UISP Veneto

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » dom apr 08, 2012 12:05 pm

Ciao a tutti,io sono un novellino delle gare,quest'anno mi sono deciso e mi sono iscritto :D :D :D :D
Pero non ho la minima idea di come si svolgano,come ci si iscriva ecc..
Potete darmi ragguagli?
C'è qualcun altro di voi che lo fa?
Grazie ciao
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Kumark » dom apr 08, 2012 6:04 pm

Ciao! io non ho mai fatto una gara uisp quindi non saprei dirti prova a chiedere quà che siamo più o meno tutti i veneti :wink:

:arrow: viewtopic.php?f=28&t=46188&start=1800
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Bix » gio apr 12, 2012 11:54 pm

Beh guarda con la uisp in veneto non c'è molto, avresti dovuto farti la csen o l'fmi competitiva per fare il veneto :D
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 644
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » ven apr 13, 2012 11:17 am

Essendo la mia prima esperienza non volevo essere sopraffatto da troppe cose,avevo preso in considerazione la csen ma quando ho guardato la lista dei piloti iscritti ho preso paura da quanti,in più hanno tolto la categoria hobby..
Quest'anno ho deciso di provare l'esperienza delle garette ma non punto di certo a vincere,l'obbiettivo sarà cercare di non arrivare ultimo :) :) ,quindi una realta come la uisp in cui non ci sono tantissimi partecipanti come la csen penso mi calzi meglio..Credo..
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Bix » sab apr 14, 2012 3:13 pm

Sbrissio ha scritto:Essendo la mia prima esperienza non volevo essere sopraffatto da troppe cose,avevo preso in considerazione la csen ma quando ho guardato la lista dei piloti iscritti ho preso paura da quanti,in più hanno tolto la categoria hobby..
Quest'anno ho deciso di provare l'esperienza delle garette ma non punto di certo a vincere,l'obbiettivo sarà cercare di non arrivare ultimo :) :) ,quindi una realta come la uisp in cui non ci sono tantissimi partecipanti come la csen penso mi calzi meglio..Credo..

Beh c'è l'amatori nella csen che è l'hobby in pratica dell'anno scorso con gli ultimi dell'amatori , non so come giri te pero' fidati per fare esperienza è meglio se impari a partire con tante persone piuttosto che in pochi, e comunque anche la durata delle gare non è proibitiva con un minimo di allenamento non arriverai ultimo:)
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 644
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Kumark » lun apr 16, 2012 7:30 pm

Io ho iniziato subito con l fmi, tanto corri sempre con gente del tuo passo :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » mar apr 17, 2012 9:23 pm

Puntavo sulle poche presenze della UISP :) ,già avro lo stomaco rovesciato ogni volta per le varie emozioni e paure :cry: :cry: aggiungi che sarò frastornato anche dalla sveglia presto pure della domenica 8) 8) se aggiungessi una botta di piloti e moto penso che girerei il carrello e me ne tornerei a casa :mrgreen: :mrgreen:
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Bix » gio apr 19, 2012 1:44 pm

Sbrissio ha scritto:Puntavo sulle poche presenze della UISP :) ,già avro lo stomaco rovesciato ogni volta per le varie emozioni e paure :cry: :cry: aggiungi che sarò frastornato anche dalla sveglia presto pure della domenica 8) 8) se aggiungessi una botta di piloti e moto penso che girerei il carrello e me ne tornerei a casa :mrgreen: :mrgreen:


Beh guarda non che io sia un espertissimo delle gare ho iniziato anch'io da poco, vuol dire moltissimo la partenza, e partire in 5 o in 30 - 40 cambia parecchio :)
Non so se hai guardato i risultati della uisp tipo questo:
http://motociclismoveneto.uisp.it/pdf/m ... matori.pdf
ma partire in 5 o 7 per me non ha senso, tanto vale ti trovi con degli amici e fate la garetta :)
Se vuoi ci si trova ho visto che sei da Este io da Monselice senza problemi :)
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 644
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » gio apr 19, 2012 9:40 pm

Bix ha scritto:
Sbrissio ha scritto:Puntavo sulle poche presenze della UISP :) ,già avro lo stomaco rovesciato ogni volta per le varie emozioni e paure :cry: :cry: aggiungi che sarò frastornato anche dalla sveglia presto pure della domenica 8) 8) se aggiungessi una botta di piloti e moto penso che girerei il carrello e me ne tornerei a casa :mrgreen: :mrgreen:


Beh guarda non che io sia un espertissimo delle gare ho iniziato anch'io da poco, vuol dire moltissimo la partenza, e partire in 5 o in 30 - 40 cambia parecchio :)
Non so se hai guardato i risultati della uisp tipo questo:
http://motociclismoveneto.uisp.it/pdf/m ... matori.pdf
ma partire in 5 o 7 per me non ha senso, tanto vale ti trovi con degli amici e fate la garetta :)
Se vuoi ci si trova ho visto che sei da Este io da Monselice senza problemi :)


Ehehhh non dico che puntavo a quello(correre in 5/6) ma quasi :D
Mi sono convinto ad iscrivermi perchè l'anno scorso ho visto la gara a Montagnana della uisp e infatti partivano un paio di categorie insieme..
Al momento pre-iscritti della mia categoria siamo sui 25..bah..mi rassicura,forse ingenuamente,sapere che si è un gruppo non molto folto..Ovviamente non ho nessun obbiettivo di vittoria o piazzamento,se arrivero penultimo sara già un successo:)
Ben volentieri..fa sempre piacere fare 2 chiacchere!
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Bix » dom apr 22, 2012 10:05 pm

Beh guarda sicuramente la uisp ha anche gare molto belle che purtroppo quest'anno c'erano anche nella csen e poi le hanno tolte.. Rivarolo mantovano, faenza ed altre che se ti piace farti un po di strada sono delle piste che meritano :)
E adesso ci sono un po di diverbi per quanto riguarda il calendario perche adesso ad aprile e maggio non c'è neanche una gara.. un po una cacca..
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 644
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » lun apr 23, 2012 11:35 am

Bix ha scritto:Beh guarda sicuramente la uisp ha anche gare molto belle che purtroppo quest'anno c'erano anche nella csen e poi le hanno tolte.. Rivarolo mantovano, faenza ed altre che se ti piace farti un po di strada sono delle piste che meritano :)
E adesso ci sono un po di diverbi per quanto riguarda il calendario perche adesso ad aprile e maggio non c'è neanche una gara.. un po una cacca..

Gia..ho letto dei problemi di calendario della csen..
Ieri sono andato a provar Rivarolo,,molto bella come pista,mi sono divertito!
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda gomma47 » mar apr 24, 2012 3:58 pm

Ciao, scusate se mi intrometto, ma per me sbrissio hai fatto la scelta più giusta, perchè con la UISP giri in tutta Italia, senza il rischio di essere mandato via dalle piste come è già successo a molti piloti, (me compreso) poi, hai una licenza coperta da RCT (resp. contro terzi) che l'altra non ha, pur costando di più. Se sei agli inizi fai le gare dove impari ad andare in moto, (vedi Rivarolo , Serle, Rezzato, Fara,ecc) e non nelle sagrette dove la pistina è fatta il giorno prima, e se metti la terza sei bravo. Corri in una cat. (hobbycross) dove tutti sono all'inizio chi più chi meno, perchè ci sono 4 categorie e non 3, quindi non dovrai correre con piloti di categoria superiore solo per riempire i cancelletti, e far posto a cat. che non centrano niente con il motocross, poi se al sig. Bix piacciono le gare numerose dove in giorno intero se riesci a fare quindici giri sei bravo, e arrivare a casa alle 11 di sera! Benissimo ogni uno è libero di fare ciò che vuole, ma credimi che una gara è sempre una gara, anche se si è in 2. Come vedi le motivazioni sono tante, e ce ne sono molte altre che te le spiegherò a Rivarolo se vieni.... Ah, per la prima domanda che hai fatto funziona così: 8-9.30 iscrizioni, poi prove libere, poi prove cronometrate, poi 2 manche, poi premiazioni, e via a casa. Spero di esserti stato d'aiuto e ci vediamo al 6... ciao.
gomma47
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 20, 2012 11:38 pm

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Bix » mar apr 24, 2012 6:30 pm

gomma47 ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto, ma per me sbrissio hai fatto la scelta più giusta, perchè con la UISP giri in tutta Italia, senza il rischio di essere mandato via dalle piste come è già successo a molti piloti, (me compreso) poi, hai una licenza coperta da RCT (resp. contro terzi) che l'altra non ha, pur costando di più. Se sei agli inizi fai le gare dove impari ad andare in moto, (vedi Rivarolo , Serle, Rezzato, Fara,ecc) e non nelle sagrette dove la pistina è fatta il giorno prima, e se metti la terza sei bravo. Corri in una cat. (hobbycross) dove tutti sono all'inizio chi più chi meno, perchè ci sono 4 categorie e non 3, quindi non dovrai correre con piloti di categoria superiore solo per riempire i cancelletti, e far posto a cat. che non centrano niente con il motocross, poi se al sig. Bix piacciono le gare numerose dove in giorno intero se riesci a fare quindici giri sei bravo, e arrivare a casa alle 11 di sera! Benissimo ogni uno è libero di fare ciò che vuole, ma credimi che una gara è sempre una gara, anche se si è in 2. Come vedi le motivazioni sono tante, e ce ne sono molte altre che te le spiegherò a Rivarolo se vieni.... Ah, per la prima domanda che hai fatto funziona così: 8-9.30 iscrizioni, poi prove libere, poi prove cronometrate, poi 2 manche, poi premiazioni, e via a casa. Spero di esserti stato d'aiuto e ci vediamo al 6... ciao.


Allora innanzi tutto io non volevo di certo fare polemica, ho solo detto che se uno deve iniziare fare una gara in 2 o 7 persone non è il massimo, dato che comunque la partenza in gare così brevi è fondamentali, so dovessi correre in 7 tanto vale correre tra di noi amici e poco cambia.
E quindi gare numerose io intendevo per numero di partenti non di categorie ;)
Per quanto riguarda l'organizzazione molto probabilmente hai ragione anche se le cose a quanto pare stanno cambiando.
Io non ho niente contro la uisp anzi l'anno prossimo probabilmente me la farò anch'io perche se rimangono queste le piste sono un po troppo limitate per i miei gusti, e se i piloti ritornano, ma questo è un altro discorso.
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 644
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » mar apr 24, 2012 10:24 pm

gomma47 ha scritto:.... Ah, per la prima domanda che hai fatto funziona così: 8-9.30 iscrizioni, poi prove libere, poi prove cronometrate, poi 2 manche, poi premiazioni, e via a casa. Spero di esserti stato d'aiuto e ci vediamo al 6... ciao.


Grazie per le info,si si il 6 ci saro di sicuro..ascoltero volentieri consigli,suggerimenti,critiche e quant'altro.
Ciao
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » lun mag 07, 2012 11:45 pm

Volevo fare un grosso complimento al m.c. Rivarolese per la giornata di ieri,a me è sembrata ben organizzata.
Mi sono divertito molto ed è stato anche emozionante essendo la mia prima gara in assoluto.. tranne che per la svglia alle ore 5 :twisted: :twisted: :twisted:
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Lucindo » dom mag 20, 2012 2:17 pm

Il problema e' sempre quello , che ognuno tira l' acqua al proprio mulino , anche raccontando balle sapendo di farlo , gomma , tu l'hai appena fatto , e non e' che ci guadagni qualcuno , le guerre non fanno bene a nessuno , ma mi vien da ridere quando si fanno le bambinate , per portare piloti dalla propria parte , scusa come e' andata l' anno scorso a Rezzato ? Tanto per dire , e dire anche non si corre con piloti dalle stesse capacita' , e' un 'altra bugia , cosa mi racconti , dei piloti che dovevano essere promossi 2 anni fa' , e solo per aver seguito una certa lega , sono rimasti dov'erano ? E queste , non sono balle , e lo sai , dunque quando la mucca dice cornuto al toro , e' meglio che si prenda uno specchio , e ci si guardi bene !! Queste cose fanno male solo al nostro sport , le bassezze da politici , lasciamole ai politici , che almeno loro .....le sanno fare bene !!!! P.S. A proposito , quando e' che correte a Fara ?!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Lucindo » dom mag 20, 2012 8:54 pm

Ah , a proposito , non parliamo di assicurazioni che mi vien da ridere , e lo sai benissimo il perchè , è proprio da li che son partiti i problemi , dopo , quando i buoi son scappati dal recinto , allora si è pensato di cambiar le carte in tavola , dunque , con le balle , ci son parecchi giochi da fare , non è necessario raccontarle !! un salutone
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda gomma47 » lun mag 21, 2012 11:20 pm

Oh, carissimo Lucindo, adesso che non scrivi più nell' altro forum perchè non ti seguiva più nessuno ti sei buttato su questo a fare critiche o dar consigli da san crossista? Bene! Allora risponderò alle tue domande, ma prima di dare del bugiardo a me, apri bene gli occhi, guardati intorno e ascolta tutte e due le campane prima di dare giudizi. Parlando di assicurazione, secondo te, a un ente con 1.500.000 tessere, gli e ne frega qualcosa se 2.000 scappano dal recinto? Non penso proprio... Quindi!!! Forse il problema era il recinto... Mah...Poi, Rezzato 2011? Alla prima esperienza lavorativa uno può commettere degli errori,( anche se il problema non è stato umano ma elettronico) ma dopo 20 anni di esperienza, non so see........Ma andiamo avanti; I passaggi di categoria fatti sui 25 punti senza guardare i tempi sul giro non servono un tubo, e poi scusa, tu non hai fatto la stessa cosa? Da esperti in Lombardia a amatori in Veneto continuando a piangere come fai di solito, che sei vecchietto ecc... ecc... Per cui lo specchio forse!!! Ultima cosa; a Fara corriamo il 23 settembre. Se ti interessa! ma in UISP non regalano licenze, che sia chiaro....Ah, dimenticavo di dirti che non frega niente a nessuno se tu hai voglia di tornare a correre in moto, quando, come, e perchè. Quella voglia li c'e l'abbiamo tutti ogni giorno.... Quindiii.......pensaci. Ciao vecchietto.....
gomma47
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 20, 2012 11:38 pm

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 21, 2012 11:54 pm

Ciao bello , e grazie del vecchietto , e' quasi la verità , non ne ho voglia di far discussioni , e a dir la verità , mi piace solo raccontare quello che provo , se agli altri non interessa , non e' che finisca il mondo , sul fatto dei tempi , posso darti ragione , non c'e problema , io son dell' idea che la verità sta' sempre nel mezzo , dopo uno tira la corda da una parte e uno dall' altra , più o meno come fanno i politici , ognuno pensando di esser più forte e di aver ragione , a me' sinceramente , di chi abbia ragione o no ....non me ne frega un ca..volo , per quel che devo fare io , mi basta correre finche' ne avrò tempo e voglia , tutto qua . Ciao bello , fa' il bravo ...ma non troppo :D :D :D
PS Ah , sull' altro forum , se vai a guardare , sono uno dei piu' letti , nel mio piccolo , e' che e' un po' freddo , ma tornerò a scriverci , e' un momento di pausa , ah , comunque qualche piccola balla ...l'hai detta ...sapendo di dirla , e a parte i 1000/1500 buoi veneti , ti sei dimenticato il resto d' Italia :D :D :D , ciao , e va' pian casso !! :) :)
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: UISP Veneto

Messaggio da leggereda Sbrissio » mar mag 22, 2012 2:45 pm

Anche se sembra un affare tra due(e non conosco di pwesona nè Lucindo nè Gomma47) mi intrometto.
Non conosco l'ambiente "gare" lghe,federazioni ecc..ho sempre girottato qua e la con poca frequenza..e quest'anno mi sono voluto togliere lo sfizio di mettermi in competizione con me e gli altri e fare le cose un pò più "seriamente".
Ho diversi amici che fanno o hanno fatto gare in tutte le leghe e ascxoltando le loro opinioni e qualcosa trovato sui forum ecc..ho pensato che la miglior soluzione per il mio caso fosse la uisp,in primis il fatto che ci sia la categoria hobby.
Dopo 2 gare fatte posso dire che fino ad ora tutto rispetta le mie aspettative (non di vittoria,visto che tanto sono un piombo e di vincere non se ne parla),in primis appunto il fatto di trovarmi a "gareggiare"con gente del mio livello,ho trascorso due belle giornate in cui mi sono divertito!
Ora con questo non voglio prendere le parti di nessuno e men che meno accusare qualcuno,anzi è uno sport tanto bello che per chi ha la fortuna di poter praticare(grazie anche a sacrifici)non credo si debba polemizzare,con tutto cio volevo portare la mia esperienza se pur infima di neofita in tutti i sensi.
Un salutissimo a tutti e spero di conoscere sia Lucindo che Gomma47per fare volentiri 2 chiacchere su qualsiasi argomento trann leghe :D :D :D :D
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti