licenza fmi.....fatemi capire!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda riky076 » dom giu 23, 2013 9:50 pm

Ragazzi quest'anno ho ripreso a girare dopo dieci anni di stop ed ho fatto la licenza asi.....ora mi sono informato per fare anche la fmi così da poter girare su tutte le piste. ......mi è stato detto che per fare la fmi devo prima avere un anno quella per soli allenamenti e poi posso fare la amatoriale. ....ma è possibile che sia così?
Avatar utente
riky076
 
Messaggi: 704
Iscritto il: gio mar 22, 2012 2:14 pm
Località: Roma

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda gaio87 » lun giu 24, 2013 12:51 pm

Licenza Fuoristrada:

Licenza valida per tutte le discipline del fuoristrada.

Costo: 140,00 euro (Under 21); 170,00 euro (Over 21); 330,00 euro (Elite)

La licenza fuoristrada abilita a svolgere il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali, a condizione che il licenziato sia maggiorenne.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

E’ possibile richiedere l’Estensione Velocità, versando l’integrazione di euro 40,00 e sostenendo le visite mediche per la specialità Velocità (visita di tipo A2). La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità permette di partecipare a gare di velocità in salita nella categoria motard e a gare di moto epoca in pista e/o in salita.

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)



Licenza Fuoristrada Amatoriale:

Costo: 100 €
La Licenza Fuoristrada Amatoriale può essere rilasciata a coloro che nel 2012 erano in possesso di Tessera Sport o che non avevano Licenza Agonistica.
Età: 14 anni compiuti - 70 anni
I possessori di Licenza Amatoriale possono richiedere la Licenza Fuoristrada Nazionale One Event
Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)


Ergo secondo me ti han detto una stronzata cmq se vuoi solo allenarti fai la sport che risparmi 40-50 euro
gaio87
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: gio nov 24, 2011 8:43 pm
Località: San Michele al Tagliamento (VE)

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda markot » lun giu 24, 2013 5:00 pm

riky076 ha scritto:Ragazzi quest'anno ho ripreso a girare dopo dieci anni di stop ed ho fatto la licenza asi.....ora mi sono informato per fare anche la fmi così da poter girare su tutte le piste. ......mi è stato detto che per fare la fmi devo prima avere un anno quella per soli allenamenti e poi posso fare la amatoriale. ....ma è possibile che sia così?

No, tu hai più alternative:
- fare la Tessera Sport che ti permette di fare solo allenamenti
- fare la licenza Fuoristrada Amatoriale che ti permette di far gare solo a livello regionale o interregionale nella categoria amatoriale dedicata partecipando in categorie separate rispetto ai titolari di Licenza Fuoristrada Under/Over 21 (potresti fare anche gare a livello nazionale ma ogni volta devi richiedere la licenza one event che costa 30€). E' possibile durante l'anno passare alla licenza Licenza Fuoristrada Under/Over 21 restituendo la licenza in tuo
possesso e versando al Comitato Regionale la sola integrazione
- fare la Licenza Fuoristrada, valida per tutte le discipline del fuoristrada (Under 21 oppure Over 21 con costi differenti in funzione dell'età del richiedente).
markot
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:57 pm
Località: Hawaii

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda riky076 » mar giu 25, 2013 12:33 am

Ok perciò posso fare direttamente l'amatoriale così da poter fare qualche gara giusto? Mi sembrava assurda infatti che dovessi far per forza la sport. ......
Avatar utente
riky076
 
Messaggi: 704
Iscritto il: gio mar 22, 2012 2:14 pm
Località: Roma

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda markot » mar giu 25, 2013 11:08 am

riky076 ha scritto:Ok perciò posso fare direttamente l'amatoriale così da poter fare qualche gara giusto? Mi sembrava assurda infatti che dovessi far per forza la sport. ......

Certo, verifica prima quante gare amatoriali ci sono nella tua regione perchè dubito siano abbinate ad ogni gara di regionale Over/Under 21.
markot
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:57 pm
Località: Hawaii

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda riky076 » mar giu 25, 2013 2:24 pm

no per quello non ci sono probremi xchè si corre nella stessa giornata! :)
Avatar utente
riky076
 
Messaggi: 704
Iscritto il: gio mar 22, 2012 2:14 pm
Località: Roma

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda WILDWOLF_91 » ven giu 28, 2013 9:56 am

quanto costa la tessera sport solo per allenamenti'??
Avatar utente
WILDWOLF_91
 
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 11, 2011 11:39 pm
Località: saint-vincent (ao)

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda markot » ven giu 28, 2013 10:53 am

WILDWOLF_91 ha scritto:quanto costa la tessera sport solo per allenamenti'??


110 mauri
markot
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:57 pm
Località: Hawaii

Re: licenza fmi.....fatemi capire!

Messaggio da leggereda WILDWOLF_91 » mar lug 09, 2013 11:19 am

markot ha scritto:
WILDWOLF_91 ha scritto:quanto costa la tessera sport solo per allenamenti'??


110 mauri

grazie!!! :)
Avatar utente
WILDWOLF_91
 
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 11, 2011 11:39 pm
Località: saint-vincent (ao)


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti