Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Andy89 » lun apr 15, 2013 9:58 am

Ciao ragazzi, vorrei parlare un po' delle condizioni in cui si presentava la pista ieri al nostro arrivo in gara :? ... Premesso che buche e canali sono l'essenza del nostro sport e che mai ho avuto da ridire quando la pista si buca finanche a devastarsi durante la giornata di allenamento\gara, e che il mio volo incredibile di ieri è stato frutto esclusivamente della mia stupidità e deficienza, non ritengo comunque accettabile la maniera in cui la pista si presentava ad inizio giornata.
Non esiste che dopo aver speso 40\50€ (e fatto 1h di coda per iscriversi: vedo che la preiscrizione sta funzionando bene e ci offre un ottimo servizio :lol: ) si debba entrare in pista con rampe dei salti già demoliti con gradini da panico, atterraggi devastati e talvolta inesistenti - i due del bosco mamma mia com'erano conciati :shock: - e, aggiungo, buche grosse come crateri vecchie di 10 anni proprio in mezzo agli atterraggi. Al di là del discorso divertimento che diviene totalmente assente in simili condizioni, la preoccupazione principale è sulla sicurezza: non è possibile entrare il primo turno di qualifica della mattina e dover già guidare a culo stretto perché le condizioni della pista sono così scadenti :evil: ! Con quale coraggio si può provare a tirare in qualifica con pista in simili condizioni? Per quale motivo al Mondiale o all'Europeo, dove i piloti non sono certo sacchi di merda come noialtri del regionale, le piste al primo turno della gara si presentano intonse e perfette mentre noi, meno dotati tecnicamente e lì a correre fondamentalmente per divertirci, dobbiamo sorbirci un trattamento del genere "perché è motocross"?
Più di tutto io mi sento preso in giro, perché con 40\50€ per 200 piloti più tutti i soldi versati dal numeroso pubblico (che era lì grazie a NOI PILOTI, visto che lo spettacolo è offerto dalle nostre battaglie e dalle nostre gare) non è possibile non si voglia investire qualche centinaio di € in una corretta preparazione della pista , che è invece un nostro diritto fondamentale, sia per il discorso sicurezza che per quello divertimento! Ed invece sembra che nonostante tutto ciò dobbiamo anche essere riconoscenti a chi ci fa correre in simili condizioni come se ci stesse regalando qualcosa o facendo un favore... E' vergognoso.

P.s Poi il top è che in nome della sicurezza il direttore di gara faccia togliere l'orologio dal manubrio ma non abbia niente da obiettare sulle predette condizioni dei salti la mattina della gara, prima ancora che qualcuno abbia girato... Siamo alle comiche :| .


Andrea Ronzio
Pilota classe MX2
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda whiplover 105 » lun apr 15, 2013 10:04 am

il problem sai qual'è???

della gente che ancora va a girarci in quella pistademmè!!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Farina » lun apr 15, 2013 10:14 am

Semplice andrea....la prossima volta parti 10 minuti prima e prima della iscrizione ti fai un giro per la pista...se fà schifo carichi e torni a letto...
é inutile rischiare la pelle per prima cosa,non divertirsi come seconda e come terzo gettare dei soldi in mano a chi se ne sbatte... :wink:
Con quei 50 euri ti fai 2 girate comode....e ti diverti il triplo....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Roas30 » lun apr 15, 2013 10:18 am

Farina ha scritto:Semplice andrea....la prossima volta parti 10 minuti prima e prima della iscrizione ti fai un giro per la pista...se fà schifo carichi e torni a letto...
é inutile rischiare la pelle per prima cosa,non divertirsi come seconda e come terzo gettare dei soldi in mano a chi se ne sbatte... :wink:
Con quei 50 euri ti fai 2 girate comode....e ti diverti il triplo....


Parole sante.. avessi fatto la stessa cosa ieri non sarei qui a zoppicare come un coglione e con una spalla che non riesco a girare manco per grattarmi il culo..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Claps125 » lun apr 15, 2013 11:57 am

Per fortuna siamo potuti andare a girare a bosisio Giovedì pomeriggio, il che ci ha fatto prendere una bella decisione: non fare la gara.. Arriviamo giovedì a pista spianata, dopo pochi giri si è capito subito che non era spianata, ma erano state coperte le buche, che ovviamente son spuntate fuori dopo 3 moto.. Le rampe erano già imbarazzanti giovedì e lo è la dimostrazione il cappottone che si è sparato un ragazzino che non mi sembrava proprio un fermone (visto che c'era il Mat al seguito).. Rimango dell'opinione che probabilmente le piste le si mettano a posto in base ai primi 15 piloti che non risentono delle condizioni dei salti, delle buche etc, come se i loro 50 euro valgono di più (che tra l'altro i 50 della loro iscrizione arrivano anche dal portafoglio di sponsor o mc).. Secondo me ci vorrebbe un cazzo di direttore gara che una volta per tutte (punirne uno per prenderne 100) arrivi alla domenica, valuti le condizioni e se sono quelle di bosisio di giovedì (quelle di domenica non le ho viste, ma penso siano state simili se non peggiori), dica:"ragazzi oggi non si corre, la pista non è sicura, l'organizzatore ridia indietro i soldi a tutti, anzi qui facciamo anche un bel multino per il mancato evento".. Secondo me potrebbe essere l'unica cosa che può cambiare le cose.. Un po' di pepe nel culo a chi gestisce le piste o le presunte tali..
Avatar utente
Claps125
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 06, 2012 11:55 am
Località: (VA)

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda font38 » lun apr 15, 2013 12:30 pm

il bello è che a bosiso sembra che ti facciano un favore a farti girare...ma si rendono conto?

la pista è tenuta indecentemente, la evito da anni ma quello che rimane un mistero è il perchè al barzaghi ci siano sempre tanti iscritt..bah

quando si gira la domenica fanno la pausa...e appena rientri a girare si mettono a bagnare..ma ci sono o ci fanno?
font38
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun apr 18, 2011 1:59 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda SOL92 » lun apr 15, 2013 1:31 pm

bosisio è bosisio.

Si sa com'è fatta e si sa anche com'è tenuta...inutile a parer mio tirar fuori altre polemiche...perchè è gia sotto agli occhi di tutti da molto tempo.

La cosa che lascia amaro in bocca è che il gasolio per tirare la pista viene utilizzato...il GROSSO problema sono macchine e operatori che non sono adeguati al tipo di mansione.


Purtroppo la gestione ha la testa dura. Basterebbe una fresa e una rettifica alla lama della pala gommata. :wink:


PS: per la preiscrizione va un grosso VAFFANCULO alla FMI e a noi poveri piloti che in una maniera o nell'altra ancora diamo i soldi a questi STRONZI !
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun apr 15, 2013 2:28 pm

Farina ha scritto:Semplice andrea....la prossima volta parti 10 minuti prima e prima della iscrizione ti fai un giro per la pista...se fà schifo carichi e torni a letto...
é inutile rischiare la pelle per prima cosa,non divertirsi come seconda e come terzo gettare dei soldi in mano a chi se ne sbatte... :wink:
Con quei 50 euri ti fai 2 girate comode....e ti diverti il triplo....


Quoto!
Credo che nessuno ti obblighi a correre......se la pista fa schifo....prendi e via!
A meno che tu abbia fatto la pre-iscrizione..... In quel caso perderesti i soldi e immagino ti girerebbero le scatole!
Nulla toglie che un pilota può sempre lamentarsi delle condizioni della pista....il diritto di parola fino a prova contraria esiste ancora :wink:
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda dandi » lun apr 15, 2013 2:41 pm

be normale routine a bosville :D :D :D :D :D


io spero che prima o poi cambi gestione perche la pista merita davvero...se tenuta bene...
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Andy89 » lun apr 15, 2013 2:41 pm

chiacchiera ha scritto:
Farina ha scritto:Semplice andrea....la prossima volta parti 10 minuti prima e prima della iscrizione ti fai un giro per la pista...se fà schifo carichi e torni a letto...
é inutile rischiare la pelle per prima cosa,non divertirsi come seconda e come terzo gettare dei soldi in mano a chi se ne sbatte... :wink:
Con quei 50 euri ti fai 2 girate comode....e ti diverti il triplo....


Quoto!
Credo che nessuno ti obblighi a correre......se la pista fa schifo....prendi e via!
A meno che tu abbia fatto la pre-iscrizione..... In quel caso perderesti i soldi e immagino ti girerebbero le scatole!
Nulla toglie che un pilota può sempre lamentarsi delle condizioni della pista....il diritto di parola fino a prova contraria esiste ancora :wink:


Infatti avevo fatto la preiscrizione seppur l'ultima volta che avessi girato lì fosse stato circa un anno fa, ma ricordandomi abbastanza bene la pista e non avendola trovata così demolita in quelle due girate fatte non mi ero posto il problema ed avevo pagato sicurissimo che sarebbe stata preparata in condizioni accettabili per svolgere la manifestazione in sicurezza... Evidentemente mi sbagliavo, ma sbagliando si impara :wink: .
Comunque il fatto di dire "nessuno ti obbliga a correre" è una rispostaccia sulla falsariga del sopracitato "è motocross": certo che nessuno mi obbliga, me ne sarei potuto andare anche avendo già pagato i 40€, ma personalmente dopo essermi svegliato alle 6 ed aver fatto strada e perso tempo per prepararmi alla gara non esiste che me ne torni a casa... Non l'ho mai fatto neppure in allenamento col fangone, ma questo non giustifica assolutamente chi ci fa trovare una pista conciata così!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda dandi » lun apr 15, 2013 3:05 pm

che poi in qualche modo è obbligato perche e regionale e quindi è a classifica.... se non corre influenza tutto il campionato....

be che gia correre 12 gare in 3 piste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun apr 15, 2013 4:14 pm

Andy89 ha scritto:
chiacchiera ha scritto:
Farina ha scritto:Semplice andrea....la prossima volta parti 10 minuti prima e prima della iscrizione ti fai un giro per la pista...se fà schifo carichi e torni a letto...
é inutile rischiare la pelle per prima cosa,non divertirsi come seconda e come terzo gettare dei soldi in mano a chi se ne sbatte... :wink:
Con quei 50 euri ti fai 2 girate comode....e ti diverti il triplo....


Quoto!
Credo che nessuno ti obblighi a correre......se la pista fa schifo....prendi e via!
A meno che tu abbia fatto la pre-iscrizione..... In quel caso perderesti i soldi e immagino ti girerebbero le scatole!
Nulla toglie che un pilota può sempre lamentarsi delle condizioni della pista....il diritto di parola fino a prova contraria esiste ancora :wink:


Infatti avevo fatto la preiscrizione seppur l'ultima volta che avessi girato lì fosse stato circa un anno fa, ma ricordandomi abbastanza bene la pista e non avendola trovata così demolita in quelle due girate fatte non mi ero posto il problema ed avevo pagato sicurissimo che sarebbe stata preparata in condizioni accettabili per svolgere la manifestazione in sicurezza... Evidentemente mi sbagliavo, ma sbagliando si impara :wink: .
Comunque il fatto di dire "nessuno ti obbliga a correre" è una rispostaccia sulla falsariga del sopracitato "è motocross": certo che nessuno mi obbliga, me ne sarei potuto andare anche avendo già pagato i 40€, ma personalmente dopo essermi svegliato alle 6 ed aver fatto strada e perso tempo per prepararmi alla gara non esiste che me ne torni a casa... Non l'ho mai fatto neppure in allenamento col fangone, ma questo non giustifica assolutamente chi ci fa trovare una pista conciata così!



La mia non voleva essere una rispostaccia!
Era una considerazione su una tua precedente affermazione!
Purtroppo la pista ieri era veramente oscena......e mi dispiace per tutti i ragazzi che sono caduti (spero non con gravi conseguenze).
L'organizzazione della gara non è stata sicuramente all'altezza ..... Non parliamo poi delle 1000 categorie,delle code all'iscrizione,dell'ora tarda in cui si finiscono le manche obbligando i piloti a tornare a casa tardi! :twisted:
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Farina » lun apr 15, 2013 4:39 pm

Lungi da me darti rispostacce del tipo "eh se non vuoi fare cross cambia sport" che mi stanno sui coglioni a mille pure a me...
Però andrea dopo tantissime gare in piste di merda con spesso dei cialtroni come commissari e una "mafia" a dir poco eclatante dopo aver smesso e aver raggiunto la lucidità giusta che hai quando esci dal turbine dell'agonismo,l'unica cosa che mi sento di consigliarti in occasioni del genere,quasi truffaldine dove tanto con la preiscrizione pochi disertano la gara e le pista che sia bella o meno sono cazzi dei piloti,e quella di fare comunque la gara e prenderla come un allenamento sbattendosi i coglioni del risultato...
Cosa contronatura ma che spesso ho utilizzato per portare a casa la giornata e la pelle....ti metti li fai la tua manchettina pacifica senza rischiare e vaffanculo...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda BernieLomax » lun apr 15, 2013 5:05 pm

cosa ti e successo andy???
ieri ho sentito un mio amico che va piuttosto forte....(nn lo ho mai sentito lamentarsi della pista in vita mia)....qnd io giro con lui e gli dico "che merda la pista e devastata" lui mi risponde"mava nn ci sono neanche le buche"....mi ha detto pista indecente e pericolosa!!!!
nn oso neanke pensare a come potesse essere conciata la pista!!!
Avatar utente
BernieLomax
 
Messaggi: 902
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:18 pm
Località:

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda nice » lun apr 15, 2013 5:21 pm

ieri ho corso anche io a Bosisio e ti assicuro che la pista non era poi così conciata. (con questo non giustifico nessuno...sia ben chiaro)
Ho visto molto di peggio!

Mi son girate le balle però quando alla seconda manches (noi della over 40 eravamo i primi) non ci hanno fatto fare il giro di ricognizione e il salto dell'arrivo si presentava secco prima della rampa per poi essere seguito da una palude (rampa di atterraggio molto scivolosa e bucata).
Sono finito bello disteso per terra, ho concluso la gara incazzato e con probabilmente un costola incrinata...
Avatar utente
nice
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 28, 2011 2:16 pm
Località: Molteno (LC)

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Andy89 » lun apr 15, 2013 5:24 pm

Farina ha scritto:Lungi da me darti rispostacce del tipo "eh se non vuoi fare cross cambia sport" che mi stanno sui coglioni a mille pure a me...
Però andrea dopo tantissime gare in piste di merda con spesso dei cialtroni come commissari e una "mafia" a dir poco eclatante dopo aver smesso e aver raggiunto la lucidità giusta che hai quando esci dal turbine dell'agonismo,l'unica cosa che mi sento di consigliarti in occasioni del genere,quasi truffaldine dove tanto con la preiscrizione pochi disertano la gara e le pista che sia bella o meno sono cazzi dei piloti,e quella di fare comunque la gara e prenderla come un allenamento sbattendosi i coglioni del risultato...
Cosa contronatura ma che spesso ho utilizzato per portare a casa la giornata e la pelle....ti metti li fai la tua manchettina pacifica senza rischiare e vaffanculo...


Vai tranquillo Saverio, ho capito benissimo cosa intendessi e non era indirizzata a te la riposta precedente :) ! Sul resto hai pienamente ragione, difatti è quanto stavo facendo... In qualifica sono andato davvero piano perché mi cagavo addosso, non mi veniva assolutamente da spingere quindi ho semplicemente cercato di fare il meglio che potessi rimanendo assolutamente all'interno della mia personale "comfort zone" ed in manche uguale fino alla caduta, che comunque nello specifico è dipesa dalla mia assoluta idiozia e cervello scollegato che mi ha portato a togliermi la lente a strappo in rettilineo durante la bagarre con un altro pilota :oops: . Ma al di là di questo la pista non era cosa, e divertirsi era veramente impossibile su un tracciato tanto conciato e malmesso...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda ste sxs » mar apr 16, 2013 12:58 am

la pista era una merda già la mattina, oh, poi bastava cercare dove passare per non prendere i crateri...percui si sopravviveva...però credo che una pista vada preparata in una certa maniera per fare le gare, i locals non hanno mai da dire, io non vado mai a bosisio anche se ci abito a 15km...l'ultima gara lì l'avevo fatta l'8 marzo 2009 e spero di non farne un'altra per i prossimi 4 anni.
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 16, 2013 9:46 am

c'è solo una cosa da fare, alla mattina, prima dell'iscrizione, si entra in pista, si vede il tracciato e TUTTO quello che nn va, questo lo devono fare tutti i piloti e prima dell'iscrizione si convoca chi di dovere e si fa sistemare il tracciato...oppure nn ci si iscrive!

La soluzione è far capire che va bene che il motocross sia duro e si debba crescere nelle peggiori situazioni dei tracciati per formarsi, ma farsi male non va bene!
Per ora ho fatto solo una gara del regionale, Malpensa, la pista era stata sistemata solo nelle salite e discese dei primi pezzi del tracciato, nella parte finale era identica alle giornate d'allenamento, avrebbero dovuto sistemarla tutta, i motivi nn li so del xkè le lasciano così, forse è per far fare la differenza a chi sa andare....bo...xò in alcuni casi diventano pericolose....

La soluzione è nn parteciparci alla gara, la vedo così... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda ste sxs » mar apr 16, 2013 10:50 am

Dobermann ha scritto:c'è solo una cosa da fare, alla mattina, prima dell'iscrizione, si entra in pista, si vede il tracciato e TUTTO quello che nn va, questo lo devono fare tutti i piloti e prima dell'iscrizione si convoca chi di dovere e si fa sistemare il tracciato...oppure nn ci si iscrive!

La soluzione è far capire che va bene che il motocross sia duro e si debba crescere nelle peggiori situazioni dei tracciati per formarsi, ma farsi male non va bene!
Per ora ho fatto solo una gara del regionale, Malpensa, la pista era stata sistemata solo nelle salite e discese dei primi pezzi del tracciato, nella parte finale era identica alle giornate d'allenamento, avrebbero dovuto sistemarla tutta, i motivi nn li so del xkè le lasciano così, forse è per far fare la differenza a chi sa andare....bo...xò in alcuni casi diventano pericolose....

La soluzione è nn parteciparci alla gara, la vedo così... :wink:



Dober su questo ti sbagli, Malpensa é una di quelle piste che e una merda in allenamento ma in gara Pietrone la tira perfetta, era completamente fresata e spianata sabato, il problema e stata la pioggia della domenica mattina e si e scavata subito di brutto essendo semi allagata nelle nostre qualifiche e voi l avete beccata già quasi asciutta ma dilaniata

Bosisio era proprio una merda già alla mattina alle 8, io giovedì sono andato a provarla visto che erano 8 mesi che non ci giravo e ho trovato le stesse identiche buche domenica.
Ho scritto sul profilo della FMI lombarda su face cercate di rompere le palle pure voi pero...
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Re: Regionale 14/04 a Bosisio: ma si può?

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 16, 2013 11:40 am

No Ste, la parte finale, dopo l'extriplone era come l'allenamento, ero andato a vederla a piedi prima di entrare e prima che piovesse, te lo assicuro!

Per il resto nn discuto sulla preparazione di Malpy!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti