visita medica

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

visita medica

Messaggio da leggereda albypower » ven ott 12, 2012 5:44 pm

ab
Ultima modifica di albypower il ven nov 23, 2012 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
albypower
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven mag 25, 2012 8:15 pm

Re: visita medica

Messaggio da leggereda mat 397 » sab ott 13, 2012 5:12 pm

io vado sempre in un poliambulatorio e come a te mi prendono 50 euro... ma alla fine nn ti visitano, xke mi fanno soffiare in un tubo e poi elettrocardiogramma senza sforzo e mi stampa direttamente il foglietto verde che sarebbe il certificato di idoneita sportiva agonistica...

se lo fai all ASL penso sia la stessa cosa ma nn ne sono sicuro, x il certificato di buona salute nn so dirti :)
Avatar utente
mat 397
 
Messaggi: 715
Iscritto il: lun mag 09, 2011 9:42 pm
Località: Mondovì Cn

Re: visita medica

Messaggio da leggereda cossar931 » sab ott 13, 2012 6:08 pm

La visita medica agonistica ha un costo variabile dai 40 euro in su, dipende un pò dal medico.

Ci sono 2 tipi di visite agonistiche, una più semplice quella che serve a noi e alla maggior parte degli sport e una più completa con maggiori esami (es. elettroencefalogramma) che serve ad esempio per la velocità su pista o per le auto.
Nella nostra visita sono richiesti:
- Esame urine
- Elettrocardiogramma a riposo
- Elettrocardiogramma sotto sforzo
- Spirometria (soffiare nel tubo...)
- Visita generale, quindi ad esempio ti sentono il cuore e verificano se vedi, senti o sei hai problemi di equilibrio o di movimento delle articolazioni etc... qui stà un pò al medico che ti visita.

Io generalmente cerco di andare sempre dallo stesso medico così lui ha già una mia cartella clinica con tutta la mia "storia" (ha un bel malloppo di carte....) da quando corro in moto.

Proprio per il fatto che hai detto tu che spesso i medici di base chiedono un bel pò di soldi senza neanche visitarti, spesso mi capita di cosigliare ai soci del mio motoclub una visita agonistica che allo stesso prezzo hai molto di più.

PS. La visita agonistica è la stessa che si fà per i comuni sport, quindi se fate più sport quando fate la visita avvisate il medico che così vi rilascerà più copie per i vari sport. Alle società sportive dovete infatti consegnare la copia originale che poi verrà conservata dal Presidente (così è richiesto dalla FMI, ma anche da altri sport)
cossar931
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:59 pm
Località: FVG

Re: visita medica

Messaggio da leggereda WILDWOLF_91 » dom dic 16, 2012 12:43 pm

ciao :) voelvo una info,se vado questo mese a rinnovare la visita medico sportiva per il motocross poi è valida fino a dicembre del 2013??? o dovrei apsettare gennaio 2013 per andare a rifarla???? grazie :)
Avatar utente
WILDWOLF_91
 
Messaggi: 246
Iscritto il: dom set 11, 2011 11:39 pm
Località: saint-vincent (ao)

Re: visita medica

Messaggio da leggereda chiacchiera » dom dic 16, 2012 8:09 pm

Sul foglio che viene rilasciato c'è la data di scadenza :wink:
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: visita medica

Messaggio da leggereda ManuMX » dom dic 16, 2012 9:09 pm

se la fai ora è valida fino a dicembre 2013, se la fai a gennaio è valida fino a gennaio 2014 :wink: vale un anno la visita medica sportiva...ma non la licenza!
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti