oggi è il D.day ktm.....non aggiungiamo carne al fuoco

Konrad66 ha scritto:Avete notizie di herlings ? Circolano notizie del fatto che sia stato urtato nel campionato olandese e non abbia più corso la gara
71alex111 ha scritto:Konrad66 ha scritto:Avete notizie di herlings ? Circolano notizie del fatto che sia stato urtato nel campionato olandese e non abbia più corso la gara
Gara con partenza a due file. Si è incastrato al cancelletto e quello che partiva dietro l'ha centrato
aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Io nel 2021 ne ho rotte 8 e la lesione polmonare era talmente grave che mi ha costretto a 12 giorni di rianimazione quindi sono abbastanza sensibile all' argomento, infatti è da quando è uscito in commercio che utilizzo un sistema airbag.
Sono curioso di sapere la vostra opinione.
Ciaoooo
aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Io nel 2021 ne ho rotte 8 e la lesione polmonare era talmente grave che mi ha costretto a 12 giorni di rianimazione quindi sono abbastanza sensibile all' argomento, infatti è da quando è uscito in commercio che utilizzo un sistema airbag.
Ciaoooo
rombo415 ha scritto:aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Ciaoooo
buongiorno,
ho avuto un pneumotorace ad agosto e credo che se avessi avuto l'airbag mi sarei rialzato tranquillamente e, probabilmente avrei anche finito l'allenamento.Invece sono stato costretto ad uno stop di almeno 2 mesi;posso sapere che tipo d'airbag usi?! Sto valutando seriamente di acquistarlo...,secondo me dovrebbero fare come la dakar....obbligatorio!!!
maniaco ha scritto:aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Ciaoooo
ce poco da dire .....siamo passati a mega pettorine che svolgevano egregiamente il loro lavoro ma esteticamente sembravano il molleggiato.....poi la moda fighetteria ha introdotto l inutilita del 70%delle pettorine ma fa figo con il completo seven.......secondo me e' interessante e approfondiro a breve
FedeTonfo95 ha scritto:Ho visto la shot in azione e penso che faccia il suo dovere ed è tanta roba ma resto dubbioso sul funzionamento post caduta dove resta gonfia per molto e soprattutto resto dubbioso sui costi...
Che se ne dica è cara.
Poi se evita traumi ed evita 2 mesi di pneumologia può costare anche 4000 euro a ricarica che li vale tutti, non si discute ma a mio parere è ancora grossolana e ha bisogno di sviluppo.
aldo308 ha scritto:maniaco ha scritto:aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Ciaoooo
ce poco da dire .....siamo passati a mega pettorine che svolgevano egregiamente il loro lavoro ma esteticamente sembravano il molleggiato.....poi la moda fighetteria ha introdotto l inutilita del 70%delle pettorine ma fa figo con il completo seven.......secondo me e' interessante e approfondiro a breve
Ciao io quando mi sono fatto male avevo un pettorina di livello 2 (Leatt 4.5) quindi la miglio omologazione di protezione classica in assoluto, e purtroppo non è bastato...
Se vuoi info su Airbag chiedi pure sarò felice di darti tutte le info e le mie sensazioni oltre al feedback di qualche amico che ha già "fatto il botto"
aldo308 ha scritto:FedeTonfo95 ha scritto:Ho visto la shot in azione e penso che faccia il suo dovere ed è tanta roba ma resto dubbioso sul funzionamento post caduta dove resta gonfia per molto e soprattutto resto dubbioso sui costi...
Che se ne dica è cara.
Poi se evita traumi ed evita 2 mesi di pneumologia può costare anche 4000 euro a ricarica che li vale tutti, non si discute ma a mio parere è ancora grossolana e ha bisogno di sviluppo.
Esiste un kit che fa sgonfiare in 20 secondi, è una ghiera da aggiungere a discrezione dell' utilizzatore...
Post caduta 55€ e passa la paura...
Per i costi non so!! io credo che valga di più un airbag a 390€ che un kit di grafiche a 150/200€
aldo308 ha scritto:maniaco ha scritto:aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Ciaoooo
Ma la più protettiva non è la 5.5 pro? Io quando l avevo presa, ormai 4 o 5 anni fa,era il top
Ciao io quando mi sono fatto male avevo un pettorina di livello 2 (Leatt 4.5) quindi la miglio omologazione di protezione classica in assoluto, e purtroppo non è bastato...
Se vuoi info su Airbag chiedi pure sarò felice di darti tutte le info e le mie sensazioni oltre al feedback di qualche amico che ha già "fatto il botto"
Teot ha scritto:aldo308 ha scritto:maniaco ha scritto:aldo308 ha scritto:Ciao a tutti, ricollegandomi all' infortunio del povero Guadagnini, sei colstole rotte e trauma polmonare, mi chiedo se avesse usato ,come ad esempio Geertz o altri piloti la pettorina airbag forse sarebbe andata diversamente, quale è la vostra opinione?
Ciaoooo
Ma la più protettiva non è la 5.5 pro? Io quando l avevo presa, ormai 4 o 5 anni fa,era il top
Ma la più protettiva non era la 5.5 pro? Quando l avevo presa qualche anno fa era il top
FedeTonfo95 ha scritto:aldo308 ha scritto:FedeTonfo95 ha scritto:Ho visto la shot in azione e penso che faccia il suo dovere ed è tanta roba ma resto dubbioso sul funzionamento post caduta dove resta gonfia per molto e soprattutto resto dubbioso sui costi...
Che se ne dica è cara.
Esiste un kit che fa sgonfiare in 20 secondi, è una ghiera da aggiungere a discrezione dell' utilizzatore...
Post caduta 55€ e passa la paura...
Per i costi non so!! io credo che valga di più un airbag a 390€ che un kit di grafiche a 150/200€
390 solo la pettorina ma poi il kit delle ricariche acquistato o in abbonamento?
Da quello che mi hanno detto non era finita li la faccenda coi 390 della pettorina.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti