GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

TIM GAJSER CAMPIONE IN ITALIA???

SI
17
85%
NO
1
5%
FORSE
2
10%
ALTRO...
0
Nessun voto
 
Voti totali : 20

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ago 19, 2019 5:51 pm

il fatto è che per loro ci dobbiamo far andare bene questo tipo di spettacolo...
per loro ormai il mondiale DEVE ESSERE COSI'...tanto sfarzo...tanti soldi, pubblicità spettacolo per tutti, e chissenefotte se le piste son così così...
quando capiranno che vedere un mondiale per i più deve essere un divertimento, che DEVONO far pagare un biglietto 30 euro per 2 giorni e non 90 (e non rompetemi la minchia che sto week costava solo 40, visto che fino a venerdi ne volevano 54 in super offerta), e che i grandi campioni oggi arrivano con i bilici e serve l'ospitality, l'hanno voluta loro...perchè nel 2004 l'ultima volta che son voluto andare a vedere un mondiale a malpensa c'era ancora che arrivava con il camper, e a memoria furono 50mila ingressi la domenica...certo preistoria...ma la gente era li a vedere il mondiale...si sbatteva sul pratone e era una figata...da li in poi un decrescendo...
ma io sono un nostalgico e non ho in mente il buisness nel mondo del motocross...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Teot » lun ago 19, 2019 6:20 pm

Da non crederci...io non so come faccia ad andare avanti ancora questo carrozzone guidato da incompetenti
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda anubi86 » lun ago 19, 2019 6:45 pm

michael 471 ha scritto:...perchè nel 2004 l'ultima volta che son voluto andare a vedere un mondiale a malpensa c'era ancora che arrivava con il camper, e a memoria furono 50mila ingressi la domenica...


c'ero anche io! Confermo pienone peraltro abbastanza ben organizzato e motocross come deve essere.
Mi ricordo una bella domenica.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ago 19, 2019 8:17 pm

parla ancora di "format tv",
ho visto sia mxgp che motogp dal vivo, la motogp più per curiosità
la moto 3 è inguardabile, la moto 2 ne carne ne pesce, ok la moto gp ma sono dei missili che si vedono per qualche secondo e il resto del giro va su maxi schermo, sarà un mio parere ma è meglio guardare il tutto direttamente in tv che è quasi uguale e funziona (fino a che c'è il 46).
come già detto altre volte invece il motocross in tv perde come spettacolo, se poi lo metti su piste come questa o l'indonesia ciao, mediaset ha già lasciato , su eurosport giocano a biliardo, la vedo dura venderlo a sky
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda guarniero » lun ago 19, 2019 9:18 pm

Penso che organizzare una tappa di mondiale in Italia in pieno agosto in una pista posticcia e' un vero e proprio suicidio. Io sono stato sabato, solo perche' mi trovato a passare di li', senno' non sarei andato (ed avevo i pass per il week end). E sabato non c'era un cane a vedere. Paddock letteralmente vuoti. La pista si vede male, poco meglio dell'anno scorso che c'erano i cartelloni pubblicitari a coprire la visuale.... :e407:

Boh non so' su che direzione si voglia andare....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda berlusk » lun ago 19, 2019 10:51 pm

guarniero ha scritto:Penso che organizzare una tappa di mondiale in Italia in pieno agosto in una pista posticcia e' un vero e proprio suicidio. Io sono stato sabato, solo perche' mi trovato a passare di li', senno' non sarei andato (ed avevo i pass per il week end). E sabato non c'era un cane a vedere. Paddock letteralmente vuoti. La pista si vede male, poco meglio dell'anno scorso che c'erano i cartelloni pubblicitari a coprire la visuale.... :e407:

Boh non so' su che direzione si voglia andare....

si và nella direzione dei soldi,tutto qui,per non parlare della e-bike,e se si pensa che nel giro di 200km ci sono faenza,san marino ed esanatolia.....1000 volte meglio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 19, 2019 11:57 pm

cr hpp ha scritto:parla ancora di "format tv",
ho visto sia mxgp che motogp dal vivo, la motogp più per curiosità
la moto 3 è inguardabile, la moto 2 ne carne ne pesce, ok la moto gp ma sono dei missili che si vedono per qualche secondo e il resto del giro va su maxi schermo, sarà un mio parere ma è meglio guardare il tutto direttamente in tv che è quasi uguale e funziona (fino a che c'è il 46).
come già detto altre volte invece il motocross in tv perde come spettacolo, se poi lo metti su piste come questa o l'indonesia ciao, mediaset ha già lasciato , su eurosport giocano a biliardo, la vedo dura venderlo a sky


I numeri del mx sono una caccola dei numeri che fanno reggiani, lucchinelli ed agostini a fare il dopo motogp....fai te...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar ago 20, 2019 6:52 am

berlusk ha scritto:
guarniero ha scritto:Penso che organizzare una tappa di mondiale in Italia in pieno agosto in una pista posticcia e' un vero e proprio suicidio. Io sono stato sabato, solo perche' mi trovato a passare di li', senno' non sarei andato (ed avevo i pass per il week end). E sabato non c'era un cane a vedere. Paddock letteralmente vuoti. La pista si vede male, poco meglio dell'anno scorso che c'erano i cartelloni pubblicitari a coprire la visuale.... :e407:

Boh non so' su che direzione si voglia andare....

si và nella direzione dei soldi,tutto qui,per non parlare della e-bike,e se si pensa che nel giro di 200km ci sono faenza,san marino ed esanatolia.....1000 volte meglio


Adesso su San Marino non esagerare che se metto due picchetti nel campo sotto casa è meglio :D

Il problema non è che mancano le piste ma i soldi che chiedono per poterci fare il mondiale su queste piste. La tanto citata Faenza ( anche se adesso è un pistino per amatori rispetto a 10 anni fa quando ci hanno fatto il mondiale ) perché non la fanno lì? Semplice, nel 2009 gli è andata male che è venuta giù una marea d' acqua e hanno rischiato di fallire, quindi un motoclub, che se tutto va bene alla fine va in pari, perché deve rischiare di indebitarsi fino al collo per colpa di Luongo? Si va dove ci sono i soldi e su piste preparate ( male ) al momento purtroppo. Che poi la preparazione della pista di Imola era a cura dei ragazzi di Faenza per chi non lo sapesse. Inoltre non è più come 20 anni fa quando correva solo una categoria e non servivano grandi paddock per i piloti ( e i loro bilici ), servono delle strutture adeguate adesso, e in zone che il pubblico può raggiungere facilmente.

Comunque secondo me hanno fatto tre passi indietro rispetto lo scorso anno: uno per la pista che era peggio, uno per la data improponibile e uno per le aree pubblico ( in pratica c' era solo la Rivazza, altrimenti la mini tribuna monster o attaccato alla rete )
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ago 20, 2019 7:12 am

thomas18 ha scritto:
berlusk ha scritto:
guarniero ha scritto:Penso che organizzare una tappa di mondiale in Italia in pieno agosto in una pista posticcia e' un vero e proprio suicidio. Io sono stato sabato, solo perche' mi trovato a passare di li', senno' non sarei andato (ed avevo i pass per il week end). E sabato non c'era un cane a vedere. Paddock letteralmente vuoti. La pista si vede male, poco meglio dell'anno scorso che c'erano i cartelloni pubblicitari a coprire la visuale.... :e407:

Boh non so' su che direzione si voglia andare....

si và nella direzione dei soldi,tutto qui,per non parlare della e-bike,e se si pensa che nel giro di 200km ci sono faenza,san marino ed esanatolia.....1000 volte meglio


Adesso su San Marino non esagerare che se metto due picchetti nel campo sotto casa è meglio :D

Il problema non è che mancano le piste ma i soldi che chiedono per poterci fare il mondiale su queste piste. La tanto citata Faenza ( anche se adesso è un pistino per amatori rispetto a 10 anni fa quando ci hanno fatto il mondiale ) perché non la fanno lì? Semplice, nel 2009 gli è andata male che è venuta giù una marea d' acqua e hanno rischiato di fallire, quindi un motoclub, che se tutto va bene alla fine va in pari, perché deve rischiare di indebitarsi fino al collo per colpa di Luongo? Si va dove ci sono i soldi e su piste preparate ( male ) al momento purtroppo. Che poi la preparazione della pista di Imola era a cura dei ragazzi di Faenza per chi non lo sapesse. Inoltre non è più come 20 anni fa quando correva solo una categoria e non servivano grandi paddock per i piloti ( e i loro bilici ), servono delle strutture adeguate adesso, e in zone che il pubblico può raggiungere facilmente.

Comunque secondo me hanno fatto tre passi indietro rispetto lo scorso anno: uno per la pista che era peggio, uno per la data improponibile e uno per le aree pubblico ( in pratica c' era solo la Rivazza, altrimenti la mini tribuna monster o attaccato alla rete )

Semplicemente chiedo..perchè un motoclub dovrebbe pagare per poi doversi anche organizzare una tappa del mondiale? Il problema sta proprio li...Dovrebbe essere il mondiale a chiedermi di poter usare la pista e magari anche risarcirmi per l'utilizzo...ma il motocross lo stanno portando nella direzione opposta...chi ha più soldi può organizzare una gara...
Chi ha più soldo può correre un mondiale...chi ha più soldi fa quel cazzo che gli pare...ma non è motocross...è il teatrino come il circo e tutti gli altri spettacolini dove lo sport in se non conta più nulla
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar ago 20, 2019 7:29 am

Ma se é vero che servono ettari per i camion e tribune comode, com’é che ogni anno si corre al ciclamino? A me non sembra così ricettiva e neanche così importante come tracciato. Regione Veneto?
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 20, 2019 8:34 am

michael 471 ha scritto:
thomas18 ha scritto:
berlusk ha scritto:
guarniero ha scritto:Penso che organizzare una tappa di mondiale in Italia in pieno agosto in una pista posticcia e' un vero e proprio suicidio. Io sono stato sabato, solo perche' mi trovato a passare di li', senno' non sarei andato (ed avevo i pass per il week end). E sabato non c'era un cane a vedere. Paddock letteralmente vuoti. La pista si vede male, poco meglio dell'anno scorso che c'erano i cartelloni pubblicitari a coprire la visuale.... :e407:

Boh non so' su che direzione si voglia andare....

si và nella direzione dei soldi,tutto qui,per non parlare della e-bike,e se si pensa che nel giro di 200km ci sono faenza,san marino ed esanatolia.....1000 volte meglio


Adesso su San Marino non esagerare che se metto due picchetti nel campo sotto casa è meglio :D

Il problema non è che mancano le piste ma i soldi che chiedono per poterci fare il mondiale su queste piste. La tanto citata Faenza ( anche se adesso è un pistino per amatori rispetto a 10 anni fa quando ci hanno fatto il mondiale ) perché non la fanno lì? Semplice, nel 2009 gli è andata male che è venuta giù una marea d' acqua e hanno rischiato di fallire, quindi un motoclub, che se tutto va bene alla fine va in pari, perché deve rischiare di indebitarsi fino al collo per colpa di Luongo? Si va dove ci sono i soldi e su piste preparate ( male ) al momento purtroppo. Che poi la preparazione della pista di Imola era a cura dei ragazzi di Faenza per chi non lo sapesse. Inoltre non è più come 20 anni fa quando correva solo una categoria e non servivano grandi paddock per i piloti ( e i loro bilici ), servono delle strutture adeguate adesso, e in zone che il pubblico può raggiungere facilmente.

Comunque secondo me hanno fatto tre passi indietro rispetto lo scorso anno: uno per la pista che era peggio, uno per la data improponibile e uno per le aree pubblico ( in pratica c' era solo la Rivazza, altrimenti la mini tribuna monster o attaccato alla rete )

Semplicemente chiedo..perchè un motoclub dovrebbe pagare per poi doversi anche organizzare una tappa del mondiale? Il problema sta proprio li...Dovrebbe essere il mondiale a chiedermi di poter usare la pista e magari anche risarcirmi per l'utilizzo...ma il motocross lo stanno portando nella direzione opposta...chi ha più soldi può organizzare una gara...
Chi ha più soldo può correre un mondiale...chi ha più soldi fa quel cazzo che gli pare...ma non è motocross...è il teatrino come il circo e tutti gli altri spettacolini dove lo sport in se non conta più nulla


Il problema è li.
Dovrebbe essere un vanto organizzare un mondiale e le piste "da mondiale" un tempo si fregiavano di tale titolo con orgoglio ora se vogliono fare il mondiale devono scucire soldi a non finire per poi prenderla spesso nel culo...
Siamo passati da un sistema dove guadagnavano i motoclub, la federazione e i piloti e le tribune non dico che erano piene imballate ma quasi ad ora dove guadagna solo l'organizzatore e c'è un malcontento generale abbastanza diffuso e un clima nazista dove se dici le cose come stanno sparisci (per esempio Townley)....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar ago 20, 2019 8:35 am

Nessuno considera che 3 GP (Arco, Mantova e Imola) siano un po' troppi per l'Italia e fatti solo al nord?
Siamo l'unico paese che ha 3 gran premi nel 2019 e alla fine la gente si stanca .
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar ago 20, 2019 8:42 am

Ma invece di farne 3 in Italia,non potrebbero farne 1 aiutati anche dalla federazione/regione (o altri enti) così da poter rendere i biglietti meno costosi pur offrendo un miglior servizio?
Leggo dei prezzi allucinanti qua sopra!! :shock:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ago 20, 2019 9:00 am

GUNDAM ha scritto:Ma se é vero che servono ettari per i camion e tribune comode, com’é che ogni anno si corre al ciclamino? A me non sembra così ricettiva e neanche così importante come tracciato. Regione Veneto?


il posto per i camion e le categorie minori c'è.
ogni anno ampliano sempre di più il parcheggio e pure adesso ci stanno ancora lavorando, tra un pò sbancano tutta la valle per sti cazzo di paddock :mrgreen:
se fai un confronto con una foto dall'alto di 10 anni fa, prendi paura...

per quanto il tracciato in sè pure io non lo reputi da mondiale e non sia affatto un simpatizzante di come viene gestita la pista, il contesto in cui si trova ha un fascino tutto suo ed il colpo d'occhio non è mica male. e comunque sempre 10 spanne sopra a quella merda di domenica :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 20, 2019 9:02 am

Và bè ci sono ormai più bilici che piloti al cancelletto...ed ho detto tutto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 20, 2019 9:04 am

Ma siete sicuri che le condizioni contrattuali
Siano quelle che se va tutto bene organizzatore impatta altrimenti rimette?
Si é letto che sarebbe investimento per futuro,
Stamattina ad Imola ci sará la fila dumper a sgomberare
Per cui nessuno vi girerá mai e comunque tante piste del nord son sempre imballata da fare i turni anche senza cacciar fuori 300k euro per presunto investimento.

Dato che gestori impianti son imprenditori a tutti gli effetti,
Da cui non sprovveduti ne scemi,
Sotto vi deve esser altro di cui non si ha conoscenza.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ago 20, 2019 9:39 am

lezgatto ha scritto:Ma siete sicuri che le condizioni contrattuali
Siano quelle che se va tutto bene organizzatore impatta altrimenti rimette?
Si é letto che sarebbe investimento per futuro,
Stamattina ad Imola ci sará la fila dumper a sgomberare
Per cui nessuno vi girerá mai e comunque tante piste del nord son sempre imballata da fare i turni anche senza cacciar fuori 300k euro per presunto investimento.

Dato che gestori impianti son imprenditori a tutti gli effetti,
Da cui non sprovveduti ne scemi,
Sotto vi deve esser altro di cui non si ha conoscenza.


Ancora li si torna...questo motocross non è fatto di impianti belli da vedere e guidare, ma comodi per allestire il circo...far girare 4 scimmiette a cui gli si da la banana per compenso e via...ci si sposta come le carovane di zingari...
l'obbiettivo è vendere diritti tv, e quindi rendere digeribile il format...poi se non ci va nessuno a loro non fregherà nulla...lo si guarderà comodi di casa....
vendono format come il grande fratello e merdate simili, vuoi che 1 ora di motocross fatto con lustrini e luccichini non lo vendono...
ragazzi io son cresciuto con la gente allo stadio e la telecronaca per radio...ora stadi vuoti, bar pieni a vedere le partite...e l'unico momento che si spostano i tifosi è per scassarsi di legnate :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda lezgatto » mar ago 20, 2019 9:51 am

Ok Michael non fa una grinza,
Tuttavia non hai risposto su cosa gli viene in tasca a
Gestore impianto (quello che caccia 300 milani e deve pure ossequiare e star muto in caso di pioggia).
In mancanza di risposta devo pensare a gestori coglionazzi....
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 20, 2019 10:03 am

lezgatto ha scritto:Ok Michael non fa una grinza,
Tuttavia non hai risposto su cosa gli viene in tasca a
Gestore impianto (quello che caccia 300 milani e deve pure ossequiare e star muto in caso di pioggia).
In mancanza di risposta devo pensare a gestori coglionazzi....


Entrano gli ingressi e soldi che gli sponsor cacciano per avere cartelloni extrapista (quella nella pista sono di beppe) ed eventuali stand e baldacchini o luridi nel preparco, poi penso i parcheggi, qualche contributo lo mette qualche sponsor (gp airoh o gp honda o gp salcazzo specialmente in aree dove c'è interesse commerciale tipo i paesi asiatici) e pure le regioni nel caso di Arco un calcio nel culo glie lo danno ai motoclub perchè nel caso di arco c'è ritorno anche per il turismo, idem mantova...qualcosa arriva ovviamente perchè per nulla non tira nemmeno il vento ma spesso il gioco non vale la candela e per citare un esempio Faenza con 2 giornate di pioggia ha fatto fallire il motoclub...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ITALY 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 20, 2019 10:12 am

michael 471 ha scritto:
lezgatto ha scritto:Ma siete sicuri che le condizioni contrattuali
Siano quelle che se va tutto bene organizzatore impatta altrimenti rimette?
Si é letto che sarebbe investimento per futuro,
Stamattina ad Imola ci sará la fila dumper a sgomberare
Per cui nessuno vi girerá mai e comunque tante piste del nord son sempre imballata da fare i turni anche senza cacciar fuori 300k euro per presunto investimento.

Dato che gestori impianti son imprenditori a tutti gli effetti,
Da cui non sprovveduti ne scemi,
Sotto vi deve esser altro di cui non si ha conoscenza.


Ancora li si torna...questo motocross non è fatto di impianti belli da vedere e guidare, ma comodi per allestire il circo...far girare 4 scimmiette a cui gli si da la banana per compenso e via...ci si sposta come le carovane di zingari...
l'obbiettivo è vendere diritti tv, e quindi rendere digeribile il format...poi se non ci va nessuno a loro non fregherà nulla...lo si guarderà comodi di casa....
vendono format come il grande fratello e merdate simili, vuoi che 1 ora di motocross fatto con lustrini e luccichini non lo vendono...
ragazzi io son cresciuto con la gente allo stadio e la telecronaca per radio...ora stadi vuoti, bar pieni a vedere le partite...e l'unico momento che si spostano i tifosi è per scassarsi di legnate :wink:

No non lo vendono perchè il Motocross è noioso e lo sono anche quelli che ci lavorando dentro!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti