SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE A SAN DIEGO???

Cianciarulo
0
Nessun voto
Plessinger
0
Nessun voto
Sexton
6
26%
Tomac
4
17%
Barcia
2
9%
Wilson
0
Nessun voto
Roczen
5
22%
Webb
3
13%
M. Stewart
0
Nessun voto
Ferrandis
1
4%
Bogle
0
Nessun voto
Brayton
1
4%
altro...
1
4%
 
Voti totali : 23

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda MatteO » mar gen 25, 2022 3:13 pm

Jas KXF ha scritto:
riki89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A mio avviso invece è proprio la dimostrazione che un limite nella 250 serve...
Lui li per me invece non c'entra niente, non gli serve correre nella 250 pecrhe è già arrivato come performance, e sappiamo che nella 450 non ha mai concluso niente di rilevante...
Così si finisce per togliere delle possibilità a qualcuno che magari in un team ufficiale potrebbe crescere e fare qualcosa di più...
L'esempio per me è sexton.. Che quando ha vinto in 250 non gli avrei dato una lira al passaggio al 450, e invece è lì in testa!
In sintesi fare il fenomeno in mezzo a ragazzini con la metà della tua esperienza solo perche in 450 prendi gli schiaffi non ha senso... Anche se fa le wave da paura!

Ha un'età dove tanti suoi colleghi sono in pensione, ha una cicatrice sulla schiena che è un miracolo se cammina ancora (per chi non se la ricorda consiglio una visita su Google), parte ultimo e arriva terzo in mezzo a una mandria di ragazzi di 10 anni di meno che dovrebbero avere gli occhi pieni di sangue quando corrono e invece se li mangia come birilli...
Non è lui che deve farsi qualche domanda, ma tutti gli altri!

Secondo me invece deve essere una classe per coltivare i giovani non per far vincere le coppe ai veterani che in 450 non concludono un cazzo...
Probabilmente in questo stato di forma Craig avrebbe suonato pure sexton e Cianciarulo in 250...peccato che poi invece in 450 loro qualcosa lo fanno...
A sto punto perché non tornare nella amateur insieme a Deegan and Co e doppiare tutti ogni due giri?! :e412:

Che poi il livello sia mediamente basso in 250 si vede, e devono darsi una svegliata.. Ma a veder ste cose mi da l'effetto dei rubacoppe del regionale...
Un po come se Valentino Rossi non vincendo più in motogp si fosse messo a correre in 250 per tornare a fare podio.. Sarebbe stato ridicolo


io la vedo in maniera diversa: essendo il massimo campionato sia la 250 che la 450 devono avere le manette migliori, indipendentemente dall'età e dal passato che hanno, se si arriva al main event è perché ci si dà gas... se non ci accedi di gas non ne dai abbastanza... e torni ai campionati minori a far esperienza.... i vivai non possono essere i campionati maggiori.
forse perché sono vecchio e ho un'altra visione derivata dal passato...
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 25, 2022 3:25 pm

MatteO ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
riki89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A mio avviso invece è proprio la dimostrazione che un limite nella 250 serve...
Lui li per me invece non c'entra niente, non gli serve correre nella 250 pecrhe è già arrivato come performance, e sappiamo che nella 450 non ha mai concluso niente di rilevante...
Così si finisce per togliere delle possibilità a qualcuno che magari in un team ufficiale potrebbe crescere e fare qualcosa di più...
L'esempio per me è sexton.. Che quando ha vinto in 250 non gli avrei dato una lira al passaggio al 450, e invece è lì in testa!
In sintesi fare il fenomeno in mezzo a ragazzini con la metà della tua esperienza solo perche in 450 prendi gli schiaffi non ha senso... Anche se fa le wave da paura!

Ha un'età dove tanti suoi colleghi sono in pensione, ha una cicatrice sulla schiena che è un miracolo se cammina ancora (per chi non se la ricorda consiglio una visita su Google), parte ultimo e arriva terzo in mezzo a una mandria di ragazzi di 10 anni di meno che dovrebbero avere gli occhi pieni di sangue quando corrono e invece se li mangia come birilli...
Non è lui che deve farsi qualche domanda, ma tutti gli altri!

Secondo me invece deve essere una classe per coltivare i giovani non per far vincere le coppe ai veterani che in 450 non concludono un cazzo...
Probabilmente in questo stato di forma Craig avrebbe suonato pure sexton e Cianciarulo in 250...peccato che poi invece in 450 loro qualcosa lo fanno...
A sto punto perché non tornare nella amateur insieme a Deegan and Co e doppiare tutti ogni due giri?! :e412:

Che poi il livello sia mediamente basso in 250 si vede, e devono darsi una svegliata.. Ma a veder ste cose mi da l'effetto dei rubacoppe del regionale...
Un po come se Valentino Rossi non vincendo più in motogp si fosse messo a correre in 250 per tornare a fare podio.. Sarebbe stato ridicolo


io la vedo in maniera diversa: essendo il massimo campionato sia la 250 che la 450 devono avere le manette migliori, indipendentemente dall'età e dal passato che hanno, se si arriva al main event è perché ci si dà gas... se non ci accedi di gas non ne dai abbastanza... e torni ai campionati minori a far esperienza.... i vivai non possono essere i campionati maggiori.
forse perché sono vecchio e ho un'altra visione derivata dal passato...

Si è chiaro il tuo punto di vista, e in effetti una volta era così.. Le classi una volta servivano solo a distinguere le cilindrate, ma tutte erano cmq il massimo campionato

Adesso invece secondo me dovrebbe essere un po come la motogp, dove le moto2 e moto3 son vivai che coltivano i futuri piloti della motogp...
E secondo me dovrebbe essere lo stesso anche nel sx e mx..
Anche perché cmq I piloti migliori salgono tutti in 450, mica stanno nella 250, quindi è fisiologico che i piloti della 250 siano più scarsi... Ergo se scendi da 450 per la 250 a 30 anni a me suona di ripiego pecrhe non sei buono di stare coi migliori
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 25, 2022 3:27 pm

Io la penso nello stesso modo...altrimenti di fatto rendi "di secondo piano" il campionato 250 ed è una scelta un pò del menga
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 25, 2022 3:28 pm

Jas KXF ha scritto:Si è chiaro il tuo punto di vista, e in effetti una volta era così.. Le classi una volta servivano solo a distinguere le cilindrate, ma tutte erano cmq il massimo campionato

Adesso invece secondo me dovrebbe essere un po come la motogp, dove le moto2 e moto3 son vivai che coltivano i futuri piloti della motogp...
E secondo me dovrebbe essere lo stesso anche nel sx e mx..
Anche perché cmq I piloti migliori salgono tutti in 450, mica stanno nella 250, quindi è fisiologico che i piloti della 250 siano più scarsi... Ergo se scendi da 450 per la 250 a 30 anni a me suona di ripiego pecrhe non sei buono di stare coi migliori



però spiega perchè ora "dovrebbee essere così"... (?) la logica dietro, perchè a me sfugge
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 25, 2022 3:34 pm

Erik ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si è chiaro il tuo punto di vista, e in effetti una volta era così.. Le classi una volta servivano solo a distinguere le cilindrate, ma tutte erano cmq il massimo campionato

Adesso invece secondo me dovrebbe essere un po come la motogp, dove le moto2 e moto3 son vivai che coltivano i futuri piloti della motogp...
E secondo me dovrebbe essere lo stesso anche nel sx e mx..
Anche perché cmq I piloti migliori salgono tutti in 450, mica stanno nella 250, quindi è fisiologico che i piloti della 250 siano più scarsi... Ergo se scendi da 450 per la 250 a 30 anni a me suona di ripiego pecrhe non sei buono di stare coi migliori



però spiega perchè ora "dovrebbee essere così"... (?) la logica dietro, perchè a me sfugge

Pecrhe per me da sempre la massima espressione di uno sport è la classe regina... in tutti gli sport, motogp, mxgp, sx, superbike, rally tutto...
E lo dimostra il fatto che i piloti veloci e vincenti approdano prima o poi tutti li, nessun campione resta in 250 perché gli piace di più, ed è giusto che ci si evolva fino alla massima espressione, ovvero il 450...

Le altre classi ti devono aiutare ad arrivare lì, non essere una classe dove vai pecrhe in 450 coi piloti migliori del mondo ti trattorano e allora vai dove è più facile vincere
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda riki89 » mar gen 25, 2022 3:46 pm

Jas KXF ha scritto:E lo dimostra il fatto che i piloti veloci e vincenti approdano prima o poi tutti li, nessun campione resta in 250 perché gli piace di più, ed è giusto che ci si evolva fino alla massima espressione, ovvero il 450...

é diverso, adesso approdano tutti in mx1/classe regina/ecc ecc perchè sono obbligati dal limite di età! Prova a chiedere (uno a caso) a Searle se sia stato contento di passare in mx1 a suo tempo....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 25, 2022 4:01 pm

riki89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:E lo dimostra il fatto che i piloti veloci e vincenti approdano prima o poi tutti li, nessun campione resta in 250 perché gli piace di più, ed è giusto che ci si evolva fino alla massima espressione, ovvero il 450...

é diverso, adesso approdano tutti in mx1/classe regina/ecc ecc perchè sono obbligati dal limite di età! Prova a chiedere (uno a caso) a Searle se sia stato contento di passare in mx1 a suo tempo....

Ma infatti non ho detto che in mxgp sia fatta bene sta cosa, andrebbe rivista ma un senso c’è

Su asfalto uno che va a podio sempre in moto2 o moto3 dopo qualche anno sale…una volta arrivato in MotoGP se non va mica torna alla moto3 a fare il fenomeno…

Immagina se kroc non concludesse un cazzo nemmeno quest’anno e nel 2023 tornasse in 250 dove probabilmente doppierebbe pure la sua ombra…
Per me passerebbe per un coglione, mentre craig passa per rivelazione dell’anno… bah
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Luke811 » mar gen 25, 2022 4:29 pm

perchè Craig in 10 anni da Pro ha vinto 5 main event (di cui 2 quest'anno), mentre Roczen qualcosa in più

io non lo so, rimango sempre combattutto..alle volte son per la 250 vivaio, altre volte però penso che cosi tagli le gambe a tanti piloti la cui moto ideale è la 125/250 e li obblighi a correre nella 450

comunque, da regolamento FIM/AMA:

Riders who have earned an AMA 450MX class championship, AMA 450SX class championship or FIM MX1 World Championship are not eligible to compete in the 250SX East/West Championship

Effective with the 2007 season point s, riders earning at least 135 250SX Championship points in a nine-race season, 120 250SX Championship points in an eight-race season, or 105 250SX Championship points in a seven-race season, in four seasons of 250SX competition will be ineligible for the 250SX class

AMA 250SX Regional Champions may defend their championship’s the following season, with the following clarifications:
1. Champions may ride either region the following year but must only compete with the no. 1 plate when defending in the region in which they won the Championship.
2. A rider that wins a 250SX Championship will be eligible to participate in the 250SX class for a maximum of four years total.

A rider must earn at least five points for it to count as a season

Riders finishing in the top 15 of the 450SX class points in 2019 or 2020 will not be eligible to ride the 250SX class.


Piccolo riassunto

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 25, 2022 6:33 pm

Luke811 ha scritto:perchè Craig in 10 anni da Pro ha vinto 5 main event (di cui 2 quest'anno), mentre Roczen qualcosa in più

io non lo so, rimango sempre combattutto..alle volte son per la 250 vivaio, altre volte però penso che cosi tagli le gambe a tanti piloti la cui moto ideale è la 125/250 e li obblighi a correre nella 450

comunque, da regolamento FIM/AMA:

Riders who have earned an AMA 450MX class championship, AMA 450SX class championship or FIM MX1 World Championship are not eligible to compete in the 250SX East/West Championship

Effective with the 2007 season point s, riders earning at least 135 250SX Championship points in a nine-race season, 120 250SX Championship points in an eight-race season, or 105 250SX Championship points in a seven-race season, in four seasons of 250SX competition will be ineligible for the 250SX class

AMA 250SX Regional Champions may defend their championship’s the following season, with the following clarifications:
1. Champions may ride either region the following year but must only compete with the no. 1 plate when defending in the region in which they won the Championship.
2. A rider that wins a 250SX Championship will be eligible to participate in the 250SX class for a maximum of four years total.

A rider must earn at least five points for it to count as a season

Riders finishing in the top 15 of the 450SX class points in 2019 or 2020 will not be eligible to ride the 250SX class.


Piccolo riassunto

LuKa

Si ok che non è roczen, ma qualche main lo ha vinto ed è diventato un pro nel 2009 e sta correndo con gente come shimoda o Lawrence che son nati nel 2003... Son ragazzini che hanno sicuramente dalla loro la cazzimma dei pivelli, ma han pure un'esperienza che è forse la metà della sua... E nel sx l'esperienza e la tecnica contano tanto.. Reed docet

Cmq vedo che qualche regola c'è dai
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Aledei » mer gen 26, 2022 1:19 pm

Nessuo che kazzia Friese? :e412: ....sarà perchè usa Honda?...e chi si lamenta di Craig, "tifa" Honda a prescindere :roll:
Chiedo per un amico :e427:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 26, 2022 1:39 pm

Aledei ha scritto:Nessuo che kazzia Friese? :e412: ....sarà perchè usa Honda?...e chi si lamenta di Craig, "tifa" Honda a prescindere :roll:
Chiedo per un amico :e427:

No no idem lui e pure davalos e chisolm
È solo che Craig è più sotto i riflettori
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 26, 2022 4:30 pm

Questo il contatto leggero di Barcia su Bogle....

https://www.instagram.com/p/CZMWKV3okqr/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 26, 2022 4:56 pm

Dobermann ha scritto:Questo il contatto leggero di Barcia su Bogle....

https://www.instagram.com/p/CZMWKV3okqr/


Barcia The Butcher! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer gen 26, 2022 9:37 pm

A sta merda gli coprono sempre il culo , chissa a chi la da sua madre !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda L109 » mer gen 26, 2022 9:41 pm

Scusate, ma perchè sulla home page sulle considerazioni della gara si dice che Anderson ha danneggiato il radiatore a seguito del contatto con Roczen ?
Se il riferimento è al contatto che si è visto in tv, non vedo come possa aver danneggiato il radiatore dato che ha preso Roczen con la parte posteriore della moto.
Ci sono stati altri contatti che non ho visto? Oppure non si può dire che il motore del Kawasaki ha ceduto? :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 26, 2022 11:02 pm

L109 ha scritto:Scusate, ma perchè sulla home page sulle considerazioni della gara si dice che Anderson ha danneggiato il radiatore a seguito del contatto con Roczen ?
Se il riferimento è al contatto che si è visto in tv, non vedo come possa aver danneggiato il radiatore dato che ha preso Roczen con la parte posteriore della moto.
Ci sono stati altri contatti che non ho visto? Oppure non si può dire che il motore del Kawasaki ha ceduto? :D

Non con Roczen, con un altro pilota prima
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 26, 2022 11:13 pm

... E Cialtrorulo vince qualcosa l'anno prossimo... per il millesimo anno consecutivo... Stagione finita :e408:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda 929 » gio gen 27, 2022 8:00 am

Jas KXF ha scritto:
Erik ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si è chiaro il tuo punto di vista, e in effetti una volta era così.. Le classi una volta servivano solo a distinguere le cilindrate, ma tutte erano cmq il massimo campionato

Adesso invece secondo me dovrebbe essere un po come la motogp, dove le moto2 e moto3 son vivai che coltivano i futuri piloti della motogp...
E secondo me dovrebbe essere lo stesso anche nel sx e mx..
Anche perché cmq I piloti migliori salgono tutti in 450, mica stanno nella 250, quindi è fisiologico che i piloti della 250 siano più scarsi... Ergo se scendi da 450 per la 250 a 30 anni a me suona di ripiego pecrhe non sei buono di stare coi migliori



però spiega perchè ora "dovrebbee essere così"... (?) la logica dietro, perchè a me sfugge

Pecrhe per me da sempre la massima espressione di uno sport è la classe regina... in tutti gli sport, motogp, mxgp, sx, superbike, rally tutto...
E lo dimostra il fatto che i piloti veloci e vincenti approdano prima o poi tutti li, nessun campione resta in 250 perché gli piace di più, ed è giusto che ci si evolva fino alla massima espressione, ovvero il 450...

Le altre classi ti devono aiutare ad arrivare lì, non essere una classe dove vai pecrhe in 450 coi piloti migliori del mondo ti trattorano e allora vai dove è più facile vincere



pero' nel 2007-2008 , prima che arrivasse Tony la mxgp nn era di fatto la classe regina o massima esperssione del mx mondiale... gatti di marmo che tiravano ad arrivare a fine manche integri... infatti quando e' salito Tony la musica e' cambiata. Io sono dell'idea che le classi debbano solo servire a separare le cilindrate e ognuno corre dove vuole .
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio gen 27, 2022 9:28 am

929 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Erik ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si è chiaro il tuo punto di vista, e in effetti una volta era così.. Le classi una volta servivano solo a distinguere le cilindrate, ma tutte erano cmq il massimo campionato

Adesso invece secondo me dovrebbe essere un po come la motogp, dove le moto2 e moto3 son vivai che coltivano i futuri piloti della motogp...
E secondo me dovrebbe essere lo stesso anche nel sx e mx..
Anche perché cmq I piloti migliori salgono tutti in 450, mica stanno nella 250, quindi è fisiologico che i piloti della 250 siano più scarsi... Ergo se scendi da 450 per la 250 a 30 anni a me suona di ripiego pecrhe non sei buono di stare coi migliori



però spiega perchè ora "dovrebbee essere così"... (?) la logica dietro, perchè a me sfugge

Pecrhe per me da sempre la massima espressione di uno sport è la classe regina... in tutti gli sport, motogp, mxgp, sx, superbike, rally tutto...
E lo dimostra il fatto che i piloti veloci e vincenti approdano prima o poi tutti li, nessun campione resta in 250 perché gli piace di più, ed è giusto che ci si evolva fino alla massima espressione, ovvero il 450...

Le altre classi ti devono aiutare ad arrivare lì, non essere una classe dove vai pecrhe in 450 coi piloti migliori del mondo ti trattorano e allora vai dove è più facile vincere



pero' nel 2007-2008 , prima che arrivasse Tony la mxgp nn era di fatto la classe regina o massima esperssione del mx mondiale... gatti di marmo che tiravano ad arrivare a fine manche integri... infatti quando e' salito Tony la musica e' cambiata. Io sono dell'idea che le classi debbano solo servire a separare le cilindrate e ognuno corre dove vuole .

Si ma sono anche passsati 15 anni e le cose si sono evolute per tutti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – INFO & LIVE STREAM!!!

Messaggio da leggereda Lucindo » gio gen 27, 2022 8:13 pm

Mah , se questa è evoluzione sian messi proprio male , mi sembra che i numeri (dei piloti in particolar modo) parlino da soli , tra poco saranno in 10 al cancelletto , minchia che evoluzione :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Lucadivilla e 36 ospiti