Pista da MX privata

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Pista da MX privata

Messaggio da leggereda Rexorious12 » mar feb 06, 2018 6:37 pm

Ciao crossisti, vorrei chiedervi una curiosità. Sicuramente qualcuno di voi si è trovato con un problema del genere.
A causa della penuria di piste nella zona in cui abito abbiamo deciso, insieme ad alcuni amici, di
costruire un pistino dove poterci allenare nel weekend senza per forza dover fare delle trasferte chilometriche
pur di girare in moto.
L'intenzione è quella di girare in pochi, solo conoscenti e persone fidate senza allargare il giro a persone esterne.
Il punto è che non so se è una cosa legalmente fattibile. Come possiamo tutelarci da eventuali problemi ed evitare che le persone scassino le balle?
Cioè una volta individuato il terreno, si deve fare un motoclub così che solo gli affiliati possono girarci? Occorre una specie di omologazione al terreno da destinare ad uso sportivo?
Fatemi sapere i vostri consigli e le vostre esperienze. Grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!
Rexorious12
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:10 pm

Re: Pista da MX privata

Messaggio da leggereda groig » mar feb 06, 2018 8:50 pm

Quanto è vicina la Casa più vicina, qualche sentiero o qualche punto di aggregazione frequentato?
Il terreno è vostro?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Pista da MX privata

Messaggio da leggereda Rexorious12 » mer feb 07, 2018 11:33 am

Al momento abbiamo due alternative: i terreni di un mio amico con qualche casa vicino, e stiamo aspettando la risposta dal comune per un pezzo di terra demaniale in cui vicino ci sono soltanto fabbriche.
Rexorious12
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 28, 2012 3:10 pm

Re: Pista da MX privata

Messaggio da leggereda R.J-911 » mar feb 13, 2018 2:38 pm

per un circuito esclusivamente privato devi delimitare l'area con recinzioni in secondo luogo devi avere un permesso firmato del proprietario del terreno, non credo occorra la modifica della destinazione d'uso. Verifica se esiste il divieto di movimento terra nel luogo che avete scelto.
Avatar utente
R.J-911
 
Messaggi: 377
Iscritto il: ven ago 22, 2008 11:39 am
Località: Australia

Re: Pista da MX privata

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 13, 2018 4:40 pm

con case vicine auguri ...

dipende cosa intendi con "vicine"

ma come minimo io mi farei firmare un ok - manleva - rinuncia a citarmi in giudizio per rumori o quel che è (non sono un avvocato) anche dai proprietari / residenti spiegando bene cosa vuoi fare ed in che orari
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Pista da MX privata

Messaggio da leggereda R.J-911 » lun feb 19, 2018 6:08 pm

Per il rumore ti può citare anche quello che porta il cane a pisciare :( , non serve il vicino di casa, dipende com'è censita la zona dove vuoi fare la pista , se sei in area industriale ,ancora te la puoi cavare,altrimenti è un terno all'otto se non hai i permessi necessari.
Erik ha scritto:con case vicine auguri ...

dipende cosa intendi con "vicine"

ma come minimo io mi farei firmare un ok - manleva - rinuncia a citarmi in giudizio per rumori o quel che è (non sono un avvocato) anche dai proprietari / residenti spiegando bene cosa vuoi fare ed in che orari
Avatar utente
R.J-911
 
Messaggi: 377
Iscritto il: ven ago 22, 2008 11:39 am
Località: Australia


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti