Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Erik » mar set 24, 2013 3:16 pm

mah. io mi sono rotto due clavicole con intervento, in allenamento, mi han pagato tutte e 2 le volte come da tabelle (al 50% perchè, appunto, in allenamento) ...con FMI

uisp non so, non frequento dal 2002 (non a caso) :idea:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 24, 2013 3:18 pm

Erik ha scritto:mah. io mi sono rotto due clavicole con intervento, in allenamento, mi han pagato tutte e 2 le volte come da tabelle (al 50% perchè, appunto, in allenamento) ...con FMI

uisp non so, non frequento dal 2002 (non a caso) :idea:


Erik ....................................... c'è sritto ......UISP :roll: :roll: :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda stefun71 » mar set 24, 2013 3:33 pm

io l'unica volta che ho fatto denuncia alla uisp è stato nel 2006 per la lussazione della spalla è mi hanno risarcito 650 euro,direi che per un premio assicurativo che costava circa 30 euro non era male,quindi difficile anche oggi pretendere visto che è risaputo che la uisp è in braghe di tela soprattutto per i rimborsi,se fai motocross e sei un libero professionista è buon per te assicurarti,e non è facile pur pagando cifre decisamente più consistenti rispetto a quelle delle varie federazioni.....

@lucindo...a quali federazioni ti riferisci quando parli dei tuoi ultimi rimborsi :?:
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Erik » mar set 24, 2013 3:48 pm

Ciao lucindo, lo so..., ho letto... :D Ma io non ce l'ho...

datti una risposta! :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 24, 2013 4:57 pm

Erik ha scritto:Ciao lucindo, lo so..., ho letto... :D Ma io non ce l'ho...

datti una risposta! :D


:D :D :D :D :D :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 24, 2013 5:20 pm

stefun71 ha scritto:io l'unica volta che ho fatto denuncia alla uisp è stato nel 2006 per la lussazione della spalla è mi hanno risarcito 650 euro,direi che per un premio assicurativo che costava circa 30 euro non era male,quindi difficile anche oggi pretendere visto che è risaputo che la uisp è in braghe di tela soprattutto per i rimborsi,se fai motocross e sei un libero professionista è buon per te assicurarti,e non è facile pur pagando cifre decisamente più consistenti rispetto a quelle delle varie federazioni.....

@lucindo...a quali federazioni ti riferisci quando parli dei tuoi ultimi rimborsi :?:



Ciao Ste , Chiariamo che fino al 2010 ( compreso almeno credo ) problemi , anche se non ne ho ( fortunatamente ) avuto bisogno ma qualche amico si , di rimborsi assicurativi con uisp non ce n'erano , a fine 2010 e dalla stagione 2011 sono cambiate molte cose a livello assicurativo , ( io parlo per il Veneto ma in seguito anche in Lombardia , dove ho corso per molti anni , c'è stata una mezza rifondazione ), e in veneto chi gestiva uisp si è spostato in csen ( a questo punto devo dire ..... per fortuna ) perchè i cambiamenti non salvaguardavano i piloti appunto , su questa decisione son stati fatti ricami a go go colpevolizzando queste persone , ORA capisco che la decisione era saggia e negli interessi dei piloti , 2 anni in csen , purtroppo 2 infortuni ed in allenamento addirittura , ho preso dei bei soldini , oso dire quasi più che non lavorando , ORA io non voglio colpevolizzare nessuno ........ MA IN UNO SPORT COME IL NOSTRO TU NON MI PUOI NON SPIEGARE CHE NON HO UNA COPERTURA ALMENO DECENTE , MA IL DOVERLO SCOPRIRE AL MOMENTO DELLA .....PRESA IN C..O , no non ci siamo cosi , questo a casa mia si chiama menefreghismo , ma il farlo sulla pelle degli altri , be va QUASI oltre il confine della disonestà :twisted: :twisted: PS ..... il TU era generico e non riferito a nessuno ! E la mia preoccupazione stà nel fatto che per il 2013 sono tornato in uisp .... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda stefun71 » mar set 24, 2013 5:40 pm

Lucindo ha scritto:
stefun71 ha scritto:io l'unica volta che ho fatto denuncia alla uisp è stato nel 2006 per la lussazione della spalla è mi hanno risarcito 650 euro,direi che per un premio assicurativo che costava circa 30 euro non era male,quindi difficile anche oggi pretendere visto che è risaputo che la uisp è in braghe di tela soprattutto per i rimborsi,se fai motocross e sei un libero professionista è buon per te assicurarti,e non è facile pur pagando cifre decisamente più consistenti rispetto a quelle delle varie federazioni.....

@lucindo...a quali federazioni ti riferisci quando parli dei tuoi ultimi rimborsi :?:



Ciao Ste , Chiariamo che fino al 2010 ( compreso almeno credo ) problemi , anche se non ne ho ( fortunatamente ) avuto bisogno ma qualche amico si , di rimborsi assicurativi con uisp non ce n'erano , a fine 2010 e dalla stagione 2011 sono cambiate molte cose a livello assicurativo , ( io parlo per il Veneto ma in seguito anche in Lombardia , dove ho corso per molti anni , c'è stata una mezza rifondazione ), e in veneto chi gestiva uisp si è spostato in csen ( a questo punto devo dire ..... per fortuna ) perchè i cambiamenti non salvaguardavano i piloti appunto , su questa decisione son stati fatti ricami a go go colpevolizzando queste persone , ORA capisco che la decisione era saggia e negli interessi dei piloti , 2 anni in csen , purtroppo 2 infortuni ed in allenamento addirittura , ho preso dei bei soldini , oso dire quasi più che non lavorando , ORA io non voglio colpevolizzare nessuno ........ MA IN UNO SPORT COME IL NOSTRO TU NON MI PUOI NON SPIEGARE CHE NON HO UNA COPERTURA ALMENO DECENTE , MA IL DOVERLO SCOPRIRE AL MOMENTO DELLA .....PRESA IN C..O , no non ci siamo cosi , questo a casa mia si chiama menefreghismo , ma il farlo sulla pelle degli altri , be va QUASI oltre il confine della disonestà :twisted: :twisted: PS ..... il TU era generico e non riferito a nessuno ! E la mia preoccupazione stà nel fatto che per il 2013 sono tornato in uisp .... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll:

ma guarda a prescindere che ovviamente io sto dalla parte dei piloti,ma credo che la tabella con i massimali assicurativi la uisp ce l'abbia,quindi sta al pilota informarsi,poi noi si può star qui a discutere per giorni sui modi,sui ma io ,ma però......ma se c'è c'è.....
io credo che per quello che si paga ci sia poco da pretendere,anche perché se tu provi a farti assicurare da chiunque dove indichi la pratica del motocross per di più a livello agonistico ,credimi troverai non poche difficoltà,e qual'ora ti assicurano vedrai a che cifre e franchige!!!
per ora in lombardia csen mi pare non ci sia,se poi ci sarà la possibilità di scegliere ben venga... :wink:
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mer set 25, 2013 4:13 am

stefun71 ha scritto:
Lucindo ha scritto:
stefun71 ha scritto:io l'unica volta che ho fatto denuncia alla uisp è stato nel 2006 per la lussazione della spalla è mi hanno risarcito 650 euro,direi che per un premio assicurativo che costava circa 30 euro non era male,quindi difficile anche oggi pretendere visto che è risaputo che la uisp è in braghe di tela soprattutto per i rimborsi,se fai motocross e sei un libero professionista è buon per te assicurarti,e non è facile pur pagando cifre decisamente più consistenti rispetto a quelle delle varie federazioni.....

@lucindo...a quali federazioni ti riferisci quando parli dei tuoi ultimi rimborsi :?:



Ciao Ste , Chiariamo che fino al 2010 ( compreso almeno credo ) problemi , anche se non ne ho ( fortunatamente ) avuto bisogno ma qualche amico si , di rimborsi assicurativi con uisp non ce n'erano , a fine 2010 e dalla stagione 2011 sono cambiate molte cose a livello assicurativo , ( io parlo per il Veneto ma in seguito anche in Lombardia , dove ho corso per molti anni , c'è stata una mezza rifondazione ), e in veneto chi gestiva uisp si è spostato in csen ( a questo punto devo dire ..... per fortuna ) perchè i cambiamenti non salvaguardavano i piloti appunto , su questa decisione son stati fatti ricami a go go colpevolizzando queste persone , ORA capisco che la decisione era saggia e negli interessi dei piloti , 2 anni in csen , purtroppo 2 infortuni ed in allenamento addirittura , ho preso dei bei soldini , oso dire quasi più che non lavorando , ORA io non voglio colpevolizzare nessuno ........ MA IN UNO SPORT COME IL NOSTRO TU NON MI PUOI NON SPIEGARE CHE NON HO UNA COPERTURA ALMENO DECENTE , MA IL DOVERLO SCOPRIRE AL MOMENTO DELLA .....PRESA IN C..O , no non ci siamo cosi , questo a casa mia si chiama menefreghismo , ma il farlo sulla pelle degli altri , be va QUASI oltre il confine della disonestà :twisted: :twisted: PS ..... il TU era generico e non riferito a nessuno ! E la mia preoccupazione stà nel fatto che per il 2013 sono tornato in uisp .... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll:

ma guarda a prescindere che ovviamente io sto dalla parte dei piloti,ma credo che la tabella con i massimali assicurativi la uisp ce l'abbia,quindi sta al pilota informarsi,poi noi si può star qui a discutere per giorni sui modi,sui ma io ,ma però......ma se c'è c'è.....
io credo che per quello che si paga ci sia poco da pretendere,anche perché se tu provi a farti assicurare da chiunque dove indichi la pratica del motocross per di più a livello agonistico ,credimi troverai non poche difficoltà,e qual'ora ti assicurano vedrai a che cifre e franchige!!!
per ora in lombardia csen mi pare non ci sia,se poi ci sarà la possibilità di scegliere ben venga... :wink:


No Ste , csen , come motocross al momento è solo veneta , ma csen è niente più niente meno di uisp a livello promozione di tantissimi altri sport ....amatoriali diciamo , ma ti posso assicurare , e stavolta ...purtroppo personalmente come già detto, al costo di una normale licenza ho preso dei bei soldini , e per finire , quello che sostengo è il fatto che se l'infortunio è stato curato addirittura con operazione e relativi 6 mesi di riabilitazione , e sentirsi dire che non si son maturati i punti di invalidità necessari per essere pagati , be dico io , cosa bisogna .............. per forza crepare :shock: :shock: :shock: :shock: :twisted: , ciao Ste , senza rancore , sono solo meravigliato di tutto questo !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda stefun71 » mer set 25, 2013 10:47 am

ma che rancore ...scherzi :wink: ,siamo crossisti e quindi tutti sulla stessa barca,ovvio si cerca il meglio,ma purtroppo se pensi a come funziona il mondo in ambito lavoro,salute pubblica ecc...,cazzo vuoi che ci considerino....anche paragonati ad altri sport,purtroppo è così,siamo una nicchia....il motocross lo si fà per passione senza compromessi,io te e tanti altri che lo facciamo da una vita lo sappiamo bene e comunque accettiamo il fatto che si rischia per nulla in cambio,se non la propria personale felicità!!! se non la pensi così vai in moto fin che non ti costa o ni ti fai male,e poi appendi il casco al chiodo come fanno in tanti.....ti sto scrivendo con una vertebra cervicale fratturata 10 giorni fa.......tè capit!!!! :D :D :wink:
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » gio set 26, 2013 4:22 am

stefun71 ha scritto:ma che rancore ...scherzi :wink: ,siamo crossisti e quindi tutti sulla stessa barca,ovvio si cerca il meglio,ma purtroppo se pensi a come funziona il mondo in ambito lavoro,salute pubblica ecc...,cazzo vuoi che ci considerino....anche paragonati ad altri sport,purtroppo è così,siamo una nicchia....il motocross lo si fà per passione senza compromessi,io te e tanti altri che lo facciamo da una vita lo sappiamo bene e comunque accettiamo il fatto che si rischia per nulla in cambio,se non la propria personale felicità!!! se non la pensi così vai in moto fin che non ti costa o ni ti fai male,e poi appendi il casco al chiodo come fanno in tanti.....ti sto scrivendo con una vertebra cervicale fratturata 10 giorni fa.......tè capit!!!! :D :D :wink:



Ste , io mi ritengo un fortunato , in 23 anni di gare .....ho dato SOLO 4 ossa rotte , fino ad 1 anno fà la media era di 1 ogni sette :D :D :D :D l'hanno scorso ho rotto la media col quarto osso ( due anni di fila cacchiolina smacchiata :twisted: :D ) , e i primi 2 son stati con FMI ai tempi in cui veramente ti pagavano , e forse , solo se crepavi , infatti non ho visto nulla , gli ultimi 2 , come ti ho detto , nella sfiga almeno ho preso dei soldini , certo che sarei sempre stato meglio con le mie ossa sane , ma come dici tu la passione è passione e io ci aggiungo che a volte , forse molte , la passione rende ciechi , anche più .... del masturbarsi :D :D :D :D :D :D , io spero di non doverlo attaccare al chiodo il casco , anche se per me , come per molti altri , il momento è buio ( sono disoccupato da un anno circa ) , tiro cinghia con la moto perchè prima , viene la famiglia , anche se quell'angelo che ho di moglie ( chiedi a Ciano se non è vero ) sapendo cosa sento dentro , mi spinge lei ad andare almeno qualche volta , bon mi fermo , con la scusa che ho tempo mi faccio prendere dalla tastiera :D :D :D :D

PS . Cmq Ste , ho la vaga impressione che noi ci conosciamo , in Lomba ci ho fatto dal 2002 al 2009 nella uisp , vuoi mai che abbian corso insieme :D :D ....se sei scarso ...si , se noooo :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda angel387mx » gio set 26, 2013 4:05 pm

Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Luca 125 » gio set 26, 2013 4:36 pm

Se è per questo anche:

viewtopic.php?f=37&t=70199
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda stefun71 » gio set 26, 2013 4:59 pm

Lucindo ha scritto:
stefun71 ha scritto:ma che rancore ...scherzi :wink: ,siamo crossisti e quindi tutti sulla stessa barca,ovvio si cerca il meglio,ma purtroppo se pensi a come funziona il mondo in ambito lavoro,salute pubblica ecc...,cazzo vuoi che ci considerino....anche paragonati ad altri sport,purtroppo è così,siamo una nicchia....il motocross lo si fà per passione senza compromessi,io te e tanti altri che lo facciamo da una vita lo sappiamo bene e comunque accettiamo il fatto che si rischia per nulla in cambio,se non la propria personale felicità!!! se non la pensi così vai in moto fin che non ti costa o ni ti fai male,e poi appendi il casco al chiodo come fanno in tanti.....ti sto scrivendo con una vertebra cervicale fratturata 10 giorni fa.......tè capit!!!! :D :D :wink:



Ste , io mi ritengo un fortunato , in 23 anni di gare .....ho dato SOLO 4 ossa rotte , fino ad 1 anno fà la media era di 1 ogni sette :D :D :D :D l'hanno scorso ho rotto la media col quarto osso ( due anni di fila cacchiolina smacchiata :twisted: :D ) , e i primi 2 son stati con FMI ai tempi in cui veramente ti pagavano , e forse , solo se crepavi , infatti non ho visto nulla , gli ultimi 2 , come ti ho detto , nella sfiga almeno ho preso dei soldini , certo che sarei sempre stato meglio con le mie ossa sane , ma come dici tu la passione è passione e io ci aggiungo che a volte , forse molte , la passione rende ciechi , anche più .... del masturbarsi :D :D :D :D :D :D , io spero di non doverlo attaccare al chiodo il casco , anche se per me , come per molti altri , il momento è buio ( sono disoccupato da un anno circa ) , tiro cinghia con la moto perchè prima , viene la famiglia , anche se quell'angelo che ho di moglie ( chiedi a Ciano se non è vero ) sapendo cosa sento dentro , mi spinge lei ad andare almeno qualche volta , bon mi fermo , con la scusa che ho tempo mi faccio prendere dalla tastiera :D :D :D :D

PS . Cmq Ste , ho la vaga impressione che noi ci conosciamo , in Lomba ci ho fatto dal 2002 al 2009 nella uisp , vuoi mai che abbian corso insieme :D :D ....se sei scarso ...si , se noooo :D :D :D :D :D :D

io ho ripreso proprio nel 2002 dopo diversi anni di stop,2002 amatore,dal 2003 al 2005 esperto,dal 2006 agonista.... comunque si ci siamo visti ancora... :wink:
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » ven set 27, 2013 4:49 am

stefun71 ha scritto:
Lucindo ha scritto:
stefun71 ha scritto:ma che rancore ...scherzi :wink: ,siamo crossisti e quindi tutti sulla stessa barca,ovvio si cerca il meglio,ma purtroppo se pensi a come funziona il mondo in ambito lavoro,salute pubblica ecc...,cazzo vuoi che ci considerino....anche paragonati ad altri sport,purtroppo è così,siamo una nicchia....il motocross lo si fà per passione senza compromessi,io te e tanti altri che lo facciamo da una vita lo sappiamo bene e comunque accettiamo il fatto che si rischia per nulla in cambio,se non la propria personale felicità!!! se non la pensi così vai in moto fin che non ti costa o ni ti fai male,e poi appendi il casco al chiodo come fanno in tanti.....ti sto scrivendo con una vertebra cervicale fratturata 10 giorni fa.......tè capit!!!! :D :D :wink:



Ste , io mi ritengo un fortunato , in 23 anni di gare .....ho dato SOLO 4 ossa rotte , fino ad 1 anno fà la media era di 1 ogni sette :D :D :D :D l'hanno scorso ho rotto la media col quarto osso ( due anni di fila cacchiolina smacchiata :twisted: :D ) , e i primi 2 son stati con FMI ai tempi in cui veramente ti pagavano , e forse , solo se crepavi , infatti non ho visto nulla , gli ultimi 2 , come ti ho detto , nella sfiga almeno ho preso dei soldini , certo che sarei sempre stato meglio con le mie ossa sane , ma come dici tu la passione è passione e io ci aggiungo che a volte , forse molte , la passione rende ciechi , anche più .... del masturbarsi :D :D :D :D :D :D , io spero di non doverlo attaccare al chiodo il casco , anche se per me , come per molti altri , il momento è buio ( sono disoccupato da un anno circa ) , tiro cinghia con la moto perchè prima , viene la famiglia , anche se quell'angelo che ho di moglie ( chiedi a Ciano se non è vero ) sapendo cosa sento dentro , mi spinge lei ad andare almeno qualche volta , bon mi fermo , con la scusa che ho tempo mi faccio prendere dalla tastiera :D :D :D :D

PS . Cmq Ste , ho la vaga impressione che noi ci conosciamo , in Lomba ci ho fatto dal 2002 al 2009 nella uisp , vuoi mai che abbian corso insieme :D :D ....se sei scarso ...si , se noooo :D :D :D :D :D :D

io ho ripreso proprio nel 2002 dopo diversi anni di stop,2002 amatore,dal 2003 al 2005 esperto,dal 2006 agonista.... comunque si ci siamo visti ancora... :wink:



Basta che fai mente locale su quel motorhome .......vintage , mooolto vintage , panna con la banda laterale rossa , io il primo anno ama 125 , poi ama open con un paio di anni esperto , ma per sbaglio non per il passo :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda me29cb26 » gio ott 17, 2013 9:34 am

Bisogna leggere le polizze. Se c e la franchigia del 5% vuol dire che se hai 6 punti di invalidità te ne pagano 1. Molto semplice. Ormai se ti rompi il crociato e ti operi e' tanto se ti becchi 3 o 4 punti di invalidità. Questa licenza serve se ti fai male seriamente! Li si che ti servono i soldi! E comunque costa poco. Provate solo ad andare alla vostra assicurazione e chiedere un preventivo per una polizza infortuni che copra il motocross... Altro che i miei 100 euro all anno! Con le stesse coperture dell uisp togliendo la franchigia se la pagate 600 sono pochi.
Almeno uisp da 26 euro al giorno in caso di gesso o tutore prescritto dal medico.
E soprattutto c e la responsabilità civile verso terzi in polizza. Se schiacci un altro pilota chi è che lo paga?
Non è una brutta polizza assolutamente. Quella FMI e' meglio perché non ha franchigia.
me29cb26
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:35 pm
Località:

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » gio ott 17, 2013 3:32 pm

me29cb26 ha scritto:Bisogna leggere le polizze. Se c e la franchigia del 5% vuol dire che se hai 6 punti di invalidità te ne pagano 1. Molto semplice. Ormai se ti rompi il crociato e ti operi e' tanto se ti becchi 3 o 4 punti di invalidità. Questa licenza serve se ti fai male seriamente! Li si che ti servono i soldi! E comunque costa poco. Provate solo ad andare alla vostra assicurazione e chiedere un preventivo per una polizza infortuni che copra il motocross... Altro che i miei 100 euro all anno! Con le stesse coperture dell uisp togliendo la franchigia se la pagate 600 sono pochi.
Almeno uisp da 26 euro al giorno in caso di gesso o tutore prescritto dal medico.
E soprattutto c e la responsabilità civile verso terzi in polizza. Se schiacci un altro pilota chi è che lo paga?
Non è una brutta polizza assolutamente. Quella FMI e' meglio perché non ha franchigia.



Lasciamo perdere che è meglio và , tanto quello che dovevo capire l'ho capito , ma ti assicuro , per esperienza personale , che con altra lega , non fmi o uisp come detto sopra , con il costo della licenza normale , come o meno addirittura della uisp , nella sfiga di essermi infortunato per due anni a fila , dei quali ...1 una piccola fratturina alla mano e il 2 un pò più grave ...frattura scomposta radio e lussazione ulna , hai voglia dei 26€ al giorno nel totale , ho preso dei bei soldini , chiuso il discorso , ma i chiarimenti sui prodotti che " si vendono " è il venditore che deve darli , non certo il compratore , non sò se mi spiego , non è corretto non dire o non dare spiegazioni o informazioni a quello che si và incontro , noi non facciamo .....tornei di briscola o scala 40 , si và in moto che può essere pericoloso essendo o no prudenti , ecco diciamo che la vedo come una malinformazione ....PER COMODO , che ripeto ....NON E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO !!!! chiuso per me il discorso , sò come comportarmi
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda elbartolo » mer ott 23, 2013 4:21 pm

me29cb26 ha scritto:Almeno uisp da 26 euro al giorno in caso di gesso o tutore prescritto dal medico


scusa ma se l'amico di lucindo s'è operato al ginocchio, vuoi che non l'abbiano ingessato o immobilizzato con tutore per almeno un tot di giorni?
Se fosse così, avrebbe comunque diritto ad un minimo di indennizzo di 26 euro x i giorni di tutore/gesso, non a NIENTE (stando a quello che dice lucindo ovviamente)

sbaglio??
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ott 23, 2013 4:59 pm

elbartolo ha scritto:
me29cb26 ha scritto:Almeno uisp da 26 euro al giorno in caso di gesso o tutore prescritto dal medico


scusa ma se l'amico di lucindo s'è operato al ginocchio, vuoi che non l'abbiano ingessato o immobilizzato con tutore per almeno un tot di giorni?
Se fosse così, avrebbe comunque diritto ad un minimo di indennizzo di 26 euro x i giorni di tutore/gesso, non a NIENTE (stando a quello che dice lucindo ovviamente)

sbaglio??



Confermo , e se il buon Farina non si è sciolto al sole , qualcosa da dire mi sembra lo abbia anche lui , almeno da quello che ha scritto nei primi post , FARINAAAAAAAAA ......andoazzz sei finito ? :e419: :e419:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda oski » lun nov 18, 2013 6:44 pm

Lucindo ha scritto:
elbartolo ha scritto:
me29cb26 ha scritto:Almeno uisp da 26 euro al giorno in caso di gesso o tutore prescritto dal medico


scusa ma se l'amico di lucindo s'è operato al ginocchio, vuoi che non l'abbiano ingessato o immobilizzato con tutore per almeno un tot di giorni?
Se fosse così, avrebbe comunque diritto ad un minimo di indennizzo di 26 euro x i giorni di tutore/gesso, non a NIENTE (stando a quello che dice lucindo ovviamente)

sbaglio??



Confermo , e se il buon Farina non si è sciolto al sole , qualcosa da dire mi sembra lo abbia anche lui , almeno da quello che ha scritto nei primi post , FARINAAAAAAAAA ......andoazzz sei finito ? :e419: :e419:


Non Volevo rispondere ma alla fine e giusto dare spiegazioni alla gente che va in moto
Purtroppo in uisp per molti anni si sono pagati infortuni e decessi fantasma .
Tutta questa disonestà ha portato ad avere un' assicurazione con delle clausole che non coprono una buona parte degli infortuni.
Per ora i nuovi EPS hanno alle spalle pochi anni di attività ( circa due) e pochi piloti , magari contratti per tre/ quattro anni con le assicurazioni.
Dopo questo periodo spero che le assicurazioni paghino ancora con lo stesso metodo che sta usando ora per il bene del pilota che si infortuna.

Come diceva uno in precedenza, ognuno dovrebbe essere coperto da un'assicurazione personale e così rendersi conto dei costi .
E spiacevole dirlo ma cosa si pretende con una assicurazione che costa ca.70€.

Altra domanda, la CSEN paga anche gli infortuni per l'allenamento di enduro fuori dalle piste?
Non prendete le mie domande come polemiche , sono solo per interesse personale .
La franchigia in csen di quanto è ? Sempre se ne avete una ?. I massimali degli infortuni quali sono?
Ha una copertura RCT in caso di danni sulla persona a terzi ?
RIPETO sono solo informazioni SENZA POlEMIZZARE sul lavoro altrui
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Chiedo chiarimenti su assicurazione infortuni UISP

Messaggio da leggereda andrea72 » mar nov 19, 2013 10:55 am

tesserato uisp emilia romagna, per quello che sono riuscito a capire l'infortunio viene preso in considerazione solo se ci sono prove che sia capitato in pista e non altrove ( in pratica se ti fai male in pista devi farti portare al pronto soccorso dall'ambulanza ) dopo di che il responsabile della pista denuncerà il fatto e da li partono le indagini per il risarcimento .
questa prassi è causata dai tanti "furbetti" che si facevono male altrove, poi volevono farsi risarcire dalla uisp.
a mio parere conviene farsi un'assicurazione privata costo 100 euro che ti copre in tutte le circostanze .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti