campionato uisp in piemonte

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » lun dic 23, 2013 10:47 pm

C'è la possibilità che la lega motociclismo uisp organizzi un campionato regionale di motocross in piemonte con un delegato regionale disposto a prendersi la responsabilità della intera organizzazzione del campionato naturalmente si tratta di persona seria con già esperienza del settore non si tratta di molte gare ma per il primo anno al massimo 5,cosa ne pensate?vorrei sapere un vostro parere che è quello che conta perchè la buona riuscita di questa iniziativa è legata alla partecipazione di chi corre la domenica.grazie
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda scuvia » mar dic 24, 2013 12:16 pm

Ci sono già 2 associazioni in Piemonte e un calendario ricco di gare.Un altra andrebbe a creare domeniche con troppe gare e quindi pochi piloti che già causa crisi quest'anno sono diminuiti
scuvia
 
Messaggi: 429
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:57 pm
Località: Strona (BI)

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » mar dic 24, 2013 3:27 pm

darebbe la possibilità a chi fa il cross contry di continuare ad essere praticato visto che probabilmente una delle 2 associazione pare intenzionata a non portare avanti l'iniziativa e darebbe modo ai piloti locali di cimentarsi in una specialità particolare del fuoristrada e magari raccogliere quei piloti che non intendono impegnarsi x molte domeniche abbassando i costi di una stagione lunga,si potrebbe organizzare 2 gare di campionato di motocross in piemonte2 in lombardia e2 in liguria anche per coprire i costi delle manifestazioni aggregando altre regioni e poi fare una settima gara come finale di un mini campionato tra tre regioni le formule possono essere diverse e magari raccogliere gli scontenti di altri campionati a voi piloti fare nuove proposte che se sono interessanti perchè no ci si ragiona e parliamone,una cosa che vorrei proporre sono i premi non coppe o medaglie ma beni di consumo gomme,olio,ed altre cose ma non nella solita forma primo,secondo o terzo ma a sorteggio così tutti hanno la medesima possibilità di essere premiati,anche se il punteggio della classifica gara rimane nella maniera tradizionale.
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda oski » mer dic 25, 2013 11:07 am

roberto610 ha scritto:darebbe la possibilità a chi fa il cross contry di continuare ad essere praticato visto che probabilmente una delle 2 associazione pare intenzionata a non portare avanti l'iniziativa e darebbe modo ai piloti locali di cimentarsi in una specialità particolare del fuoristrada e magari raccogliere quei piloti che non intendono impegnarsi x molte domeniche abbassando i costi di una stagione lunga,si potrebbe organizzare 2 gare di campionato di motocross in piemonte2 in lombardia e2 in liguria anche per coprire i costi delle manifestazioni aggregando altre regioni e poi fare una settima gara come finale di un mini campionato tra tre regioni le formule possono essere diverse e magari raccogliere gli scontenti di altri campionati a voi piloti fare nuove proposte che se sono interessanti perchè no ci si ragiona e parliamone,una cosa che vorrei proporre sono i premi non coppe o medaglie ma beni di consumo gomme,olio,ed altre cose ma non nella solita forma primo,secondo o terzo ma a sorteggio così tutti hanno la medesima possibilità di essere premiati,anche se il punteggio della classifica gara rimane nella maniera tradizionale.



Ho sentito tramite un amico che in Piemonte viste le belle piste ed i molti piloti non contenti dei loro campionati, si vorrebbero aggregare a uisp , mi ha detto pure che ci saranno gare di minimoto enduro e cross country tutto questo in collaborazione con la Lombardia
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » mer dic 25, 2013 4:19 pm

sarò presente all'incontro che si terrà entro la fine dell'anno per avere esattamente le informazioni di tutte le specialità coinvolte e potrò essere più preciso sulle novità.
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda RM142 » mer gen 08, 2014 10:46 am

Che io sappia e l'organizzazione Italiana Cross Country che ha lasciato ASI, su richiesta di piloti di altre regioni che per motivi pratici non volevano una licenza ASI, sul fatto di piloti scontenti se ne trovano ovunque ma accontentare tutti la vedo difficile, se qualcuno di buona volontà fà rinascere UISP in Piemonte ben venga ma come qualcuno ha già detto un'altro Ente all'opera per me crea solo confusione :wink:
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda o mara » gio gen 09, 2014 4:41 pm

RM142 ha scritto:se qualcuno di buona volontà fà rinascere UISP in Piemonte ben venga ma come qualcuno ha già detto un'altro Ente all'opera per me crea solo confusione :wink:


tre enti si fanno una guerra che non giova sicuramente a nessuno
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » gio gen 09, 2014 7:53 pm

è sicuramente vero che 3 enti possono creare un pò di confusione ma intanto il campionato cross contry lo farà solo un ente che darebbe modo a chi vuole fare un enduro leggero e un pò di motocross senza dover affrontare un campionato lungo e impegnativo e magari non divertente in quanto troppo competitivo,ma in fondo sarà poi il pilota a fare la sua scelta l'importante ci sia l'offerta poi i risultati si vedranno a fine stagione saranno poi gli appassionati a dare un giudizio positivo o negativo
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda RM142 » gio gen 09, 2014 10:14 pm

roberto610 ha scritto:è sicuramente vero che 3 enti possono creare un pò di confusione ma intanto il campionato cross contry lo farà solo un ente che darebbe modo a chi vuole fare un enduro leggero e un pò di motocross senza dover affrontare un campionato lungo e impegnativo e magari non divertente in quanto troppo competitivo,ma in fondo sarà poi il pilota a fare la sua scelta l'importante ci sia l'offerta poi i risultati si vedranno a fine stagione saranno poi gli appassionati a dare un giudizio positivo o negativo

Ho partecipato al Cross country per svariati anni, ti assicuro che è un Campionato molto impegnativo e lungo alcuni tracciati avevano tratti con mulattiere niente male, si facevano sette/otto gare buona parte tra Emilia Romagna Toscana e Marche io ho smesso perchè economicamente era distruttivo :twisted: .
Inoltre c'è già Motosportitalia che propone un Cross Country diviso per zone d'Italia e finalissima con tutti i piloti, insomma un'altro ente e un Campionato simile :(
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » ven gen 10, 2014 8:40 pm

io stesso ho contribuito al disegno di un tracciato in piemonte di cross country e ho cercato di promuovere questa specialità ho un pò forzato la mano al motoclub di appartenenza che si impegnasse in questa iniziativa e il dirigente di riferimento della società sportiva ero io che con Marco Perego ci siamo dati da fare,sicuramente sarà un impegno economico importante per chi partecipa a tutto il campionato facendo lunghe trasferte per chi ha interessi di classifica ma secondo me è importante avvicinare gli appassionati locali oltre a chi vuole vincere il campionato italiano,la durezza delle gare è anche lo stimolo che ti fa entrare in gara con te stesso misurando le tue potenzialità la fatica che sopraggiunge è dovuta alla durata della gara che ti porta sempre a spostare l'asticella del tuo limite questo è il mio parere magari sbaglio. :)
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda RM142 » ven gen 10, 2014 10:33 pm

Il tuo entusiamo mi piace perchè dimostra vera passione per il nostro sport, rimane il fatto che la cosa stà diventando troppo dispersiva con tutti questi enti in particolare il Cross Country con due Campionati (forse tre dato che c'è anche un Campionato organizzato da La Mura con ACSI ) ha una dispersione di piloti eccessiva che non porta niente di buono inoltre negli ultimi tre anni ha cambiato tre Enti la cosa serve solo a creare ancora piu' confusione, certo è che lil vero Cross Country è quello sotto l'egida Baboons che per quest'anno sarà con UISP.
Toglimi una curiosità, il Motoclub alla quale hai forzato la mano e per caso il Tiger Fara?
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: campionato uisp in piemonte

Messaggio da leggereda roberto610 » mer gen 15, 2014 10:31 pm

Ieri sera sono stato presente ad una riunione uisp in lombardia dove è stata proposta la possibità di inserire un campionato hard race per la stagione 2014 coinvolgendo anche il piemonte con prove disputate in entrambi le regioni dove i motoclub gestori di tracciati siano favorevoli a questa iniziativa, non è possibile fare una licenza giornaliera ma solo per l'intera stagione questa iniziativa darebbe anche modo chi è in possesso di una moto da enduro di partecipare a delle gare in sicurezza e divertirsi la domenica in tracciati misti enduro,cross e fettucciati.chi vuole correre anche in gare di motocross c'è l'eventualità di organizzare gare con piloti di entrambi le regioni facendo a fine giornata classifiche separate.cosa ne pensate?
roberto610
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 14, 2011 3:37 pm


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti