MotoGP season...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 06, 2020 11:44 am

michael 471 ha scritto:...nel mondiale molto difficile da dire poi alla epoca si usavano i 2t... posso dire con certezza da prove che sia quelle del mondiale che moto commerciali a parità di pilota con moto del 2006/8 si gira sul giro secco a 1/2 secondi da quelle moderne sul tempo di manche si va sui 2,5/3 non di più

Sì appunto... l'evoluzione ha portato a cancellare i 2t e arrivare al 4t...e subito c'è stata un accelerazione....poi hanno adeguato telai sospensioni freni...introdotto l'elettronica e le alimentazioni i.e. ultimo le gomme sempre più performanti...fidati che 4/5 secondi in vent'anni ci sono tutti..[/quote]


se come riferimento prendi le 2t della epoca assolutamente d'accordo!!! ma se mi prendi una YZ del 2000 e la paragoni a un KTM 2t attuale non ci sono 5 secondi di sicuro...
voi considerate che il vero vantaggio della IE è la carburazione costante e moto con carburatore sistemate un secondo prima della manche vanno bene tanto quanto quelle con IE... tutti i sistemi di controllo nel cross influiscono poco, lo step decisivo oltre a qualche miglioria nel telaio c'è stata nelle sospensioni, vedi KIT A del 2006, e più di recente nelle gomme con nuove tecnologie di mescola!! considerate che nei primi anni del 2000 tra una gomma di serie e la sorella factory ci stavano 3 secondi ora in certe situazioni i piloti neanche se ne accorgono...
il motore ha sempre influito poco nel cross e vi ricordo le moto di Everts con erogazioni imbarazzanti di potenza già nel 2003!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 06, 2020 12:43 pm

Ilgalloreal ha scritto:
michael 471 ha scritto:...nel mondiale molto difficile da dire poi alla epoca si usavano i 2t... posso dire con certezza da prove che sia quelle del mondiale che moto commerciali a parità di pilota con moto del 2006/8 si gira sul giro secco a 1/2 secondi da quelle moderne sul tempo di manche si va sui 2,5/3 non di più

Sì appunto... l'evoluzione ha portato a cancellare i 2t e arrivare al 4t...e subito c'è stata un accelerazione....poi hanno adeguato telai sospensioni freni...introdotto l'elettronica e le alimentazioni i.e. ultimo le gomme sempre più performanti...fidati che 4/5 secondi in vent'anni ci sono tutti..



se come riferimento prendi le 2t della epoca assolutamente d'accordo!!! ma se mi prendi una YZ del 2000 e la paragoni a un KTM 2t attuale non ci sono 5 secondi di sicuro...
voi considerate che il vero vantaggio della IE è la carburazione costante e moto con carburatore sistemate un secondo prima della manche vanno bene tanto quanto quelle con IE... tutti i sistemi di controllo nel cross influiscono poco, lo step decisivo oltre a qualche miglioria nel telaio c'è stata nelle sospensioni, vedi KIT A del 2006, e più di recente nelle gomme con nuove tecnologie di mescola!! considerate che nei primi anni del 2000 tra una gomma di serie e la sorella factory ci stavano 3 secondi ora in certe situazioni i piloti neanche se ne accorgono...
il motore ha sempre influito poco nel cross e vi ricordo le moto di Everts con erogazioni imbarazzanti di potenza già nel 2003!!![/quote]
Be l'evoluzione è stata quella... l'elettronica sul 2t era inutile...sia nel cross che nella velocità...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 06, 2020 2:35 pm

ah ah ahahahhhahaah Puig ha detto che Marquez si è rotto la piastra aprendo una finestra lunedì a casa

non so se ridere o piangere....perchè ammesso che fosse vero, chi sono i cretini dei medici della Motogp che gli hanno dato l'ok? come fa a fermare una moto che va a 350km/h senza rischio per se e gli altri se si rompe la piastra con una finestra?

suvvia secondo me è meglio che rimangono muti ed a casa....sembrano veramente un team di regionale uisp piuttosto che Honda HRC.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Aledei » gio ago 06, 2020 2:42 pm

scoiattolo ha scritto:ah ah ahahahhhahaah Puig ha detto che Marquez si è rotto la piastra aprendo una finestra lunedì a casa

non so se ridere o piangere....perchè ammesso che fosse vero, chi sono i cretini dei medici della Motogp che gli hanno dato l'ok? come fa a fermare una moto che va a 350km/h senza rischio per se e gli altri se si rompe la piastra con una finestra?

suvvia secondo me è meglio che rimangono muti ed a casa....sembrano veramente un team di regionale uisp piuttosto che Honda HRC.....

:e412: felicissimo di questa dichiarazione di Puig, e confermata dal clan :e412:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 06, 2020 2:47 pm

non è finita, Puig dice gli altri piloti che altrimenti non avrebbero avuto manco una chance di vincere....ora possono farlo :mrgreen:

è proprio stupid

Menager hrc

boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio ago 06, 2020 9:44 pm

Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio ago 06, 2020 10:52 pm

kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


Due giorni prima dell'intervento faceva vedere che tirava su pesi in palestra. Mi dispiace dirlo ma chi l'ha seguito nel post operatorio è un incompetente. Io che avevo ben due placche e non so quante viti ero stato avvisato subito che se facevo coglionate anche a distanza di due mesi il rischio che si spaccassero placche e ossa era alto. Poi avevo un infortunio più grave ma va beh, ci arriva chiunque che una placca lunga 10cm scarsi e spessa 3/4mm non regge una beata minchia.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ago 07, 2020 6:45 am

Dicio174 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


Due giorni prima dell'intervento faceva vedere che tirava su pesi in palestra. Mi dispiace dirlo ma chi l'ha seguito nel post operatorio è un incompetente. Io che avevo ben due placche e non so quante viti ero stato avvisato subito che se facevo coglionate anche a distanza di due mesi il rischio che si spaccassero placche e ossa era alto. Poi avevo un infortunio più grave ma va beh, ci arriva chiunque che una placca lunga 10cm scarsi e spessa 3/4mm non regge una beata minchia.


Infatti la placca serve a stabilizzare e tenere in asse non ha sostenere carichi . Con chiodo invece entro certi limiti e ‘ possibile fare carichi ....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda lezgatto » ven ago 07, 2020 7:55 am

Loro dichiarano genericamente rottura di una placca,
Che a pensarci bene per chi come me lavora nei metalli e immaginandone conformazione(mezzo tubo) dubita si possa rompere,per cui nel caso in questione a credergli si tenderebbe ad addossare colpa alla sfiga venendo di fatto assolti.
Mentre è più probabile che a tirarci dentro in quel modo(vedi video in palestra)a forza di tira e molla si siano schiodate le viti autofilettanti che tenevano assieme monconi ancora privi di un barlume di callo osseo.
Chiunque si sia fracassato malamente qualche osso non faticherà a interpretare quanto scrivo
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda long jhon » ven ago 07, 2020 8:20 am

Certamente possiamo fare tutte le analisi di dettaglio che vogliamo (io non ci capisco nulla e non mi ci metto nemmeno), ma rimane che ha quei livelli credo che non avrebbero dovuto aver bisogno di consigli di un forum di crossisti scalcinati .... una gestione della cosa che ripeto per me ha dell'assurdo, non riesco a fare nessun'altra considerazione sensata se non dire che hanno tirato troppo la corda .. che si è spezzata :roll: :mrgreen:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 07, 2020 8:22 am

kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


quale sarebbe la sincerità?

che gli altri piloti non avevano chance di vittorie?

non era cominciato il campionato, la Yamaha è migliorata tantissimo(vabbè che alle seconda gara non hanno più motori :lol: :D :mrgreen: ) Quartararo è un bel tipetto.....era tutto da dimostrare che gli altri non avessero chance

fossero passate 6-7 gare dove lui aveva sbancato lo capisco....ma così ritengo una dichiarazione stupida
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 07, 2020 8:28 am

Sono le tipiche situazioni dove se ti và bene sei un figo mentre se ti và male sei un coglione incosciente...il problema è che giocare con la salute così in ogni caso è veramente da scemi anche perchè è vero che è giovane e ha un fisico da atleta ma due operazioni così sono comunque pesanti...

Puig non sò, mi pare assurdo che la hrc che è forse il reparto sportivo più importante e titolato nel motorsport si faccia rappresentare da uno scemo simile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven ago 07, 2020 9:42 am

Ok dopo 12 pagine dedicate alla ruote lisce possiamo anche qui assegnare in anticipo il bidone d'oro, anzi triplo: Marquez, Puig e il Dott. Mir a pari merito.
Ora torniamo a parlare di motocross, grazie :D
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 07, 2020 7:23 pm

vascular67 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


Due giorni prima dell'intervento faceva vedere che tirava su pesi in palestra. Mi dispiace dirlo ma chi l'ha seguito nel post operatorio è un incompetente. Io che avevo ben due placche e non so quante viti ero stato avvisato subito che se facevo coglionate anche a distanza di due mesi il rischio che si spaccassero placche e ossa era alto. Poi avevo un infortunio più grave ma va beh, ci arriva chiunque che una placca lunga 10cm scarsi e spessa 3/4mm non regge una beata minchia.


Infatti la placca serve a stabilizzare e tenere in asse non ha sostenere carichi . Con chiodo invece entro certi limiti e ‘ possibile fare carichi ....


Se ho visto le lastre giuste a marquez non gli hanno messo nessun chiodo all'interno dell'omero. Ad esempio herlings con il chiodo nel femore ci ha pure corso e parliamo di tutt'altre sollecitazioni e a parer mio tutt'altro sport a livello fisico.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ago 07, 2020 8:43 pm

Dicio174 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


Due giorni prima dell'intervento faceva vedere che tirava su pesi in palestra. Mi dispiace dirlo ma chi l'ha seguito nel post operatorio è un incompetente. Io che avevo ben due placche e non so quante viti ero stato avvisato subito che se facevo coglionate anche a distanza di due mesi il rischio che si spaccassero placche e ossa era alto. Poi avevo un infortunio più grave ma va beh, ci arriva chiunque che una placca lunga 10cm scarsi e spessa 3/4mm non regge una beata minchia.


Infatti la placca serve a stabilizzare e tenere in asse non ha sostenere carichi . Con chiodo invece entro certi limiti e ‘ possibile fare carichi ....


Se ho visto le lastre giuste a marquez non gli hanno messo nessun chiodo all'interno dell'omero. Ad esempio herlings con il chiodo nel femore ci ha pure corso e parliamo di tutt'altre sollecitazioni e a parer mio tutt'altro sport a livello fisico.


Infatti non aveva chiodo....... ma ora si ! 8)
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 07, 2020 9:41 pm

vascular67 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Ma secondo me la piastra se l'è rotta aprendo la finestra perché era una settimana che la sforzava in ogni modo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Puig... era ora che qualcuno parlasse in maniera sincera e secondo me ha anche ragione piena 8). Ricopre un ruolo che gli costerà insulti per quello che ha detto, ma io preferisco sentire uno che parla così alle dichiarazioni vuote che si fanno oggi


Due giorni prima dell'intervento faceva vedere che tirava su pesi in palestra. Mi dispiace dirlo ma chi l'ha seguito nel post operatorio è un incompetente. Io che avevo ben due placche e non so quante viti ero stato avvisato subito che se facevo coglionate anche a distanza di due mesi il rischio che si spaccassero placche e ossa era alto. Poi avevo un infortunio più grave ma va beh, ci arriva chiunque che una placca lunga 10cm scarsi e spessa 3/4mm non regge una beata minchia.


Infatti la placca serve a stabilizzare e tenere in asse non ha sostenere carichi . Con chiodo invece entro certi limiti e ‘ possibile fare carichi ....


Se ho visto le lastre giuste a marquez non gli hanno messo nessun chiodo all'interno dell'omero. Ad esempio herlings con il chiodo nel femore ci ha pure corso e parliamo di tutt'altre sollecitazioni e a parer mio tutt'altro sport a livello fisico.


Infatti non aveva chiodo....... ma ora si ! 8)


Io mi sto chiedendo se chi l'ha operato (mir penso) sia competente o meno. Non ci vuole un genio a capire che una placca messa lì così non regge tutto quello sforzo. È meccanica, pure un ingegnere hrc ci sarebbe arrivato senza nemmeno sforzarsi. Io mi chiedo se è mai possibile che il miglior pilota al mondo di velocità debba farsi operare dal primo macellaio di turno, perché di questo si tratta in questo caso.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 07, 2020 11:38 pm

Costa che non è il primo arrivato a riguardo in un intervista è rimasto basito che abbiano utilizzato placche “grosse” invece di un chiodo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda badilorum » ven ago 07, 2020 11:53 pm

Io non me ne intendo, però avranno avuto un disegno/progetto, che cazzo, non saranno degli sprovveduti
Cioè dai... non venite a dirmi che chi opera uno di quei piloti è l'ultimo degli arrivati perchè non ci credo manco :D
Se poi marquez ha messo sotto stress o ha fatto cose che non doveva fare è un'altro discorso...
Mi è giunta voce che sia stata la ragazza a impegnarlo troppo fisicamente... :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda anubi86 » sab ago 08, 2020 8:30 am

Cruscone ha scritto:
Puig non sò, mi pare assurdo che la hrc che è forse il reparto sportivo più importante e titolato nel motorsport si faccia rappresentare da uno scemo simile...


Infatti...a Pedrosa costò un paio di caviglie se non erro. Una sicuro.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: MotoGP season...

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ago 08, 2020 1:47 pm

Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcross74 e 52 ospiti