IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 22, 2013 12:18 pm

Immagine

IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

http://blog.mxbars.net/2013/01/22/io-no ... lombardia/

Dite la vostra...


Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 22, 2013 1:03 pm

Ale, guarda che la cosa è tutto tranne che nuova

in piemonte nel 2004, primo anno in cui ho fatto gare FMI, anche li bisognava iscriversi e pagare in anticipo con vaglia, o direttamente al motoclub se si passava da quelle parti (se non ricordo male)

Poi hanno spostato la possibilità di fare il pagamento la mattina della gara, ma l'iscrizione andava cmq mandata prima.

Adesso negli ultimi anni (direi dal 2008 credo) con 10 euro ci si iscrive ad inizio anno a tutto il regionale, e si ha la facoltà di pagare tassa "ridotta" (35 + 5) la mattina....mentre se non ci si fosse iscritti ad inizio anno, anche da noi si deve pagare tassa doppia.

Non dico che sia giusto ci mancherebbe, dico solo che non è una cosa nuova...purtroppo. :x
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13397
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 22, 2013 2:06 pm

Nel 2004 ho iniziato con le prime gare, fai te quanto ne sapevo... :)

Cmq bene, bene essere informati, sono Lombardo e la storia dei 10 euro per il campionato intero la ricordo, lo feci, ma era un "risparmio" quello, più o meno, era per cmq avere dei numeri su cui contare e capire quanta gente avrebbe fatto il campionato...

Questa è un altra cosa, simile ma diversa, sopratutto come costi....13 gare a 40 euro fa 520, ok, magari nn le faccio tutte...quindi possono esser meno....ma se decido di farne anche solo 5/6...e decido all'ultimo, vuoi che ho la moto dal meccanico, vuoi per mille altri cazzi miei...vado a pagare 60 x 5 = 300....minkia è più della metà del campionato....cosa che ci ballano 100 euro ziokkanetassellato!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Quindi, cerchiamo di evitare ste cose....sopratutto per i campionati regionali!!!!!!!! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda groig » mar gen 22, 2013 2:12 pm

erik però la lombardia è un pò diversa dal piemonte... in lombardia siamo passati da un regionale con 180 piloti mx2 di cui 60 a casa dopo le qualifiche, a questa situazione. man mano la gente si sta stufando e smette, e sono tra quelli.
in lombardia anche se sai prima che gli iscritti sono 60 piuttosto che 120 cosa ti cambia? il paddock è sempre quello e non diventa certo più grosso a seconda dell'occasione, e la preparazione pista la medesima... mi sembra solo un modo per far cassa a spese di chi vuol correre in extremis, ed implicitamente scoraggiare, ma a che pro?
prima, oltre al lievitare dei costi di licenza, in 3 anni il costo di iscrizione gare è passato da 30 a 40 euro.
poi si è tolto addirittura un ingresso in pista [via le qualifiche a batteria, e introdotte libere e qualifiche con i tempi in 20 minuti ( a volte anche inspiegabilmente meno) accorpate]
poi campionati di 8 gare con 4 gare sulla stessa pista... in lombardia! ma dai ragazzi :roll:

una bella iniziativa era stata anche fatta, non ricordo se nel 2007 o 2008, pagare il campionato intero con un vaglia in anticipo, e veniva un risparmio totale di 30 o 40 euro, però avevamo aderito solo in 15 (!!!) e non l'hanno mai più riproposta. era bella come idea perchè chi voleva iscriversi alle singole gare non era visto come uno stronzo, ma pagava la normale iscrizione di 30 euri, senza sovraprezzi ne preiscrizioni, come era sempre stato
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Poldo » mar gen 22, 2013 2:48 pm

Nel minienduro è già così, però sono realtà diverse:
- la macchina organizzativa nell' enduro penso sia diversa, molto più complessa, perciò devi "garantirti" gli introiti;
- le gare vengono effettuate con qualsiasi condizione metereologica, dato che il terreno "vergine" solitamente assorbe molto meglio l'acqua, inoltre corri in solitaria, senza avversari intorno che ti riempiono di fango rendendo più pericolosa la gara;
- le gare sono riservate solo ai minipiloti e questo permette di farli stare in sella dalla mattina alla sera (con grande soddisfazione da parte loro).

Penso che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso: pagare 40 euro per fare tre girate di 15 minuti in un giorno già non mi garbava molto, adesso sicuramente preferirò spendere la metà per una girata di allenamento che gli permette di girare un giorno intero (almeno alla sera dormono e non rompono le scatole) :D
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: lun mag 21, 2012 10:02 am
Località: Lombardia

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Gigiott60 » mar gen 22, 2013 3:41 pm

groig ha scritto:erik però la lombardia è un pò diversa dal piemonte... in lombardia siamo passati da un regionale con 180 piloti mx2 di cui 60 a casa dopo le qualifiche, a questa situazione. man mano la gente si sta stufando e smette, e sono tra quelli.
in lombardia anche se sai prima che gli iscritti sono 60 piuttosto che 120 cosa ti cambia? il paddock è sempre quello e non diventa certo più grosso a seconda dell'occasione, e la preparazione pista la medesima... mi sembra solo un modo per far cassa a spese di chi vuol correre in extremis, ed implicitamente scoraggiare, ma a che pro?
prima, oltre al lievitare dei costi di licenza, in 3 anni il costo di iscrizione gare è passato da 30 a 40 euro.
poi si è tolto addirittura un ingresso in pista [via le qualifiche a batteria, e introdotte libere e qualifiche con i tempi in 20 minuti ( a volte anche inspiegabilmente meno) accorpate]
poi campionati di 8 gare con 4 gare sulla stessa pista... in lombardia! ma dai ragazzi :roll:

una bella iniziativa era stata anche fatta, non ricordo se nel 2007 o 2008, pagare il campionato intero con un vaglia in anticipo, e veniva un risparmio totale di 30 o 40 euro, però avevamo aderito solo in 15 (!!!) e non l'hanno mai più riproposta. era bella come idea perchè chi voleva iscriversi alle singole gare non era visto come uno stronzo, ma pagava la normale iscrizione di 30 euri, senza sovraprezzi ne preiscrizioni, come era sempre stato


Ciao, il fatto di pagare tutto il campionato in anticipo è un'arma a doppio taglio, perchè si è vero se le fai tutte risparmi, ma se ti capita come a me l'anno scorso per l'italiano ci rimetti e basta, pagato tutto il campionato 360 euro ma una settimana prima dell'inizio ad una gara interregionale crack la clavicola di Matteo è saltata, e il campionato lo abbaimo visto su internet,,,,quindi la cosa migliore per me rimane il metodo che si usava fino al 2012, paghi l'iscrizione alla mattina della gara, anche perchè i 10 euro li abbiamo gia' versati per avere la prelazione sul numero fisso e quindi a me sembra sia sufficiente a garantirmi l'iscrizione alle gare per tutto l'anno...
Gigiott60
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 14, 2011 5:24 pm

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Farina » mar gen 22, 2013 3:51 pm

Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere con le gare...e mi spiace dirlo...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Gigiott60 » mar gen 22, 2013 4:06 pm

Farina ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere con le gare...e mi spiace dirlo...


Mi sa' che hai fatto la cosa migliore!!!!
Gigiott60
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 14, 2011 5:24 pm

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Andy89 » mar gen 22, 2013 4:26 pm

Gigiott60 ha scritto:
Farina ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere con le gare...e mi spiace dirlo...


Mi sa' che hai fatto la cosa migliore!!!!


Già, quando spesso si passa il labile confine tra impegno e stress è il caso di farsi delle domande...
Tutta questa professionalizzazione di campionati per peones (che nessuno si offenda, ma è la verità ed io sono il primo della lista) come i regionali secondo me sta rovinando tutto: le gare dovrebbero essere un momento di svago, divertimento ed evasione dai problemi quotidiani, ma se invece per correre bisogna incasinare ulteriormente la propria vita pianificando l'anno a tavolino e senza potersi permettere imprevisti o sgarri la voglia di lasciar perdere e girare solo per migliorarsi viene.
Poi certo, la bagarre rimane impagabile, ma se mi mettono in condizione di dover diventare scemo per averla mi trovo costretto a lasciar perdere...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Farina » mar gen 22, 2013 4:37 pm

Andy89 ha scritto:
Gigiott60 ha scritto:
Farina ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere con le gare...e mi spiace dirlo...


Mi sa' che hai fatto la cosa migliore!!!!


Già, quando spesso si passa il labile confine tra impegno e stress è il caso di farsi delle domande...
Tutta questa professionalizzazione di campionati per peones (che nessuno si offenda, ma è la verità ed io sono il primo della lista) come i regionali secondo me sta rovinando tutto: le gare dovrebbero essere un momento di svago, divertimento ed evasione dai problemi quotidiani, ma se invece per correre bisogna incasinare ulteriormente la propria vita pianificando l'anno a tavolino e senza potersi permettere imprevisti o sgarri la voglia di lasciar perdere e girare solo per migliorarsi viene.
Poi certo, la bagarre rimane impagabile, ma se mi mettono in condizione di dover diventare scemo per averla mi trovo costretto a lasciar perdere...


Questo è vero...
Ma quello che mi fà incazzare è il semplice fatto che con un regolamento studiato bene si potrebbero eliminare molti costi inutili o rendere certi servizi più ottimali....
Invece tutte le regole sembrano create solo per succhiare soldi a piste (non dimentichiamole) e piloti...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda o mara » mar gen 22, 2013 4:45 pm

Il campionato regionale fmi sta subendo una forte crisi dovuta ai costi eccessivi e a dei regolamenti sbagliati come già successo in piemonte .
Ripeto che non si sa mai , magari qualcuno ascolta : i problemi di fmi sono COSTI in primis e secondo le FORMULE DI GARA che non dividono i vari figli di papa che si allenano come se stessero facendo il mondiale dalla gente che dal lunedi al sabato lavora . SVEGLIAAAAAAAA
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda dandi » mar gen 22, 2013 4:47 pm

o mara ha scritto:Il campionato regionale fmi sta subendo una forte crisi dovuta ai costi eccessivi e a dei regolamenti sbagliati come già successo in piemonte .
Ripeto che non si sa mai , magari qualcuno ascolta : i problemi di fmi sono COSTI in primis e secondo le FORMULE DI GARA che non dividono i vari figli di papa che si allenano come se stessero facendo il mondiale dalla gente che dal lunedi al sabato lavora . SVEGLIAAAAAAAA



esatto , se facessero le categorie come aics uisp e asi sarei il primo a fare fmi .....
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 22, 2013 4:56 pm

o mara ha scritto:Il campionato regionale fmi sta subendo una forte crisi dovuta ai costi eccessivi e a dei regolamenti sbagliati come già successo in piemonte .
Ripeto che non si sa mai , magari qualcuno ascolta : i problemi di fmi sono COSTI in primis e secondo le FORMULE DI GARA che non dividono i vari figli di papa che si allenano come se stessero facendo il mondiale dalla gente che dal lunedi al sabato lavora . SVEGLIAAAAAAAA

Questo "figli di papà" sta a significare categoria????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda dandi » mar gen 22, 2013 4:57 pm

e dobber in pratica chi si allena ogni giorno ;)
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 22, 2013 5:03 pm

dandi ha scritto:e dobber in pratica chi si allena ogni giorno ;)

in pratica che???

Ho chiesto a Omara...nn so se pensate alla stessa maniera.... :D :D :D

Ma a cosa sta significare sto commento???

Categoria?

Quindi....si, no, bo....

Poi, rimaniamo in tema please! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda redbaz » mar gen 22, 2013 5:07 pm

Negli anni si è assistito ad un lento ed inesorabile declino del numero dei partecipanti alla Fmi,vuoi per decisione di smettere,vuoi per passaggio ad altre federazioni/associazioni.La Federazione praticamente non ha fatto nulla per tentare di invertire questa tendenza,anzi negli ultimi anni ha sempre aggiunto ostacoli (sms,costi licenze,calendari quasi monopista etc etc)atti a scoraggiare il pilota.Io mi sono allontanato da Fmi già 2 anni fa dopo la menata dell sms,ma ho notato ancora troppi iscritti alla Fmi per quello che fà,sono curioso di vedere quest'anno come va perchè molti si lamentano,ma poi digeriscono tutto.Cazzo a tutto c'è un limite.L'anno dell'introduzione del' sms gran polverone e poi più niente,ad oggi molta gente va ad allenarsi niente sms tanto poi si vedrà.Comunque questa dei 20 Euro in più serve solo a fare cassa,è fin troppo evidente,ma sono sicuro che ci sarà anche chi le pagherà e la federazione giù a fregarsi le mani.Bravi
redbaz
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun mar 22, 2010 6:42 pm
Località: Italy

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Poldo » mar gen 22, 2013 6:18 pm

Andy89 ha scritto:
Gigiott60 ha scritto:
Farina ha scritto:Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere con le gare...e mi spiace dirlo...


Mi sa' che hai fatto la cosa migliore!!!!


Già, quando spesso si passa il labile confine tra impegno e stress è il caso di farsi delle domande...
Tutta questa professionalizzazione di campionati per peones (che nessuno si offenda, ma è la verità ed io sono il primo della lista) come i regionali secondo me sta rovinando tutto: le gare dovrebbero essere un momento di svago, divertimento ed evasione dai problemi quotidiani, ma se invece per correre bisogna incasinare ulteriormente la propria vita pianificando l'anno a tavolino e senza potersi permettere imprevisti o sgarri la voglia di lasciar perdere e girare solo per migliorarsi viene.
Poi certo, la bagarre rimane impagabile, ma se mi mettono in condizione di dover diventare scemo per averla mi trovo costretto a lasciar perdere...


Condivido pienamente: piantamola di "giocare" a fare i professionisti ad un semplice regionale !
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: lun mag 21, 2012 10:02 am
Località: Lombardia

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar gen 22, 2013 6:25 pm

Premetto che FMI , non mi piace come organizza le gare , in Veneto , l'unica cosa bella , secondo me , che hanno fatto , è la preiscrizione a numero chiuso ( dipende dal potenziale di ricezione delle varie piste ) via web , esempio , dalla mezzanotte e 1 minuto della domenica precedente la gara ( o 2 domeniche , non ricordo ), ci si iscrive , questa mantiene un ordine di orario della stessa , quelli che superano il N° tot , sono ritenute riserve , cioè se qualcuno rinuncia ( entro la mezzanotte del venerdi prima della gara ci si può togliere , pena il pagamento doppio alla gara seguente ), questo per far si che degli iscritti nessuno se ne andrà a casa dopo le qualifiche , ma ci sono le finali gr A -b-c , il tutto senza prepagamenti vari di iscrizioni o acconti sulle stesse , ecco , questo sistema mi piaceva , se può servire a dare un'idea !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5136
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Andy89 » mar gen 22, 2013 6:49 pm

Dobermann ha scritto:
o mara ha scritto:Il campionato regionale fmi sta subendo una forte crisi dovuta ai costi eccessivi e a dei regolamenti sbagliati come già successo in piemonte .
Ripeto che non si sa mai , magari qualcuno ascolta : i problemi di fmi sono COSTI in primis e secondo le FORMULE DI GARA che non dividono i vari figli di papa che si allenano come se stessero facendo il mondiale dalla gente che dal lunedi al sabato lavora . SVEGLIAAAAAAAA

Questo "figli di papà" sta a significare categoria????


Dai che lo sai bene... Sta a significare categoria "ho 2 moto e giro 4 volte a settimana con addetto alla rilevazione tempi ed al miglioramento tecnico in loco" per poi fare solo il regionale contro stronzi come me :D .
Poi è vero anche che contenti loro di impiegare così la loro vita ed i loro soldi contenti tutti, ci mancherebbe, ma io dico COME PROVOCAZIONE (lo sottolineo, altrimenti chissà come va a finire) che per fare le categorie sarebbe bello poter montare un contaore sottopelle al pilota e dividerle in under50h\anno, under 100h\anno ed open per dare davvero un senso ai valori in campo :mrgreen: ... Altrimenti hai voglia a confrontare gente che ne fa 40 con altri che ne fanno 150, magari pure da quando hanno 6 anni :wink: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: IO NON CI STO!!! Camp Reg FMI Lombardia!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 22, 2013 6:59 pm

Andy89 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
o mara ha scritto:Il campionato regionale fmi sta subendo una forte crisi dovuta ai costi eccessivi e a dei regolamenti sbagliati come già successo in piemonte .
Ripeto che non si sa mai , magari qualcuno ascolta : i problemi di fmi sono COSTI in primis e secondo le FORMULE DI GARA che non dividono i vari figli di papa che si allenano come se stessero facendo il mondiale dalla gente che dal lunedi al sabato lavora . SVEGLIAAAAAAAA

Questo "figli di papà" sta a significare categoria????


Dai che lo sai bene... Sta a significare categoria "ho 2 moto e giro 4 volte a settimana con addetto alla rilevazione tempi ed al miglioramento tecnico in loco" per poi fare solo il regionale contro stronzi come me :D .
Poi è vero anche che contenti loro di impiegare così la loro vita ed i loro soldi contenti tutti, ci mancherebbe, ma io dico COME PROVOCAZIONE (lo sottolineo, altrimenti chissà come va a finire) che per fare le categorie sarebbe bello poter montare un contaore sottopelle al pilota e dividerle in under50h\anno, under 100h\anno ed open per dare davvero un senso ai valori in campo :mrgreen: ... Altrimenti hai voglia a confrontare gente che ne fa 40 con altri che ne fanno 150, magari pure da quando hanno 6 anni :wink: .

E cmq nn lo so bene e nn condivido quanto detto....xkè allora dividiamo le categorie in base a quello che uno fa, se studi, se lavori, se vai in moto, se hai soldi ecc, ecc....
Che discorsi sono....
Potrei avere 4 moto e esser pieno di soldi, ma se nn ho talento sto dove sto, nn iniziamo a tirare in ballo discorsi senza senso, al massimo posso dividere i partecipanti in numero anni come disciplina...se hai licenza da tre/4 anni fai una categoria, se cominci ne fai un altra....
NN dimentichiamoci che gli sport son fatti per divertirsi e creare campioni...xkè con sta storia delle categorie nn si va da nessuna parte....tu saresti da mettere negli agonisti solo xkè ti svegli alle 11 ziokkane! :D :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti