licenza piste?? ( spostato)

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

licenza piste?? ( spostato)

Messaggio da leggereda Nicola 222 » mar lug 16, 2013 5:59 pm

ciao ragazzi volev domandarvi ma come funziona con questa licenza??quanto costa???quanto dura??mi potevat spiegare in generale xfv????grazie :D
Avatar utente
Nicola 222
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio feb 07, 2013 6:01 pm

Re: licenza piste??

Messaggio da leggereda gigi rex13 » mar lug 16, 2013 8:49 pm

Ciao,la licenza ti da la possibilità d'entrare in piste,visto che viene richiesta dalla maggior parte.Il costo varia da un minimo di 65 euro ad un massimo di 180 o forse più,questo in veneto.Ti serve un certificato medico per quella non agonistica mentre per quelle agonistiche cioè che ti da la possibilità di partecipare a gare serve il certificato agonistico.
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: licenza piste??

Messaggio da leggereda macri613 » mer lug 17, 2013 11:50 am

Allora..
Ci sono due tipi di licenze Competitiva e NON competitiva tutte e due valgono 1 anno .
La competitiva serve il certificato sportivo quindi devi sbatterti e andare in un centro sportivo per fare le varie prove e portare le urine .. e se hai piu di 18 anni il costo della visita varia da un minimo di 40 ai 70 euro ( inculata ) una volta che hai il certificato che sei sano e puoi praticare questo sport vai in motoclub e compili tutti i vari moduli e consegni i moduli + visita .. ( la FMI è quella che costa di piu .. la ASI se non sbaglio 120 euro la UISP non ricordo bene.. )

La NON competitiva ( solo allenamenti ) devi andare dal tuo medico e fare la visita di buona salute e anche li partono dai 35 ai 50 euri, dopo vai in motoclub con il certificato + moduli e ti rilasciano la licenza o subito o dopo 10 giorni ( FMI è sempre quella che costa di piu , ASI non competitiva se nn sbaglio viene sulle 100, e UISP non ricordo bene... )
Spero di averti aiutato.. ciao :)
macri613
 
Messaggi: 637
Iscritto il: lun mar 18, 2013 9:42 pm

Re: licenza piste??

Messaggio da leggereda Nicola 222 » gio lug 18, 2013 4:38 pm

graziee gentilissimoo :D :D
Avatar utente
Nicola 222
 
Messaggi: 59
Iscritto il: gio feb 07, 2013 6:01 pm

Re: licenza piste?? ( spostato)

Messaggio da leggereda massizeta » lun set 30, 2013 11:20 am

Mi unisco anche io per fare alcune domande...questa bene-maledetta tessera a cosa serve??? Perche' e' praticamente obbligatoria? Perche' se vado con una moto da velocita' a Misano/Mugello etc nessuno chiede nulla.... addirittura vicino casa mia C'e' la pista di Pomposa con pista da cross e pista motard...perche' chi gira col motard non deve averla e chi gira col cross si? Quali sono le leggi e le scelte che fanno i gestori delle piste? A me sembra di aver capito che piu' che una tessera e' una TASSAra.... Allora va' bene se uno mi dice che e' una tassa sul divertimento ci sto' e la pago volentieri ma ci saranno dietro delle normative?
Avatar utente
massizeta
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 17, 2013 11:11 am
Località: Lugo (RA)

Re: licenza piste?? ( spostato)

Messaggio da leggereda giuliano82 » gio nov 21, 2013 11:32 pm

è un discorso di responsabilità, se in pista fanno girare solo tesserati, qualora succeda qualcosa rispondono le assicurazioni, diversamente se succede qualcosa a un tesserato chi paga i danni?
è un modo per limitare le problematiche
giuliano82
 
Messaggi: 235
Iscritto il: lun apr 16, 2012 7:30 pm
Località: Reggiolo (RE)


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti