Tessere per girare in pista

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Bubbuli » dom dic 20, 2015 12:00 pm

Buongiorno!! Ho un amico che dovrebbe tesserarsi per poter girare nelle piste ma senza fare gare e volevo sapere se qualcuno conosce alternative meno dispendiose rispetto alla tessera FMI!! Grazie!! :)
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda akra » dom dic 20, 2015 3:46 pm

La uisp non competitiva costa 120€ e meno di così non saprei però comunque penso che debba fare l'esame al cuore sotto sforzo (visita medico sportiva) anche se non competitiva e si può rivolgere a qualsiasi moto club...
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Bubbuli » dom dic 20, 2015 4:39 pm

Grazie! :wink: Penso che alla fine farà la FMI Sport o Amatoriale, non so come si chiama ora. Chiedevo perchè mi era sembrato di capire che AICS facesse qualcosa di molto economico, ma non è così.
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda yamatto » dom dic 20, 2015 5:17 pm

La FMI sport costa 105 € e ci puoi girare anche nelle piste più blasonate... :wink:
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Vertomane » dom dic 20, 2015 6:42 pm

Confermo io ho la FMI sport e costa 100 + quota motoclub (io 120 in tutto)
Avatar utente
Vertomane
 
Messaggi: 544
Iscritto il: lun mar 24, 2014 8:07 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom dic 20, 2015 9:01 pm

C' è una novità FMI per chi non si è tesserato negli anni precedenti:
Licenza Promorace, per il fuoristrada costa 20,00 Euro + 55.00 Euro di tessera Member

La rilasciano dai 14 anni in su. Sul Sito non c' è scritto, ve lo dico io perchè ho chiesto informazioni.

http://www.federmoto.it/servizi-fmi/licenza-agonistica/
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda DISTE92 » dom dic 20, 2015 9:20 pm

ASI non competitiva 80 euro circa e basta il certificato del medico di fiducia, giri praticamente in tutte le piste
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom dic 20, 2015 9:26 pm

UISP non competitiva €120 più certificato del medico di fiducia(30€)
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda adricrf66 » lun dic 21, 2015 12:43 am

Da noi in Piemonte abbiamo ASI, la non competitiva in base alla copertura assicurativa che si sceglie parte da un massimo di 100, oppure 90 o 80 euro, e basta il certificato di buona salute del medico curante che nella maggior parte dei casi è gratuita :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda kenji511 » lun dic 21, 2015 4:52 pm

yamatto ha scritto:La FMI sport costa 105 € e ci puoi girare anche nelle piste più blasonate... :wink:



105 + l'iscrizione ad un motoclub da noi (MOZZANICA) tot 135 eu !!! o si puo fare anche senza iscriversi ad un motoclub ?? domanda ??? :?:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Bubbuli » lun dic 21, 2015 5:38 pm

kenji511 ha scritto:
yamatto ha scritto:La FMI sport costa 105 € e ci puoi girare anche nelle piste più blasonate... :wink:



105 + l'iscrizione ad un motoclub da noi (MOZZANICA) tot 135 eu !!! o si puo fare anche senza iscriversi ad un motoclub ?? domanda ??? :?:


Che io sappia l'iscrizione al MC è obbligatoria. Grazie a tutti per le risposte! :wink:
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda celestino500 » mar gen 05, 2016 1:28 am

Io per quest anno volebo fare la fmi sport solo allenamento pero mi è venuto un dubbio mi dicono la licenza costa tutto 105 euro ok ma ka visita deve essere fatta dal medico sportivo perche srmbra che se no l assicurazione non copre ma non andava bene solo il certificato del mefico curante per le non agonistiche?
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Bubbuli » mar gen 05, 2016 11:26 am

celestino500 ha scritto:Io per quest anno volebo fare la fmi sport solo allenamento pero mi è venuto un dubbio mi dicono la licenza costa tutto 105 euro ok ma ka visita deve essere fatta dal medico sportivo perche srmbra che se no l assicurazione non copre ma non andava bene solo il certificato del mefico curante per le non agonistiche?


No, serve sempre quella del medico sportivo. Però, se ti serve solo per gli allenamenti, dovresti poter fare anche la Promo che è stata introdotta quest'anno. Non ne so molto ma il responsabile del mio MC doveva farmi sapere perchè c'è un amico che ha la tua stessa esigenza.
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar gen 05, 2016 1:00 pm

Qualcuno sa se in ambito UISP è cambiato qualcosa o è tutto come gli altri anni? (Parlo di visite, certificati...ecc)
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda nico93 » mar gen 05, 2016 1:50 pm

Bubbuli ha scritto:
celestino500 ha scritto:Io per quest anno volebo fare la fmi sport solo allenamento pero mi è venuto un dubbio mi dicono la licenza costa tutto 105 euro ok ma ka visita deve essere fatta dal medico sportivo perche srmbra che se no l assicurazione non copre ma non andava bene solo il certificato del mefico curante per le non agonistiche?


No, serve sempre quella del medico sportivo. Però, se ti serve solo per gli allenamenti, dovresti poter fare anche la Promo che è stata introdotta quest'anno. Non ne so molto ma il responsabile del mio MC doveva farmi sapere perchè c'è un amico che ha la tua stessa esigenza.


da quando questo? perchè 3 anni fa quando ho fatto la licenza sport ho portato il certificato di buona salute del medico di base...


VADABRUT ha scritto:C' è una novità FMI per chi non si è tesserato negli anni precedenti:
Licenza Promorace, per il fuoristrada costa 20,00 Euro + 55.00 Euro di tessera Member

La rilasciano dai 14 anni in su. Sul Sito non c' è scritto, ve lo dico io perchè ho chiesto informazioni.

http://www.federmoto.it/servizi-fmi/licenza-agonistica/


quale sarebbe la differenza tra questa e la sport oltre i requisiti per averla e il prezzo? da la stessa possibilità di girare in tutte le piste con assicurazione eccc?
nico93
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom giu 20, 2010 11:01 pm

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mar gen 05, 2016 3:06 pm

jeremy 2 ha scritto:Qualcuno sa se in ambito UISP è cambiato qualcosa o è tutto come gli altri anni? (Parlo di visite, certificati...ecc)


Tutto invariato! :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 05, 2016 3:55 pm

ASI non agonistica assicurazione base B1 sono 65€ ormai da alcuni anni (appena rifatta per la terza volta). Alcuni motoclub fanno quel prezzo, altri ci aggiungono qualcosa per le spese di gestione.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar gen 05, 2016 5:07 pm

Matteo_79 ha scritto:ASI non agonistica assicurazione base B1 sono 65€ ormai da alcuni anni (appena rifatta per la terza volta). Alcuni motoclub fanno quel prezzo, altri ci aggiungono qualcosa per le spese di gestione.


Fatta oggi Matteo, sarà come dici le spese di gestione del motoclub, ma le 2 opzioni erano 70 o 90 e dipendevano dalla scelta della copertura assicurativa B1 o C1 :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda Bubbuli » mar gen 05, 2016 7:15 pm

nico93 ha scritto:quale sarebbe la differenza tra questa e la sport oltre i requisiti per averla e il prezzo? da la stessa possibilità di girare in tutte le piste con assicurazione eccc?


Che con questa nuova Promo non puoi fare gare ma solo allenamenti, almeno da quello che mi hanno spiegato.
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Tessere per girare in pista

Messaggio da leggereda William » gio gen 07, 2016 3:27 pm

Bubbuli ha scritto:
nico93 ha scritto:quale sarebbe la differenza tra questa e la sport oltre i requisiti per averla e il prezzo? da la stessa possibilità di girare in tutte le piste con assicurazione eccc?


Che con questa nuova Promo non puoi fare gare ma solo allenamenti, almeno da quello che mi hanno spiegato.

Con questa tessera io non leggo motocross.
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti