2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda riki89 » gio ott 29, 2020 11:01 am

jury_550 ha scritto:Crotta si canala sempre!! Vai una domenica affolatta e trovi pettini..

Al regionale fmi con 300 moto che fanno qualifiche e 2 manche cosa pensi di trovare??

come già detto, c'erano neanche 150 moto!
e se permetti, in giornate di tempo ideale (non periodo crucchi con ingressi a turni, non post diluvio ecc ecc) io di canali così non ne ho mai trovati!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda j-axl » gio ott 29, 2020 2:21 pm

Erik ha scritto:no occhio - se dici che il regionale è amatoriale ti cazziano :D

Si si, vieni a fare il regionale Emilia Romagna che ci trovi i Roncaglia, Bersanelli, Furlotti, Mantovani, Razzini, Bertugli, ecc..ecc... Vedi te quanto è amatoriale. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 29, 2020 3:36 pm

il regionale è amatoriale, anche quello FMI ! è la gara di livello più infimo che puoi fare, con la federazione.
Poi se vanno a farlo piloti fuori misura è una altro discorso :D :D :D :D ma sono loro fuori posto, non gli ameteurs (con la mascherina di zorro ) :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 29, 2020 4:13 pm

Diciamo che anche nel regionale FMI ci sono le categorie (mannaggia a quella voglia irrefrenabile di voler scimmiottare altre associazioni e dare la coppa a tutti), quindi con quelli forti "ti fanno decidere" se ci vuoi correre o meno.
In Emilia Romagna effettivamente c'è un folto gruppo di elite=top rider e sicuramente il livello di quella categoria è alto, ma come da noi ci saranno poi la amotorichallangedellimortaccitua .... per racimolare coppe e ringraziamenti sui social al lunedì.

Non è certo con queste formule che anche l'FMI fa alzare il livello medio di questo sport. Anche se oggi esiste la categoria dei genitori difensori dei loro "bamboni", io sono dell'idea che i giovani, indipendentemente dal fatto che si allenano una o otto volte a settimana ... che abbiano 5 moto o una tenuta insieme col fil di ferro .... che abbiano il camper o il carrello, devono correre con quelli che vanno forte: così hanno l'opportunità di crescere quando è il momento giusto .... poi dopo qualche anno se il passo non c'è si può diventare amatori. Stessa cosa per le vecchie volpi con tatuati gp mondiali e titoli italiani: finchè il cronometro non mente devono correre con i top rider e dare il loro contributo a tenere il livello alto ... altro che Over e game over ... ma porca troia! Più copparoli dei bambini.

Scusate ma ogni tanto ci vuole :) ... dopo sto meglio :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ott 29, 2020 4:33 pm

long jhon ha scritto:Diciamo che anche nel regionale FMI ci sono le categorie (mannaggia a quella voglia irrefrenabile di voler scimmiottare altre associazioni e dare la coppa a tutti), quindi con quelli forti "ti fanno decidere" se ci vuoi correre o meno.
In Emilia Romagna effettivamente c'è un folto gruppo di elite=top rider e sicuramente il livello di quella categoria è alto, ma come da noi ci saranno poi la amotorichallangedellimortaccitua .... per racimolare coppe e ringraziamenti sui social al lunedì.

Non è certo con queste formule che anche l'FMI fa alzare il livello medio di questo sport. Anche se oggi esiste la categoria dei genitori difensori dei loro "bamboni", io sono dell'idea che i giovani, indipendentemente dal fatto che si allenano una o otto volte a settimana ... che abbiano 5 moto o una tenuta insieme col fil di ferro .... che abbiano il camper o il carrello, devono correre con quelli che vanno forte: così hanno l'opportunità di crescere quando è il momento giusto .... poi dopo qualche anno se il passo non c'è si può diventare amatori. Stessa cosa per le vecchie volpi con tatuati gp mondiali e titoli italiani: finchè il cronometro non mente devono correre con i top rider e dare il loro contributo a tenere il livello alto ... altro che Over e game over ... ma porca troia! Più copparoli dei bambini.

Scusate ma ogni tanto ci vuole :) ... dopo sto meglio :D

:e130: :e130: :e132:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda j-axl » gio ott 29, 2020 5:25 pm

Erik ha scritto:il regionale è amatoriale, anche quello FMI ! è la gara di livello più infimo che puoi fare, con la federazione.
Poi se vanno a farlo piloti fuori misura è una altro discorso :D :D :D :D ma sono loro fuori posto, non gli ameteurs (con la mascherina di zorro ) :e412: :e412: :e412:

Finche non faranno il provinciale o la coppa del nonno è ovvio che il regionale è il livello base, quello in cui gli amatori cominciano e crescono.
Però il livello lo fanno anche i partecipanti, purtroppo.
Long ha ragione, ma andare a correre sapendo di arrivare ultimi o penultimi a me può star bene, o meglio poteva, a tanti ragazzini no, difatti poi vanno a rinfoltire le gare dei vari EPS.
E qui ricomincia la favola....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 29, 2020 6:04 pm

oh io per inciso, ho fatto la mia prima licenza nel 2000, poi a parte il mio primo anno di gare il 2003, che ho fatto in usip, ho poi sempre fatto FMI, dal 2004 al 2013 (poi sono emigrato) quindi il discorso "ultimo dei buoni " piuttosto che primo degli scarponi lo sposo e capisco in pieno - giusto per chiarezza :)

infatti la piega che ha preso FMi negli ultimi anni con 6 categorie...proprio non la capisco... già quando avevno fatto la "non competitiva" che poteva fare le gare... mi ero messo a ridere (credo fosse il 2010 (?) ) ma vedo che ogni anno peggiorano

ps jaxl il provinciale in piemonte c'era...sono stato campione provinciale mx2 io nel 2008 se non ricordo male, provincie to/AT/VC :D - in pratica il costa ovest :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda j-axl » gio ott 29, 2020 7:50 pm

Io correvo negli anni '90, quindi tutt'altro mondo.
Comunque era un pour parler, certamente sono in accordo con voi....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Precedente

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti