Vademecum Motocross

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda Zed100 » gio gen 21, 2016 9:46 pm

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se esistono delle regole base per girare in pista/fettucciato senza infastidire o danneggiare gli altri piloti. Avendo girato sempre (due volte... :oops: ) da solo vorrei solo qualche consiglio per evitare di rovinare la giornata a qualcuno, il mio buon senso mi dice di non procedere a zig-zag e non tagliare le curve ma accetto qualunque consiglio, grazie.

p.s. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quasi niente a proposito, ho anche letto il regolamento uisp ma non mi è stato di molto aiuto.
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda adricrf66 » ven gen 22, 2016 3:15 pm

Hai praticamente già detto tutto tu, praticamente non pensare che la pista è tutta tua :roll: e ci sono anche altri che girano più veloci e più lenti :wink: comunque come licenza ti consiglierei la non competitiva motoasi visto che sei delle mie parti :roll: :wink: però svegliati a farla perché la attendi più di 1 mese e senza non puoi girare :e00e:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » ven gen 22, 2016 3:26 pm

Zed100 ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei sapere se esistono delle regole base per girare in pista/fettucciato senza infastidire o danneggiare gli altri piloti. Avendo girato sempre (due volte... :oops: ) da solo vorrei solo qualche consiglio per evitare di rovinare la giornata a qualcuno, il mio buon senso mi dice di non procedere a zig-zag e non tagliare le curve ma accetto qualunque consiglio, grazie.

p.s. Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quasi niente a proposito, ho anche letto il regolamento uisp ma non mi è stato di molto aiuto.


Come hai giustamente detto non tagliare la pista da una parte all'altra, soprattutto prima o dopo un salto.
Quella è la situazione più pericolosa che si può creare con un pilota inesperto, perciò se decidi di non fare un salto stai ai lati e attraversa la pista solo dopo aver guardato che non sopraggiunga nessuno da dietro, questa è la regola base più importante, per il resto divertiti! :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda Zed100 » ven gen 22, 2016 6:07 pm

Capito, vorrei inoltre sapere se rallentare prima dei salti e cambiare traiettoria (non all'ultimo momento) per inserirsi in curva sono considerati comportamenti scorretti?
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda adricrf66 » ven gen 22, 2016 8:01 pm

Zed100 ha scritto:Capito, vorrei inoltre sapere se rallentare prima dei salti e cambiare traiettoria (non all'ultimo momento) per inserirsi in curva sono considerati comportamenti scorretti?


Se hai qualcuno dietro sicuramente si :roll:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Vademecum Motocross

Messaggio da leggereda Zed100 » ven gen 22, 2016 9:18 pm

Ah caspita, ho fatto bene a chiederlo allora! :)
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite