j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
jury_550 ha scritto:non copre noi piloti???
ottimo
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
jury_550 ha scritto:eh ok..ma se fosse come la seconda opzione che dici tu... cioè che, non facendo gare, fa la prima omologa e poi modifiche su modifiche senza che nessuno controlli più... per noi piloti cambia qualcosa??
se io salto o vengo saltato in testa da uno con conseguenze... e si scopre che la pista è diversa da come omologata..e quindi FMI in teoria non risponde...che succede?
noi piloti come facciamo a sapere? se vai sul sito FMI la pista risulta omologata..ma vai a sapere se la vecchia o la nuova versione..?
Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
Lucindo ha scritto:Ok , ma subentra anche la responsabilità di un gestore , fmi o altro ente dice che per entrare in pista " si deve esser muniti di licenza " , per avere una licenza si " deve " effettuare una visita "medico sportiva" atta a verificare che la tal persona sia "idonea" alla tal pratica sportiva , questo è quello che dicono i vari regolamenti , se poi i gestori fanno entrare cani e porci , i dottori ti guardano negli occhi e ti dicono " ok tutto bene " ( è un'esagerazione ok , ma alcuni non fanno visite specifiche , diciamo la verità ) , la colpa non può ricadere su fmi o altro ente promozionale , da qui credo che la presa di posizione fmi non sia costruttiva ma una semplice ripicca , e volente o nolente chi ci rimettono sono i piloti amatoriali che in fin dei conti , piaccia o no , son quelli che permettono a questo sport ( e varie federazioni o enti ) di sopravvivere , come sempre basterebbe discuterne in sedi opportune tra di loro con " la voglia " di trovare una soluzione , cosa che in questo caso da parte di fmi non vedo ci sia , poi ognuno è libero di pensarla come vuole , ma il pensare sempre " io ho ragione e non me ne frega degli altri " , non porta da nessuna parte , anzi , peggiora la situazione col rischio che ci siano piloti che nel dubbio decidano di smettere , e allora chi ci guadagnerà ???
Cabro ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
Potrebbe...ma pensate che una assicurazione coprirebbe tutti a random senza nemmeno compilare un modulino per sapere chi c'è effettivamente in pista. Stesso discorso per uno straccio di certificazione medica (uno potrebbe sembrare sanissimo e avere 3 bypass e un paio di protesi tra ginocchia e anche).
Lo-KYB ha scritto:Cabro ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
Potrebbe...ma pensate che una assicurazione coprirebbe tutti a random senza nemmeno compilare un modulino per sapere chi c'è effettivamente in pista. Stesso discorso per uno straccio di certificazione medica (uno potrebbe sembrare sanissimo e avere 3 bypass e un paio di protesi tra ginocchia e anche).
Il mio medico che mi conosce da 36 anni, sapendo che soffro di pressione alta, mi ha fatto fare l'ettrocardiogramma prima di farmi la certificazione, non possiamo pensare che un gestore sia responsabile di chiunque e comunque, alla fine mette a disposizione un circuito per un sport PERICOLOSO dove ognuno ha la sua bella dose di responsabilità, se uno si corica e senza danni rimane in mezzo alla pista per raddrizzare le leve, se poi viene investito non può pensare che un giudice gli dia ragione, men che meno l'assicurazione, così anche uno che abbia due bypass, il problema è prima suo e poi del dottore che ha rilasciato il certificato.
Se Dorno bypassa un'omologa, perché ritiene che la modifica della pista rispetti comunque l'omologazione iniziale, sono cazzi loro se poi questo non viene riconosciuto in sede legale nel caso di danni a persone, alla fine è la stessa cosa del muratore sull'impalcatura, se cade perché non ha usato le sicurezze a disposizione non è colpa del datore di lavoro una volta appurato che non era possibile controllare.
Ricordiamoci che il codice della strada impone a chi attraversa sulle strisce di assicurarsi prima di attraversare di essere in sicurezza, mica perché ci son le strisce uno si fionda senza guardare, il buon senso, il dovere, la responsabilità propria, l'educazione, il comportamento, sono tutti citati nel codice civile e penale, nessuno è su un piedistallo.
Lucindo ha scritto:https://www.motociclismofuoristrada.it/copioli-ti-sbagli-eps-sono-valido-alleato-risposta-aics-motociclismo-71915
Mah , se riuscite a leggerlo credo spieghi alcune cose
long jhon ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Cabro ha scritto:Cruscone ha scritto:j-axl ha scritto:L'assicurazione non copre e aprono il culo ai gestori.
Non penso che una pista come dorno che ormai è diventata una multinazionale sia coperta solo dal minimo sindacale della fmi...
Potrebbe...ma pensate che una assicurazione coprirebbe tutti a random senza nemmeno compilare un modulino per sapere chi c'è effettivamente in pista. Stesso discorso per uno straccio di certificazione medica (uno potrebbe sembrare sanissimo e avere 3 bypass e un paio di protesi tra ginocchia e anche).
Il mio medico che mi conosce da 36 anni, sapendo che soffro di pressione alta, mi ha fatto fare l'ettrocardiogramma prima di farmi la certificazione, non possiamo pensare che un gestore sia responsabile di chiunque e comunque, alla fine mette a disposizione un circuito per un sport PERICOLOSO dove ognuno ha la sua bella dose di responsabilità, se uno si corica e senza danni rimane in mezzo alla pista per raddrizzare le leve, se poi viene investito non può pensare che un giudice gli dia ragione, men che meno l'assicurazione, così anche uno che abbia due bypass, il problema è prima suo e poi del dottore che ha rilasciato il certificato.
Se Dorno bypassa un'omologa, perché ritiene che la modifica della pista rispetti comunque l'omologazione iniziale, sono cazzi loro se poi questo non viene riconosciuto in sede legale nel caso di danni a persone, alla fine è la stessa cosa del muratore sull'impalcatura, se cade perché non ha usato le sicurezze a disposizione non è colpa del datore di lavoro una volta appurato che non era possibile controllare.
Ricordiamoci che il codice della strada impone a chi attraversa sulle strisce di assicurarsi prima di attraversare di essere in sicurezza, mica perché ci son le strisce uno si fionda senza guardare, il buon senso, il dovere, la responsabilità propria, l'educazione, il comportamento, sono tutti citati nel codice civile e penale, nessuno è su un piedistallo.
Magari!
Ok per il discorso del certificati medici, il rilascio della licenza prevede un adeguato certificato medico di cui il medico è responsabile .... ci mancherebbe pure questo per il gestore.
Sul tipo che si ferma in pista e viene investito .... in realtà prima ti chiedono sempre cosa hai fatto per evitare che lo facesse e prega almeno di avergli fatto firmare per presa visione un regolamento dove indichi che questa manovra è vietata o che hai un controllore della pista che magari con fischietto sollecita a ripartire, altrimenti possono essere cavoli amari.
Alla fine però se lo becchi sulle strisce son cavoli tuoi a prescindere .... se tamponi uno che frena per sbaglio su una strada libera hai comunque torto!
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