Gara endurance AICS a Galliate

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun feb 20, 2012 7:19 pm

Aprendo google maps alle coordinate che ci sono sul sito AICS mi viene fuori la zona dove c'era la vecchia pista di Galliate.. si fa li' la gara, dove c'e' la vecchia pista?
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda diga-8 » lun feb 20, 2012 11:52 pm

No,si farà in una cava sempre li vicino!
Avatar utente
diga-8
 
Messaggi: 600
Iscritto il: gio giu 25, 2009 2:25 pm
Località: Italy

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda Valenza » mar feb 21, 2012 11:51 am

diga-8 ha scritto:No,si farà in una cava sempre li vicino!


La zona è quella tra i laghetti.
Se metti sulla barra di indirizzo di google map le coordinate separate dalla virgola ti da il punto esatto con la freccia verde ( es. 45.496722, 8.72396 ) che copi dalle indicazioni della gara
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda psycho3101 » mar feb 21, 2012 1:00 pm

Valenza ha scritto:
diga-8 ha scritto:No,si farà in una cava sempre li vicino!


La zona è quella tra i laghetti.
Se metti sulla barra di indirizzo di google map le coordinate separate dalla virgola ti da il punto esatto con la freccia verde ( es. 45.496722, 8.72396 ) che copi dalle indicazioni della gara


Ok! Se ho tempo in settimana mi faccio un giro in esplorazione.. :D
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda diga-8 » mar feb 21, 2012 1:57 pm

esatto!!!si segue via ticino e poi si vede una strada che scende in cava dove ci sono i laghetti!!!
http://maps.google.it/maps?q=galliate&h ... e&t=h&z=17
Avatar utente
diga-8
 
Messaggi: 600
Iscritto il: gio giu 25, 2009 2:25 pm
Località: Italy

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda RM142 » mar feb 21, 2012 10:05 pm

I ragazzi del motoclub saranno al lavoro Venerdì e Sabato nel pomeriggio di Sabato ci sarò anche io a dare una mano, vi aspettiamo ragazzi per fare insieme 90 minuti di divertimento in fuoristrada.
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda oesse » mer feb 22, 2012 11:02 am

Non mi sarebbe dispiaciuto partecipare, ma sono troppo fuori allenamento.

Trovo poco sensata la categoria "esordienti" che, al pari delle altre, se vuole finire la gara, deve correre per oltre 1 ora e 1/2!

Se uno è davvero esordiente, come può avere la capacità e l'allenamento per girare così tanto in una gara?

:roll:

Per quello che riguarda la gara a coppie, penso che gli esordienti siano ugualmente penalizzati. Una coppia formata da esordienti (reali) ha possibilità nulle di ottenere un risultato soddisfacente, allo stesso modo, un pilota bravo (expert o master) difficilmente accetta di far coppia con uno agli esordi.

Forse mi sfugge qualcosa, ma la segnalazione ormai l'ho fatta :mrgreen:


oesse ("pilota" cat. "esordienti")
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda Valenza » mer feb 22, 2012 4:15 pm

oesse ha scritto:Non mi sarebbe dispiaciuto partecipare, ma sono troppo fuori allenamento.

Trovo poco sensata la categoria "esordienti" che, al pari delle altre, se vuole finire la gara, deve correre per oltre 1 ora e 1/2!

Se uno è davvero esordiente, come può avere la capacità e l'allenamento per girare così tanto in una gara?

:roll:

Per quello che riguarda la gara a coppie, penso che gli esordienti siano ugualmente penalizzati. Una coppia formata da esordienti (reali) ha possibilità nulle di ottenere un risultato soddisfacente, allo stesso modo, un pilota bravo (expert o master) difficilmente accetta di far coppia con uno agli esordi.

Forse mi sfugge qualcosa, ma la segnalazione ormai l'ho fatta :mrgreen:


oesse ("pilota" cat. "esordienti")


non occorre essere professionista per girare un ora e mezza, giri con le tue possibilità e quando sei stanco ti fermi... esattamente come fanno gli altri esordienti.
poi l'endurance è per chi vuole stare in moto a prescindere dalla capacità, e se sei giù di allenamento, questa è un ottima occasione per toglierti la ruggine.. :D
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda 929 » mer feb 22, 2012 8:53 pm

Valenza ha scritto:
oesse ha scritto:Non mi sarebbe dispiaciuto partecipare, ma sono troppo fuori allenamento.

Trovo poco sensata la categoria "esordienti" che, al pari delle altre, se vuole finire la gara, deve correre per oltre 1 ora e 1/2!

Se uno è davvero esordiente, come può avere la capacità e l'allenamento per girare così tanto in una gara?

:roll:

Per quello che riguarda la gara a coppie, penso che gli esordienti siano ugualmente penalizzati. Una coppia formata da esordienti (reali) ha possibilità nulle di ottenere un risultato soddisfacente, allo stesso modo, un pilota bravo (expert o master) difficilmente accetta di far coppia con uno agli esordi.

Forse mi sfugge qualcosa, ma la segnalazione ormai l'ho fatta :mrgreen:


oesse ("pilota" cat. "esordienti")


non occorre essere professionista per girare un ora e mezza, giri con le tue possibilità e quando sei stanco ti fermi... esattamente come fanno gli altri esordienti.
poi l'endurance è per chi vuole stare in moto a prescindere dalla capacità, e se sei giù di allenamento, questa è un ottima occasione per toglierti la ruggine.. :D



Come funziona la 2 ore a coppie? cilindrate e categorie miste? costo iscrizione?
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda oesse » mer feb 22, 2012 9:22 pm

info regolamento qui: http://www.motociclismoaics.it/LinkClic ... 16&mid=531
fonte: http://www.motociclismoaics.it/AttivitàRegionali/Piemonte/ArchivioPiemonte.aspx

il costo per le gare AICS spero sia invariato rispetto all'anno scorso (30 mauri :) )
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda RM142 » mer feb 22, 2012 10:08 pm

Vieni a farti sta gara OESSE, anche io sono un'esordiente, ti assicuro che un'ora e 30 si puo fare prima di tutto non devi tenere il ritmo da manche di motocross altrimenti non finirai mai la gara altro consiglio se puoi usa il camel bag per poter bere a piccoli sorsi durante la gara, aiuta tantissimo, sinceramente per me è piu' faticosa la gara di motocross specie a livello di testa.
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda diga-8 » gio feb 23, 2012 2:21 pm

Piccolo aggiornamento!!!la neve è praticamente sparita..rimane giusto negli angoli all'ombra.rimane un pò di fango ma tempo e temperatura permettendo domenica dovrebbe essere tutto ok!!!
Avatar utente
diga-8
 
Messaggi: 600
Iscritto il: gio giu 25, 2009 2:25 pm
Località: Italy

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda psycho3101 » gio feb 23, 2012 6:56 pm

oesse ha scritto:Non mi sarebbe dispiaciuto partecipare, ma sono troppo fuori allenamento.

Trovo poco sensata la categoria "esordienti" che, al pari delle altre, se vuole finire la gara, deve correre per oltre 1 ora e 1/2!

Se uno è davvero esordiente, come può avere la capacità e l'allenamento per girare così tanto in una gara?

:roll:

Per quello che riguarda la gara a coppie, penso che gli esordienti siano ugualmente penalizzati. Una coppia formata da esordienti (reali) ha possibilità nulle di ottenere un risultato soddisfacente, allo stesso modo, un pilota bravo (expert o master) difficilmente accetta di far coppia con uno agli esordi.

Forse mi sfugge qualcosa, ma la segnalazione ormai l'ho fatta :mrgreen:



oesse ("pilota" cat. "esordienti")


Secondo me invece un esordiente che va con passo tranquillo ha piu' probabilita' di finire di un expert/master che abituato ad andare forte fa fatica a trovare un passo giusto per fare l'intera gara..
Per quanto riguarda le coppie calcolando che e' una gara a se stante e che non fa campionato potresti benissimo trovare un master che la fa assieme ad un amico esordiente
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda oesse » gio feb 23, 2012 10:10 pm

psycho3101 ha scritto:Per quanto riguarda le coppie calcolando che e' una gara a se stante e che non fa campionato potresti benissimo trovare un master che la fa assieme ad un amico esordiente


Pensa te, l'avevo anche trovato un bravo master :P , ma ci si è messo di mezzo anche un brutto raffreddore :twisted: , quindi passo...

Divertitevi, ma soprattutto scrivete e raccontate com'è andata (gradite foto!) :)
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda RM142 » mar feb 28, 2012 9:15 am

Che dire la prima gara della coppa endurance e' andata bello il percorso studiato dai ragazzi del MC Achille Varzi con curve ampie in contropendenza e un tratto veloce con una salita da quinta piena :shock: , purtroppo la partecipazione dei piloti moto non è stata quella che ci si aspettava mentre i quad erano parecchiotti, Domenica 4 marzo si svolge a Fara Novarese la seconda prova, venite a farvi un po di fiato ragazzi.
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda Valenza » mar feb 28, 2012 10:03 am

RM142 ha scritto:Che dire la prima gara della coppa endurance e' andata bello il percorso studiato dai ragazzi del MC Achille Varzi con curve ampie in contropendenza e un tratto veloce con una salita da quinta piena :shock: , purtroppo la partecipazione dei piloti moto non è stata quella che ci si aspettava mentre i quad erano parecchiotti, Domenica 4 marzo si svolge a Fara Novarese la seconda prova, venite a farvi un po di fiato ragazzi.


Direi che per essere neofiti, abbiamo comunque avuto un discreto riscontro. I piloti presenti sono comunque una prova che quello che facciamo sia positivo.Aspettiamo gli sviluppi di questo lavoro ed alla fine dell'anno tireremo le somme e, se è il caso, ci faremo i complimenti.
Intanto devo ringraziare il motoclub Varzi per il lavoro e per l'organizzazione, ed i ragazzi che hanno messo in piedi quest'attività . Domenica si replica a Fara.
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda oesse » mar feb 28, 2012 11:22 am

:!:

Ieri mi hanno riferito che alcuni piloti FMI (ma da quest'anno anche AICS) dopo aver visto il tracciato di Granozzo, avessero saputo che a poca distanza c'era l'Endurance, avrebbero sicuramente dirottato verso l'AICS
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda Valenza » mar feb 28, 2012 11:45 am

oesse ha scritto::!:

Ieri mi hanno riferito che alcuni piloti FMI (ma da quest'anno anche AICS) dopo aver visto il tracciato di Granozzo, avessero saputo che a poca distanza c'era l'Endurance, avrebbero sicuramente dirottato verso l'AICS

Se avessero voluto fare la gara AICS sarebbero venuti, questa gara era in calendario da gennaio.
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda oesse » mar feb 28, 2012 1:04 pm

Valenza ha scritto:
oesse ha scritto::!:

Ieri mi hanno riferito che alcuni piloti FMI (ma da quest'anno anche AICS) dopo aver visto il tracciato di Granozzo, avessero saputo che a poca distanza c'era l'Endurance, avrebbero sicuramente dirottato verso l'AICS

Se avessero voluto fare la gara AICS sarebbero venuti, questa gara era in calendario da gennaio.


Non lo sapevano!

Mi sono permesso di rimproverare l'amico che mi ha chiamato e riferito il tutto; gli ho spiegato che si deve aggiornare costantemente consultando il calendario delle gare pubblicato sul sito ufficiale... Mi ha detto: "sì sì, d'ora in poi mi faccio furbo!". Mi sa che non si è proprio divertito un c. :mrgreen:




Fatto bene? :D



:wink:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Gara endurance AICS a Galliate

Messaggio da leggereda psycho3101 » mar feb 28, 2012 6:28 pm

e' stata una bella esperienza, buscarle dagli enduristi passisti e' sempre un insegnamento utile
mi ha stupito che c'erano piu' marathon che coppie..
Ci sono notizie di com'e' messa Fara? Ma si fara' un po' in pista un po' fuori?
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti