ancora gente di m***a contro gli enduristi

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda Zed100 » gio gen 28, 2016 2:40 pm

Prima di postare avevo visto tutto il video e non ha senso, ti spiego perché:

Art. 3. Definizioni stradali e di traffico.

48) Sentiero (o Mulattiera o Tratturo): strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o di animali.

Ok, quindi la mulattiera è considerata una strada a fondo naturale, giusto?

Estratto della legge regionale 32/82, art.11, comma 2.

2. Tale divieto è esteso anche ai sentieri di montagna e alle mulattiere, nonché alle piste e strade forestali che sono segnalate ai sensi della legge regionale 12 agosto 1981, n. 27.

Molti enduristi e questa associazione sostengono che il cds e la nostra legge regionale siano in "contrasto" marciandoci sopra ma abbiamo visto che non è cosi ;) Freghiamocene dell'enduro, viva il cross!!! 8)

p.s. Tutto questo è spiegato molto bene qui, consiglio di leggerlo con calma: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2010/13/attach/circolare06_tutamb.pdf
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda fosco65 » gio gen 28, 2016 3:04 pm

Signori...quello che è la legalità o meno del percorrere sentieri o mulattiere è un conto e una discussione a parte,pur essendo illegale non è un crimine...Ho corso gare per 20 anni e mi sono allenato per 15 anni quasi solo in pista da cross...quindi so cosa vuole dire "rompere le palle con la moto",abito in un posto immerso nei boschi e so cosa vuole dire vivere la natura e che cosa comporta passare con un mezzo a motore nel bosco,un cazzo di niente ....un trattore che va a fare legna disintegra la strada come un milione di passaggi di una moto(mi riscaldo esclusivamente con legna)....detto questo c'è una sostanziale differenza tra un buco per terra , il rumore di una moto e la VITA di una persona....no perchè ci sono alcuni commenti che mi lasciano basito..."e si cazzo fanno rumore rompono le palle" ma qui parliamo di una vita umana cazzo! non esiste pianta o animale che valga la vita di un uomo!
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda Zed100 » gio gen 28, 2016 3:27 pm

Mai scritto il contrario mi pare... Se piazzano una catena (e io l'ho trovata) su un sentiero ci andiamo di mezzo tutti, non solo le moto. ;)
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda giustino » gio gen 28, 2016 3:50 pm

fosco65 ha scritto:Signori...quello che è la legalità o meno del percorrere sentieri o mulattiere è un conto e una discussione a parte,pur essendo illegale non è un crimine...Ho corso gare per 20 anni e mi sono allenato per 15 anni quasi solo in pista da cross...quindi so cosa vuole dire "rompere le palle con la moto",abito in un posto immerso nei boschi e so cosa vuole dire vivere la natura e che cosa comporta passare con un mezzo a motore nel bosco,un cazzo di niente ....un trattore che va a fare legna disintegra la strada come un milione di passaggi di una moto(mi riscaldo esclusivamente con legna)....detto questo c'è una sostanziale differenza tra un buco per terra , il rumore di una moto e la VITA di una persona....no perchè ci sono alcuni commenti che mi lasciano basito..."e si cazzo fanno rumore rompono le palle" ma qui parliamo di una vita umana cazzo! non esiste pianta o animale che valga la vita di un uomo!

:e00e: :e00e: questo "dovrebbe" essere il senso finale del discorso, ma probabilmente a volte la demagogia vale più della vita (soprattutto quando la vita è quella degli altri... :D ) Certi comportamenti, a proposito di leggi, "dovrebbere" essere chiamati con il loro nome: "tentato omicidio con l'aggravante dei futili motivi".
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 28, 2016 4:19 pm

Zed100 ha scritto: Freghiamocene dell'enduro, viva il cross!!! 8) [/i]


Tu accetta pure di essere "confinato" in una riserva come un indiano apache, chiricahua o navajo, io no e se quando vado nei boschi a piedi o in bici trovo uno che piazza una trappola lo suono come un tamburo.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda Zed100 » gio gen 28, 2016 4:46 pm

Ad ognuno il suo, se la legge prevede questo non ci posso fare niente, spiacente. Io lavoro sei giorni su sette e quando e se ho un po di tempo libero da dedicare alle moto preferisco farlo nella completa legalità e senza la paura di tornare a casa con una bella multa o peggio... Tutto qui.
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 28, 2016 5:09 pm

Zed100 ha scritto:Ad ognuno il suo, se la legge prevede questo non ci posso fare niente, spiacente.

Ne deduco che secondo te il "ragazzo" che si è capottato ed è ridotto male è un pistola e se fosse andato in pista non si sarebbe fatto nulla.
Va beh.... rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. Preferisco l' atteggiamento di quelli dall' Associazione, tentare di far capire che c' è spazio anche per gli enduristi.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda Zed100 » gio gen 28, 2016 9:05 pm

Chi ha messo la rete é un criminale e quel ragazzo ha tutta la mia solidarietà. L'enduro, me, é lo sport più bello del mondo, mi auguro che un giorno questo stato se ne accorga e lo regolamenti come si deve.

p.s. E nel frattempo faccio altro :wink:
Zed100
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab gen 16, 2016 12:00 pm

Re: ancora gente di m***a contro gli enduristi

Messaggio da leggereda Fruskeemx » dom apr 03, 2016 11:00 am

Spero si riprenda..
in provincia di Bergamo,almeno dalle mie parti, l enduro non è praticabile, la forestale va a caccia di enduristi e se ti fermano sono belle multe.. (tra l altro Bergamo che è stata patria del fuoristrada, nel passato)
io penso che ci sia molta disinformazione e che la gente, come dicevate prima ha un idea sbagliata per colpa dei soliti..
ma io dico
qui, ogni sei mesi fanno gare di MTB, i sentieri li distruggono, nessuno li sistema.. gli ambientalisti e Co. Non si vedono, non protestano..
Qualche anno fa hanno fatto gli internazionali a Casazza ed erano sorti migliaia di problemi e di gente che manifestava..
hanno fatto le prove, le gare
hanno sistemato un sentiero che prima non c era
ed oltre al divertimento per me, è "nato" un sentiero in più per tutti
per chi cammina, chi in bici ecc...
Questo è un esempio del fatto che questa gente è IGNORANTE
E protesta solo per rompere i coglione. .
Tra l altro quando sono andato insieme alla protezione civile e ad altri volontari per la pulizia e sistemazione dei sentieri, il tanto famoso CAI, e le altre associazioni "ambientaliste" non c erano...
Penso di essere più ambientalista io che loro..
eh, per ultimo, io non voglio fare di tutta l erba un fascio..
se è un cacciatore, contadino o altro a mettere la rete o il filo o la catena, ciò non significa che tutti i cacciatori o contadini siano dei cani vili.. anzi
Avatar utente
Fruskeemx
 
Messaggi: 237
Iscritto il: lun ott 05, 2015 8:15 pm

Precedente

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti