HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda arsankid47 » ven mar 22, 2019 5:34 pm

mmmm.....folletti con le ruote...aspirapolveri....peg perego...blablabla....

Nascita del 4T: al bar si diceva...il sound fa schifo..non va un cazzo...è un trattore...molto meglio il 2 tempi...MORTO IL 2T!
Comparsa dell'accensione elettronica: al bar si diceva..le moto col bottoncino sono da checche...lasciamole all'enduro merda...ACCENSIONE A PEDIVELLA IN ESTINZIONE A BREVE!
Nascita telai alu su moto di serie by honda: al bar si diceva...il telaio in alu è troppo rigido...va bene solo per i pro...na merda...honda progetto sbagliato...SCOMPARSO IL TELAIO IN FERRO SULLE GIAPPO!
Ritorno del telaio in ferro su moto di serie by k: al bar si diceva... il telaio in ferro è poco rigido...na merda...si spezza a guardarlo...va bene solo per i pro che lo usano 1 gara...SUPERCONFERMA DL TELAIO SUI K!!

Tralasciando la componeente politica/economica/marketing ecc ecc..diceva il saggio che alcuni cambiamenti sono così lenti che non te ne accorgi...altri così veloci che non si accorgono di te...ma d'altro canto coloro che non cambiano mai opinione si amano di più di quanto amino la verità...ciò detto buona vita a tutti! :e022: :e106: :e022:

HONDA PROGETTO SBAGLIATO SEMPRE!! :e415:
L'ELETTRICO INQUINA PIù DELL'ENDOTERMICO A MONTE E A VALLE...BEATI QUELLI CHE STANNO IN COLLINA!! :e404:
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda jury_550 » ven mar 22, 2019 5:42 pm

poi da anni tutti che si sbattono con le centraline per cercare questa famosa "erogazione bella tonda, quasi elettrica"...ci hanno pensato loro per noi direttamente :D
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mar 22, 2019 5:45 pm

Cruscone ha scritto:
Den818 ha scritto:https://adbmag.com.au/editorial/gallery-honda-electric-cr-prototype/

Qui ci sono altre foto ed anche il video dove si vede il tappo radiatore che citava cruscone.

Tanto materiale lavorato dal pieno e carbonio. Rimarrà un prototipo per almeno un paio di anni secondo me.


Non capisco la vite di spurgo su quel carter rosso mugen...sono curioso di capire come funziona...la alta era molto semplice...

Cmq, prima scerzavo, ma anche i motori elettrici hanno dei raffreddamenti a licquido...sai quanto scaldano, il PC ha delle ventole, una moto oltre all'aria è bene abbia acqua per raffreddare...
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven mar 22, 2019 5:47 pm

Faccio fatica a credere che le elettriche si mischieranno alle scorreggione, immagino si apra la possibilità di far sorgere delle piste da cross dove oggi non ci devi neanche provare a chiedere di accendere un motore.
Nelle competizioni poi neanche a parlarne, mica la formulaE gira con la formula1.
Se saranno oggetti alla portata di un pubblico “normale”, se saranno divertenti...non vedo perché no. Probabile che uno non escluda l’altro e se lo farà sarà perché il mercato ha dato una direzione e una sentenza di morte.
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Albee253 » ven mar 22, 2019 5:52 pm

Penso all' inverno e alla possibilità di piste coperte senza il problema di dover indossare la maschera antigas...
...oppure alla possibilità di riaprire piste chiuse per il disturbo che arrecavano (per esempio Asti...).
Se l'elettrico porterà queste possibilità che elettrico sia...
Resta comunque il timore che sia l'ennesima svolta commerciale per attingere al portafogli di noialtri clienti...
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 22, 2019 7:03 pm

Albee253 ha scritto:Penso all' inverno e alla possibilità di piste coperte senza il problema di dover indossare la maschera antigas...
...oppure alla possibilità di riaprire piste chiuse per il disturbo che arrecavano (per esempio Asti...).
Se l'elettrico porterà queste possibilità che elettrico sia...
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Per tanto che preferisca il motore a benza solo per riaprire certe piste salirei su un elettrica immediatamente...
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mar 22, 2019 8:33 pm

Cruscone ha scritto:
Albee253 ha scritto:Penso all' inverno e alla possibilità di piste coperte senza il problema di dover indossare la maschera antigas...
...oppure alla possibilità di riaprire piste chiuse per il disturbo che arrecavano (per esempio Asti...).
Se l'elettrico porterà queste possibilità che elettrico sia...
Resta comunque il timore che sia l'ennesima svolta commerciale per attingere al portafogli di noialtri clienti...


Per tanto che preferisca il motore a benza solo per riaprire certe piste salirei su un elettrica immediatamente...


Io sono un duetempista e lo sarò fino alla morte ma purtroppo il limite del motociclismo è il rumore. Se non ci fosse questo problema si potrebbero fare piste in qualsiasi terreno sportivo, all'aperto, al chiuso, basta tenere bene irrigato il terreno per non fare troppa polvere e il gioco è fatto. Più piste più visibilità e magari più interesse. A chi gli interessa il motocross se per arrivare in pista devi fare un'ora di strada, arrivare in posti scomodi ecc. Da duetempista dico che questo è il futuro secondo me. Sai che figata, vai a girare dietro casa e nessuno ti rompe le palle. Un sogno. Il rumore 2 o 4t non me ne frega nulla, anzi, se sono a bordo pista mi da pure fastidio.
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Mone101 » ven mar 22, 2019 9:13 pm

Per me state cantando vittoria troooooppo presto......
Per aprire una pista,dietro ce una trafila di burocrazia che fa vomito,cambi uso terreno che solo quelli durano anni e anni....normative su intero impianto.....ecc ecc........

Ricordatevi che siamo.in italia.......le piste che sono state chiuse per il.rumore resteranno chiuse quasi tutte...perche chi le vuole chiuse riuscira a trovare un altro appiglio.....
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven mar 22, 2019 9:55 pm

Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
L109 ha scritto:Se non costa uno sproposito, sarà la mia prossima moto.....logicamente da affiancare a quella di adesso o ad un altra a benzina.


C'è da vedere il prezzo, dubito stia sotto i 10.000...però l'idea di una moto a cui cambiare solo gomme e trasmissione mi affascina...anche se senza rumore mi fà un pò cagare...

Aspetta di cambiare il pacco bayterie, o le spazzole/magneti e i cuscinetti... auguri..gia quella del crf costa 350 euro e serve solo per metterla in moto, figurati queste :e412:


In genere un pacco di batterie dura anni...più di un motore 4t con l'iniezione della y10 fire come quelli prodotti negli ultimi 10 anni... :lol:

Si, durerà anche anni ma ogni anno che passa perde in termini di prestazione....Un esempio ? le ebike, appena la comperi (un prodotto di media qualità ) ci fai 60 km con una ricarica, l'anno dopo diventano 40 e cosi via, arrivi al punto che dopo aver preso il pane sotto casa la devi ricaricare. Chiaro che sono prodotti diversi, e non sò che tecnologia usi Honda per le sue batterie, ma mettetevi in testa che TUTTE le batterie con il tempo e dopo un tot di cicli si deteriorano, cambiarle costerà come la moto... (si pensi che per una buona batteria di una ebike da 600 w ci vogliono 6-700 euro, non oso pensare per una moto da cross ).Non dimentichiamo poi che le batterie mal sopportano le sollecitazioni tipo botte colpi o quant'altro, sai che bello dover cambiare (o riparare, per carità ) il pacco batterie dopo che in partenza ti sono passati sopra la moto in 10 !!! Altro che cambiare un silenziatore !!!!!Che poi vogliano andare a finire li è altro discorso......
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 22, 2019 10:24 pm

Non sopportano nemmeno temperature rigide o troppo alte(per una al litio, i 30° sono già tanti).
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ilverdone » ven mar 22, 2019 10:36 pm

dopo più di 50 anni che le seguo oggi posso dire di aver visto la più bella. SPETTACOLARE!
e chi ha dubbi sulla validità delle prestazioni rispetto ai motori termici,mettetevi il cuore in pace:le piste di sx dovranno ricalibrare i doppi e i tripli 4-5 metri più lunghi con la coppia e lo spunto che sarà disponibile.
speriamo solo che le case arrivino ad un accordo per un formato batterie standard in modo che si possa avere concorrenza sul prodotto e soprattutto che si usi uno sgancio rapido delle batterie in modo da non dover avere tempi morti per la ricarica.vado a girare e quando esaurisco la carica cambio la batteria mentre tu fai il pieno.... :)
nel modellismo anni fà c'era scetticismo.ma pensate che un motore 2t da hely ha circa 3 cv,i moderni brushless che montano oggi ne hanno 6 !!!
risultato:motori a scoppio scomparsi! ne ho uno nuovo in soffitta pronto per il museo.e cosi sarà per le moto,mto ma molto prima di quanto si pensi!
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 22, 2019 10:49 pm

certo, se ti puoi permettere di avere un pacco batterie (da 2, 3 mila euro?) di ricambio nel furgone.....
Poi fai due turni e carichi o attacchi al generatore?
Il generatore ovviamente sarà elettrico a sua volta.....
Ma ragazzi, mancano le INFRASTRUTTURE in Italia per accettare tali mezzi, quindi per i prossimi anni non se ne fa nulla.
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven mar 22, 2019 11:02 pm

j-axl ha scritto:certo, se ti puoi permettere di avere un pacco batterie (da 2, 3 mila euro?) di ricambio nel furgone.....
Poi fai due turni e carichi o attacchi al generatore?
Il generatore ovviamente sarà elettrico a sua volta.....
Ma ragazzi, mancano le INFRASTRUTTURE in Italia per accettare tali mezzi, quindi per i prossimi anni non se ne fa nulla.

Condivido pienamente, non dimentichiamoci poi che anche se non è un motore termico sempre un motore è, non si pensi di farci 1000 ore a scatola chiusa eh.....
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ilverdone » ven mar 22, 2019 11:31 pm

maxktm-usa ha scritto:
j-axl ha scritto:certo, se ti puoi permettere di avere un pacco batterie (da 2, 3 mila euro?) di ricambio nel furgone.....
Poi fai due turni e carichi o attacchi al generatore?
Il generatore ovviamente sarà elettrico a sua volta.....
Ma ragazzi, mancano le INFRASTRUTTURE in Italia per accettare tali mezzi, quindi per i prossimi anni non se ne fa nulla.

Condivido pienamente, non dimentichiamoci poi che anche se non è un motore termico sempre un motore è, non si pensi di farci 1000 ore a scatola chiusa eh.....


cosa pensi di cambiare in un brushless?
lo sai quanti pezzi ci sono dentro? :)
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maxktm-usa » sab mar 23, 2019 12:02 am

ilverdone ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:
j-axl ha scritto:certo, se ti puoi permettere di avere un pacco batterie (da 2, 3 mila euro?) di ricambio nel furgone.....
Poi fai due turni e carichi o attacchi al generatore?
Il generatore ovviamente sarà elettrico a sua volta.....
Ma ragazzi, mancano le INFRASTRUTTURE in Italia per accettare tali mezzi, quindi per i prossimi anni non se ne fa nulla.

Condivido pienamente, non dimentichiamoci poi che anche se non è un motore termico sempre un motore è, non si pensi di farci 1000 ore a scatola chiusa eh.....


cosa pensi di cambiare in un brushless?
lo sai quanti pezzi ci sono dentro? :)

Non è tanto il motore il problema ma la tecnologia elettronica necessaria per farlo funzionare bene, molto costosa e di solito integrata al motore...Cosi mi han spiegato ,e se 1+ 1 fa 2 elettronica e vibrazioni e fango e acqua e botte tanto d'accordo non vanno, da nuova ok, vediamo dopo 2 annetti......
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab mar 23, 2019 1:48 am

ilverdone ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:
j-axl ha scritto:certo, se ti puoi permettere di avere un pacco batterie (da 2, 3 mila euro?) di ricambio nel furgone.....
Poi fai due turni e carichi o attacchi al generatore?
Il generatore ovviamente sarà elettrico a sua volta.....
Ma ragazzi, mancano le INFRASTRUTTURE in Italia per accettare tali mezzi, quindi per i prossimi anni non se ne fa nulla.

Condivido pienamente, non dimentichiamoci poi che anche se non è un motore termico sempre un motore è, non si pensi di farci 1000 ore a scatola chiusa eh.....


cosa pensi di cambiare in un brushless?
lo sai quanti pezzi ci sono dentro? :)

Mah tipo i cuscinetti? Quelli ci saranno sempre, che siano a rulli, sfere, bronzina... e.nel cross puoi avere milioni di tenute prima o poi lo sporco entra e.comunque usura ne hanno.
E il pacco batterie non è nemmeno da paragonare a quelli standard, non si può avere su una moto la batteria del turbostar.. ma devono esser compatte ultralight e sicuramente con stress di utilizzo notevoli (colpi, vibrazioni, picchi di energia richiesta)... quindi tante prestazioni, compattezza e peso leggero= costi elevati e durata nel tempo minore, per non parlare che comunque usandole renderanno sempre meno (come un motore a scoppio da revisionare).
Adesso come adesso la vedo una utopia.

E per la questione che dovrebbero rivedere i salti se usano le moto elettriche il problema non si pone, come allo yankee togli il motore a scoppio che fa casino per delle mini 4wd si converte al football.. quindi si e no che devono preoccuparsi di avere gente agli stadi.
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda ilverdone » sab mar 23, 2019 6:46 am

la manutenzione dei motori sarà sorprendentemente (per molti,ma non per tutti) bassa.direi che di norma si ridurrà,nel medio -lungo termine,alla sostituzione dei cuscinetti.cosa che immagino sarà alla portata della maggior parte degli appassionati.non ho ancora visto i motori ma immagino che non si discosteranno da quelli che conosco.
il problema del costo delle batterie da avere come ricambio sono sicuro che verra AMPLIAMENTE ammortizzato dalla minor spesa sulla manutenzione rispetto ai 4t,e anche ai 2t.
col solo dubbio sulla possibilità che le varie case non si accordino su uno standard o che facciano cartello per tenere alti i prezzi.
purtroppo mi devo accodare con chi ha stimato il prezzo della moto sui 15000€... :(
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda pat33mx » sab mar 23, 2019 7:15 am

premetto la moto elettrica
non mi piace....

e` come se hai una ragazza ,,,e poi decidi di andare a trombare con le bambole gonfiabili... magari c`e` qualcuno che gli piace
per che cosi sono silenziose..... :D :D :D


a livello di marketing la honda ha dimostrato al colosso americano harley davidson

che non ce bisogno di rubare... come ha fatta alla alta motors
ingegnieri e staff.... prima dell acquisto,,, ha svuotato l azienda prendendosi le menti migliori li dentro...
perche alta non aveva soldi per andare avanti.... la harley la voleva comprare....poi ha fatto quel che ha fatto...


per le moto elettriche magari in futuro faranno delle classi o trofei monomarca
per incentivare la gente a passare al metano.... :D :D :D :D

quindi se la mia moto la faccio a gas.. e piu verde...giusto?

se facessero i celluari a 2 tempi... me lo comprerei...
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda lezgatto » sab mar 23, 2019 8:30 am

Aledei ha scritto:ragá io Giro con l´importatore di Alta... ogni volta é un pericolo NON LO SENTI!!! non sai da dove cazzo arriva o se lo hai a fianco nei salti ecc ecc vi assicuro che é una cosa molto pericolosa se sei veloce.
Per Fortuna non prenderá piede in quanto é impossibile avere 20/30 piloti nervosi che vogliono ricaricarsi la moto e le colonnine sono occupate ecc ecc... lo vedo giá con poche moto elettriche.
e le durate delle cariche che ci "raccontano" sono meno della metá altrimenti non sarebberó sempre li attacati alle prese....


tranquillo presto non sentirai più sibillarti dietro il coppino
.......https://www.motociclismo.it/alta-motors ... vita-71066
spina staccata :mrgreen:

a me non dispicerebbe....la vorrei col programma sgasabox....
marce corte sempre a fuoco....con la go pro accelerata mi faccio un milione di follouer
altro che la figa di Fedez :D
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Re: HONDA CR ELECTRIC PROTO TYPE

Messaggio da leggereda maniaco » sab mar 23, 2019 8:45 am

da avere uno moto elettrica si passa a sognare di aprire una pista.........o raga ma siamo in italia.......dove il ministro dei trasporti TONINELL vorrebbe l italia coperta di vetture elettriche(cit tg2 motori) e la settimana scorsa ha regalato a sua moglie una jeepppppp DIESEL :lol: :lol: :lol: ma dai.........parliamo del prodotto che sara valido senza dubbio come lo e' la ktm elettrica.. o alta..parliamo dei costi esosi senza alcun motivo........adesso chiediamoci perche un auto o una moto elettrica costa una follia.....! o meglio ce le fanno pagare una follia...... :lol:
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