Cairoli e Herlings

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda rikoing » lun feb 19, 2018 2:02 pm

Visti i risultati delle prime gare ed i distacchi rifilati a tutti, sembra che sarà un campionato a senso unico tra Cairoli ed Herlings, Cairoli senza dubbio più accorto e sicuramente meno a rischio di cadute, Herlings pronto a rischiare tutto e se resta in piedi.........
Tutti gli altri sembrano un gradino sotto!!!!
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun feb 19, 2018 5:00 pm

Mi sembra di vedere gli ultimi anni di Everts dove partiva e se ne andava e gli altri si scannavano tra loro... Tanto di cappello...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 19, 2018 5:05 pm

la sagra delle ovvietà :D :D :mrgreen:

scherzo dai :D :wink: penso che fosse una questione ristretta a loro due la gestione del campionato era abbastanza palese.... sicuramente Gajser e Febvre fanno degli exploit e vinceranno gara, ma non sono veloci come Cairoli ed Herlings
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda thomas18 » lun feb 19, 2018 11:44 pm

Potrebbe essere un mondiale stile campionato 250 1998, Cairoli contro Herlings, con Febvre, Gayser e pochi altri a vincere qualche manche ogni tanto. Ora bisogna stabilire chi interpreterà Tortelli e chi Everts :D
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda ReverseMX1 » mar feb 20, 2018 12:38 am

Antonio quest'anno è in una condizione fisica-mentale mostruosa, come non lo è mai stato. E questo gli addetti ai lavori, piloti compresi, lo sanno.

Ci divertiremo.

Speriamo solo che rimangano tutti integri fisicamente.
ReverseMX1
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 15, 2015 2:53 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda lorenzom » mar feb 20, 2018 8:54 am

ReverseMX1 ha scritto:Antonio quest'anno è in una condizione fisica-mentale mostruosa, come non lo è mai stato. E questo gli addetti ai lavori, piloti compresi, lo sanno.

Ci divertiremo.

Speriamo solo che rimangano tutti integri fisicamente.

quoto.. come velocità forse sono paragonabili ma come gestione della gara e gestione di un campionato Tony è una spanna sopra.
forse anni fa i campionati li vincevi con la forza, la velocità ecc..(vedi stewart), adesso fanno talmente tante gare, con talmente tanti rischi, moto super prestazionali e piste sempre insidiose.. che vince chi sta piu' lontano dai guai.. e in questo Tony è nettamente favorito su Herlings

io vedo Tony (ovviamente) favorito, Herlings mezzo gradino sotto e Gasjer e Febvre due gradini sotto.. poi si vedrà
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda long jhon » mar feb 20, 2018 10:02 am

Continuo a dire che il favorito per il titolo è Herlings. Età, velocità e voglia di rischiare sono dalla sua parte .... non potrebbe essere altrimenti. Se ad ogni gara l'olandese deciderà di correre alla morte non credo che Tony accetterà ogni volta la sfida, per quanto mi riguarda aggiungerei "giustamente". Tony ha tanta esperienza e maturità, sa bene che per vincere un campionato non ha senso rischiare la vita ad ogni gara .... soprattutto alla sua età, dopo le tante vittorie e visto che non deve dimostrare niente di pi di quanto già fatto in questi 15 anni. Poi ci sarà il campionato con la sua storia, i suoi infortuni ed episodi che come sempre faranno l'ago della bilancia. Quando scrivevo che il mondiale di Febvre era anomalo molti avevano da ridire ..... ma a parte questo intendo dire che se poi deve essere quella stagione in cui nonostante rischiando alla morte ti va come a Febvre nella caduta di Maggiora o invece ti va come a Tony nella caduta sulla stessa pista ..... poi ai voglia a cercare di capire chi è il più forte. Spero solo che entrambi riescano a gestire il mondiale in modo da essere al via di ogni gara al 100% perchè certe gare che hanno corso l'anno scorso, al di la di chi ha vinto alla fine, sono state uno spettacolo puro di quelli che non si vedeva da tempo con due piloti a quel livello.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda vascular67 » mer feb 21, 2018 6:15 pm

long jhon ha scritto:Continuo a dire che il favorito per il titolo è Herlings. Età, velocità e voglia di rischiare sono dalla sua parte .... non potrebbe essere altrimenti. Se ad ogni gara l'olandese deciderà di correre alla morte non credo che Tony accetterà ogni volta la sfida, per quanto mi riguarda aggiungerei "giustamente". Tony ha tanta esperienza e maturità, sa bene che per vincere un campionato non ha senso rischiare la vita ad ogni gara .... soprattutto alla sua età, dopo le tante vittorie e visto che non deve dimostrare niente di pi di quanto già fatto in questi 15 anni. Poi ci sarà il campionato con la sua storia, i suoi infortuni ed episodi che come sempre faranno l'ago della bilancia. Quando scrivevo che il mondiale di Febvre era anomalo molti avevano da ridire ..... ma a parte questo intendo dire che se poi deve essere quella stagione in cui nonostante rischiando alla morte ti va come a Febvre nella caduta di Maggiora o invece ti va come a Tony nella caduta sulla stessa pista ..... poi ai voglia a cercare di capire chi è il più forte. Spero solo che entrambi riescano a gestire il mondiale in modo da essere al via di ogni gara al 100% perchè certe gare che hanno corso l'anno scorso, al di la di chi ha vinto alla fine, sono state uno spettacolo puro di quelli che non si vedeva da tempo con due piloti a quel livello.



io spero come hai detto tu jhon nello spettacolo. Ed entrambi in piena forma ne danno tanto. Cairoli rischiera' di meno ma sono certo che attuera' diverse strategie psicologiche per far commettere errore ( o errorino ) a herlings. Cairoli sa benissimo che al massimo delle proprie possibilita' herlings va' un po di piu' ( tipo di guida e giovane eta' ) .......quindi cerchera', nel limite del possibile , di fargli perdere ritmo o commettere errore che in campionato lungo fara' la differenza
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda ilverdone » mer feb 21, 2018 7:17 pm

herlings fà paura ,come sempre.
come velocità lo vedo un pelo sopra,considerato anche la prestanza fisica rispetto a toni.
pero cairoli non sbaglia una partenza.non lo sò.dico herlings ma non molto convinto.
gli altri non esistono.se non ci sono problemi x i due possono anche partire il sabato
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda lorenzom » mer feb 21, 2018 7:52 pm

ricordatevi che quest'anno si corrono 20 gare cioè 40 manche (senza contare i sabati), da marzo ad aprile praticamente ininterrottamente, 8 mesi di gare e allenamenti non stop.
quì ormai la velocità pura conta poco.. è un campionato che vince chi ha piu' esperienza, chi sta piu' lontano dagli infortuni, chi guida piu' pulito.
Cairoli quest'anno è super in forma e super favorito, non so chi nel forum ha scritto che il martedì dopo riola tony è tornato sulla pista demolita dalla gare e ha fatto 1 manche da 1 ora come niente fosse (con rifornimento di benzina al volo), inoltre vi sfido a trovare dei veri jolly quando gira. Herlings? ne vogliamo parlare..
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda signo501 » mer feb 21, 2018 7:59 pm

......ho l impressione che quando veramente serve(come ad Ottaviano l anno scorso)Cairoli,se è a posto fisicamente ha nel polso quel qualcosina che tira fuori all occorrenza che non mi fa credere che jeffro sia più veloce......forse per la giovane età e l irruenza che sia sempre all limite si.....fin che gli va tutto bene però!!!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda Farina » mer feb 21, 2018 7:59 pm

L'anno scorso davo cairoli per spacciato come tanti ma credo di essere l'unico che lo ammette...Però per quelli che salgono sul carro dei vincitori era bello poter dire:"DOVE SONO QUELLI CHE DAVANO CAIROLI PER FINITO??11!!"
quest'anno lo dò decisamente per favorito ma credo che se herlings non farà cazzate (una a riola l'ha schivata per un pelo) lo farà sudare e se la combatteranno...Lo spero...dubito lo scalzi ma la scorsa stagione partendo con un infortunio ha fatto comunque una delle stagioni più belle e consistenti della sua carriera.

Altri: Gajser credo che parte già con un handicap poveretto e se lo scorso anno si è ridimensionato dopo le 2 o 3 botte pesanti che ha tirato se non è stupido se la prende con calma e non è detto che sia controproducente, ma dal mazzo un jolly manca.

Fevbre non ci credo più ma è uno dei primi dopo i velocissimi farà qualche podio, idem van horebeck e altri ma un pò meno...

Desalle lo scorso anno è stato secondo in classifica per un bel pò senza infamia ne lodi...

Magari salta fuori qualche pilotino giovane tipo quello con il cognome strano ex suzuki... :oops: :D

Comunque ci vuole: testa, tecnica, velocità= Cairoli.
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda ilverdone » mer feb 21, 2018 10:25 pm

se guardiamo l'ultima parte della stagione comprese le gare in america herlings è stato travolgente,cioè come te lo aspetti.o almeno,io lo vedo così.se non c'è la sfiga che lo aspetta gli altri arrivano dopo i fuochi.
l'unico dubbio è cairoli.con le sue partenze a razzo può essere molto avvantaggiato perchè come sappiamo al mondiale nessuno ti regala nulla.e passare gente come paulin,desalle, febvre ecc. ti fà perdere un sacco di tempo.
cmq domenica a lacapelle li ha bastonati facile,ma cairoli non c'era...
vediamo,ma se devo scmmettere un $,dico jeff,perchè è più giovane.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer feb 21, 2018 11:08 pm

ilverdone ha scritto:se guardiamo l'ultima parte della stagione comprese le gare in america herlings è stato travolgente,cioè come te lo aspetti.o almeno,io lo vedo così.se non c'è la sfiga che lo aspetta gli altri arrivano dopo i fuochi.
l'unico dubbio è cairoli.con le sue partenze a razzo può essere molto avvantaggiato perchè come sappiamo al mondiale nessuno ti regala nulla.e passare gente come paulin,desalle, febvre ecc. ti fà perdere un sacco di tempo.
cmq domenica a lacapelle li ha bastonati facile,ma cairoli non c'era...
vediamo,ma se devo scmmettere un $,dico jeff,perchè è più giovane.


Con 40 manches + 20 qualifiche, credo che la giovane età... sia uno svantaggio! :)
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda long jhon » gio feb 22, 2018 12:10 am

Io non credo che Cairoli possa correre alla morte ogni domenica come potrebbe .... e dico potrebbe .... fare Herlings. Sicuramente cercherà di mantenere una pressione costante su Herlings ... ma più di tutti in classifica e non in pista. Sarei pronto a scommettere sulla maturazione dell'olandese .... anche dopo la herlingsata di Riola. Io penso che salvo una grossa superiorità che al momento non è pensabile Cairoli le prime gare se ne starà ben alla larga da Herlings
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda ReverseMX1 » gio feb 22, 2018 12:59 am

20 GP sono 60 manche ( considerando il sabato), su così tante gare la testa di Antonio farà la differenza. Rimane alla storia chi vince i titoli non le manche,
l'anno scorso JH ha fatto un finale di stagione dove si è preso tutto o quasi, e secondo me Tony ha corso "con la calcolatrice in mano" rischiando pochissimo e perdendo le manche., poi però ha vinto il mondiale :D :D
ReverseMX1
 
Messaggi: 98
Iscritto il: lun giu 15, 2015 2:53 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio feb 22, 2018 9:53 am

Servirà anche un pizzico di fortuna, che quella non guasta mai. Tony effettivamente sembra quello averne meno bisogno, che tradotto significa che é in uno stato di grazia divina e forma fisica tale da essere già di per se un problema per tutti gli altri.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda maniaco » gio feb 22, 2018 1:42 pm

.mi e' simpatico come la neve in pianura..........ma visto anche a mantova ha un pacchetto straordinario .e alla fine lodo i risultati non le persone....! in primis la moto !ok tony e' tony alzo le mani :e427: :e427: e d e' un campione ma dare 3 secondi a chi gli morde la coda in un giro 9 al secondo e' palese ci sia qualcosa di straordinario..dietro ci sono ex campioni non gente da regionale e i dietro erano al limite (gajser cambiava sempre traiettoia motore sempre a limitatore e le provava tutte come fate a dire che girava rilassato :roll: :roll: )...! partendo dal cancelletto non e' mai primo ma al hole shot e' primo poi sembra un monomarcia sempre in trazione chiude traiettoie interne come guidasse una motard dove solo lui passa e sembra che guida su un autostrada non vedi mai la sella scomporsi insomma...alieno poi manubrio larghissimo che solo sulla sua moto si vede.....poi alla richiesta di fotografare la moto un no secco :roll: .....boh spero non sia un campionato noioso alla everts cmqe tanto di cappello ma vorrei vedere qualche battaglia in piu.....herlings non mi sembra maturato nei confronti diretti vedremo dai....vorrei vedere roman tornare agressivo....ma il siculo e' in forma raga ...p.s anche la moglie :e00e: pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda kimi416 » gio feb 22, 2018 2:21 pm

vincerà chi arriverà primo
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Cairoli e Herlings

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 22, 2018 3:30 pm

maniaco ha scritto:.mi e' simpatico come la neve in pianura..........ma visto anche a mantova ha un pacchetto straordinario .e alla fine lodo i risultati non le persone....! in primis la moto !ok tony e' tony alzo le mani :e427: :e427: e d e' un campione ma dare 3 secondi a chi gli morde la coda in un giro 9 al secondo e' palese ci sia qualcosa di straordinario..dietro ci sono ex campioni non gente da regionale e i dietro erano al limite (gajser cambiava sempre traiettoia motore sempre a limitatore e le provava tutte come fate a dire che girava rilassato :roll: :roll: )...! partendo dal cancelletto non e' mai primo ma al hole shot e' primo poi sembra un monomarcia sempre in trazione chiude traiettoie interne come guidasse una motard dove solo lui passa e sembra che guida su un autostrada non vedi mai la sella scomporsi insomma...alieno poi manubrio larghissimo che solo sulla sua moto si vede.....poi alla richiesta di fotografare la moto un no secco :roll: .....boh spero non sia un campionato noioso alla everts cmqe tanto di cappello ma vorrei vedere qualche battaglia in piu.....herlings non mi sembra maturato nei confronti diretti vedremo dai....vorrei vedere roman tornare agressivo....ma il siculo e' in forma raga ...p.s anche la moglie :e00e: pace and love


ma che campionato alla Everts, ai tempi di Everts non c'era gente disposta a rischiare l'osso del collo ogni domenica come fanno Herlings, Gajser, Febvre e compagnia belle.

quindi ne vedremo delle belle come anno scorso, con la speranza che tutti restino integri il più possibile!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 73 ospiti