Pettorina dentro o fuori?

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda Slide 777 » sab mar 29, 2014 11:31 am

Vedremo domani alla prima del ligure fmi se ci sarà da litigare! :e416:
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda angel387mx » sab mar 29, 2014 12:00 pm

Secondo me se ti stampi la mail e gliela presenti spegni ogni fuoco sul nascere! :idea: :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda Slide 777 » sab mar 29, 2014 12:09 pm

Ce l'ho sul telefono, e comunque mi son letto sia il regolamento nazionale e regionale, di pettorine dentro non se ne parla, solo che tutti la mettono dentro perché ho sempre sentito dire che il regolamento dice ciò. Ora il problema è che non la voglio mettere dentro per capriccio, ma ora che ho preso L'alpinestar A8, gran bell'attrezzo, se la metto sotto sicuramente tocca nelle braghe e mi fa salire il collare! E comunque dentro mi fa cagare!
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda oesse » dom mar 30, 2014 12:32 pm

fas64 ha scritto:Oesse dove trovo quel documento<? L'unico regolamento motocross che sono riuscito a trovare su Motoasi è quello Vetran...


ciao fas, il regolamento lo trovi qui: motouisp/Portals/0/ASI/doc ... e_v1.1.pdf
h_____ttp://www.motoasi.it/Portals/0/ASI/doc_regioni/piemonte-lombardia/2014/documentazione/2014_regolamento_motocross_piemonte_v1.1.pdf

è vero che è "piemonte", ma penso valga per tutte le manifestazioni motoasi in tutta italia.

tempo fa avevo parlato con dei responsabili aics (poi asi), i quali mi avevano spiegato che questa regola era nata dopo "spiacevoli" fatti avvenuti in passato (la maglia sopra e dentro i pantaloni secondo loro eviterebbe che la pettorina possa salire fino a creare seri problemi a livello gola, mentre il collare eviterebbe ciò a prescindere).

per quello che riguarda la federazione, secondo quanto mi avevano spiegato al motoclub, in passato fmi imponeva la pettorina sotto la maglia per non avere punti di appiglio, quindi evitare che i piloti si possano agganciare soprattutto in fase di partenza.

tralasciando l'estetica (argomento che cedo volentieri al dandi e company :mrgreen: :D ), personalmente tengo pettorina e paraschiena sotto e collare sopra, così sono conforme a tutti e due i casi e mi sento più tranquillo :wink:

os
Ultima modifica di oesse il dom mar 30, 2014 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda angel387mx » dom mar 30, 2014 12:46 pm

Io l'ho sempre portata fuori perchè -secondo me- è più comoda, poi la maglia sopra "tira" e per l'argomento "aggancio con altri" una maglia svolazzante (e ne ho esperienze personali, di cui una volta con l'utente Microbo) è agganciabilissima, paradossalmente per la "salita" mi era capitato una volta con la Acerbis Proton (una pettorina piccola) che proprio la maglia me l'aveva tirata su... :roll:
Comunque credo che sia positivo poter scegliere, a maggior ragione per un più pratico uso del collare! :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda fas64 » dom mar 30, 2014 7:54 pm

Resta lobbligatorietà della certificazione Front e se non usi fascia lombare, di quella Rear :wink:
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda Slide 777 » mar apr 01, 2014 2:14 pm

Non mi hanno detto nulla alla gara, anche perché visto il regolamento c'è poco da dire.
Avatar utente
Slide 777
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab mar 03, 2012 7:38 pm
Località: Zena

Re: Pettorina dentro o fuori?

Messaggio da leggereda oski » lun mag 26, 2014 3:53 pm

Slide 777 ha scritto:Non mi hanno detto nulla alla gara, anche perché visto il regolamento c'è poco da dire.

Il regolamento uisp così specifica
27.2 Pettorina rigida e paraschiena spinale: sono obbligatori e vanno indossati sotto la maglia. Nel caso non venissero indossati, il direttore di gara viene sollevato da ogni responsabilità in caso di infortunio.
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Precedente

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti