Nuove Licenze FMI

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda SOL92 » gio nov 08, 2012 3:33 pm

allora ??? com'è sta storia delle licenze ??? è possibile fare questa nuova licenza Promosport oppure no???? ma le gare dedicate a tale categoria saranno presenti in tutti gli eventi regionali ed interegionali ???? oppure è solo a discrezione del motoclub che organizza l'evento ??? il costo ??? il tipo di visita medica richiesta ??? la copertura assicurativa ??? l'SMS '?? tutto invariato oppure ci sono novità ??? :?: :?:

no perche come di consueto quando si inizia a parlare di queste cose non si capisce mai un ghezz.... :roll:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda dandi » gio nov 08, 2012 6:24 pm

io vorrei sapere se anche in fmi ci saranno esordienti sport expert e master ;)
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda roby411 » gio nov 08, 2012 8:26 pm

SOL92 ha scritto:allora ??? com'è sta storia delle licenze ??? è possibile fare questa nuova licenza Promosport oppure no???? ma le gare dedicate a tale categoria saranno presenti in tutti gli eventi regionali ed interegionali ???? oppure è solo a discrezione del motoclub che organizza l'evento ??? il costo ??? il tipo di visita medica richiesta ??? la copertura assicurativa ??? l'SMS '?? tutto invariato oppure ci sono novità ??? :?: :?:

no perche come di consueto quando si inizia a parlare di queste cose non si capisce mai un ghezz.... :roll:

si dato che farà classifica sarà presente in tutte le gare di campionato la visita medica va fatta come quello della nazz. poiche ora diventa agonistica il costo della gara sarò a discrezione della reggione per il resto non so
Avatar utente
roby411
 
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 05, 2011 9:38 pm
Località: reggio calabria

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda italianman » gio nov 15, 2012 4:06 pm

da quello che vedevo ieri comunque la Sport rimane tale e quale...quindi per me non cambia nulla!
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda jey48 » gio nov 15, 2012 10:31 pm

italianman ha scritto:da quello che vedevo ieri comunque la Sport rimane tale e quale...quindi per me non cambia nulla!

si ma mi pare che non faranno più gare! :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda italianman » ven nov 16, 2012 5:01 pm

jey48 ha scritto:si ma mi pare che non faranno più gare! :wink:


Ah ma e' proprio scritto???
Diciamo che chi fa la sport non ha le gare come punto fermo ma il solo poter entrare in pista a divertirsi mi spiacerebbe perche' sono una buona indicazione dei tempi.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda GIN#274 » ven nov 16, 2012 6:17 pm

ma alla fine la sport costerà meno o sempre 100€?
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda cossar931 » mar nov 20, 2012 9:56 pm

La guida FMI 2013 è stata pubblicata, e il primo step (il più importante) per i chiarimenti è stato fatto.

Ora bisognerà aspettare i vari comitati regionali (CO.RE.) che comunico gli eventuali costi di segreteria (ad esempio in qualche regione 5 euro sulle licenze e tessere sport)

Dopodichè i motoclub potranno comunicare i prezzi esatti per i tesseramenti e le licenze. (su tessere Member e Sport và inserita anche la quota per il motoclub e mi sembra anche giusto)

Comunque:

- Le tessere member costano come lo scorso anno
- C'è una nuova tessera Vintage per gli interessati all'epoca
- La tessera sport costa come lo scorso anno, ma non permette la partecipazione a gare (tutto sommato giusto), assicurazione solo in Italia (come sempre)
- La licenza agonistica Fuoristrada UNDER21 e OVER21 mantengono gli stessi prezzi dello scorso anno e non dovrebbe esserci il discorso della interregionalità e quindi validità per tutte le gare in Italia (per la certezza bisognerà aspettare i regolamenti, in particolare RMM)
-La licenza agonistica Amatoriale Fuoristrada è la novità e avrà un costo di poco superiore alla sport, siamo sui 100euro + la tessera MEMBER. Partecipazione a gare regionali e interregionali nelle regioni limitrofe. Categorie separate dagli altri con manche di durata inferiore. NON richiedibile da possessori di licenza agonistica 2012. Possibilità di fare la LIcenza ONE EVENT per singola gara ed essere equiparati agli altri
- La licenza MINIYOUNG per i minicross etc.. ha subito una riduzione di prezzo!!!!!!

Trovato tutto (o quasi tutto) sul sito FMI
cossar931
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:59 pm
Località: FVG

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda Ricky3 » mar nov 20, 2012 10:18 pm

under 17???? :) :)
Avatar utente
Ricky3
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:14 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda italianman » mer nov 21, 2012 4:08 pm

cossar931 ha scritto:La guida FMI 2013 è stata pubblicata, e il primo step (il più importante) per i chiarimenti è stato fatto.

Ora bisognerà aspettare i vari comitati regionali (CO.RE.) che comunico gli eventuali costi di segreteria (ad esempio in qualche regione 5 euro sulle licenze e tessere sport)

Dopodichè i motoclub potranno comunicare i prezzi esatti per i tesseramenti e le licenze. (su tessere Member e Sport và inserita anche la quota per il motoclub e mi sembra anche giusto)

Comunque:

- Le tessere member costano come lo scorso anno
- C'è una nuova tessera Vintage per gli interessati all'epoca
- La tessera sport costa come lo scorso anno, ma non permette la partecipazione a gare (tutto sommato giusto), assicurazione solo in Italia (come sempre)
-La licenza agonistica Amatoriale Fuoristrada è la novità e avrà un costo di poco superiore alla sport, siamo sui 100euro + la tessera MEMBER. Partecipazione a gare regionali e interregionali nelle regioni limitrofe. Categorie separate dagli altri con manche di durata inferiore. NON richiedibile da possessori di licenza agonistica 2012. Possibilità di fare la LIcenza ONE EVENT per singola gara ed essere equiparati agli altri
- La licenza MINIYOUNG per i minicross etc.. ha subito una riduzione di prezzo!!!!!!

Trovato tutto (o quasi tutto) sul sito FMI


vuoi dire che non faranno piu' le (pochissime..forse 2) gare per i tesserati sport? Quindi con la licenza amatoriale fuoristrada ci saranno delle gare per solo questa categoria?
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda gaio87 » mer nov 21, 2012 7:36 pm

Esatto niente più gare per sport e al posto di quelle ci sarà la categoria amatoriale. Con tutti quelli che facevano la sport sapendo di potersi fare anche le garette come facevano a vendere le tessere member altrimenti :D
gaio87
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: gio nov 24, 2011 8:43 pm
Località: San Michele al Tagliamento (VE)

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda cossar931 » gio nov 22, 2012 10:23 pm

Esatto, gli Sport non potranno più fare gare e tutto sommano non ho male come cosa visto che c'è la nuova licenza che costa poco di più.

Il mio unico timore è che vietando la retrocessione di tipo di licenza, i possessori della nuova amatoriale saranno veramente pochi (così ad occhio almeno nella mia/nostra regione). Spero di sbagliarmi e spero che molti Sport facciano il passaggio a Amatoriali.
cossar931
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:59 pm
Località: FVG

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda italianman » ven nov 23, 2012 11:15 am

cossar931 ha scritto:Esatto, gli Sport non potranno più fare gare e tutto sommano non ho male come cosa visto che c'è la nuova licenza che costa poco di più.

Il mio unico timore è che vietando la retrocessione di tipo di licenza, i possessori della nuova amatoriale saranno veramente pochi (così ad occhio almeno nella mia/nostra regione). Spero di sbagliarmi e spero che molti Sport facciano il passaggio a Amatoriali.


io mi tengo stretta la mia sport allora :D
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda Roas30 » ven nov 23, 2012 11:19 am

italianman ha scritto:
cossar931 ha scritto:Esatto, gli Sport non potranno più fare gare e tutto sommano non ho male come cosa visto che c'è la nuova licenza che costa poco di più.

Il mio unico timore è che vietando la retrocessione di tipo di licenza, i possessori della nuova amatoriale saranno veramente pochi (così ad occhio almeno nella mia/nostra regione). Spero di sbagliarmi e spero che molti Sport facciano il passaggio a Amatoriali.


io mi tengo stretta la mia sport allora :D


Io concordo con te :D !
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda MKplus » mer nov 28, 2012 6:59 pm

Roas30 ha scritto:
Valenza ha scritto:
Roas30 ha scritto:QUindi quindi...
Io ho sempre fatto la sport, potrò fare la vecchia agonistica che mi permette di partecipare a tutte le gare, regionali, inter, nazionali ecc.. giusto? In alternativa posso fare questa nuova licenza che mi permette di gareggiare al campionato regionale, all'interegionale (se si svolge nella mia regione) e basta giusto? Dovrebbe costare 150€? 150 finito oppure c'è da aggiungere la members o altre tessere?
Grazie!


esatto. per 150 si intendeva tutto compreso ( praticamente una licenza paragonabile per costi e caratteristiche a quelle UISP-AICS )
Dopo la rivisitazione dell'ufficio complicazioni cose semplici dell'FMI a Roma non so più quali saranno i costi ecc.

Ok grazie !


Gin da quello che c'è scritto ci dovrebbe comunque essere una sorta di vecchia sport solo per allenamenti..! :wink:


Interessa anche a me molto sta cosa...
In teoria la SPORT resta SPORT con il proprio campionato e stop. Per la LICENZA AMATORIALE in teoria è una competitiva a prezzo ridotto, bellissima cazzata quella che la può fare solo chi non ha già la agonistica. Bella cazzata, così se qualcuno ha già la agonistica e vuole risparmiare nel 2013 fa la sport e caccia 15 secondi a quelli che sono nella sport da poco...

Il mio quesito, al quale so già che la FMI non sa dare una risposta, è come verrà gestita sta cosa in gara: ci sarà differenza tra amatoriale e agonistica completa?
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda MKplus » mer nov 28, 2012 7:04 pm

Roas30 ha scritto:
italianman ha scritto:
cossar931 ha scritto:Esatto, gli Sport non potranno più fare gare e tutto sommano non ho male come cosa visto che c'è la nuova licenza che costa poco di più.

Il mio unico timore è che vietando la retrocessione di tipo di licenza, i possessori della nuova amatoriale saranno veramente pochi (così ad occhio almeno nella mia/nostra regione). Spero di sbagliarmi e spero che molti Sport facciano il passaggio a Amatoriali.


io mi tengo stretta la mia sport allora :D


Io concordo con te :D !


Si, ma NIENTE GARE?? Neanche una garetta all'anno? Per quella dovrò prendermi la licenza da amatore e chissà se ce ne sono di altri in giro, poi faccio la gara io e io...
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda roby411 » mer nov 28, 2012 8:50 pm

MKplus ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Valenza ha scritto:
Roas30 ha scritto:QUindi quindi...
Io ho sempre fatto la sport, potrò fare la vecchia agonistica che mi permette di partecipare a tutte le gare, regionali, inter, nazionali ecc.. giusto? In alternativa posso fare questa nuova licenza che mi permette di gareggiare al campionato regionale, all'interegionale (se si svolge nella mia regione) e basta giusto? Dovrebbe costare 150€? 150 finito oppure c'è da aggiungere la members o altre tessere?
Grazie!


esatto. per 150 si intendeva tutto compreso ( praticamente una licenza paragonabile per costi e caratteristiche a quelle UISP-AICS )
Dopo la rivisitazione dell'ufficio complicazioni cose semplici dell'FMI a Roma non so più quali saranno i costi ecc.

Ok grazie !


Gin da quello che c'è scritto ci dovrebbe comunque essere una sorta di vecchia sport solo per allenamenti..! :wink:


Interessa anche a me molto sta cosa...
In teoria la SPORT resta SPORT con il proprio campionato e stop. Per la LICENZA AMATORIALE in teoria è una competitiva a prezzo ridotto, bellissima cazzata quella che la può fare solo chi non ha già la agonistica. Bella cazzata, così se qualcuno ha già la agonistica e vuole risparmiare nel 2013 fa la sport e caccia 15 secondi a quelli che sono nella sport da poco...

Il mio quesito, al quale so già che la FMI non sa dare una risposta, è come verrà gestita sta cosa in gara: ci sarà differenza tra amatoriale e agonistica completa?

non penso che ci saranno più gare sport e veranno sostituite da quelle amatoriali ,la sport sarà solo per allenamento poi uno che ha già esperienza agonistica non mi sembra il caso che vadi negli amatori visto che sono i nuovi piloti sport e i 15 secondi li lascerebbe ugualmente
Avatar utente
roby411
 
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 05, 2011 9:38 pm
Località: reggio calabria

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda MKplus » gio nov 29, 2012 11:48 am

roby411 ha scritto:
MKplus ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Valenza ha scritto:
Roas30 ha scritto:QUindi quindi...
Io ho sempre fatto la sport, potrò fare la vecchia agonistica che mi permette di partecipare a tutte le gare, regionali, inter, nazionali ecc.. giusto? In alternativa posso fare questa nuova licenza che mi permette di gareggiare al campionato regionale, all'interegionale (se si svolge nella mia regione) e basta giusto? Dovrebbe costare 150€? 150 finito oppure c'è da aggiungere la members o altre tessere?
Grazie!


esatto. per 150 si intendeva tutto compreso ( praticamente una licenza paragonabile per costi e caratteristiche a quelle UISP-AICS )
Dopo la rivisitazione dell'ufficio complicazioni cose semplici dell'FMI a Roma non so più quali saranno i costi ecc.

Ok grazie !


Gin da quello che c'è scritto ci dovrebbe comunque essere una sorta di vecchia sport solo per allenamenti..! :wink:


Interessa anche a me molto sta cosa...
In teoria la SPORT resta SPORT con il proprio campionato e stop. Per la LICENZA AMATORIALE in teoria è una competitiva a prezzo ridotto, bellissima cazzata quella che la può fare solo chi non ha già la agonistica. Bella cazzata, così se qualcuno ha già la agonistica e vuole risparmiare nel 2013 fa la sport e caccia 15 secondi a quelli che sono nella sport da poco...

Il mio quesito, al quale so già che la FMI non sa dare una risposta, è come verrà gestita sta cosa in gara: ci sarà differenza tra amatoriale e agonistica completa?

non penso che ci saranno più gare sport e veranno sostituite da quelle amatoriali ,la sport sarà solo per allenamento poi uno che ha già esperienza agonistica non mi sembra il caso che vadi negli amatori visto che sono i nuovi piloti sport e i 15 secondi li lascerebbe ugualmente


Tranqui che qui in veneto c'è un sacco di gente che va via forte e ha la sport... Forse gli piace vincere facile!
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda nicola_70 » gio nov 29, 2012 12:07 pm

Ciao,

io ho sempre fatto la sport e comunque giro solo in allenamento per cui a me va bene....

Domanda 1: si diceva (avevo sentito al telegiornale) che per praticare sport anche non agonistico occorre sottoporsi a visita presso il medico sportivo. Quindi non piu' il solito certificato del proprio medico.

Ora dalla guida vedo scritto che basta solo il solito certificato medico di buona salute (idoneità allo pratica sportiva non agonistica) cioé quello solito del medico di base.

Quindi? E' decaduto tutto? o é per quello che hanno tolto la possibilità di fare gare? boh....

Domanda 2: solito problema di avere la licenza a Gennaio per le prime girate. Ora piu' volte mi é stato detto che si possono richiedere le licenze già dal primo Dicembre ma nella Guida trovo scritto che ci vuole un certificato valido fino al 31/12/2013. Dato che ha durata annuale, vuol dire andare a fare la visita dopo il primo gennaio quindi tra una cosa e l'altra avere la licenza a Febbraio.... come vi regolate voi....

Ciao Nicola
Avatar utente
nicola_70
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:18 pm
Località:

Re: Nuove Licenze FMI

Messaggio da leggereda nicola_70 » gio nov 29, 2012 12:09 pm

Roas30 ha scritto:
italianman ha scritto:
cossar931 ha scritto:Esatto, gli Sport non potranno più fare gare e tutto sommano non ho male come cosa visto che c'è la nuova licenza che costa poco di più.

Il mio unico timore è che vietando la retrocessione di tipo di licenza, i possessori della nuova amatoriale saranno veramente pochi (così ad occhio almeno nella mia/nostra regione). Spero di sbagliarmi e spero che molti Sport facciano il passaggio a Amatoriali.


io mi tengo stretta la mia sport allora :D


Io concordo con te :D !


Devo sentire tuo fratello.... non voglio avere la licenza a metà Febbraio anche quest'anno.....

Nicola
Avatar utente
nicola_70
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:18 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti