Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Lucindo ha scritto:Altra domanda allora , se secondo i calcoli di Jas un 250 2t in 5 piena fa i 127 kmh , quando può fare nella stessa marcia un 450 4t ? Qui si è affermato 5 piena eh , chiedo da brocco che con un 450 raramente appoggiava la 4 , le povocazioni son altra cosa te lo assicuro !!
Opss riletto , 129, kmh !!!
Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Ah ok ok se lo dici tu !!
E certo... Vale solo quello che dici te.
No no , la mia era una domanda , la tua invece un'affermazione convinta , c'è una bella differenza , non credi ?!
L109 ha scritto:Io da quando utilizzo il CROSS BOX mi sono stupito delle velocità a cui arrivo con il 450 in spazi tutto sommato ridotti.
Ho confrontato con un' altro satellitare di altro tipo e la differenza è nell'ordine dei 2/3 km/h, quindi tutto sommato ritengo che i dati siano abbastanza attendibili.
Pista Montagnana 76 KM/h ( pista sul piano scorrevole ma sicuramente non un "pistone")
Albettone 81 km/h
Cordenons 74 km/h
Sant' Anna D' Alfaedo 75 km/h
Non sono assolutamente un pilota veloce, ma se guardate bene la possibilità di cadere a velocità prossime agli 80 km/h è presente un po su tutte le piste.
P.S. non chiedetemi in che marcia sono in quei casi perchè quando giro non ho la più pallida idea di che marce utilizzo.
Lo-KYB ha scritto:michael 471 ha scritto:Scoiattolo credo che sfrenando riesci a dare un po' più trazione...ma se aumenti il passo le sospensioni non ti stanno più dietro...
Esatto, inoltre sfrenare per cercare trazione è il modo sbagliato per ottenerla, la trazione è data dal carico alla ruota oltre la linea di allineamento perno ruota perno forcellone, per questo nelle partenze caricano il posteriore spingendo sulle pedane, quando si apre l'estensione il mono affonda di più perché passa più olio dal foro centrale dell'asta, si ottiene la stessa cosa aprendo la compressione, ma si aumenta in ogni caso la 'mobilità' della ruota rendendo più difficoltosa la guida, allora si riduce la velocità così si stabilizza e sembra che il mono copi tutto.
Per vedere la velocità (media) basta fare m/s, però avvicinandosi alla staccata nemmeno un professionista mantiene la stessa velocità.
Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Lucindo ha scritto:Ma spiegatemi , chi qui dentro riesce ad andare in 4/5 piena con un 450 ? Ma siete sicuri di quello che dite !!??
Cosa c'è di strano? O credi che qui dentro ci siano solo cercatori di funghi con la panza? Ho conosciuto di persona utenti che ci danno del gas da quinta piena senza chiamarsi Cairoli.
Ah ok ok se lo dici tu !!
E certo... Vale solo quello che dici te.
No no , la mia era una domanda , la tua invece un'affermazione convinta , c'è una bella differenza , non credi ?!
se era una domanda devi rivedere la tua ortografia, perchè non essendo te non riesco a immaginare cosa pensi quando scrivi e se vedo !!?? non la prendo come una domanda ma come uno che oltre a non essere d'accordo è pure spocchioso, quindi provocatorio, idem per la frase successiva con "ah ok ok se lo dici tu" e chi vuoi che l'abbia detto? l'ho anche scritto.
Poi devi leggere tutto quando commenti o rischi di non aver capito le frasi fino in fondo, quando ho scritto 5^ piena ho specificato che non necessariamente vuol dire velocità massima, la prossima volta faccio un disegnino o metto un video, ve bene così?
L109 ha scritto:Io da quando utilizzo il CROSS BOX mi sono stupito delle velocità a cui arrivo con il 450 in spazi tutto sommato ridotti.
Ho confrontato con un' altro satellitare di altro tipo e la differenza è nell'ordine dei 2/3 km/h, quindi tutto sommato ritengo che i dati siano abbastanza attendibili.
Pista Montagnana 76 KM/h ( pista sul piano scorrevole ma sicuramente non un "pistone")
Albettone 81 km/h
Cordenons 74 km/h
Sant' Anna D' Alfaedo 75 km/h
Non sono assolutamente un pilota veloce, ma se guardate bene la possibilità di cadere a velocità prossime agli 80 km/h è presente un po su tutte le piste.
P.S. non chiedetemi in che marcia sono in quei casi perchè quando giro non ho la più pallida idea di che marce utilizzo.
Erik ha scritto:esatto...o diciamo pure, che manca dai calcoli
scoiattolo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:michael 471 ha scritto:Scoiattolo credo che sfrenando riesci a dare un po' più trazione...ma se aumenti il passo le sospensioni non ti stanno più dietro...
Esatto, inoltre sfrenare per cercare trazione è il modo sbagliato per ottenerla, la trazione è data dal carico alla ruota oltre la linea di allineamento perno ruota perno forcellone, per questo nelle partenze caricano il posteriore spingendo sulle pedane, quando si apre l'estensione il mono affonda di più perché passa più olio dal foro centrale dell'asta, si ottiene la stessa cosa aprendo la compressione, ma si aumenta in ogni caso la 'mobilità' della ruota rendendo più difficoltosa la guida, allora si riduce la velocità così si stabilizza e sembra che il mono copi tutto.
Per vedere la velocità (media) basta fare m/s, però avvicinandosi alla staccata nemmeno un professionista mantiene la stessa velocità.
quindi sfrenare no, ammorbidire neanche....cazzo devo fare? solo caricare di più il posteriore...cioè guidare meglio in pratica? fosse facile!
in linea teorica, se passa più olio non sarebbe meglio?
tra l'altro sfrenare non è per far tornare prima possibile il mono(o fork) nella posizione originale!?? cioè se prendo una serie di buche con il posteriore che non torna a posto e rimane chiuso, non è peggio per la guida?
Jas KXF ha scritto:Erik ha scritto:esatto...o diciamo pure, che manca dai calcoli
Fatemi sapere quanto vale il fattore di correzione "naso" così sistemo i conti
Cmq beati voi che siete riusciti a tirare a limitatore in prima un 250 2t facendogli fare trazione e nel frattempo capire a che velocità andavate
Cass9427 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Erik ha scritto:esatto...o diciamo pure, che manca dai calcoli
Fatemi sapere quanto vale il fattore di correzione "naso" così sistemo i conti
Cmq beati voi che siete riusciti a tirare a limitatore in prima un 250 2t facendogli fare trazione e nel frattempo capire a che velocità andavate
Converrai anche te che i 60 in prima suonano strani. Senno gireresti in prima e seconda per tutta la pista che sarebbero piu che sufficienti.
badilorum ha scritto:Cass9427 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Erik ha scritto:esatto...o diciamo pure, che manca dai calcoli
Fatemi sapere quanto vale il fattore di correzione "naso" così sistemo i conti
Cmq beati voi che siete riusciti a tirare a limitatore in prima un 250 2t facendogli fare trazione e nel frattempo capire a che velocità andavate
Converrai anche te che i 60 in prima suonano strani. Senno gireresti in prima e seconda per tutta la pista che sarebbero piu che sufficienti.
Ancora. I 60 in prima sembrano strani, sì, però..
È ovvio che in una pista da cross non puoi girare in prima e in seconda con un 250 2t, sennò al posto di uscire dalle curve o ti scava un fosso o te la tiri in testa . Anzi, specialmente con quella moto devi tenere le marce lunghe e usarla “sottocoppia”.
Cioè, non mi sembra impossibilissimo da capire.
Jas KXF ha scritto:badilorum ha scritto:Cass9427 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Erik ha scritto:esatto...o diciamo pure, che manca dai calcoli
Fatemi sapere quanto vale il fattore di correzione "naso" così sistemo i conti
Cmq beati voi che siete riusciti a tirare a limitatore in prima un 250 2t facendogli fare trazione e nel frattempo capire a che velocità andavate
Converrai anche te che i 60 in prima suonano strani. Senno gireresti in prima e seconda per tutta la pista che sarebbero piu che sufficienti.
Ancora. I 60 in prima sembrano strani, sì, però..
È ovvio che in una pista da cross non puoi girare in prima e in seconda con un 250 2t, sennò al posto di uscire dalle curve o ti scava un fosso o te la tiri in testa . Anzi, specialmente con quella moto devi tenere le marce lunghe e usarla “sottocoppia”.
Cioè, non mi sembra impossibilissimo da capire.
Grazie!
Scusate ma in auto in paese andate in giro in prima? Perché molte auto specie quelle a benzina ci arrivano a 50km/h, ma nessuno la usa, ed è ovvio a tutti il motivo...
Quindi non capisco perché è così impossibile
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