Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda dino » mar ott 28, 2014 1:00 pm

Premetto che in anni di attività mio figlio ha avuto , come potete immaginare, vari infortuni e che mai avevo richiesto risarcimenti pur avendone diritto.
Questa volta spronato da un motocrossista amico avvocato avevo fatto richiesta di risarcimento per un infortunio occorso alla spalla- trochide con lacerazione del tendine- che ha comportato 6 mesi di stop ed una lunga serie di fisioterapie.
Stamane di buon'ora mi arriva una comunicazione della compagnia assicurativa della FMI che mi informava- facendo riferimento ad una vecchia lesione della testa dell'omero evidenziata dai referti e che non c'entra un c....volo con l'evento denunciato- che in virtù di tali risultanze la richiesta veniva rigettata .
Io la interpreto come mala fede perché gli stessi referti fanno riferimento ad un altro osso- trochide- ed al tendine che nulla ha a che vedere con la vecchia lesione.
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda Belial747 » mar ott 28, 2014 2:00 pm

Fanno i furbi si...già solo il fatto che paghi la licenza per poter girare e poi per essere assicurato devi mandare il messaggio...ma se per esempio io non avessi il cellulare???
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda chiacchiera » mar ott 28, 2014 4:49 pm

dino ha scritto:Premetto che in anni di attività mio figlio ha avuto , come potete immaginare, vari infortuni e che mai avevo richiesto risarcimenti pur avendone diritto.
Questa volta spronato da un motocrossista amico avvocato avevo fatto richiesta di risarcimento per un infortunio occorso alla spalla- trochide con lacerazione del tendine- che ha comportato 6 mesi di stop ed una lunga serie di fisioterapie.
Stamane di buon'ora mi arriva una comunicazione della compagnia assicurativa della FMI che mi informava- facendo riferimento ad una vecchia lesione della testa dell'omero evidenziata dai referti e che non c'entra un c....volo con l'evento denunciato- che in virtù di tali risultanze la richiesta veniva rigettata .
Io la interpreto come mala fede perché gli stessi referti fanno riferimento ad un altro osso- trochide- ed al tendine che nulla ha a che vedere con la vecchia lesione.


Se mi permetti ti do un consiglio.
Chiama la compagnia assicuratrice e chiedi di parlare col liquidatore che si é occupato della pratica (dovresti avere un numero di riferimento).
Contesta la loro risposta o visto che hai un amico avvocato fai chiamare da lui.
Fai fare anche una visita medico legale al ragazzo,da un medico esperto di consulenze per assicurazioni.
Ogni tanto le assicurazioni ci provano...però bisogna essere più furbi di loro!!!
Per esperienza ti dico che bisogna non arrendersi davanti alle loro risposte!
Anche a me era capitato che contestassero un infortunio di mio figlio,ma io non ho rinunciato alla battaglia e mi hanno liquidato del 50% di quello richiesto.
Meglio di niente!!!
In bocca al lupo! :wink:
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda fas64 » mar ott 28, 2014 6:02 pm

Anche io ho dovuto passare al mio legale la pratica con l'assicurazione FMI.
Sono dei furfanti, sano di avere torto ma provano in tutti i modi a farti desistere, ma ora vado avanti per principio.
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ott 28, 2014 6:25 pm

Nomina legale tuo di parte e perizia di tuo medico legale

E poi fai richiedere nuova valutazione
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5260
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda ciano17 » mar ott 28, 2014 6:28 pm

sono solo dei ladri come tutte le federazioni e associazioni.....!!!!!
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Assicurazione FMI , fanno i furbi ??

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer ott 29, 2014 1:41 pm

In base alla mia esperienza, devo dire che le cose vanno “random” (un po' come la mia guida nei canali... :D ).
Per una lesione coperta da assicurazione FMI, sono stato celermente risarcito (poco, ma come da contratto).
Per un altro infortunio non riguardante la moto e la FMI, con un'assicurazione privata ho dovuto litigare di brutto per ottenere, alla fine, almeno il 50% del dovuto. :(
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti