Terrificante ad odolo

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda riki89 » mar apr 16, 2013 11:02 pm

io sarò drastico...ma un bel taglio di licenza ci starebbe eccome :wink:
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Uisp 2013 » mer apr 17, 2013 12:47 am

Interveniamo per fare chiarezza sia sui fatti di Odolo, sia sul regolamento; non per fomentare il gossip ma per dare le giuste informazioni (alcuni post precedenti sono completamente scorretti e classificabili come rumors da paddock) e dimostrare che la LEGA MOTOCICLISMO UISP è vicina al pilota, e cercherà di motivare al pilota le decisioni, i provvedimenti e i regolamenti in quanto come ente di promozione sportiva, il nostro solo e unico scopo è promuovere l'attività del motocross, e degli altri sport motoristici a due ruote per permettere all'utente di divertirsi e praticare la disciplina dilettandosi anche con le competizioni, con categorie a misura delle capacità del singolo pilota. Lo spirito UISP al divertimento e alla sicurezza di chi pratica sport cercando sempre nuove idee e spunti, molte volte provenienti dalla viva voce dei piloti per migliorarsi giorno dopo giorno. Fatta questa intro veniamo ai fatti.

La pettorina non è il motivo nè della squalifica ne degli atti di violenza finali, che hanno visto intervenire le forze dell'ordine. Il commissario di gara ha domandato al pilota di indossare la pettorina sotto alla maglia, come previsto dal regolamento, e il pilota non si è rifiutato ma ha semplicemente chiesto se poteva indossarla dietro alla griglia di partenza per evitare di perdere posizioni nello schieramento , visto che mentre il pilota veniva trattenuto e invitato a tenere l'abbigliamento consono al regolamento tre piloti avevano cominciato a schierarsi; era facoltà del commissario farlo schierare per ultimo con pettorina sotto la maglia, ma dopo la richiesta espressa in maniera garbata ha lasciato che il pilota raggiungesse il cancello e provvedesse a sistemare il suo abbigliamento. La gara si è svolta in modo regolare, ma a fine manche gli animi si sono infiammati fra alcuni accompagnatori e il commissario in questione che è stato preso per il collo da un accompagnatore. Da li è scattata la squalifica dalla gara. Da li in poi mi fermo perchè si è passati dal lato sportivo a quello personale che ha portato a atti di violenza vergognosi, sia per il motocross sia per l'intero mondo dello sport. Questo è quanto, e vi chiediamo cortesemente se non siete informati sui fatti di non divulgare notizie false e tendenziose, ricordando che la violenza NON E' MAI UNA SOLUZIONE, per qualunque problema verso altri piloti o verso la direzione gara va esposto formale reclamo e la giustizia sportiva farà il suo corso.

Una nota anche sul regolamento:
La pettorina va indossata sotto la maglia (come pure le gomitiere se presenti) per evitare che si "agganci" o "impigli" negli altri conduttori. Impedire ai piloti di infortunarsi è impossibile ma cercare in ogni modo di prevenire incidenti evitabili è nostro DOVERE. Se qualcuno crede che il commissario si diverta a controllare che l'abbigliamento sia adeguato e le moto in regola si sbaglia di grosso, è solo per la sicurezza.
Chiunque decide di partecipare a una competizione è come se accettasse quanto scritto nel regolamento altrimenti è diritto e dovere dei commissari far rispettare le regole. In questo caso la pettorina rigida è obbligatoria e va indossata sotto la maglia.

Per concludere ci scusiamo con tutti per quanto accaduto, soprattutto con chi non ha potuto disputare la seconda manche ma il Direttore di Gara è responsabile civile e PENALE di tutto quello che succede in pista e nei paddock durante tutto l'arco della manifestazione (dalle iscrizioni fino a quando l'ultimo camper ha abbandonato la pista) quindi ha dovuto OBBLIGATORIAMENTE sospendere la gara per occuparsi di quanto stava accadendo visto che era sua diretta responsabilità e ne dovrà rispondere in prima persona. Quindi la sospensione della gara non è colpa della UISP o del Motoclub organizzatore ma di chi ha creato quella situazione.
Uisp 2013
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 23, 2013 1:36 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Daffo747 » mer apr 17, 2013 12:45 pm

Ma fatevi una manica anzi una PETTORINA di cazzi vostri,invece di fare nomi o puntare dita inutilmente... Siete ridicoli soprattutto chi apre topic facendo i bambini che QUELLO CON QUELLO HA FATTO QUESTO!!!

RIDICOLI!!!!

Quello che è successo succede, spiace per tutti ma non vedo motivi di dire NOMI, ci pensano già i media professionisti a fare i ciancoli!!!! ASSURDI!!!!! :!: :!:
Avatar utente
Daffo747
 
Messaggi: 1149
Iscritto il: gio dic 03, 2009 4:26 pm
Località: French Polynesia

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Andrew88 » mer apr 17, 2013 9:44 pm

Scopro una nuova sezione e tac! Discussione in corso! :mrgreen:

Pettorina fuori forever....se la devo mettere sotto vuole dire due maglie = caldo! :wink:

Cmq da quello scritto qui sopra mi sembra di capire che la pettorina sia stata più una scusa che altro! :wink:
Avatar utente
Andrew88
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun ott 12, 2009 4:19 pm
Località: Modna!

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Prinsipe » ven apr 19, 2013 12:18 pm

8)
Ultima modifica di Prinsipe il ven apr 19, 2013 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Prinsipe » ven apr 19, 2013 12:24 pm

Bhè ASSURDI e RIDICOLI sn anke i personaggi ke fanno i moralisti a dei bambini...ciò nn toglie ke il 90% di cio che c'è scritto sn solo rumors da paddock... :arrow:
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda umbis » ven apr 19, 2013 5:32 pm

Ero la ed ho assistito a tutto l'accaduto.
pesavo che certe cose ce le eravamo messe alle spalle tanti anni fa, invece..!! vergognoso...
e sono meravigliato che nel 2013 si debba ancora ricordare ai piloti come si entra in pista per una gara (da regolamento) se ci sono le regole vanno rispettate oppure scegli liberamente di non correre o fare altre licenze.
Di risse nei paddok ne ho viste tante, ma aggressioni ai giudici di gara (per motivi assurdi tralaltro) mai è la prima volta.! il tutto davanti ai bambini del minicross che non hanno neppure fatto la sec finale...!
Spero non succeda più, non giudico ma cose del genere fanno male allo sport..!!
Avatar utente
umbis
 
Messaggi: 484
Iscritto il: lun giu 06, 2011 6:20 pm
Località: Castillo Ranch

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda cipo » ven apr 19, 2013 5:36 pm

umbis ha scritto:e sono meravigliato che nel 2013 si debba ancora ricordare ai piloti come si entra in pista per una gara (da regolamento) se ci sono le regole vanno rispettate oppure scegli liberamente di non correre o fare altre licenze.

completamente d'accordo! se uno gira per gli affari suoi potrebbe essere un conto ma se fai gare rispetti il regolamento! semplice...
poi sul motivo "vero" per cui si sono presi non lo so e in ogni caso non mi giudicherei...
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda diegoscalia » sab apr 20, 2013 7:09 pm

io ho un'agenzia di sicurezza, per il motocross, visto che lo pratico, posso fare ottimi sconti :D :D :D :D :D :D
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Bob81 » gio mag 02, 2013 12:03 pm

incredibile :roll: :roll: :roll: :(
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda mirco192 » ven mag 10, 2013 10:29 am

se hanno sbagliato è giusto ke paghino con una bella squalifica , me la prendo con chi fai il moralista nel dire che non si devano fare nomi , meglio essere trasparenti se chi ha sbagliato vuole replicare ben venga se no lasciamolo raccontare da chi era presente
mirco192
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 27, 2012 9:54 am

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Farina » ven mag 10, 2013 10:59 am

umbis ha scritto:Ero la ed ho assistito a tutto l'accaduto.
pesavo che certe cose ce le eravamo messe alle spalle tanti anni fa, invece..!! vergognoso...
e sono meravigliato che nel 2013 si debba ancora ricordare ai piloti come si entra in pista per una gara (da regolamento) se ci sono le regole vanno rispettate oppure scegli liberamente di non correre o fare altre licenze.
Di risse nei paddok ne ho viste tante, ma aggressioni ai giudici di gara (per motivi assurdi tralaltro) mai è la prima volta.! il tutto davanti ai bambini del minicross che non hanno neppure fatto la sec finale...!
Spero non succeda più, non giudico ma cose del genere fanno male allo sport..!!


Verissimo...
Ma c'è da dire una cosa...in Lombardia nella uisp da anni vengono usati 2 pesi e 2 misure a seconda di livello e spesso di motoclub...
Il regolamento è chiaro ma chissà perché lo seguono spesso in pochi e in poche piste fanno controlli a casco (se allacciato o meno) e a pettorine...
Questo episodio è vergognoso e non giustifico il venire alle mani per cagate simili,fin per carità,ma se ci sono le regole o che le applichiamo a tutti e ovunque o che lasciamo l'interpretazione libera del regolamento...
Ho corso anni con la pettorina fuori,mai avuto lamentele se non in Emilia e in veneto per gare interregionali,poi per esigenza l'ho messa sotto la maglia per il leatt brace...ma sinceramente mai avuto richiami da nessuna parte...
Idem la storia delle cilindrate...hanno corso per anni dei 290 in mx2 ma ci voleva la spiata nel 2010 per far applicare il regolamento cambiato poi a fine anno per la produzione del k 350...(il regolamento parlava di 400 cc minimo in MX1)...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Uisp 2013 » ven mag 10, 2013 2:47 pm

Sono cambiate parecchie cose dal 2012 ad oggi, soprattutto l'organizzazione e la gestione delle gare! Chi ha disputato le gare svolte quest'anno puó confermarti che al preparco di ogni pista c'era un commissario che controllava! Se la tua esperienza è di anni precedenti avrai ragione, ma le cose cambiano, se in uisp non si facevano applicare i regolamenti nel 2010 non dare per scontato che nel 2013 sia ancora così!
Uisp 2013
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 23, 2013 1:36 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Farina » ven mag 10, 2013 3:05 pm

Uisp 2013 ha scritto:Sono cambiate parecchie cose dal 2012 ad oggi, soprattutto l'organizzazione e la gestione delle gare! Chi ha disputato le gare svolte quest'anno puó confermarti che al preparco di ogni pista c'era un commissario che controllava! Se la tua esperienza è di anni precedenti avrai ragione, ma le cose cambiano, se in uisp non si facevano applicare i regolamenti nel 2010 non dare per scontato che nel 2013 sia ancora così!


Lo spero....io quest'anno non ho fatto nemmeno la tessera agonistica quindi la cosa mi interessa poco purtroppo....
Io non accuso nessuno ma da pilota riporto le mie esperienze...in passato il regolamento era "freestyle",quindi pettorine fuori,numeri sulle maglie inesistenti,transponder che ad ogni gara cambiavano posizione sulle forcelle,bandiere rispettate una tantum programmi di gara casuali e batterie di entrata mai uguali,ecc ecc...
Con questo volgio solo dire che purtroppo ci stà che un pilota sia abituato male e capisco che il pilota accusato abbia sbagliato e abbia fatto questa azione sovrapensiero...

Dopo ripeto e sottolineo che la rissa e le sberle non sono mai giustificate e una squalifica di quelle giuste ci stà eccome...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Uisp 2013 » ven mag 10, 2013 3:43 pm

Ho capito cosa intendi, e non hai bene chiari i fatti! La pettorina è stato solo il pretesto che ha fatto scatenate la discussione, visto che dopo che il commissario ha invitato a metterla sotto il pilota l'ha fatto e sarebbe finita li senza conseguenze se la discussione non fosse continuata inutilmente dopo la gara arrivando alle mani addosso...
Ognuno ha il diritto di esprimere opinioni, le tue sugli anni precedenti sono corrette, ma sui fatti specifici è dura esprimere opinioni senza aver assistito o seguito tutta la vicenda!
Uisp 2013
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 23, 2013 1:36 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Farina » ven mag 10, 2013 3:46 pm

Ma per fortuna non li ho presenti...perchè una scena simile mi avrebbe veramente schifato...
Ripeto...non giustifico nessuno e spero che la storia e le gare siano cambiate come dici tu ed era ora... :D :wink:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda Prinsipe » ven mag 10, 2013 5:59 pm

personalmente oltre alla gare UISP per un comportamento del genere bisognerebbe radiarlo dalle gare anche in FMI....se no è troppo comoda.... :roll:....chi sbaglia paga....e qst errore è molto grave.......per quanto riguarda le gare UISP devo ammettere che le cose stanno migliorando...la nuova gestione è molto più seria....
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda cairoli91 » ven mag 10, 2013 7:58 pm

Prinsipe ha scritto:personalmente oltre alla gare UISP per un comportamento del genere bisognerebbe radiarlo dalle gare anche in FMI....se no è troppo comoda.... :roll:....chi sbaglia paga....e qst errore è molto grave.......per quanto riguarda le gare UISP devo ammettere che le cose stanno migliorando...la nuova gestione è molto più seria....




:? Ma se sono 2 federazioni diverse
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda salvo84 » sab mag 11, 2013 9:28 am

non sono 2 federazioni fmi è una federazione la uisp è un eps ma entrabe del coni , io dico dato che sono del coni la squalifica dovrebbe essere a fatta dal coni xke se uno fa delle cavolate come questa ad una gara di promozione sportiva in automatico dovrebbe essere bloccato anche nel fmi se no è bello giocare con 2 mazzi di carte
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Re: Terrificante ad odolo

Messaggio da leggereda cairoli91 » dom mag 12, 2013 11:24 pm

Vai troppo in alto..... È non penso che sappiano sempre tutto
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti