GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 11, 2022 8:58 pm

j-axl ha scritto:Ogni tanto, prima di scrivere di getto rifletti un attimo.
Te credi che tutti i personaggi famosi si gestiscano i social direttamente?
Illuso.
E cerca di capire perché.


No, il 9/10 hanno un profilo gestito, spesso nelle didascalie si dimenticano anche di togliere quello che gli era consigliato di scrivere, ma che cazzo centra, un guadagnini un forato o un adamo, 86, 25 e 14 mila follower non sono in grado di gestire un hobby?
Allora neanche io riesco a gestire i miei social, ho già un impiego e spesso ciò che posto potrebbe non fare piacere alla gente con cui lavoro, sì, dovrei proprio assumere un social manager :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 11, 2022 9:11 pm

Come al solito non hai capito una fava e rispondi tanto per farlo.
Questi personaggi traggono guadagno anche dal loro essere social, anzi.... A volte di più.
Pensa a Naska per esempio che senza la sua capacità di essere sui social media sarebbe in fabbrica a fare l'operaio.
Oramai conta più l'immagine dei risultati quindi, per il suo bene economico e sportivo(distogliere la concentrazione è l'impegno non giova sicuramente ai risultati) un guadagnini per esempio, farebbe bene a lasciarsi gestire da chi sa come far fruttare la sua immagine e concentrarsi su quello che è il suo lavoro.
Questo penso io.... Ma avendo un cugggggino che ha gestito l'immagine di un famoso personaggio sui social, penso di non aver pisciato tanto fuori dal vaso.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 11, 2022 9:17 pm

Cazzo fortuna che mi spieghi come gira il mondo... nel caso non l'avessi capito il mondo si sta evolvendo, il pubblico apprezza di più una completa trasparenza e la vita comune di un personaggio simile piuttosto che la solita facciata dove è tutto perfetto e costruito... perché semplicemente la famiglia del mulino bianco ha cresciuto voi, ma ha rotto il cazzo per fortuna... ben venga questo modo di comunicare, mi auguro che più persone si muovano in questo senso, sarà così
Allora falli vivere col paraocchi moto casa palestra perché almeno non si perdono via... masssssuuuu
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 11, 2022 9:26 pm

Sei libero di credere a quello che vuoi, come che io abbia mai creduto alla famiglia felice del mulino bianco.
Resta il fatto che è la tua generazione che è social e fa ingrassare questi personaggi, io sinceramente, come penso la maggior parte di quelli che tu reputi vecchi di merda, di sicuro li manderemmo a lavorare nei campi.
Salut
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 11, 2022 11:52 pm

Per me zappa e moto :D

Io guadagnini manco lo seguo e manco ci penso di farlo, prima deve vincere un mondiale, poi mi interesso e lo seguo forse :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 12, 2022 7:39 am

Infatti è risaputo che i social siano trasparenza di vita e realtà
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 12, 2022 8:15 am

I social non c'entrano una sega.
20/30 anni fà c'era altro e se un ragazzino aveva voglia di distrarsi si distraeva comunque, chiedete a ron lechien o a j-law o anche a puzar... :lol: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven ago 12, 2022 5:51 pm

Cruscone ha scritto:I social non c'entrano una sega.
20/30 anni fà c'era altro e se un ragazzino aveva voglia di distrarsi si distraeva comunque, chiedete a ron lechien o a j-law o anche a puzar... :lol: :D


ron lechien e puzar si sono distratti ma prima hanno vinto e il secondo ha pure rivinto e a 32 anni quasi rivinceva la terza volta... piccola differenza col guada
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 12, 2022 6:05 pm

71alex111 ha scritto:
Cruscone ha scritto:I social non c'entrano una sega.
20/30 anni fà c'era altro e se un ragazzino aveva voglia di distrarsi si distraeva comunque, chiedete a ron lechien o a j-law o anche a puzar... :lol: :D


ron lechien e puzar si sono distratti ma prima hanno vinto e il secondo ha pure rivinto e a 32 anni quasi rivinceva la terza volta... piccola differenza col guada


Ok và bene ma non intendevo questo, non è che a quei tempi i piloti fossero in clausura e ora coi social hanno scoperto che c'è altro oltre alla moto, anzi di pilotoni che forse era meglio se stavano al telefono invece di bruciarsi ne potrei citare qualcuno... :D
A me quella dei social mi pare una stronzata.
Parliamo di gente che si allena dalla mattina alla sera e non penso che fare 3 video o 3 foto e guardare qualche culo sia così deleterio, i problemi probabilmente sono altri se togliete il cellulare a guadagnini comincia a vincere tutte le gare?
Penso sarebbe il primo a buttarlo nel cestino.
I problemi ammesso che ci siano sono altri.

A MIO PARERE
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven ago 12, 2022 6:24 pm

Cruscone ha scritto:I problemi ammesso che ci siano sono altri.

A MIO PARERE


Tipo andare via da Maddii...

A mio parere
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 12, 2022 6:43 pm

Cruscone ha scritto:
71alex111 ha scritto:
Cruscone ha scritto:I social non c'entrano una sega.
20/30 anni fà c'era altro e se un ragazzino aveva voglia di distrarsi si distraeva comunque, chiedete a ron lechien o a j-law o anche a puzar... :lol: :D


ron lechien e puzar si sono distratti ma prima hanno vinto e il secondo ha pure rivinto e a 32 anni quasi rivinceva la terza volta... piccola differenza col guada


Ok và bene ma non intendevo questo, non è che a quei tempi i piloti fossero in clausura e ora coi social hanno scoperto che c'è altro oltre alla moto, anzi di pilotoni che forse era meglio se stavano al telefono invece di bruciarsi ne potrei citare qualcuno... :D
A me quella dei social mi pare una stronzata.
Parliamo di gente che si allena dalla mattina alla sera e non penso che fare 3 video o 3 foto e guardare qualche culo sia così deleterio, i problemi probabilmente sono altri se togliete il cellulare a guadagnini comincia a vincere tutte le gare?
Penso sarebbe il primo a buttarlo nel cestino.
I problemi ammesso che ci siano sono altri.

A MIO PARERE

La figa piace a tutti ma purtroppo in alcune fasi della carriera purtroppo ci devi rinunciare perché comporta distrazione è così da sempre c'è poco da fare.

Come comportano spesso i social c'è poco da fare anche lì.

In alcune fasi ogni distrazione che ti può distogliere da quello che è il risultato principale si paga caro, poi una volta che hai acquisito come si fa ti puoi concedere qualche cosa in più.

Non sto parlando di castità per dire, ma già la differenza di avere ad esempio una ragazza fissa o andare a figa si nota a certi livelli.

Quindi per me si, a certi livelli se stai li li per sfondare concentrazione massima, pochi social, poche cazzate e tanto lavoro se vuoi diventare un vero campione e vivere di quello, poi puoi allentare un pochino.

Certo se uno ha il talento di everts mischiato con il fisico di Stewart puoi anche permetterti qualche svago di più :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 12, 2022 6:54 pm

gino199 ha scritto:Infatti è risaputo che i social siano trasparenza di vita e realtà



:D :D :D :D :D :D

dai non essere crudele
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Aledei » ven ago 12, 2022 7:20 pm

...ragá, che ci piaccia o no è così. Le “distrazioni” riducono la possibilità di eccellere.
Ricordo benissimo Michele Rinaldi (cito lui, ma è la regola degli allenatori sportivi in generale), se trovi un ragazzo talentuoso, e lo trovi in campagna, e meglio evitare di portarlo in città, Troppe distrazioni e non lo aiuteranno di certo nello sport...
Chi può ed ha fame di vittoria, si trasferisce in una tenuta lontana da ********.... ed il profilo “social” te lo fai seguire da un’altra persona. Altrimenti mentre ti alleni stai pensando a che selfie o video fare, al posto di mogliorati.
Non dico che devi fare come Mc Grath, ma un po di sana campagna aiuta.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven ago 12, 2022 7:23 pm

Aledei ha scritto:...ragá, che ci piaccia o no è così. Le “distrazioni” riducono la possibilità di eccellere.
Ricordo benissimo Michele Rinaldi (cito lui, ma è la regola degli allenatori sportivi in generale), se trovi un ragazzo talentuoso, e lo trovi in campagna, e meglio evitare di portarlo in città, Troppe distrazioni e non lo aiuteranno di certo nello sport...
Chi può ed ha fame di vittoria, si trasferisce in una tenuta lontana da ********.... ed il profilo “social” te lo fai seguire da un’altra persona. Altrimenti mentre ti alleni stai pensando a che selfie o video fare, al posto di mogliorati.
Non dico che devi fare come Mc Grath, ma un po di sana campagna aiuta.


Esatto metodo maddii/castellari. Campagna amica :)
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda j-axl » ven ago 12, 2022 9:03 pm

Avete ragione tutti, ma il discorso social è nato dal fatto che alcuni si sono risentiti da ciò che scrivono i follower o sui social come sto forum.
Ovvio che puzar era l'esempio da non seguire, ma parliamo di tempi in cui si fumava prima di avviare la moto, si andava a figa fino alle 4 e alle 8 eri in pista.e tutti facevano così.
Del resto basta vedere a quei tempi che differenza faceva Maradona nonostante gli eccessi.
Un talento è un talento.
Solo che una volta quasi bastava quello, oggi basta che non hai il mental coach che non vai da nessuna parte, tutto è estremizzato.
Eppoi c'è la fame.
Quando Guada disse che avere il casco redbull era un gran traguardo mi si sono girate le orecchie.
E ciò che rende immenso Tony, è la fame che ancora ha dopo i suoi risultati raggiunti e l'età.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 12, 2022 9:48 pm

Più che la fame penso che tony ami a dismisura questo sport e soprattutto praticarlo a ottimi livelli nonostante l’età nn più da scolaretto. La fame, quella vera (!) l’aveva in passato, ora penso che da quel punto di vista abbia la pancia abbastanza piena…lui è un talento, ne nasce uno ogni 100 anni
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 12, 2022 10:08 pm

La fame penso che voglia intendere la volontà di eccellere in qualsiasi cosa si faccia, anche giocare a carte ed è la prerogativa dei grandi campioni.

Cairoli se aveva la pancia piena non si presentava neanche per gioco al National o al Nazioni, invece si allena ed è concentrato in quello che fa, quindi ha "fame" di fare al meglio possibile ogni gara

Tanti piloti, italiani specialmente, questa fame la perdono appena arrivati al mondiale, perché spesso è quello l'obiettivo, arrivare lì.... Poi però ci vuole ben altro.

Vabbè insomma come disse Herlings less video more gassss :D, tutto distrae a certi livello, social particolarmente (secondo me)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 12, 2022 10:49 pm

I social vi fanno vedere una realtà distorta… :D
Vedo una marea di piloti che sembrano atletoni professionisti e poi quando li vedi in ambienti extragare bevono la 100 ottani e pippano eternit… :roll: :D
Per me il pilota innominabile può fare anche dirette dove mostra le emorroidi ma cosa fa poi in gara non lo imputo a quello, che poi PURE quello si aggiunga ad una situazione poco chiara è già un discorso diverso.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Lucindo » sab ago 13, 2022 12:26 am

Si chiama "carattere forte" ed a un carattere forte non serve un mental coach , sa cosa vuole e cosa serve per arrivarci , sacrifici e rinunce in gran parte dei casi , ma non sempre e non tutto , poi pensatela come volete , ma in una era dove serve la ferragni per decidere che shampo comprare non si arriva da nessuna parte , e purtroppo di caratteri forti ce ne son mooooolto pochi
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of SWEDEN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda giustino » sab ago 13, 2022 4:27 pm

Lucindo ha scritto:Si chiama "carattere forte" ed a un carattere forte non serve un mental coach , sa cosa vuole e cosa serve per arrivarci , sacrifici e rinunce in gran parte dei casi , ma non sempre e non tutto , poi pensatela come volete , ma in una era dove serve la ferragni per decidere che shampo comprare non si arriva da nessuna parte , e purtroppo di caratteri forti ce ne son mooooolto pochi

Ottima e veritiera sintesi, ma non condivido la parte sul mental coach. Il compito di questa figura credo che sia poco compreso da molti. Non è uno stregone, non è un "motivatore", non è uno psicologo e soprattutto non ha ne la capacità ne il compito di trasformare una scarpa in un Cairoli, anche se in realtà può essere utile anche alla scarpa (solo che il costo non giustifica il risultato, un poco come le Solva ad un principiante con un HM 50). Il compito del mental coach è quello di rimuovere blocchi che limitano la prestazione, tutti, da quelli relativi alla guida agli atteggiamenti mentali non produttivi prestazionalmente (mancanza od eccesso di fiducia di se) sia agli atteggiamenti "sbagliati" (sempre in ottica racing). Per fare questo utilizza tecniche scientifiche consolidate, dall'auto-ipnosi alle tecniche di rilassamento alla PNL. Una volta non esisteva questa figura? Verissimo, ma tra i vari atleti esistevano differenze più marcate, sia a livello di tecnica motoristica che di preparazione atletica. Ora gli atleti, all'interno del loro range di classifica, sono molto simili tra loro, la differenza di risultato non risiede più nelle macro-diversità ma nella gestione del particolare, e nutrizionista, mental coach, preparatore atletico hanno assunto la stessa importanza del motorista o del tecnico delle sospensioni. Giusto? Sbagliato? Non mi addentro in giudizi, ma "questa è la miglior soluzione possibile in quanto è l'unica realizzata."
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti