Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 17, 2013 3:59 pm

Allora , è una cosa MOLTO grave se vera , io corro in Veneto , ma la UISP è UISP dappertutto credo , un mio amico lombardo mi ha appena riferito che , dopo l'infortunio ad un ginocchi con relativa operazione e.......6 mesi ...RIPETO 6 mesi per il recupero ......... GLI HANNO RISPOSTO CHE NON GLI SPETTA NULLA PERCHè NON HA MATURATO I PUNTI DI INVALIDITà NECESSARI ...... non stò gridando ho solo voluto evidenziare , se la cosa è vera è MOLTO grave , vorrei se possibile dei chiarimenti a questo punto se per almeno recuperare 4 soldi bisogna SOLO crepare per la UISP , e se cosi fosse CONSIGLIO A TUTTI I PILOTI DI INFORMARSI BENE PRIMA DI FARE UNA LICENZA ........................RIPETO PER I SIGNORI DELLA UISP ..che sia lombarda veneta o qualsiasi , non me ne frega un beeep che chiariscano questo fatto , perchè gli appassionati di motocross e chi fà relativa attività non sono CARNE DA MACELLO E DA PRENDERE PURE PER IL C.LO ........... attendo risposte grazie


PS .....ho scritto qui , ma non sò se è il posto giusto , siccome penso sia una cosa MOOOLTO importante per tutti noi o quasi , pensate voi admin a metterlo nel posto giusto , grazie
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Farina » mar set 17, 2013 4:45 pm

Beh almeno a lui hanno risposto... :twisted:
Io ho fatto 15 giorni a chiamarli dopo che è passato quasi un anno senza esiti dalla assicurazione,visite,tempo perso,telefonate...e non mi hanno detto nulla ne si ne no....
l'anno prossimo ci penso bene prima di fare la tessera...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda angel387mx » mar set 17, 2013 7:23 pm

Eppure PRIMA l'assicurazione UISP era oro rispetto a quella FMI...
Secondo me attualmente le licenze sono solo il "PIZZO" da pagare per poter girare... :? :? :x
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mer set 18, 2013 12:50 am

Grazie ragazzi dei vostri interventi , MA , quello che volevo leggere sono le parole dei , quantomeno , diretti interessati della UISP che raccolgono i soldini delle licenze facendo credere di essere assicurati .....QUANDO INVECE , a quanto sembra , NON E' VERO !!!!! ..........MA STIAMO SCHERZANDO ??!! Dove sono le risposte che siano almeno plausibili ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda giu » mer set 18, 2013 9:40 am

nel sito vi sono tutte le informazioni
http://www.uisp.it/motociclismo/files/p ... 1-2013.pdf
se hai una tessera UISP nel tagliandino che viene rilasciato hai tutte le info assicurative


ps per Lucindo prima di far polemiche mi informerei meglio cosa offre la vostra assicurazione :D
giu
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2012 12:47 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Farina » mer set 18, 2013 9:47 am

Nel sito non trovo il perchè mi hanno fatto perdere tempo e non mi hanno più risposto...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda giu » mer set 18, 2013 10:05 am

per avere dei chiarimenti manda una e-mail motociclismo@uisp.it
giu
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 02, 2012 12:47 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mer set 18, 2013 12:48 pm

giu ha scritto:nel sito vi sono tutte le informazioni
http://www.uisp.it/motociclismo/files/p ... 1-2013.pdf
se hai una tessera UISP nel tagliandino che viene rilasciato hai tutte le info assicurative


ps per Lucindo prima di far polemiche mi informerei meglio cosa offre la vostra assicurazione :D



Giu , non per far polemica , ma chissà perchè le cose non vengono spiegate come REALMENTE SONO , ma pur di fregarsi piloti fra ........ concorrenti , LA VERA VERITA' VIENE TACIUTA , e poi le giustificazioni sono appunto queste .........ma non hai letto ? .........ma non ne sono sicuro , chiedo ....... , in pratica i cretini sono quelli che fanno la licenza ....... ignoranti e ......... polemici addirittura , non dimenticandosi che i piloti son quelli che TENGONO SU' LE VARIE BARACCHE , e vedo che DA BUONI POLITICI , chi di dovere SA COME RISPONDERE , cioè come detto , sono i piloti ignoranti e coglioni .......... e polemici vorrei ricordare , come vorrei ricordare che anche il più ignorante e coglione le dita ........se le scotta una volta sola :wink:

PS. Ah Giu , le polemiche son fatte su cose non certe , questo degli infortuni non pagati perchè un elefante incazzato non è entrato in pista insieme ad una mandria di bufali , è un dato di fatto ................ va be ho esagerato , ma non sul non pagati , pagati cioè plurale = più di uno cioè , non un caso ma la prassi , dai non prendiamo per il culo pure dando dei POLEMICI :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mer set 18, 2013 6:59 pm

Ah , sai questo a cosa mi fà pensare , a quelli vendono la moto .......moto mai usata in gara , pochissime ore da amatore pensionato , pressochè nuova .............................. e dopo invece ti ritrovi con una moto con 7.500 ore che dopo 10 minuti la devi buttare perchè di sano non ha nemmeno i cappucci delle camere d'aria :twisted: :D :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » ven set 20, 2013 1:07 am

C h e s i l e n z i o a s s o r d a n t e , t u t t o t a c e , n o n v o l a u n a m o s c a , t u t t i a s t u d i a r e l e c l a u s o l e a s s i c u r a t i v e .................... o a cercare nuove scuse , visto che in uisp la storia assicurativa è nota da 2 anni , anche se negano TUTTI e per questo si fanno licenze , questo è il terzo , ma ora ho avuto la conferma da più persone che nella gran parte dei casi ........... son cazzi propri :roll: :roll: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » sab set 21, 2013 2:34 am

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda REDBUG.41 » sab set 21, 2013 7:30 am

Non so per il 2013, ma io l anno scorso mi sono lussato e successivamente
operato la spalla.sx in allenamento.... E ho ricevuto un rimborso dall assicurazione
della UISP (carige)...
Ciao
Avatar utente
REDBUG.41
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar gen 20, 2009 7:28 pm
Località: Italy

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » dom set 22, 2013 2:36 pm

REDBUG.41 ha scritto:Non so per il 2013, ma io l anno scorso mi sono lussato e successivamente
operato la spalla.sx in allenamento.... E ho ricevuto un rimborso dall assicurazione
della UISP (carige)...
Ciao



Son contento per te ma , non sò l'entità del danno del Farina , ma sò quella del mio amico , per dover avere ...6 mesi ....per il recupero poco grave non deve essere , e gli hanno già risposto PICCHE , e allora il DUBBIO RIMANE !!!!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda REDBUG.41 » dom set 22, 2013 3:21 pm

Lucindo ha scritto:
REDBUG.41 ha scritto:Non so per il 2013, ma io l anno scorso mi sono lussato e successivamente
operato la spalla.sx in allenamento.... E ho ricevuto un rimborso dall assicurazione
della UISP (carige)...
Ciao



Son contento per te ma , non sò l'entità del danno del Farina , ma sò quella del mio amico , per dover avere ...6 mesi ....per il recupero poco grave non deve essere , e gli hanno già risposto PICCHE , e allora il DUBBIO RIMANE !!!!




Ma chi ha risposto "picche".. Il tuo amico a chi si e' rivolto dopo l infortunio?
Avatar utente
REDBUG.41
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar gen 20, 2009 7:28 pm
Località: Italy

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 23, 2013 1:27 am

REDBUG.41 ha scritto:
Lucindo ha scritto:
REDBUG.41 ha scritto:Non so per il 2013, ma io l anno scorso mi sono lussato e successivamente
operato la spalla.sx in allenamento.... E ho ricevuto un rimborso dall assicurazione
della UISP (carige)...
Ciao



Son contento per te ma , non sò l'entità del danno del Farina , ma sò quella del mio amico , per dover avere ...6 mesi ....per il recupero poco grave non deve essere , e gli hanno già risposto PICCHE , e allora il DUBBIO RIMANE !!!!




Ma chi ha risposto "picche".. Il tuo amico a chi si e' rivolto dopo l infortunio?


L'assicurazione stessa e quelli del suo MC , Farina dice che addirittura non gli hanno risposto .......... FARINAAAA ...dammi conferma perchè non voglio metterti in bocca o nelle dita cose che non hai detto o scritto , sia mai , ma qualche post sopra dice questo , poi direttamente non sò , io mi son preso SOLO una legnata nelle costole a luglio e non ho nemmeno fatto denuncia , non mi sembrava il caso anche perchè mi son rifiutato di farmi portare all'ospedale , dunque è per questo che volevo chiarimenti sulla questione assicurazione da chi conosce direttamente la cosa ( dirigenti o responsabili UISP ) visto che più di uno frequenta il forum , ma la latitanza mi suona veramente male , l'unico intervento , e non so se un sopracitato , si è limitato a mandarmi a leggere o a deviare sul link o mandare mail ( come non lo avesse fatto credo ) al Farina ........mahh !!! .................Farina scusa se ti ho nominato , ma sei un interessato come il mio amico ....a quanto sembra !!..........................................PS ah , regolare denuncia d'infortunio fatta , per precisare eh :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 23, 2013 2:11 pm

Richiesta agli ADMIN , potete chiudere il topic , tanto ho capito che risposte concrete ed esaurienti non ne arriveranno , è come aver chiesto ai politici se lavorano per il bene del paese o per il loro , e questa è POLEMICA IRONICA , ma a quanto sembra , fondata su verità , ai piloti la libertà E LA RACCOMANDAZIONE di pensarci bene e informarsi ALTRETTANTO BENE sulle garanzie assicurative di dove si và a staccare tessera o licenza , cosi dopo potrete prendervela SOLO con voi stessi ........MEDITATE GENTE , MEDITATE :twisted: :) :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Cabro » lun set 23, 2013 4:26 pm

Mi occupo di fare le licenze al mio MotoClub e innanzitutto invito i piloti a leggersi per bene polizze e massimali prima di scegliere. Perdonami ma dopo aver letto tre volte ciò che hai scritto non riesco a capire quale tipo di risposta cerchi o quantomeno quale sia la tua domanda....a volte invece di basarsi su quello che ha detto l'amico di un amico sarebbe più semplice informarsi in anticipo e, al bisogno, rivolgersi direttamente alla UISP invece di pretendere risposte su un forum. Personalmente credo che Sarebbe tutto più semplice se invece di fare la licenza per avere la copertura assicurativa, ognuno si facesse la propria assicurazione a parte e con quella in mano richieda la licenza, come succede all'estero.
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Roas30 » lun set 23, 2013 4:29 pm

Cabro ha scritto:Mi occupo di fare le licenze al mio MotoClub e innanzitutto invito i piloti a leggersi per bene polizze e massimali prima di scegliere. Perdonami ma dopo aver letto tre volte ciò che hai scritto non riesco a capire quale tipo di risposta cerchi o quantomeno quale sia la tua domanda....a volte invece di basarsi su quello che ha detto l'amico di un amico sarebbe più semplice informarsi in anticipo e, al bisogno, rivolgersi direttamente alla UISP invece di pretendere risposte su un forum. Personalmente credo che Sarebbe tutto più semplice se invece di fare la licenza per avere la copertura assicurativa, ognuno si facesse la propria assicurazione a parte e con quella in mano richieda la licenza, come succede all'estero.


Ok, ma allora cosa serve fare la licenza?
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun set 23, 2013 5:08 pm

Cabro ha scritto:Mi occupo di fare le licenze al mio MotoClub e innanzitutto invito i piloti a leggersi per bene polizze e massimali prima di scegliere. Perdonami ma dopo aver letto tre volte ciò che hai scritto non riesco a capire quale tipo di risposta cerchi o quantomeno quale sia la tua domanda....a volte invece di basarsi su quello che ha detto l'amico di un amico sarebbe più semplice informarsi in anticipo e, al bisogno, rivolgersi direttamente alla UISP invece di pretendere risposte su un forum. Personalmente credo che Sarebbe tutto più semplice se invece di fare la licenza per avere la copertura assicurativa, ognuno si facesse la propria assicurazione a parte e con quella in mano richieda la licenza, come succede all'estero.


Peccato che le compagnie assicurative chiedano un sacco di soldi per una copertura per uno sport a rischio!!!
E non tutte le assicurazioni accettano di assicurare un cliente così esposto a rischi!!!
Ma la licenza per che cosa si paga?
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 24, 2013 3:11 pm

Cabro ha scritto:Mi occupo di fare le licenze al mio MotoClub e innanzitutto invito i piloti a leggersi per bene polizze e massimali prima di scegliere. Perdonami ma dopo aver letto tre volte ciò che hai scritto non riesco a capire quale tipo di risposta cerchi o quantomeno quale sia la tua domanda....a volte invece di basarsi su quello che ha detto l'amico di un amico sarebbe più semplice informarsi in anticipo e, al bisogno, rivolgersi direttamente alla UISP invece di pretendere risposte su un forum. Personalmente credo che Sarebbe tutto più semplice se invece di fare la licenza per avere la copertura assicurativa, ognuno si facesse la propria assicurazione a parte e con quella in mano richieda la licenza, come succede all'estero.



Ecco , questa è proprio la risposta che si vorrebbe avere PRIMA DI FARE LA LICENZA , NON DOPO , ma è logico che se lo si dice ........ la licenza non la fanno , ed è qui che rimarco il fatto che è una cosa da FURBETTI non dire o spiegare le cose come stanno , per non dire cose peggiori , SE FACCIO LA LICENZA CON TE , FORSE E' PERCHE' MI FIDO E PENSO .... TU ... NE SAPPIA PIU' DI ME , ed invece la storia è ben diversa , perchè a quanto pare si preferisce tacere , e questo scusatemi ..... NON E' PER NIENTE CORRETTO , ora capisco molte cose , tra le quali perchè alcuni si sono staccati dalla uisp proprio per questo motivo fondando altre enti , in una di queste ho gareggiato negli ultimi 2 anni in cui , PURTROPPO , mi sono infortunato , e qui si che personalmente ASSICURO che mi son preso i miei soldini ( e non pochi ) senza bisogno di assicurazione personale esterna , NON ESISTE CHE IO PAGHI UNA LICENZA AD UN ENTE E CHE DEBBA ASSICURARMI ULTERIORMENTE , NON MI SEMBRA CHE IL COSTO DELLA LICENZA IN QUESTIONE SI SIA DIMEZZATO ......O SBAGLIO ??? ...............PS comunque grazie per la tua risposta , uno dei pochi ad aver avuto il coraggio di esprimersi , ma senza escludere che anche tu hai girato le colpe .....A CHI SI E' FIDATO , I'M SORRY :roll: :roll: Tu li hai avvertiti , ma lo hanno fatto gli altri :roll: :roll: :roll: :wink:
Ultima modifica di Lucindo il mar set 24, 2013 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti