2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » ven feb 21, 2020 11:38 pm

tnt ha scritto:Oggi mi hanno dato una spiegazione che potrebbe essere plausibile...l'omologazione per la pista e' diversa per gli allenamenti e le gare...
Per gli allenamenti ,le licenze emesse dalle varie Eps sono valide,per le gare no...non avendo la federazione intenzione di omologarla per le gare non organizzate da lei...
Potrebbe essere valida, come spiegazione??

Certo è così...ed è proprio su questo balzello che FMI gioca sporco...dice agli impianti che per essere omologati devono affiliarsi...a quel punto che sei affiliato non puoi che sottostare alle loro regole ..tra cui è fatto divieto di ospitare gare di EPS che non son convenzionati pena annullamento della omologazione...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » ven feb 21, 2020 11:50 pm

Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda tnt » ven feb 21, 2020 11:54 pm

Sta di fatto.. Che chi ha la licenza ASI e vuol fare delle gare deve aspettare gli eventi e che si decidano....
Altro non vedo...quando si avvicineranno le date vedremo.. Vorrei solo che se annullano della gare ASI lo comunicassero per tempo!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda long jhon » sab feb 22, 2020 2:43 am

C'è qualcuno che veramente parla solo per luoghi comuni e la vede solo dalla parte del pilota .... il pilota senza pista non può fare il pilota
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » sab feb 22, 2020 9:18 am

long jhon ha scritto:C'è qualcuno che veramente parla solo per luoghi comuni e la vede solo dalla parte del pilota .... il pilota senza pista non può fare il pilota

Longo forse non hai capito...che le piste hanno il potere e la facoltà di decidere...oggi FMI ha IMPOSTO deliberatamente e senza chiedere nulla agli impianti di affiliarsi per poter essere omologati...basta questo per capire che la vostra libertà di esercitare una professione è andata a farsi fottere...ma se sta bene a voi sta bene a tutti :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cabro » sab feb 22, 2020 3:07 pm

michael 471 ha scritto:
long jhon ha scritto:C'è qualcuno che veramente parla solo per luoghi comuni e la vede solo dalla parte del pilota .... il pilota senza pista non può fare il pilota

Longo forse non hai capito...che le piste hanno il potere e la facoltà di decidere...oggi FMI ha IMPOSTO deliberatamente e senza chiedere nulla agli impianti di affiliarsi per poter essere omologati...basta questo per capire che la vostra libertà di esercitare una professione è andata a farsi fottere...ma se sta bene a voi sta bene a tutti :wink:

Mi complimento con te che, a quanto dici, hai capito tutto! Cosa dice il CONI riguardo le omologhe degli impianti? Dice che SOLO le federazioni sportive nazionali possono farle. Ti ricordo che i gestori SERI sono tutti affiliati e hanno le piste omologate da FMI. Mi sforzo ma non vedo dove venga lesa la libertà dei gestori seri che, oltre a tutte le regole e balzelli quotidiani (e non cito le responsabilità civili e penali perché altrimenti scrivo la divina commedia), devono subire anche la concorrenza di quegli impianti che lavorano senza omologa fmi.
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » sab feb 22, 2020 3:54 pm

Ho detto che FMI non deve omologare?ho detto che è sbagliato che ci sia qualcuno di incaricato a farlo?non mi pare...ho detto che FMI approfitta della sua posizione di uno ente preposto ad omologare Obbligando ad affiliarsi a loro e a questo punto dover sottostare alle loro regole...
Mi domando se tu che hai un impianto e non vuoi affiliarti a FMI come puoi omologare il tuo impianto per essere a norma con quanto stabilito dal Coni?
Forse sfugge che il CONI dice di fare omologare gli impianti a FMI,non che per farlo si è obbligati a dover diventare un FMI dipendente...ma va bene lo stesso...continuate a fare finta che vada bene così...come va bene multare chi usa le lenti...etc etc etc...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cabro » sab feb 22, 2020 7:39 pm

michael 471 ha scritto:Ho detto che FMI non deve omologare?ho detto che è sbagliato che ci sia qualcuno di incaricato a farlo?non mi pare...ho detto che FMI approfitta della sua posizione di uno ente preposto ad omologare Obbligando ad affiliarsi a loro e a questo punto dover sottostare alle loro regole...
Mi domando se tu che hai un impianto e non vuoi affiliarti a FMI come puoi omologare il tuo impianto per essere a norma con quanto stabilito dal Coni?
Forse sfugge che il CONI dice di fare omologare gli impianti a FMI,non che per farlo si è obbligati a dover diventare un FMI dipendente...ma va bene lo stesso...continuate a fare finta che vada bene così...come va bene multare chi usa le lenti...etc etc etc...

Secondo il tuo discorso allora dovremmo incazzarci anche con lo stato italiano che, se mi compro un’auto, mi costringe a fare la patente per guidarla in strada?
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda jury_550 » sab feb 22, 2020 7:46 pm

http://www.varesenoi.it/2020/02/22/mobi ... -anni.html


Purtroppo oggi a Malpensa morto un ragazzo e domani pista chiusa..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 23, 2020 1:51 am

Cabro ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ho detto che FMI non deve omologare?ho detto che è sbagliato che ci sia qualcuno di incaricato a farlo?non mi pare...ho detto che FMI approfitta della sua posizione di uno ente preposto ad omologare Obbligando ad affiliarsi a loro e a questo punto dover sottostare alle loro regole...
Mi domando se tu che hai un impianto e non vuoi affiliarti a FMI come puoi omologare il tuo impianto per essere a norma con quanto stabilito dal Coni?
Forse sfugge che il CONI dice di fare omologare gli impianti a FMI,non che per farlo si è obbligati a dover diventare un FMI dipendente...ma va bene lo stesso...continuate a fare finta che vada bene così...come va bene multare chi usa le lenti...etc etc etc...

Secondo il tuo discorso allora dovremmo incazzarci anche con lo stato italiano che, se mi compro un’auto, mi costringe a fare la patente per guidarla in strada?


Come esempio non è obbiettivo , ma lo è se si dicesse che , nonostante un mercato libero lo stato mi obbligasse ad assicurami con lui , se le varie enti sono affiliate o riconosciute dal CONI , lui stesso dovrebbe decidere , cioè CONI mi riconosce come promotore del motocross o altro sport e non mi consente la parte agonistica a livello promozionale ? Dai non scherziamo con giochi sporchi di parole , a questo punto meglio non mi esprima su quello che penso veramente perchè uscirebbero parole pesanti , in breve le solite PORCATE all'italiana !! :e421: :e309:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » dom feb 23, 2020 9:40 am

Cabro il tuo esempio non è pertinente...tu immagina che la motorizzazione per farti il collaudo al carrello ti obbliga però a scegliere che assicurazione fare o che strade puoi fare....immagina una ditta di autotrasporti che per poter lavorare si trova a dover fare i collaudi cambiando l'assicurazione perché altrimenti non lo fanno circolare...se succede in Francia dopo 2ore ci sono i bilico messi di taglio in autostrada....poi ripeto io non ho un impianto...giro poco e spero solo di divertirmi...ma dire che sia tutto ok non è corretto :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » dom feb 23, 2020 9:49 am

:e413: si jury purtroppo è successo di nuovo...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cabro » dom feb 23, 2020 4:34 pm

michael 471 ha scritto:Cabro il tuo esempio non è pertinente...tu immagina che la motorizzazione per farti il collaudo al carrello ti obbliga però a scegliere che assicurazione fare o che strade puoi fare....immagina una ditta di autotrasporti che per poter lavorare si trova a dover fare i collaudi cambiando l'assicurazione perché altrimenti non lo fanno circolare...se succede in Francia dopo 2ore ci sono i bilico messi di taglio in autostrada....poi ripeto io non ho un impianto...giro poco e spero solo di divertirmi...ma dire che sia tutto ok non è corretto :wink:

Quindi in nome della libertà (che se succedeva in Francia bloccavano tutto) è corretto che un impianto si sbatta a fare un Motoclub, prepari disegni, li mandi in federazione, paghi l’omologa, ottenga il parere del CONI e cerchi di fare tutto nel pieno rispetto delle regole mentre altre realtà possono fare le stesse cose spendendo e sbattendosi un terzo e facendo in questo modo concorrenza sleale. Come sempre in Italia tutti chiedono regole più stringenti ma all’atto pratico quando vengono applicate davvero tutti si lamentano!
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 23, 2020 5:17 pm

Minchia leggo delle arrampicate sugli specchi da record mondiale :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda long jhon » dom feb 23, 2020 6:37 pm

L'avrò scritto ormai mille volte in questo topic ma tanto non fotte nulla a nessuno: qui nessuno difende a spada tratta l'FMI mi astengo dallo scrivere le mie considerazioni ma cerco di fare un analisi obiettiva sullo stato di fatto delle cose. Chi gestisce un impianto e come citava il buon Cabro ha responsabilità civili e penali se è serio e coscienzioso non può certo risolvere tutto con le considerazioni da bar che fanno alcuni di voi, non si può certo liquidare il problema con un "quelli ci ricattano, gl mandiamo affanculo, Ci ribelliamo" o altre boiate simili ... mentre sui nostri icuiti facciamo girare la gente con tutti i rischi annessi ... se capita qualcosa di serio e si viene citato non si può certo raccontare ad un giudice che nn si ha l'omologa riconosciuta dalla legge dell'FMI perché si protesta contro il loro operato .... pensate che giudicano "ebbe allora in questo caso vi capiamo". Molti parlano senza sapere come vanno queste cose, cosa succede dopo un incidente grave o un decesso in una pista, dove si arriva a scartabellare come chi indaga e giudica parti lontano da cose che noi dell'ambiente diamo per assodato. Se non hai l'omologa riconosciuta per legge che una pista può essere fatta in un certo modo pensate che si assurdo non potersi difendere da un osservazione del tipo "è certo che qui la gente si ammazza gli fate le rampe per prendere il volo" ... Non è assurdo può succedere... e come pensate di rispondere ad un giudice solo dicendo che è un coglione che non conosce il motocross o dicendo di aver un tracciato omologato dalla FMI delegata dal CONI ente responsabile nazionale degli impianti sportivi e quindi riconosciuta dallo stato Italiano. Vi rendete conto?
Da qui come diceva sempre Cabro la grande scorrettezza di chi a suo rischio e anche vostro fa girare su più non omologate
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Teot » dom feb 23, 2020 6:58 pm

Ma gli scarichi di responsabilità che fanno firmare tutte le pista agli stranieri? Come funzionerebbe in caso di infortunio dato che non ha regolare licenza? Anche se la pista è omologata FMI
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 23, 2020 7:09 pm

Sinceramente non avevo più letto questo post perché cinicamente se mi fanno girare sono a posto e della burocrazia ci sto alla larga anche teoricamente nello sport dove mi sfogo e cerco di non pensare ai problemi quotidiani.
Oggi però ho parlato con un gestore della questione è rimango del parere che senza dubbio c’è qualcosa che non quadra, non è giusto da parte di fmi mettere veti quando la colpa principale delle migrazione di molti piloti ad altre federazioni è semplicemente di fmi.
Se fmi non ha fatto promozione del proprio campionato come lo hanno fatto altri non è giusto boicottarli, fmi deve essere la federazione madre di tutte le altre visto che fanno le omologazioni e tutto il resto ma perché fare questa guerra di miserie e ripicche invece di collaborare?
E da decenni che andava tutto bene e ora salta fuori questa problematica.
Che poi ci siano federazioni di cioccolatai sono d’accordo come sono d’accordo che debbano essere regolamentati e boicottati in casi limite che si sono visti, ma qui mi pare che la fmi si a costi sempre di più al fascismo.

Io se fossi un gestore farei la cosa più semplice: piantarla con le gare.
Farei la mia bella omologazione, le mie 35 tessere obbligatorie come motoclub fmi,metterei in atto quello che vogliono (se riesco perché 4 sbandieratori obbligatori in certe piste sono un utopia) e visto che gare extra fmi non sono ben viste non ne faccio e faccio solo aperture per allenamenti che sono meno onerose a livello di tempo/denaro/sbattimento e ciaone.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » dom feb 23, 2020 7:27 pm

Cabro ha scritto:
michael 471 ha scritto:Cabro il tuo esempio non è pertinente...tu immagina che la motorizzazione per farti il collaudo al carrello ti obbliga però a scegliere che assicurazione fare o che strade puoi fare....immagina una ditta di autotrasporti che per poter lavorare si trova a dover fare i collaudi cambiando l'assicurazione perché altrimenti non lo fanno circolare...se succede in Francia dopo 2ore ci sono i bilico messi di taglio in autostrada....poi ripeto io non ho un impianto...giro poco e spero solo di divertirmi...ma dire che sia tutto ok non è corretto :wink:

Quindi in nome della libertà (che se succedeva in Francia bloccavano tutto) è corretto che un impianto si sbatta a fare un Motoclub, prepari disegni, li mandi in federazione, paghi l’omologa, ottenga il parere del CONI e cerchi di fare tutto nel pieno rispetto delle regole mentre altre realtà possono fare le stesse cose spendendo e sbattendosi un terzo e facendo in questo modo concorrenza sleale. Come sempre in Italia tutti chiedono regole più stringenti ma all’atto pratico quando vengono applicate davvero tutti si lamentano!

Vabbè...mi sa che non mi so.spiegare....e soprattutto non sono in grado di fare capire a te un mio pensiero che pur semplice non ti arriva...ci provo di nuovo...poi smetto...io penso che tutto quanto richiesto dal coni...e quindi la procedura di omologazione sia corretta e sia giusto che tutti gli impianti si adeguino...ma da lì a capire il perché FMI che è l'unica che può omologare...obbliga gli impianti a diventare una sua associata e dover sottostare ai loro regolamenti....questo non mi spiego...se FMI ha il compito di fare da ente omologatore....lo faccia....a faccia solo quello...se oltre a omologare poi detti anche le regole di chi come e quando deve usare un impianto è una presa di posizione che non condivido...agli impianti cade dall'alto l'obbligo di omologa...ma la federazione così fa il gioco sporco...punto e basta...poi ripeto se va bene a voi...a me non tange...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 23, 2020 10:06 pm

Ne avrei una da raccontare che sbugirderebbe tutta questa pantomima che se avviene un dolo alla federazione www venga tirata dentro la fmi , perchè questo non è avvenuto , ma io ho pagato per colpe che anche da testimoni io non avevo , dunque non fatemi icazzare con parole e chiacchiere teoriche che in realtà non esistono perchè quando ne parlo a parte le bestemmie che mi ispira , tendo ad incazzarmi , e i miei son fatti vissuti NON chiacchiere , fmi nemmeno l'hanna cagata ..........ma che cazzo state a blaterare DCPD :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda long jhon » dom feb 23, 2020 10:38 pm

Va bene i problema per voi è l'FMI .... allora vi assicuro che per chi gestisce le piste dove andate a divertirvi il problema è non andare in galera se vi ammazzate ... adesso è chiaro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti