Carige Assicurazioni Uisp

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Farina » mar lug 02, 2013 5:04 pm

é passato un anno dal mio infortunio a Faenza e dopo 10.000 chiamate e seghe varie non ho ancora avuto una straccio di risposta della perizia che ho fatto,perchè ovviamente di soldi non mi sogno ormai nemmeno di prenderne....
Non sono il tipo che fà polemiche o cosa,ma almeno una risposta visto che ho perso tempo per fare visite su visite mi avrebbe fatto piacere...
A fine anno quando farò la tessera provo quasi quasi ad aspettare come loro per pagare il tesserino chissà se fanno finta di nulla come me... :twisted:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Old School » mar lug 02, 2013 5:19 pm

Daje..
sti pezzi di sterco
loro però a prendersi i soldi subito eh!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
il problema e che questa cosa può succedere ad ognuno di noi quindi come possiamo mobilitarci per tutelare la nostra
famiglia di crossisti,-paganti-!!???
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Farina » mar lug 02, 2013 5:26 pm

In questa fiera tra l'altro un altra assicurazione che aveva assicurato che copriva anche in caso di infortunio in moto (me l'ha fatta mia mamma ma le avevo detto subito che avevo dei dubbi...) dopo la visita e le rotture di coglioni varie mi ha candidamente detto "eh ma il motocross non lo copriamo...",va beh li il pezzo di merda è stato il mio assicuratore che ha preso per il culo mia madre... :twisted: :roll:
Però si sono fatti vivi,mi hanno detto qualcosa per lo meno....
E da 14 anni anni che faccio tessere uisp e fmi per non avere problemi,e a novembre sono sempre stato uno dei primi a portare la visita per il tesserino in modo da essere sempre in regola,in passato mi hanno sempre pagato ma a non mi piace essere preso per il culo....a gennaio ci penso bene su prima di farla...e per fortuna che non ho coinvolto nessuno nella mia caduta ed è stata un semplice clavicola altrimenti stavo fresco...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda whiplover 105 » mar lug 02, 2013 8:43 pm

ecco ciò conferma ancora una volta per cui tutte le mille federazioni motociclistiche che in Italia speculano sul nostro sport se ne debbano andare a farsi fottere!!!! :evil: :evil: :evil:

e ribadisco, per girare in pista non deve servire una licenza obbligatoria annuale, quella la deve avere solo chi fa gare, e ovviamente solo per una federazione, non per 5 o 6 diverse!!!! :evil: :evil:
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer lug 03, 2013 10:30 am

io posso dirti la mia con fmi, mi sono fatto male il luglio del 2011 ed i soldi li ho presi a fine dicembre del 2012, solo perchè gli ho continuato a telefonare. prova a rompergli i maroni e vedi che ti dicono.
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda GIN#274 » mer lug 03, 2013 11:10 am

io aspetto i soldi dall'fmi dal marzo 2012, e chi li vede più, si che sono 300€ ma sono sempre soldi..
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda ultracross » mer lug 03, 2013 12:50 pm

Farina mi sa che non ti rispondono perchè la Clavicola rientra nella "famigerata" franchigia delle assicurazioni degli enti di promozione che varia dal 5% al 9% di invalidità e di sicuro una frattura della clavicola non supera questa percentuale ..... non ricordo al momento la UISP quando ha di franchigia ma questo deve essere il motivo ....
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Farina » mer lug 03, 2013 12:58 pm

Ok ma dirmelo no?
E sopratutto perché farmi perdere tempo per nulla?
É lì il punto....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Old School » mer lug 03, 2013 6:22 pm

Rileggendo,
la cosa peggiore è che tutto ciò rimarrà rinchiuso in questo topic mentre le federazioni e le assicurazioni si arricchiscono
sulle nostre spalle...
sinceramente nn mi viene neanche un idea sul da farsi...
battaglia contro i mulini a vento??probabile.
Ah però come ti controllano in pista se la tessera ce l'hai oppure no! :twisted: :twisted:
A che pro?
Solo per salvare il culo ai gestori delle piste probabilmente,e basta!
Italia di mmmerda!
Scusate ma dove si possono leggere i tabulati sui rimborsi in base a quanto ci si fa male?
Io sono FIM
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda ultracross » mer lug 03, 2013 10:44 pm

Old School ha scritto:Rileggendo,
la cosa peggiore è che tutto ciò rimarrà rinchiuso in questo topic mentre le federazioni e le assicurazioni si arricchiscono
sulle nostre spalle...
sinceramente nn mi viene neanche un idea sul da farsi...
battaglia contro i mulini a vento??probabile.
Ah però come ti controllano in pista se la tessera ce l'hai oppure no! :twisted: :twisted:
A che pro?
Solo per salvare il culo ai gestori delle piste probabilmente,e basta!
Italia di mmmerda!
Scusate ma dove si possono leggere i tabulati sui rimborsi in base a quanto ci si fa male?
Io sono FIM


Il Link dovrebbe essere questo ... http://www.federmoto.it/Portals/0/Repos ... 27ec77.pdf

In passato ho smosso mezza Italia delle assicurazioni per trovare una alternativa .... mi hanno risposto sempre PICCHE !!! In pratica è qusi impossibile fare una convenzione decente se non hai i numeri .... quindi i gestori delle piste non hanno nessuna altra scelta e cioè quella di far entrare in pista piloti in possesso di Licenza ovvero di assicurazione ... poi magari se hai il Mugello in gestione e fai una polizza di 1 milione di euro di premio ... allora ...

Comunque è una cosa troppo importante a mio parere, il pilota dovrebbe essere messo al corrente su cosa offre il tipo di licenza ..... la FMI sarà anche cara e avrà tutti i difetti di questo mondo .... ma almeno la polizza non ha franchigia ... ha le tabelle ...
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda Old School » gio lug 04, 2013 9:39 am

Grazie UltraX,
molto utile! :wink:
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda oski » dom lug 21, 2013 3:35 pm

ultracross ha scritto:Farina mi sa che non ti rispondono perchè la Clavicola rientra nella "famigerata" franchigia delle assicurazioni degli enti di promozione che varia dal 5% al 9% di invalidità e di sicuro una frattura della clavicola non supera questa percentuale ..... non ricordo al momento la UISP quando ha di franchigia ma questo deve essere il motivo ....

La franchigia e del 5% , ma il 90% degli infortuni sono sotto questa soglia perciò ti pagano solo quello che eccede ossia se hai un infortunio con invalidità del 8% ti pagano solo la differenza 3%
Però quando sottoscrivi una licenza od una tessere, queste informazioni sono scritte nei vari vademecum, che siano FMI, uisp, msp, csen, ASI ecc, ecc tutti hanno un loro regolamento e percentuali varie per il pagamento del danno.
Le percentuali sono uguali per tutti perché prese dalla gazzetta ufficiale, ma il massimale parte dai 200000 del FMI agli 80000 di quelli necessari per legge.
Il mio più grande augurio e NON FATEVI MALE. Poi le assicurazioni funzionano tutte se non devono pagare.
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Carige Assicurazioni Uisp

Messaggio da leggereda ultracross » mar ago 06, 2013 3:38 pm

oski ha scritto:
ultracross ha scritto:Farina mi sa che non ti rispondono perchè la Clavicola rientra nella "famigerata" franchigia delle assicurazioni degli enti di promozione che varia dal 5% al 9% di invalidità e di sicuro una frattura della clavicola non supera questa percentuale ..... non ricordo al momento la UISP quando ha di franchigia ma questo deve essere il motivo ....

La franchigia e del 5% , ma il 90% degli infortuni sono sotto questa soglia perciò ti pagano solo quello che eccede ossia se hai un infortunio con invalidità del 8% ti pagano solo la differenza 3%
Però quando sottoscrivi una licenza od una tessere, queste informazioni sono scritte nei vari vademecum, che siano FMI, uisp, msp, csen, ASI ecc, ecc tutti hanno un loro regolamento e percentuali varie per il pagamento del danno.
Le percentuali sono uguali per tutti perché prese dalla gazzetta ufficiale, ma il massimale parte dai 200000 del FMI agli 80000 di quelli necessari per legge.
Il mio più grande augurio e NON FATEVI MALE. Poi le assicurazioni funzionano tutte se non devono pagare.


Quanti MC fanno leggere i Vademecum o la polizza assicurativa specificando la franchigia ?? Secondo me una percentuale molto vicina allo zero ....

Le franchigie variano da Ente ad Ente c'è chi ha l' 8% chi ha il 5% e chi ha 0% ... la FMI non ha franchigia ha le tabelle con gli importi e risarcisce in base a quelle ..... mentre un ente che ha come massimale 80.0000 e una franchigia del 5% risarcisce gli infortuni dal 6% (6 punti) in poi a 800 euro a punto in pratica se ho 6 punti di invalidità pagano solo 1 punto = 800 euro !!
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti