5. Questa Ducati sembra averla nelle mani, a differenza del suo compagno di squadra che, in teoria, dovrebbe stargli agilmente davanti

nulla togliere al guada di cui sono, anzi siamo tutti tifosi,
ma se rimettessimo dentro prado ed herlings (al momento assenti per diversi motivi) avremmo comunque guadagnini al sesto settimo posto ,
equivale quidni che e` allo stesso livello dell`anno scorso dove faceva6/7 di manche,il che non e` negativo
insomma con una moto NUOVA rispetto al ktm/husq/gasgas (moto che guidava dal 2020!?! +-)
ed anche per la ducati e` un successo essere gia` li nella top 5.
speriamo che prenda ancora piu confidenza con la moto e ci faccia qualche sorpresa presto :e50f:
andre268

Messaggio da leggereda lezgatto » mar mar 25, 2025 2:56 pm

Invece penso che nel motocross conti ancora tanto il pilota sul mezzo(krok lo stà dimostrando) e che per gente abituata a
gareggiare ad altissimo livello con investimenti in know how milionari(motogp),non deve esser sforzo titanico
vivisezionare una moto da cross e farne una similare mettendoci del propio nello sviluppo...magari aiutati in questo da un 9 world champion
poco ciarliero ma da molti fatti.
le perculate al debutto di Mantova a fine 23 o inizio 24 quando si fermò a sistemare qualcosa.....
ssi possono archiviare come ampiamente superate dai fatti?
lezgatto

Messaggio da leggereda gino199 » mar mar 25, 2025 5:34 pm

sono stato uno dei primi a criticare Guadagnini e forse con ragione,non credo sia solo una questione di serenità nel team Maddi o ti adegui ai loro metodi,che funzionano,o sei fuori,è presto per tirare conclusioni ma il Guada di oggi non ha niente a che vedere con gli scorsi anni e visto che la moto è in sviluppo il tutto ha più valore,per quanto riguarda Seewer sta facendo più fatica,ma credo arriverà anche lui,per quanto riguarda Ducati come già detto più volte il desmo sul 450 da più problemi di messa a punto che benefici visto che non è la potenza che serve,vedremo sul 250 :wink: vedendo come sono messi oggi con il 450 a livello telaio,penso che il 250 sarà una gran moto :e107:
gino199

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer mar 26, 2025 10:10 am

gino199 ha scritto:sono stato uno dei primi a criticare Guadagnini e forse con ragione,non credo sia solo una questione di serenità nel team Maddi o ti adegui ai loro metodi,che funzionano,o sei fuori,è presto per tirare conclusioni ma il Guada di oggi non ha niente a che vedere con gli scorsi anni e visto che la moto è in sviluppo il tutto ha più valore,per quanto riguarda Seewer sta facendo più fatica,ma credo arriverà anche lui,per quanto riguarda Ducati come già detto più volte il desmo sul 450 da più problemi di messa a punto che benefici visto che non è la potenza che serve,vedremo sul 250 :wink: vedendo come sono messi oggi con il 450 a livello telaio,penso che il 250 sarà una gran moto :e107:

La penso uguale sul 250, lì sicuramente avranno molti più vantaggi mentre sul 450 teoricamente hanno più "impedimenti" tra erogazione e dimensioni del motore con conseguenti problemi sulla ciclistica.
Sinceramente penso che ancora la moto avrà degli sviluppi importanti da fare quindi se Seewer non si trova bene adesso non significa che lo sarà anche in futuro. Guadagnini con Maddii è nel team migliore che in cui poteva essere (a parer mio) tutto il suo talento sta venendo finalmente fuori anche nel mondiale, avesse continuato l'avventura con Maddii probabilmente sarebbe stato diverso.
Detto questo i risultati di Guadagnini e soprattutto di Seewer sono lontani anni luce da Gajser e dai suoi rivali degli ultimi anni (Herlings e Prado), ma comunque in linea con quelli degli anni precedenti per quel che riguarda Guadagnini, Seewer invece fa pensare molto che non abbia trovato la quadra con la moto. Comunque la conferma della validità del progetto si vedrà quando Ducati correrà nel supercross, una moto deve essere anche "adattabile" a tutte le condizioni possibili come fanno le altre, infatti Triumph se non mi sbaglio al primo anno dell'uscita della moto faceva pure supercross e ha dimostrato di essere già in linea con la concorrenza.
Dicio174

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mar 26, 2025 1:25 pm

triumph col 450 ha pure debuttato nel mondiale in Francia e nella seconda manche ci manca poco che faccia holeshot con un pilota mai visto ne sentito. E sono usciti adesso con le enduro.
Ducati ha avuto un approccio diametralmente opposto a Triumph e onestamente Triumph non si poteva permettere di fare R&D in modo così arrembante, servono spalle larghe per affrontare i fallimenti e Ducati, può.
RYAN VILLOPOTO

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 26, 2025 7:26 pm

guadagnini ha trovato la quadra perche penso sia la prima volta he vede dei veri soldi ...e corre per un team ufficiale...infatti nella guida sta osando fin troppo......seewer si gode lo stesso stipendo in un altro modo.....pensando a cosa fara quando sara in pensione.....! la penso uguale sulla 250 .....e sulla mezza sorella che verra.....! il mondiale e' appena partito.....le posizioni di guadagnini sul tabellone gli fanno molto onore ma itempi lo riportano sul pianeta terra....ci sta dopotutto.....e' il primo anno con questa moto.....credo che le rogne le troveranno in america a me sembra un cancello non riesco a vedere il culo abbassarsi....la guidano di forza e porta in giro i piloti....vedremo :roll:
maniaco

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mar 26, 2025 8:52 pm

Ho visto ora la MX2…però Adamo, bella guida…se continua così son cazzi.
RYAN VILLOPOTO

Messaggio da leggereda 71alex111 » gio mar 27, 2025 12:41 am

maniaco ha scritto:guadagnini ha trovato la quadra perche penso sia la prima volta he vede dei veri soldi ...e corre per un team ufficiale...

Beh in Ktm non guadagnava male... anzi. Contano più le motivazioni e l'ambiente mi sa
71alex111

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 27, 2025 8:07 am

71alex111 ha scritto:
maniaco ha scritto:guadagnini ha trovato la quadra perche penso sia la prima volta he vede dei veri soldi ...e corre per un team ufficiale...

Beh in Ktm non guadagnava male... anzi. Contano più le motivazioni e l'ambiente mi sa

infatti ha chiuso il suo personale cerchio...ha preso il treno giusto ....e credo sia consapevole di questo ! come scritto sopra lo vedo combattivo determinato al limite sta dando il 110%

discorso adamo credo ci sia poco da dire impressionante
maniaco

Messaggio da leggereda SimoSX » gio mar 27, 2025 10:20 am

Secondo me anche Adamo ha ritrovato le motivazioni giuste, e forse anche un miglior feeling con la moto, lo scorso anno sembrava più in difesa che in attacco come quest'anno....
Poi il campionato è lungo, bisogna gestirsi x tanti mesi, stare lontano dagli infortuni, rimanere concentrati.....
Speriamo che mantengano entrambi questa condizione
SimoSX

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mar 27, 2025 10:13 pm

71alex111 ha scritto:

Mah, non credere che lo coprissero d’oro…
kawarossi

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mar 27, 2025 10:16 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ho visto ora la MX2…però Adamo, bella guida…se continua così son cazzi.

Già, guidava come nel 24, senza sbavature ed errori, ma con in più una grinta e voglia che non si era vista l’anno scorso, dove la cosa che mi ha lasciato un po’ sorpreso sono stati gli errori a ripetizione. Contento sia tornato ‘solido’, ha un potenziale ancora da scoprire secondo me
kawarossi

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » ven mar 28, 2025 11:56 am

kawarossi ha scritto:
71alex111 ha scritto:

Non credo lo coprano d'oro nemmeno in ducati, non pensate che ducati abbia i rubinetti aperti da audi perchè pure loro per il progetto competizioni hanno un budget e hanno avuto comunque bisogno di sponsor.
Certamente non prenderà meno e come detto da lui in un intervista ha molti meno costi vivi rispetto a quando abitava in olanda.
FedeTonfo95

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 28, 2025 3:53 pm

FedeTonfo95 ha scritto:
kawarossi ha scritto:
71alex111 ha scritto:

Non credo lo coprano d'oro nemmeno in ducati, non pensate che ducati abbia i rubinetti aperti da audi perchè pure loro per il progetto competizioni hanno un budget e hanno avuto comunque bisogno di sponsor.
Certamente non prenderà meno e come detto da lui in un intervista ha molti meno costi vivi rispetto a quando abitava in olanda.

si infatti cairoli e' andato via da ktm(in tempo zero) perche ducati gli dava di meno... :lol: cosa impossibile conoscendo il personaggio .....solo il fatto che si siano presentati alla presentazione con mega paddok e in 4 con 6 audi rs6 direi che i rubinetti per ora sono ben puliti :lol:
maniaco

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365