ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Br1Mx » mar dic 23, 2014 8:48 pm

Non per polemizzare, ma solo per portare a conoscenza questa cosa a chi potenzialmente interessato.

Senza fare nomi dell'Assicurazione, vi informo che una semplice Polizza da capofamiglia copre anche i danni causati a terzi (persone e/o cose) anche nelle piste da cross (salvo in caso di competizioni).

Ho chiesto conferma scritta e questa è la risposta del mio assicuratore:

"Come vedi dall'allegato delle condizioni di polizza alla voce esclusioni art. C3 LETTERA B , SONO ESCLUSI I DANNI DERIVANTI DALLA CIRCOLAZIONE SU STRADE DI USO PUBBLICO O SU AREE AD ESSE EQUIPARATE DI VEICOLI A MOTORE , quindi in base a quanto riportato l'esclusione vale solo se usi una moto non targata oppure anche targata ma non assicurata su strade pubbliche oppure ad esse equiparate ( ad esempio una strada di campagna è equiparata ad uso pubblico perché accessibile a chiunque ), se invece la moto non targata e quindi non soggetta all'obbligo di assicurazione rc auto , viene usata in area privata e non soggetta a normale uso pubblico come per esempio una pista da motocross la copertura rc vale ."

Per darvi un'idea dei costi di una polizza del genere (che vi copre le cose più assurde, anche un vaso che vi cade dalle mani e ferisce uno nel cortile :mrgreen: ) può costare:

massimale 500.000,00 euro costo annuo 95,00
massimale 1.000.000,00 di euro costo annuo 105,00
massimale 2.000.000,00 di euro costo annuo 135,00

Questo è quanto, vi saluto :wink:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Crasto » lun dic 29, 2014 4:47 pm

BUONO a sapersi :D
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda galaxi28 » mar dic 30, 2014 1:58 pm

Ciao Br1Mx,

ho guardato 3 o 4 condizioni di polizze capofamiglia di vari assicuratori, tutte escludono il caso di danni provocati dalla proprietà, uso, guida di veicoli a motore in genere.

Sarebbe interessante sapere qual'è la tua compagnia che forse è unica a fornire quel tipo di copertura....????? :roll:

Grazie
Alberto
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Crasto » lun gen 05, 2015 1:32 pm

bru'?
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Br1Mx » gio gen 15, 2015 10:48 am

galaxi28 ha scritto:Ciao Br1Mx,

ho guardato 3 o 4 condizioni di polizze capofamiglia di vari assicuratori, tutte escludono il caso di danni provocati dalla proprietà, uso, guida di veicoli a motore in genere.

Sarebbe interessante sapere qual'è la tua compagnia che forse è unica a fornire quel tipo di copertura....????? :roll:

Grazie
Alberto



Ciao Alberto,

PURTROPPO IL 3D E' STATO SPOSTATO UN UNA SEZIONE DOVE NON E' VISIBILE SCEGLIENDO "ARGOMENTI ATTIVI": chi l'ha fatto non avrà capito bene l'importanza di questa cosa... :roll: :roll:

Le esclusioni dei veicoli a motore si riferiscono a quelli TARGATI/OMOLOGATI nella libera circolazione, in quanto devono avere un'assicurazione propria (ovviamente, con 100 euro non puoi coprire un auto che gira per strada!).

L'assicurazione mi è già stata fatta, dovrebbe essere dell'ALLIANZ.

Te lo confermerò entro una decina di giorni, quando mi verrà data la documentazione e richiesto l'obolo... :D

P.c. Appena saputo, anche il mio collega di girate ha fatto questa assicurazione.

Ciao, Bruno :wink:


P.s.: Avere una assicurazione di questo tipo è anche un modo di aver rispetto per gli altri; senza questa assicurazione non potrei mai (in caso di mia colpa) sostenere certi rimborsi al malcapitato.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda galaxi28 » gio gen 15, 2015 3:10 pm

Grazie Bruno!

Io di mestiere faccio il broker assicurativo, ormai da più di trent'anni, e nei wording di quel tipo di polizze (RC Capofamiglia) ho sempre trovato l'esclusione dei mezzi a motore in genere.

Andrò a verificare lo stampato Allianz e se è come dici tu alla scadenza sostituirò la mia polizza.

Sicuramente avere questa copertura è un' ottima tutela dei terzi (e dei propri risparmi....).

Grazie ancora.
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda oski » lun gen 26, 2015 3:14 pm

galaxi28 ha scritto:Grazie Bruno!

Io di mestiere faccio il broker assicurativo, ormai da più di trent'anni, e nei wording di quel tipo di polizze (RC Capofamiglia) ho sempre trovato l'esclusione dei mezzi a motore in genere.

Andrò a verificare lo stampato Allianz e se è come dici tu alla scadenza sostituirò la mia polizza.

Sicuramente avere questa copertura è un' ottima tutela dei terzi (e dei propri risparmi....).

Grazie ancora.


Hai avuto riscontro alla tua domanda ?
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Br1Mx » mer gen 28, 2015 12:16 pm

Ecco qua ragazzi:

Immagine

Per i più giovani (che vivono ancora con i genitori): ovviamente questa ass.ne può essere intestata a vostro padre e sareste comunque coperti.

Il vantaggio? Paga il padre! :mrgreen:

Cagate a parte, vi invito almeno ad INFORMARE I VOSTRI GENITORI sull'esistenza di questa assicurazione e della relativa copertura nella pratica (amatoriale) del nostro sport. :wink:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun set 28, 2015 7:26 pm

galaxi28 ha scritto:Grazie Bruno!

Io di mestiere faccio il broker assicurativo, ormai da più di trent'anni, e nei wording di quel tipo di polizze (RC Capofamiglia) ho sempre trovato l'esclusione dei mezzi a motore in genere.

Andrò a verificare lo stampato Allianz e se è come dici tu alla scadenza sostituirò la mia polizza.

Sicuramente avere questa copertura è un' ottima tutela dei terzi (e dei propri risparmi....).

Grazie ancora.



...hai poi verificato qualcosa??? :roll:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: ASSICURAZIONE VERSO TERZI IN PISTA

Messaggio da leggereda galaxi28 » gio ott 15, 2015 3:13 pm

Hai fatto bene a ricordarmi............


Condizioni polizza Allianz "Casa Tua" edizione Luglio 2015:

esclude i veicoli a motore.........
comprende le golf car, i velocipedi anche elettrici e i mezzi per giardinaggio

In realtà questa è la norma per tutti.

magari prodotti più vecchi avevano una formulazione che lasciava spazio a una interpretazione più ampia!

Ciao!
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite