consiglio prima licenza

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » mer gen 23, 2013 9:33 pm

Blackbeater ha scritto:
Crimas ha scritto:io sono veneto e non ho intenzione di fare gare quindi cosa mi consigliate?
va bene se vado a chiedere al crossodromo di montagnana per fare la licenza?
posso già prenotare la visita medica dal mio medico di base intanto?


crimas io faccio sempre fmi sport (quindi per soli allenamenti) con montagnana
Basta il certificato medico di sana e robusta costituzione fatto dal tuo dottore di base, + 100€ di costo tessera.. il motoclub non chiede spese di tesseramento ulteriori..


Lascia perdere le gare :oops:

p.s.: mentre tutte le piste sono omologate fmi, non tutte lo sono uisp, devi informarti dove puoi girare

grazie del consiglio, è solo che tutti i miei amici che si stanno facendo ora la licenza la fanno per fare anche le gare anche se non hanno mai girato altre piste al di fuori di montecchio, va a finire che sono solo io l'unico che poi non si fa le gare in compagnia :(
non capisco perchè cercano di convincermi a fare gare, vogliono andare a marzo a fare la hobby a foresto che non ci hanno mai girato prima, io sono un po scettico sulla cosa...
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Blackbeater » gio gen 24, 2013 12:56 am

Crimas ha scritto:grazie del consiglio, è solo che tutti i miei amici che si stanno facendo ora la licenza la fanno per fare anche le gare anche se non hanno mai girato altre piste al di fuori di montecchio, va a finire che sono solo io l'unico che poi non si fa le gare in compagnia :(
non capisco perchè cercano di convincermi a fare gare, vogliono andare a marzo a fare la hobby a foresto che non ci hanno mai girato prima, io sono un po scettico sulla cosa...


E fai bene ad esserlo :) le gare non si improvvisano...
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio gen 24, 2013 1:46 am

Blackbeater ha scritto:
Crimas ha scritto:grazie del consiglio, è solo che tutti i miei amici che si stanno facendo ora la licenza la fanno per fare anche le gare anche se non hanno mai girato altre piste al di fuori di montecchio, va a finire che sono solo io l'unico che poi non si fa le gare in compagnia :(
non capisco perchè cercano di convincermi a fare gare, vogliono andare a marzo a fare la hobby a foresto che non ci hanno mai girato prima, io sono un po scettico sulla cosa...


E fai bene ad esserlo :) le gare non si improvvisano...

si proprio ma sono l'unico che pensa così o le gare uisp hobby sono una cazzata atomica??? perchè penso che anche il più scarso del hobby ha girato almeno 10 volte in quella pista e chiude tutti i salti senza probblemi, poi finisce che qualcuno si stende alla prima curva e altri 10 gli passano sopra, me lo sento che finisce così però di pro ci sarebbe che quando fanno la gara a montecchio io gioco in casa, 6 mesi di allenamento in quella pista daranno i loro frutti si spera :D
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio gen 24, 2013 10:10 pm

domani faccio la visita dal medico, mi chiede 20-30€ poi farò fmi sport, sono riuscito anche a convertire un mio amico uisp pentito che è passato a fmi :P
dite che è meglio andare a montagnana per avere la licenza il più presto possibile? anche perchè appena ce l'ho vado li a girare :) :D
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda mazzi378 » gio gen 24, 2013 10:14 pm

consiglio fmi cosi hai piu copertura assicurativa e puoi girare dappertutto
Avatar utente
mazzi378
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 23, 2010 12:56 am
Località:

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » ven gen 25, 2013 1:33 pm

ho fatto il certificato :) adesso basta andare al motoclub vero? quale mi consigliate per avere al più presto la tanto attesa licenza?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda RM142 » ven gen 25, 2013 1:53 pm

mazzi378 ha scritto:consiglio fmi cosi hai piu copertura assicurativa e puoi girare dappertutto


Copertura assicurativa della FMI non è il TOP e c'è gente che aspetta i soldini per infortuni da lungo tempo, sicuramente puo' girare ovunque senza problemi, senza offesa, ma messa giu' cosi' la tua mi sembra un'operazione pubblicitaria :D .
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda mazzi378 » ven gen 25, 2013 2:00 pm

RM142 ha scritto:
mazzi378 ha scritto:consiglio fmi cosi hai piu copertura assicurativa e puoi girare dappertutto


Copertura assicurativa della FMI non è il TOP e c'è gente che aspetta i soldini per infortuni da lungo tempo, sicuramente puo' girare ovunque senza problemi, senza offesa, ma messa giu' cosi' la tua mi sembra un'operazione pubblicitaria :D .

tutt altro ..se non credi alle mie parole vai a documentarti sul sito della fedrezione dove ci sono le comparative con le altre assicurazione ....nessun interese sono un pilota come tutti voi ....esperienza personale
frattura tibia perone e malleolo ...un mese dopo la chiusura dell infortuneo 4500 euro bonificati in banca.... anno 2011
Avatar utente
mazzi378
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 23, 2010 12:56 am
Località:

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven gen 25, 2013 2:05 pm

io aspetto i soldi da un anno, 300€ mica chissà cosa (e gli ho mandato su i documenti 2 volte), crimas se fai fmi te la fanno sul momento...

non tenere conto delle assicurazioni, guarda dove puoi girare...
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda RM142 » ven gen 25, 2013 2:06 pm

mazzi378 ha scritto:
RM142 ha scritto:
mazzi378 ha scritto:consiglio fmi cosi hai piu copertura assicurativa e puoi girare dappertutto


Copertura assicurativa della FMI non è il TOP e c'è gente che aspetta i soldini per infortuni da lungo tempo, sicuramente puo' girare ovunque senza problemi, senza offesa, ma messa giu' cosi' la tua mi sembra un'operazione pubblicitaria :D .

tutt altro ..se non credi alle mie parole vai a documentarti sul sito della fedrezione dove ci sono le comparative con le altre assicurazione ....nessun interese sono un pilota come tutti voi ....esperienza personale
frattura tibia perone e malleolo ...un mese dopo la chiusura dell infortuneo 4500 euro bonificati in banca.... anno 2011

Endurista che faceva gare a livello Europeo infortunio in allenamento dopo due anni manco un'euro anzi pure l'avvocato per fare causa :( ho poca fiducia di certe comprative pubblicate nel sito, comunque andiamo fuori discussione meglio lasciar stare :wink:
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » ven gen 25, 2013 2:28 pm

GIN#274 ha scritto:io aspetto i soldi da un anno, 300€ mica chissà cosa (e gli ho mandato su i documenti 2 volte), crimas se fai fmi te la fanno sul momento...

non tenere conto delle assicurazioni, guarda dove puoi girare...


a me intaressa solo che l'assicurazione compre i danni agli altri e che non mi tocca tirare fuori soldi i tasca mia, intanto so già che se mi faccio male me lo tengo e dovrò stare zitto ma almeno non mi toccherà pagare soldi per danni altrui.

ma per il fatto del messaggino, mettiamo che non lo mando e uccido uno in pista l'assicurazione compre lostesso o la prendo in cul?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda mazzi378 » ven gen 25, 2013 2:47 pm

la prendi in .....................comunque vai trancquilo che se fai tutti i passagi corretti fmi paga
Avatar utente
mazzi378
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 23, 2010 12:56 am
Località:

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven gen 25, 2013 4:01 pm

Crimas ha scritto:
GIN#274 ha scritto:io aspetto i soldi da un anno, 300€ mica chissà cosa (e gli ho mandato su i documenti 2 volte), crimas se fai fmi te la fanno sul momento...

non tenere conto delle assicurazioni, guarda dove puoi girare...


a me intaressa solo che l'assicurazione compre i danni agli altri e che non mi tocca tirare fuori soldi i tasca mia, intanto so già che se mi faccio male me lo tengo e dovrò stare zitto ma almeno non mi toccherà pagare soldi per danni altrui.

ma per il fatto del messaggino, mettiamo che non lo mando e uccido uno in pista l'assicurazione compre lostesso o la prendo in cul?


l'assicurazione fmi verso terzi è valida anche se non mandi il messaggio, se ti dimentichi di mandarlo e stendi uno l'assicurazione copre lo stesso, se ti stendi e ti rompi se non hai mandato il messaggio non sei assicurato, se l'hai mandato non prendi un casso lo stesso..
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » ven gen 25, 2013 7:31 pm

GIN#274 ha scritto:
Crimas ha scritto:
GIN#274 ha scritto:io aspetto i soldi da un anno, 300€ mica chissà cosa (e gli ho mandato su i documenti 2 volte), crimas se fai fmi te la fanno sul momento...

non tenere conto delle assicurazioni, guarda dove puoi girare...


a me intaressa solo che l'assicurazione compre i danni agli altri e che non mi tocca tirare fuori soldi i tasca mia, intanto so già che se mi faccio male me lo tengo e dovrò stare zitto ma almeno non mi toccherà pagare soldi per danni altrui.

ma per il fatto del messaggino, mettiamo che non lo mando e uccido uno in pista l'assicurazione compre lostesso o la prendo in cul?


l'assicurazione fmi verso terzi è valida anche se non mandi il messaggio, se ti dimentichi di mandarlo e stendi uno l'assicurazione copre lo stesso, se ti stendi e ti rompi se non hai mandato il messaggio non sei assicurato, se l'hai mandato non prendi un casso lo stesso..

an ok allora copre bene.
ma a mandare il messaggino si spende? che numero è? vodafone?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven gen 25, 2013 9:10 pm

boh, mai fatto caso, costa come un normale messaggio, circa 15 cent, quindi su quello che spendi in una giornata è irrilevante! :wink: :D
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » dom gen 27, 2013 6:08 pm

Oggi sono stato a montagnana per la licenza, mi hanno spiegato tutto sulla fmi sport, avrei anche potuto farla sul momento ma cavolo mi mancavano le fotocopie della carta d'identità e del codice fiscale... se me lo dicevate prima avrei potuto farle stamattina in cartolibreria invece ho fatto 60km per niente :evil:
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda dandi » lun gen 28, 2013 7:33 pm

cioe no avevano una fotocopiatrice ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » lun gen 28, 2013 8:32 pm

dandi ha scritto:cioe no avevano una fotocopiatrice ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no!! e io mi sono subito le imprecazioni di mio padre per tutto il viaggio di ritorno, 45min di rottura di balle oltre al danno(niente licenza) anche la beffa...
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda dandi » lun gen 28, 2013 8:43 pm

si ma in che motoclub sei andato ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

figa e normale che un motoclub ha una fotocopiatrice..
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: consiglio prima licenza

Messaggio da leggereda Crimas » lun gen 28, 2013 9:14 pm

dandi ha scritto:si ma in che motoclub sei andato ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

figa e normale che un motoclub ha una fotocopiatrice..

quello di montagnana cavolo, ma non hanno niente dentro, e tra l'altro domenica facevano entrare anche senza licenza quindi potevo anche girarci tranquillo con quelle 4 moto che ci sono state tutto il giorno :x
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti