LICENZE 2011:spazio per dibattiti!!!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

LICENZE 2011:spazio per dibattiti!!!!!

Messaggio da leggereda stefun71 » mar gen 18, 2011 9:18 am

Visto che era stato fatto un topic,dove si parlava di licenze ,ma come normale che fosse non ci si può limitare a un SI o un NO quando l'argomento è complesso quanto interessante,ripropongo un nuovo topic,visto che l'autore del precedente non ha gradito l'evoluzione del SUO!!![;)]
quindi tornando a noi io riparto dicedo:
dal primo dell'anno si devono rifare le licenze,è come dire ho un prodotto che mi si è esaurito e devo rimpiazzarlo con altro prodotto,quindi se sono soddisfatto di quanto auvuto fin d'ora continuo,ma se voglio cambiare su cosa baso la mia scelta??????
servono programmi,regolamenti,condizioni per tempo ,per valutare!!!
io stesso ho fatto fmi,perchè rispetto a uisp l'ho ritenuta migliore come discorso assicurazione,calendario gare,poi mi ritrovo la storia dell'sms e quattro gare nella stessa pista!!![:0][}:)]
ma cosa potevo fare uisp in lombardia sembrava sull'orlo del fallimento e aics manco esiste..........QUINDI[?][?]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda Farina » mar gen 18, 2011 10:37 am

Nelle nostre zone non hai alternative fai la uisp o la fmi o come ho fatto io entrambe (240 euro fmi + 130 uisp mi pare...470 euro di tessere più 50 di visita medico sportiva totale 520 euro[xx(]) per poi scoprire che il regionale fmi (l'unico di cui al 18 gennaio si sà qualcosina) si fà come hai detto tu per 4 volte nella stessa pista a più di 200 km da casa mia (se lo sapevo non la facevo)

L'aics non ci caga e fà malissimo secondo me perchè la gente che vorrebbe novità c'è,e da noi facciamo gare che spesso superano i 150 iscritti...va beh se preferiscono il piemonte avranno i loro motivi...

Fatto stà che fra un mese e mezzo cominciano in teoria le prime gare e non sò nulla...manco se mi hanno passato di categoria o meno...

Ecco la situazione è questa senza polemiche ne nulla.


PS:Io le tessere le faccio a dicembre perchè a gennaio voglio girare anche se stando a quello che si dice sembra fuori moda girare quando si vuole...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 10:55 am

farina bastava che facevi la fmi sport 115 euro compresa iscrizione al motoclub e poi la integravi con la competativa se il calendario era di tuo gradimento.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda Farina » mar gen 18, 2011 10:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Beltra</i>
<br />farina bastava che facevi la fmi sport 115 euro compresa iscrizione al motoclub e poi la integravi con la competativa se il calendario era di tuo gradimento.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eh va beh a sapere le cose prima.....

In ogni caso l'ho fatta e qualche gara la farò come loscorso anno dove ne ho fatte 2 di fmi...
Ho sempre la possibilità di correre se c'è qualche gara vicina a casa...
Di sicuro mi dedicherò principalmente al campionato uisp...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda GIN#274 » mar gen 18, 2011 11:30 am

DOMANDA: MA L'ACCORDO TRA FMI E AICS, O QUELLO CHE DEVONO FARE NON SO.. SI SA QUALCOSA???
dove va bene l'fmi va bene anche l'aics.. si sa qualcosa di questo argomento?? visto che qui da me l'hanno passato ho fatto sta maledetta fmi perchè con aics si va da poche parti... giusto da sapere se si evolve qualcosa o meno..
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 12:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Beltra</i>
<br />farina bastava che facevi la fmi sport 115 euro compresa iscrizione al motoclub e poi la integravi con la competativa se il calendario era di tuo gradimento.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eh va beh a sapere le cose prima.....

In ogni caso l'ho fatta e qualche gara la farò come loscorso anno dove ne ho fatte 2 di fmi...
Ho sempre la possibilità di correre se c'è qualche gara vicina a casa...
Di sicuro mi dedicherò principalmente al campionato uisp...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

anche x me sarebbe comodo fare il uisp lombardia ma ci sono delle piste [xx(] hai visto il calendario? [xx(][xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda Farina » mar gen 18, 2011 2:25 pm

Sono sempre quelle anzi quelle belle le tirano via....[xx(]

Cosa faccio però?
Per me e comodo quello il piemonte è lontano e vicino ho l'emilia ma sono sempre minimo 200 km a gara a parte qualche pista...

Ma hai visto il calendario vecchio immagino?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda RINO » mar gen 18, 2011 3:49 pm

Anche a me viene scomodo il campionato di Piemonte/veneto/emilia ma sceglierò tra uno di questi perche' non mi va di gareggiare per ben e dico ben 4 volte sullo stesso tracciato. Assurdo ma chi mette giu' i calendari si droga ?
In veneto meglio FMI o uisp ? Ci sono gia' date certe? Un Piemonte meglio FMI o aics ? Date ?
Emilia ho già fatto uisp ed FMI e so com'è .
Avatar utente
RINO
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:50 pm
Località: BRESCIANO DOC

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Sono sempre quelle anzi quelle belle le tirano via....[xx(]

Cosa faccio però?
Per me e comodo quello il piemonte è lontano e vicino ho l'emilia ma sono sempre minimo 200 km a gara a parte qualche pista...

Ma hai visto il calendario vecchio immagino?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si il vecchio, osceno! le gare + carine son i treofei...anche se [xx(] veramente...ci alleniamo sulle piste belle e poi corriamo nei campi di patate!
dobbiamo organizzare il campionato mxbars norditalia...emilia-piemonte-lombardia-triveneto-liguria
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda rikymk » mar gen 18, 2011 11:22 pm

Senza nessuna voglia di far polemica soltanto confronto...dico la mia...

è vero che in linea di principio entro gennaio le federazioni e i vari comitati regionali dovrebbero aver già tutto predisposto per la stagione in modo tale da permettere all'utenza di valutare e scegliere per sè...così dovrebbe funzionare...ed è abbastanza paradossale che le cese motociclistiche mettano sul mercato i modelli dell'anno successivo 4/5/6 mesi prima, mentre poi i campionati non esistono ancora ad anno iniziato...

devo dire anche però se farina tu dicevi che AICS non si sveglia in lombardia, mi spiace ma non posso essere daccordo...perchè AICS come le altre è solo una federazione, ci vuole una persona o meglio un gruppo di persone volenterose per allestire un comitato lombardo e organizzare gare e quant'altro...Valenza lo fa per il Piemonte...quando qualcuno vorra prendere le redini della Lombardia credo che sia ben accetto da AICS.

per quello che riguarda gli accordi tra le federazioni, sarò fuori dal comune io ma, ci vuole un po di pazienza diamine...nessuno ha pretese da mondiale e, seppure anche io la maggior parte del tempo libero (purtroppo poco...) che ho lo impegno col motocross, un minimo di tempo bisogna pur darlo...a fine stagione scorsa credo che nessuno di noi avrebbe scommesso 1 euro su un eventuale accordo mentre ora e distanza di pochi mesi quasi quasi sembra che ci siamo...
per come la vedo io potermmo essere ad una svolta di un certo calibro...un minimo di sacrificio anche da parte nostra potremmo farlo almeno quando viene a nostro favore...
Avatar utente
rikymk
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:50 pm

Messaggio da leggereda boccia 402 » mer gen 19, 2011 5:12 pm

guarda guarda.... nel topic dei dibattiti 9 post e in quello non per i dibattiti 500000000!!!! mi sa che qualcuno nn capisce bene bene l'italiano.....

Scherzo ovviamente[:D][:D][:D][:D]
Non voglio assolutamente fare polemiche
Avatar utente
boccia 402
 
Messaggi: 162
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » mer gen 19, 2011 5:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boccia 402</i>
<br />guarda guarda.... nel topic dei dibattiti 9 post e in quello non per i dibattiti 500000000!!!! mi sa che qualcuno nn capisce bene bene l'italiano.....

Scherzo ovviamente[:D][:D][:D][:D]
Non voglio assolutamente fare polemiche
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[:D][:D][:D]non c'è più niente da aggiungere!!!

complimenti hai vinto!!![:(][:D][:D]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda boccia 402 » mer gen 19, 2011 6:05 pm

ho vinto???
guarda che nn è riferito a te.... ma a tutti qll che nn leggono i titoli dei topic.....
Avatar utente
boccia 402
 
Messaggi: 162
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » mer gen 19, 2011 6:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by boccia 402</i>
<br />ho vinto???
guarda che nn è riferito a te.... ma a tutti qll che nn leggono i titoli dei topic.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ma scherzo dai[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:X][:X][:X][:X][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda ciopa » mer gen 19, 2011 6:55 pm

in emilia, che molti di voi forse non sapranno essere un'anguria( in quanto tutta rossa e piena di semi[:D][:D][:D]), hai solo tre possibilita': fmi....uisp....o pigliarla in culo[:D]

dipende uno da cosa vuol fare....se vai a correre nella fmi non e' difficile demoralizzarsi, il livello e' molto alto, e la licenza costa sui 220 euri in base al motoclub....per le piste non bisogna lamentarsi, a parte carpi e campogalliano, che per me non hanno i gradi per chiamarsi piste da motocross, di solito si fanno gare in belle piste...

la uisp purtroppo e' in mano a persone che sono in grado di organizzare come me di volare[:D][:D][:D][:D]....e tutti gli anni, per non dire tutte le gare, si va sempre in discussione...ma cio' che disgusta e' che capisci che hai a che fare con persone che non ti hanno neanche cacato, del tipo "se non ti va bene vai a fare la fmi".
quest'anno calendario come al solito fatto da gente che non e' mai andata in moto.......e se glielo fai notare si offendono...come se il motocross fossero loro....[:(!][:(!]......licenza sui 160-170 euri

se penso ai poveri romagnoli che quest'anno si devono ciucciare un sacco di chilometri...per fare la uisp...e si perche' cari amici non mi pare ci siano gare di regionale in romagna....(forse non tutti sanno che la romagna e'il luogo a livello MONDIALE dove e' piu' radicata la tradizione motoristica)....(chissa' come mai il direttivo uisp e' tra reggio e parma[;)]).....per un campionato che termina a giugno....che merda[:(!][:(!]

la fmi fa schifo....la uisp di piu'.....spero che in altre regioni vada meglio
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Farina » mer gen 19, 2011 7:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br />in emilia, che molti di voi forse non sapranno essere un'anguria( in quanto tutta rossa e piena di semi[:D][:D][:D]), hai solo tre possibilita': fmi....uisp....o pigliarla in culo[:D]

dipende uno da cosa vuol fare....se vai a correre nella fmi non e' difficile demoralizzarsi, il livello e' molto alto, e la licenza costa sui 220 euri in base al motoclub....per le piste non bisogna lamentarsi, a parte carpi e campogalliano, che per me non hanno i gradi per chiamarsi piste da motocross, di solito si fanno gare in belle piste...

la uisp purtroppo e' in mano a persone che sono in grado di organizzare come me di volare[:D][:D][:D][:D]....e tutti gli anni, per non dire tutte le gare, si va sempre in discussione...ma cio' che disgusta e' che capisci che hai a che fare con persone che non ti hanno neanche cacato, del tipo "se non ti va bene vai a fare la fmi".
quest'anno calendario come al solito fatto da gente che non e' mai andata in moto.......e se glielo fai notare si offendono...come se il motocross fossero loro....[:(!][:(!]......licenza sui 160-170 euri

se penso ai poveri romagnoli che quest'anno si devono ciucciare un sacco di chilometri...per fare la uisp...e si perche' cari amici non mi pare ci siano gare di regionale in romagna....(forse non tutti sanno che la romagna e'il luogo a livello MONDIALE dove e' piu' radicata la tradizione motoristica)....(chissa' come mai il direttivo uisp e' tra reggio e parma[;)]).....per un campionato che termina a giugno....che merda[:(!][:(!]

la fmi fa schifo....la uisp di piu'.....spero che in altre regioni vada meglio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Beh ciopa qui nella bassa padana la situazione non è migliore....[xx(]
Calcola che l'fmi,come già detto,ha organizzato un regionale con 4 gare a ceriano laghetto su 7 di regionale...il resto non è male si parla di dorno,malpensa,cremona,però togli cremona le altre sono tutte a 200 km di distanza quando nel raggio di 40 km dalla mia zona ci sono
senza esagerare almeno 8 piste da cross più o meno belle...ok sono sfigato e non ho il camper per farle,farò quelle a me comode...

Uisp:Piste spesso paragonabili a campi di patate,anzi orti[:D],vedere il calendario aics piemonte mi ha fatto venire la bava...Però per me sono tutte in zona a parte qualcuna che comunque ci si arriva in 1 oretta e mezzo,però il campionato è molto vivo e c'è una gara quasi ogni domenica...
In un intervista a locatelli per il 2010 si è parlato comunque di 3700 (tremilasettecento) tesserati...

Molti miei amici fanno l'emilia ma ci sono 200 km a gara,chi me lo fà fare?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Farina » mer gen 19, 2011 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rikymk</i>
<br />
devo dire anche però se farina tu dicevi che AICS non si sveglia in lombardia, mi spiace ma non posso essere daccordo...perchè AICS come le altre è solo una federazione, ci vuole una persona o meglio un gruppo di persone volenterose per allestire un comitato lombardo e organizzare gare e quant'altro...Valenza lo fa per il Piemonte...quando qualcuno vorra prendere le redini della Lombardia credo che sia ben accetto da AICS.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh l'aics c'è in piemonte perchè la uips non c'è più...
Qui la uisp c'è e da quel che ho capito è ancora molto forte...
L'aics sta piano piano cercando di venire qui,cremona chieve e torre mi pare siano affiliate,ma fino a quando non si farà un campionato che coinvolge non prenderà piede...
Come hai detto tu ci vorrebbe qualcuno che prenda in mano la gestione....ma ne vale la pena?
Lo puoi fare con una federazione morta dove quindi un pilota non avrebbe alternative all'fmi,ma qui chi la fà una terza tessera per un campionato che non c'è?

Io poi parlo dal mio punto di vista di uno che fà la tessera agonistica...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Fede Mc Cass » gio gen 20, 2011 12:06 am

Raga.. quanto ci mette il vostro motoclub per rilasciarvi la tessera FMI Sport??? Ziokane, mi sto innervosendo!

Mercoledì scorso gli porto soldi e tutto il necessario, compilo carte e menate.. mi dicono, già domani te la preparo che mi arrivano le prime... è passata una settimana e ancora niente... ma porca troia! Io ho voglia di girare..
Avatar utente
Fede Mc Cass
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: lun mag 31, 2010 3:49 am
Località: Riese Pio X° (TV)

Messaggio da leggereda markot » gio gen 20, 2011 12:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by steelbass</i>
<br />Raga.. quanto ci mette il vostro motoclub per rilasciarvi la tessera FMI Sport??? Ziokane, mi sto innervosendo!

Mercoledì scorso gli porto soldi e tutto il necessario, compilo carte e menate.. mi dicono, già domani te la preparo che mi arrivano le prime... è passata una settimana e ancora niente... ma porca troia! Io ho voglia di girare..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Raccolto la documentazione l'ho inviata per posta il lunedi e il venerdi ho ricevuto la licenza sempre via posta. Comitato FMI Lombardia
markot
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:57 pm
Località: Hawaii

Messaggio da leggereda fabrymaino » gio gen 20, 2011 12:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by steelbass</i>
<br />Raga.. quanto ci mette il vostro motoclub per rilasciarvi la tessera FMI Sport??? Ziokane, mi sto innervosendo!

Mercoledì scorso gli porto soldi e tutto il necessario, compilo carte e menate.. mi dicono, già domani te la preparo che mi arrivano le prime... è passata una settimana e ancora niente... ma porca troia! Io ho voglia di girare..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

una setimana credo che ci voglia tutta
fabrymaino
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:45 pm
Località: b.a.

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti