Uisp gara chignolo 15 -07-12

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda oski » lun lug 16, 2012 10:04 pm

Ieri a chignolo alla gara , partenza in salita per gli organizzatori , problemi ai transponder , tempi allungati, finali posticipate, papà dei piloti in escandescenza per le qualifiche , genitori adrenalinici quasi da voler picchiare quelli della uisp, che stavano facendo del loro meglio per far svolgere la gara , rissa sfiorata, dirigenti uisp con una calma ed una professionalità da gente preparata a tutto, fortunatamente risolto il tutto con un po' di ritardo ma accontentando tutti i partecipanti , escluso un papà di un mini esperto ( un certo dolci ) che dopo la premiazione ha lanciato la coppa del secondo posto in mezzo al pubblico sfiorando alcune persone presenti in mezzo allo stupore dei presenti spero la UISP PUNISCA SEVERAMENTE QUESTI GESTI SPROPOSITATI
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » mar lug 17, 2012 9:41 am

scusa ma avrei molte ma molte riserve sulla gara. Nulla da dire sulle risse sfiorate ci mancherebbe ma sull'organizzazione e sullo svolgimento stenderei un velo.
Manacava una bacheca dove appendere i folgi
Mancava un altoparlante dove chiamare i piloti e quant'altro
I trasponder non funzionavano già dalle 8
non si sapevano gli orari delle manches, tanto che la seconda della MX1 si è svolta alle 17.30 (io mi sono alzato alle 6 per andare giù)
Ora io dico, come si possono svolgere gare dove ci sono tutti sti problemi? Visto che i Trasponder non andavano perchè non si è sospsa la gara restituita la metà dei soldi e lasciato girare la gente?
Come si possono accettare tutti questi disguidi oltretutto tutti in una volta? Come può la UISP assegnare gare a circuiti se non ci sono gli standard minimi per la loro riuscita?
A Rezzato e a Verola si è svolto tutto perfettamente: orari chiarissimi, fogli di partenza, entrate e uscite secondo quanto pubblicato la mattina alle 9.00, piloto chiamati 10 minuti prima con altoparlante e cancello chiuso un secondon dopo l'orario prestbilito.
A Chignolo invece regnava il caos puro e dire caos è un eufemismo....
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda oski » mar lug 17, 2012 12:38 pm

Kurtz ha scritto:scusa ma avrei molte ma molte riserve sulla gara. Nulla da dire sulle risse sfiorate ci mancherebbe ma sull'organizzazione e sullo svolgimento stenderei un velo.
Manacava una bacheca dove appendere i folgi
Mancava un altoparlante dove chiamare i piloti e quant'altro
I trasponder non funzionavano già dalle 8
non si sapevano gli orari delle manches, tanto che la seconda della MX1 si è svolta alle 17.30 (io mi sono alzato alle 6 per andare giù)
Ora io dico, come si possono svolgere gare dove ci sono tutti sti problemi? Visto che i Trasponder non andavano perchè non si è sospsa la gara restituita la metà dei soldi e lasciato girare la gente?
Come si possono accettare tutti questi disguidi oltretutto tutti in una volta? Come può la UISP assegnare gare a circuiti se non ci sono gli standard minimi per la loro riuscita?
A Rezzato e a Verola si è svolto tutto perfettamente: orari chiarissimi, fogli di partenza, entrate e uscite secondo quanto pubblicato la mattina alle 9.00, piloto chiamati 10 minuti prima con altoparlante e cancello chiuso un secondon dopo l'orario prestbilito.
A Chignolo invece regnava il caos puro e dire caos è un eufemismo....



Secondo te se i transponder non funzionavano dalle 8 perché non hanno cominciato subito con le qualifiche dal cancelletto ??? Una volta saltate le prime qualifiche i tempi non si potevano più recuperare, poi,facendo alla vecchia maniera sono riusciti ad accontentarci parzialmente, penso sia la gara più sfigata dove ho partecipato , forse il caldo da alla testa!'!!!!!!!!! Prova tu a mandare a casa 150 piloti che hanno fatto due ore di strada per la gara e poi non vanno i transponder e gli comunichi che non si fa niente , i vecchi come me ti rispondono che ormai si era li e si fa alla vecchia come abbiamo fatto , con le manches di qualifica di sicuro la prossima gara che fanno saranno più preparati ( spero) perché a me la pista piaceva parecchio, kurt sii più ottimista ed alla fine sarai più soddisfatto
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » mar lug 17, 2012 3:08 pm

penso che l'ottimismo sia solo la consolazione di chi sa che lo prenderà nel c.... Esiste il realismo e l'obbiettività e domenica i trasponder erano l'ultimo dei problemi. Manacava totalemnte comunicazione tra la direzione gara e i piloti. Ci sta benissimo che si vada alla vecchia maniera ma cosa ci voleva a stendere un programma gara con degli orari precisi e appenderlo fuori dal bar? Non credo dervano computer per scrivere su un pezzo di carta orari di partenza. La piesta era stupenda, tirata come ne ho davvero viste poche, bagnata e tenuta da DIo. Di contro l'organizzazione era pessima e, ripeto, i trasponder erano l'ultimo dei problemi. Io alle 16.45 non sapevo ancora a che ora avrei fatto la 2 manches e infatti me ne sono andato (ho saputo che è stata fatta alle 17.30...). Non capisco perchè non si è fatto subito un programma gara con orari precisi. Perchè hanno spostato più volte i bambini? perchè nessuno sapeva un cazzo ma soprattutto nessun giudice di gara ha aperto bocca per riferire tempi e partenze? Ci voleva poi così tanto? Non eravamo in 300, bastava dare degli scaglioni precisi di partenza con pause tra una manches e l'altra di 1 ora non di 3 ore e mezza....
Ci voleva tanto a fare un briefing con tutti i piloti e dire cosa cazzo stava succedendo e specificare gli orari? ma come si fa a non avere un pezzo di legno sul quale attaccare dei folgi scritti a mano? perchè non si è fatto il briefing? perchè le iscrizioni si sono chiuse alle 9.15 invece che alle 9.00? chi si doveva aspettare? perchè c'era una sola ambulanza invece che due tanto che per l'ennesima volta si è sospesa la gara alle 16.30?
ma cazzo dai, ma fatemi il piacere. Questa non è sfiga è Italianità al 100%. Se fossero stati chiari fin da subito, dicendo magari che la seconda manches delle MX1 si sarebbe svolta alle 17.30 magari me ne andavo a fare un giro a salamadonnadove mangiavo un gelato e me ne tornavo, mica stavo come un coglione sotto il sole dalle 7.30 del mattino. E come me il 100% degli altri piloti che venivano anche da più lontano di me.
Mi spiace, ma improvvisare a mio parere significa usare la pinza invece che la chiave per chiudere un dado, non avere mai dietro la chiave e usare la pinza non è improvvisare è da pastasciuttari del cazzo quali noi siamo...
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda oski » mer lug 18, 2012 6:35 am

Kurtz ha scritto:penso che l'ottimismo sia solo la consolazione di chi sa che lo prenderà nel c.... Esiste il realismo e l'obbiettività e domenica i trasponder erano l'ultimo dei problemi. Manacava totalemnte comunicazione tra la direzione gara e i piloti. Ci sta benissimo che si vada alla vecchia maniera ma cosa ci voleva a stendere un programma gara con degli orari precisi e appenderlo fuori dal bar? Non credo dervano computer per scrivere su un pezzo di carta orari di partenza. La piesta era stupenda, tirata come ne ho davvero viste poche, bagnata e tenuta da DIo. Di contro l'organizzazione era pessima e, ripeto, i trasponder erano l'ultimo dei problemi. Io alle 16.45 non sapevo ancora a che ora avrei fatto la 2 manches e infatti me ne sono andato (ho saputo che è stata fatta alle 17.30...). Non capisco perchè non si è fatto subito un programma gara con orari precisi. Perchè hanno spostato più volte i bambini? perchè nessuno sapeva un cazzo ma soprattutto nessun giudice di gara ha aperto bocca per riferire tempi e partenze? Ci voleva poi così tanto? Non eravamo in 300, bastava dare degli scaglioni precisi di partenza con pause tra una manches e l'altra di 1 ora non di 3 ore e mezza....
Ci voleva tanto a fare un briefing con tutti i piloti e dire cosa cazzo stava succedendo e specificare gli orari? ma come si fa a non avere un pezzo di legno sul quale attaccare dei folgi scritti a mano? perchè non si è fatto il briefing? perchè le iscrizioni si sono chiuse alle 9.15 invece che alle 9.00? chi si doveva aspettare? perchè c'era una sola ambulanza invece che due tanto che per l'ennesima volta si è sospesa la gara alle 16.30?
ma cazzo dai, ma fatemi il piacere. Questa non è sfiga è Italianità al 100%. Se fossero stati chiari fin da subito, dicendo magari che la seconda manches delle MX1 si sarebbe svolta alle 17.30 magari me ne andavo a fare un giro a salamadonnadove mangiavo un gelato e me ne tornavo, mica stavo come un coglione sotto il sole dalle 7.30 del mattino. E come me il 100% degli altri piloti che venivano anche da più lontano di me.
Mi spiace, ma improvvisare a mio parere significa usare la pinza invece che la chiave per chiudere un dado, non avere mai dietro la chiave e usare la pinza non è improvvisare è da pastasciuttari del cazzo quali noi siamo...



Scusa ma le iscrizioni sono state chiuse alle 9 , poi di ambulanze io ne ho viste due , se poi si fanno male più piloti di cui uno e stato rianimato ed il medico ha dovuto accompagnarlo , la scaletta dei tempi si sposta, la gente poi nei paddock diceva che il medico non sarebbe più tornato perché doveva andare a Pavia invece dopo 20 minuti e ritornato, se ci fossero,stati due medici sarebbe stato meglio, poi i mini come dici tu non sono mai stati spostati perché il programma del mattino e stato portato a termine come da scaletta , naturalmente cancellando gli orari esposti in bacheca prima della scaletta del bar, dove erano appese due locandine per una gara a verola ed il trofeo Italia a gazzane , magari con un buon altoparlante avremmo sentito tutti meglio, soprattutto quelli in fondo o nel campo vicino, io per mia fortuna ero vicino ed ho seguito tutto con molta facilita .
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 18, 2012 8:58 am

bah, forse ero ad un'altra gara e non me ne sono accorto di tutta questa perfezione.... i ragazzini dalle 12 sono stati spostati alle 15.... ma ripeto, forse ero alla gara del mondiale MX1....
:mrgreen: :wink:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda oski » mer lug 18, 2012 2:28 pm

Kurtz ha scritto:bah, forse ero ad un'altra gara e non me ne sono accorto di tutta questa perfezione.... i ragazzini dalle 12 sono stati spostati alle 15.... ma ripeto, forse ero alla gara del mondiale MX1....
:mrgreen: :wink:

Siccome ti vedo molto preparato, potresti farlo tu l'organizzatore od il commissario di gara così non incapperemmo più in questi spiaceVoli disguidi sappi che lo faresti per il bene di noi piloti, ricordati che degli errori si sono accorti tutti, ma di soluzioni non ne abbiamo date, mi ci metto io in prima persona, mi diceva il mio titolare : (critica solo se sai fare di meglio altrimenti taci perché potrebbero metterti alla prova )
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 18, 2012 5:05 pm

ma perchè ogni volta che uno critica qualcosa subito gli si devono dire queste frasi idiote del tipo.. Fallo tu? ma basta sparare cazzate oski dai, è stato un caso del cazzo e basta. pazienza, la prossima gara andrà meglio, soprattutto le altre gare sono andate lisce. Chi cazzo sei tu? l'organizzatore? che problemi hai? ti senti preso in causa? bene, fattene una ragione perchè visto che parli tanto bastava farsi un giro tra i paddock e sentire i commenti.... ma è meglio non ripeterli qui.
Comunque, visto che hai voluto fare il polemico, ti dico meno polemicamente che io di anni ne ho 46 e ho diretto e dirigo cantieri da qualche milione di euro con decine di persone dentro e se vedo che qualcosa non fila liscio come il programma che faccio mesi prima sospendo subito le cose, perchè prima di tutto i programmi vanno rispettati e subito dopo volgio che le persone che netrano nel mio cantiere vadano a casa la sera con le loro gambe.... QUindi non mi venire a dire se sono capace di organizzare una gara del cazzo con due altoparlanti e una bacheca di legno.
Vai sereno ora, che non ho nessuna volgia di litigare con te che nemmeno ti conosco.

p.s.: parli di soluzioni, se qualche giudice di gara fosse venuto nei paddock a chiedere aiuto, stai tranquillo che io mi mettevo a disposizione subito per dare una mano, avrei anche rinunciato alla gara che tanto epr quello che vado io non se ne accorge nessuno. Bastava parlare non fnaculizzare la gente perchè chiedeva come mai alle 17.30 si era ancora lì...
:wink:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda oski » mer lug 18, 2012 7:25 pm

Kurtz ha scritto:ma perchè ogni volta che uno critica qualcosa subito gli si devono dire queste frasi idiote del tipo.. Fallo tu? ma basta sparare cazzate oski dai, è stato un caso del cazzo e basta. pazienza, la prossima gara andrà meglio, soprattutto le altre gare sono andate lisce. Chi cazzo sei tu? l'organizzatore? che problemi hai? ti senti preso in causa? bene, fattene una ragione perchè visto che parli tanto bastava farsi un giro tra i paddock e sentire i commenti.... ma è meglio non ripeterli qui.
Comunque, visto che hai voluto fare il polemico, ti dico meno polemicamente che io di anni ne ho 46 e ho diretto e dirigo cantieri da qualche milione di euro con decine di persone dentro e se vedo che qualcosa non fila liscio come il programma che faccio mesi prima sospendo subito le cose, perchè prima di tutto i programmi vanno rispettati e subito dopo volgio che le persone che netrano nel mio cantiere vadano a casa la sera con le loro gambe.... QUindi non mi venire a dire se sono capace di organizzare una gara del cazzo con due altoparlanti e una bacheca di legno.
Vai sereno ora, che non ho nessuna volgia di litigare con te che nemmeno ti conosco.

p.s.: parli di soluzioni, se qualche giudice di gara fosse venuto nei paddock a chiedere aiuto, stai tranquillo che io mi mettevo a disposizione subito per dare una mano, avrei anche rinunciato alla gara che tanto epr quello che vado io non se ne accorge nessuno. Bastava parlare non fnaculizzare la gente perchè chiedeva come mai alle 17.30 si era ancora lì...
:wink:

Scusa se ti ho offeso , litigare e l'ultima cosa a cui penso, io sono come te , se corro si accorgono perché arrivo negli ultimi.Non sono uno sbarbato ho 42 anni e faccio manutenzioni nelle aziende e purtroppo non posso mai pianificare i lavori perciò io vivendo di emergenze cerco di trovare subito la soluzione meno indolore senza mai lasciare a piedi le aziende per la quale lavoro io se c'è un problema lo devo risolvere subito ed in fretta
oski
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 03, 2012 4:39 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 18, 2012 8:20 pm

tranquillo oski, mi scuso io se ho alzato la voce. certe cose succedono alle gare ed e' ovvio che girino le palle... ci vediamo a verola, quando vedi uno che e' l'ultimo ad uscire dalla pista sono io, nn puoi sbagliare...
:wink:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda willis » gio lug 19, 2012 9:33 am

Bè dai 2 gare dirette in modo penoso su 5/6
realizzate fin d'ora, è una buona media dai :mrgreen:
speriamo che siano sempre meno fino ad arrivare
alla perfezione . :wink:
Avatar utente
willis
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio nov 24, 2011 6:52 pm

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda Kurtz » gio lug 19, 2012 9:51 am

Willone ormai è il nuovo Frossard lombardo....!!!!
La prossima ti vedo a podio!!!
:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Uisp gara chignolo 15 -07-12

Messaggio da leggereda willis » gio lug 19, 2012 10:04 am

Seeeeee magari :D :D
sto attendendo la tua risposta su ci vediamo in pista
Avatar utente
willis
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio nov 24, 2011 6:52 pm


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite