CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda francescopol » dom gen 05, 2014 1:49 pm

ciao ragazzi ,quest anno vorrei fare qualche gara con la mia 250 2t....quale campionato in veneto x iniziare?!....il mio livello e' cmq scarso,quindi un livello molto basso....
francescopol
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 05, 2013 6:14 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 05, 2014 3:58 pm

fmi uisp csen
fmi premia solo chi va piu forte senza divisione di categorie
le altre 2 hanno 4 categorie su 2/3 classi hobby-ama-esp-ago mx1-mx2 anche mx2 2t x hobby e ama
diciamo che con uisp e csen corri con gente del tuo livello, ti diverti e riesci a toglierti qualche soddisfazione
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » lun gen 06, 2014 9:58 pm

Se non fosse per il fatto che quest'anno non vogliano includere la categoria amatoriale fmi gli organizzatori del campionato veneto,avresti potuto provare quella con il regionale fmi,anche se non capisco il perche' visto che nel regolamento nazionale fmi e' prevista per tutte le regioni,praticamente se fai la licenza amatoriale in veneto la puoi usare solo per allenarti..... :D :D :D :D
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda MKplus » mar gen 07, 2014 1:14 pm

Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che, per ora, non c'è un campionato amatori VENETO.
Che voi sappiate, le gare si faranno lo stesso senza campionato o proprio non ci saranno gare per amatori??

Sto valutando la UISP, ma avendo sempre avuto FMI non ho idea dei costi... Avete delle indicazioni? :roll:
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda Roas30 » mar gen 07, 2014 5:20 pm

Uisp 110 allenamento, 120 competitiva.
Vista l'organizzazione e il numero gare csen sarebbe da sconsigliarla..
Uisp ha avuto nel 2013 piste sempre un po lontanucce..
FMI costa un botto, la gare costano il doppio e prendi la coppa solo se sei uno che va forte.. Però è organizzata bene!
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ringo » mar gen 07, 2014 8:49 pm

scusate ragazzi anche io sono veneto e l'anno scorso ho fatto l'amatoriale fmi,cosa vuol dire che in veneto non viene inclusa la amatoriale? non fanno gare? dove l'hai letto? perchè a sto punto faccio la sport e ciao...
grazie!
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » mar gen 07, 2014 8:59 pm

nella sezione dove registri il numero per l'anno in corso non e' prevista l'amatoriale mentre l'anno scorso si,secondo me sbagliano a rinunciare al primo tentativo visto che l'anno scorso era il primo anno,poiche' sicuramente quest'anno avrebbero avuto molti piu' iscritti nella categoria,visto che anche il discorso dei massimali e' il doppio rispetto ad una tessera sport,e scusate se e' poco.

qui trovi le categorie ammesse al veneto fmi 2014

http://www.motoclub.it/fmi-2014/ELENCO-2014.htm
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » mar gen 07, 2014 9:01 pm

Roas30 ha scritto:Uisp 110 allenamento, 120 competitiva.
Vista l'organizzazione e il numero gare csen sarebbe da sconsigliarla..
Uisp ha avuto nel 2013 piste sempre un po lontanucce..
FMI costa un botto, la gare costano il doppio e prendi la coppa solo se sei uno che va forte.. Però è organizzata bene!





ma uisp e' un campionato veneto con la maggior parte delle gare fuori dal veneto????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ringo » mar gen 07, 2014 9:39 pm

ma non è che chi fà l amatoriale corre con gli agonisti e poi ci sono le classifiche separate?
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda MKplus » mar gen 07, 2014 9:49 pm

Non lo so, ho scritto a Malimpensa che mi ha risposto che per ora non fanno il campionato amatori! E grazie al ca! Io spero veramente che lo organizzino se no non so dove parare, probabilmente faranno delle gare ma non ci sarà un campionato vero e proprio... L'anno scorso non era male, ora o faccio la FMI agonistica o la Csen... Ma per quella è da passare tramite motoclub?
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » mar gen 07, 2014 10:40 pm

ringo ha scritto:ma non è che chi fà l amatoriale corre con gli agonisti e poi ci sono le classifiche separate?




non penso e non capisco perche' non abbiano fatto nemmeno una comunicazione sul sito???? se qualcuno ha gia' fatto la licenza amatoriale che se ne fa' ? :e411: :e411: :e411: :e411:
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ringo » mar gen 07, 2014 10:44 pm

appunto e io dovrei andarla a fare domani!
la licenza giornaliera csen è ancora valida anche quest'anno?
perchè avevo pensato anche di fare la sport e di fare le gare csen nelle piste che mi interessavano facendo la licenza giornaliera.....
ma comunque non credo che chi fà l amatoriale non possa fare nessuna gara sennò l'avrebbero tolta....
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » mar gen 07, 2014 10:51 pm

ringo ha scritto:appunto e io dovrei andarla a fare domani!
la licenza giornaliera csen è ancora valida anche quest'anno?
perchè avevo pensato anche di fare la sport e di fare le gare csen nelle piste che mi interessavano facendo la licenza giornaliera.....
ma comunque non credo che chi fà l amatoriale non possa fare nessuna gara sennò l'avrebbero tolta....




con l'amatoriale puoi partecipare anche alle gare titolate mi sembrava di aver letto l'anno scorso pagando un integrazione ogni gara,la sport so che ha la meta' come massimali assicurativi in caso di manifestazioni,ma dovrei rileggermi i regolamenti 2014 e quindi non so quanto ti convenga.
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer gen 08, 2014 6:01 pm

in teoria csen dovrebbe continuare con le giornaliere. in teoria. 60€ certificato visita medica in mano
ma si è legati alle piste indicate nel sito
uisp valenza nazionale, ovviamente non tutte le piste ma l'80% si
e andate a vedervi il calendario. solo 2 gare sono lontane
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ringo » mer gen 08, 2014 6:54 pm

60€ per la licenza giornaliera?
io sapeveo di 25€.....
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ocramb » gio gen 09, 2014 1:31 am

Quest'anno sono combattuto tra csen e uisp... Vedremo.. Ghi8 solo uisp tu comunque!?
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio gen 09, 2014 3:30 am

Si si solo uisp!
Solo il fatto di correre 4 volte e non 3 in una giornata di gara, li vale tutti.
Poi hai più copertura nazionale come piste, costa poco meno, organizzazione ottima, categorie giuste
Se avessi fatto tutta la CSen adesso sarei élite.. Ma daiiiiii
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda ocramb » gio gen 09, 2014 10:05 am

Effettivamente è vero.. Ma per dire grantorto, o tezze, li ho a 5 minuti da casa e sono gare che avrei piacere di fare.. Bovolone idem... Occhio pure... Ma in uisp non ci sono!
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » gio gen 09, 2014 2:00 pm

questa è la risposta dell organizzatore del campionato fmi alla mail di un mio amico che gli ha girato il link della discussione su questo forum

La programmazione della Stagione Agonistica 2014 è ancora in corso ma al momento non è previsto l’inserimento nei Campionati FMI TRIVENETO Motocross la partecipazione dei Piloti con Licenza AMATORIALE ai quali viene destinata un attività locale come da specifiche indicate nella Guida FMI 2014.
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Re: CAMPIONATO VENETO MOTOCROSS....QUALE?!

Messaggio da leggereda asganawey » gio gen 09, 2014 6:02 pm

asganawey ha scritto:questa è la risposta dell organizzatore del campionato fmi alla mail di un mio amico che gli ha girato il link della discussione su questo forum

La programmazione della Stagione Agonistica 2014 è ancora in corso ma al momento non è previsto l’inserimento nei Campionati FMI TRIVENETO Motocross la partecipazione dei Piloti con Licenza AMATORIALE ai quali viene destinata un attività locale come da specifiche indicate nella Guida FMI 2014.



e poi aggiunge quello che cita la guida fmi 2014

LICENZA FUORISTRADA AMATORIALE (Pag.37)
La Licenza Fuoristrada Amatoriale può essere rilasciata a:
- Titolari di Tessera Sport 2013
- Coloro che non hanno avuto Licenza Agonistica nel 2013
- Coloro che ne erano già in possesso nel 2013
I piloti in possesso di Licenza Fuoristrada Amatoriale partecipano solo a gare regionali ed ad attività interregionali nelle regioni limitrofe secondo i criteri di interregionalità.
Nell’ambito della specialità del motocross, i possessori della Licenza Fuoristrada Amatoriale partecipano in categorie separate rispetto ai titolari di Licenza Fuoristrada Under/Over 21, prendendo parte a manche di durata nettamente inferiore rispetto a questi ultimi.

Le norme di specialità ed i regolamenti particolari dettano i criteri di ammissione dei piloti con Licenza Fuoristrada Amatoriale alle singole discipline.

Chi desidera passare dalla Licenza Fuoristrada Amatoriale alla Licenza Fuoristrada Under/Over 21 deve restituire la Licenza in suo possesso e versare al Comitato Regionale la sola integrazione.

Non è consentito il passaggio dalla Licenza Fuoristrada Under/Over 21 alla Licenza Fuoristrada Amatoriale



?????? non ci capisco nulla :D :D :D :D :D cosa e' l'attivita' locale una sagra????? e poi xke dovrei fare la licenza fuoristrada se sono strafermo e voglio correre(avendo i criteri menzionati) con l'amatoriale?
asganawey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven ott 18, 2013 8:26 pm

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti