sms e copertura assicurativa

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

sms e copertura assicurativa

Messaggio da leggereda pit2504t » mer gen 05, 2011 9:45 am

mi è venuto un dubbio....
io ho deciso che non manderò gli sms, non ho voglia di rompermi le p...e con queste cavolate ogni volta che vado a girare.
il dubbio è questo: se mi scontro con un altro pilota e gli faccio male, non sono coperto dall'assicurazione se non ho mandato l' sms ?
perchè in questo caso sarei costretto a mandarlo.
pit2504t
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:31 am
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » mer gen 05, 2011 9:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pit2504t</i>
<br />mi è venuto un dubbio....
io ho deciso che non manderò gli sms, non ho voglia di rompermi le p...e con queste cavolate ogni volta che vado a girare.
il dubbio è questo: se mi scontro con un altro pilota e gli faccio male, non sono coperto dall'assicurazione se non ho mandato l' sms ?
perchè in questo caso sarei costretto a mandarlo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...e bhe!!
...chiaro che non ti copra e chiaro che tu lo debba mandare[;)]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda pit2504t » mer gen 05, 2011 10:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TINKA</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pit2504t</i>
<br />mi è venuto un dubbio....
io ho deciso che non manderò gli sms, non ho voglia di rompermi le p...e con queste cavolate ogni volta che vado a girare.
il dubbio è questo: se mi scontro con un altro pilota e gli faccio male, non sono coperto dall'assicurazione se non ho mandato l' sms ?
perchè in questo caso sarei costretto a mandarlo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...e bhe!!
...chiaro che non ti copra e chiaro che tu lo debba mandare[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


sicuro??
pit2504t
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:31 am
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » mer gen 05, 2011 10:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pit2504t</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TINKA</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pit2504t</i>
<br />mi è venuto un dubbio....
io ho deciso che non manderò gli sms, non ho voglia di rompermi le p...e con queste cavolate ogni volta che vado a girare.
il dubbio è questo: se mi scontro con un altro pilota e gli faccio male, non sono coperto dall'assicurazione se non ho mandato l' sms ?
perchè in questo caso sarei costretto a mandarlo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...e bhe!!
...chiaro che non ti copra e chiaro che tu lo debba mandare[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


sicuro??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

....[:)]purtroppo, sicurissimo[;)] ...l'hanno fatto proprio per quello...
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda oesse » mer gen 05, 2011 11:16 am

RAGAZZI IL PROBLEMA E' SERIO!

Un pilota che si allena e si fà male (da solo) può anche fregarsene di avere l'indennizzo per l'infortunio, visti i massimali, a volte non vale nemmeno la pena di sbattersi per ottenere il giusto.

Ma se un pilota in allenamento reca un danno a terzi (persone o cose), ad esempio investe una persona a bordo pista (avete presente gli "istruttori" di corsi improvvisati o i genitori dei minicrossisti...), rischia di dover rispondere di tasca propria!
Immaginate se a chiedere i danni fosse un medico primario.

Chiaro che in caso accada il fattaccio, il primo responsabile sarebbe il gestore della pista, ma in ogni caso le grane di responsabilità civile sarebbero per tutti.

Quello che ancora non ho capito è se l'SMS, oltre ad attivare la polizza infortuni, serve anche ad attivare la RC Terzi.
Se così fosse, i gestori degli impianti dovrebbero iniziare a preoccuparsi di verificare se i vari piloti, quel determinato giorno, hanno inviato o no l'SMS. Sarebbe a dir poco assurdo.

Poi, al momento del bisogno, chi ci garantisce che l'FMI non ci risponda che per quel giorno di allenamento non risulta pervenuto alcun SMS?

Meglio non aggiungere altro.


Ciaooo

[V][V][V]
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Messaggio da leggereda TINKA » mer gen 05, 2011 11:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by oesse</i>
<br />
RAGAZZI IL PROBLEMA E' SERIO!

Un pilota che si allena e si fà male (da solo) può anche fregarsene di avere l'indennizzo per l'infortunio, visti i massimali, a volte non vale nemmeno la pena di sbattersi per ottenere il giusto.

Ma se un pilota in allenamento reca un danno a terzi (persone o cose), ad esempio investe una persona a bordo pista (avete presente gli "istruttori" di corsi improvvisati o i genitori dei minicrossisti...), rischia di dover rispondere di tasca propria!
Immaginate se a chiedere i danni fosse un medico primario.

Chiaro che in caso accada il fattaccio, il primo responsabile sarebbe il gestore della pista, ma in ogni caso le grane di responsabilità civile sarebbero per tutti.

Quello che ancora non ho capito è se l'SMS, oltre ad attivare la polizza infortuni, serve anche ad attivare la RC Terzi.
Se così fosse, i gestori degli impianti dovrebbero iniziare a preoccuparsi di verificare se i vari piloti, quel determinato giorno, hanno inviato o no l'SMS. <font size="3"><font color="red">Sarebbe a dir poco assurdo</font id="red"></font id="size3">.

Poi, al momento del bisogno, chi ci garantisce che l'FMI non ci risponda che per quel giorno di allenamento non risulta pervenuto alcun SMS?

Meglio non aggiungere altro.


Ciaooo

[V][V][V]





<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

..MA è PROPRIO COSI'...[V][V][V]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda pit2504t » sab gen 08, 2011 7:38 pm

oggi ho inviato il mio primo sms!!![:D][:D][:D][:D]
pit2504t
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:31 am
Località:

Messaggio da leggereda ercobra » sab gen 08, 2011 8:02 pm

hanno aperto i manicomi alla fmi..[V]
ercobra
 
Messaggi: 278
Iscritto il: gio feb 04, 2010 7:21 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mone101 » sab gen 08, 2011 8:59 pm

ciao,io non vedo tutti sti problemi per mandare un sms, mi faccio una bozza sul cel e cosi o gia fatto,devo solo inviarla...,il pakko è se è a pagamento,finke è un normale sms di tariffa telefonica ok,ma se cominciano a essere 1o2 euri allora la vedo grigia....
per il fatto ke l'sms non arrivi,dalla nostra ci sono sempre i tabulati telefonici ke ci dovebbero dare ragione(in teoria)....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Messaggio da leggereda Dobermann » sab gen 08, 2011 9:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pit2504t</i>
<br />oggi ho inviato il mio primo sms!!![:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto Tinka![;)]

E....sicuro sia arrivato????[:D][:D][:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda ultracross » dom gen 09, 2011 12:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by oesse</i>
<br />
RAGAZZI IL PROBLEMA E' SERIO!

Un pilota che si allena e si fà male (da solo) può anche fregarsene di avere l'indennizzo per l'infortunio, visti i massimali, a volte non vale nemmeno la pena di sbattersi per ottenere il giusto.

Ma se un pilota in allenamento reca un danno a terzi (persone o cose), ad esempio investe una persona a bordo pista (avete presente gli "istruttori" di corsi improvvisati o i genitori dei minicrossisti...), rischia di dover rispondere di tasca propria!
Immaginate se a chiedere i danni fosse un medico primario.

Chiaro che in caso accada il fattaccio, il primo responsabile sarebbe il gestore della pista, ma in ogni caso le grane di responsabilità civile sarebbero per tutti.

Quello che ancora non ho capito è se l'SMS, oltre ad attivare la polizza infortuni, serve anche ad attivare la RC Terzi.
Se così fosse, i gestori degli impianti dovrebbero iniziare a preoccuparsi di verificare se i vari piloti, quel determinato giorno, hanno inviato o no l'SMS. Sarebbe a dir poco assurdo.

Poi, al momento del bisogno, chi ci garantisce che l'FMI non ci risponda che per quel giorno di allenamento non risulta pervenuto alcun SMS?

Meglio non aggiungere altro.


Ciaooo

[V][V][V]





<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
In qualità di gestore di una pista mi sono informato e le cose non stanno proprio così ...

Se un pilota "Tizio" ha mandato l' SMS e si fa male scontrandosi con "Caio" che non ha mandato l' SMS il problema per Tizio non c'è perchè subentra la polizza infortuni che viene attivata con il proprio SMS (a meno di dolo da parte dell'altro ma in quel caso subentrano anche le indagini), mentre se avviene che il pilota "Caio" che non ha inviato l' SMS investe a bordo pista un terzo ci sono diversi problemi, e in quel caso bisogna prima vedere le responsabilità del gestore ma solo per la posizione del terzo che in pista non ci deve stare ma se il tutto avviene per esempio dietro le reti allora il pilota che non ha inviato l' SMS può passare guai seri e parlo anche richieste di indennizzo da parte del terzo ..... naturalmente il gestore della pista deve assicurarsi attraverso una "firmetta" che il pilota osservi i regolamenti FMI e della pista.

... ma incidenti a terzi sono per fortuna casi isolatissimi ...

... invece il problema è che non inviando l' SMS si fa il gioco dell'assicurazione "INFORTUNI" che in pratica vuole indennizzare di meno !!
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BrioBlu » dom gen 09, 2011 4:52 pm

in pratica se non mandi l'sms hai speso 100 e passa euro per nulla[xx(][xx(]
non si può...[xx(][xx(]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda pit2504t » lun gen 10, 2011 10:34 am

non ho sentito il credito dopo averlo inviato ma credo costi come un sms normale, anche perchè il numero è un numero wind normale
pit2504t
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:31 am
Località:

Messaggio da leggereda pit2504t » lun gen 10, 2011 10:36 am

scusate il numero e' un TIM
pit2504t
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mar ott 27, 2009 12:31 am
Località:

Messaggio da leggereda MATI » lun gen 10, 2011 4:21 pm

sarei curioso di vedere se e come risarciscono .......... mi sono fatto male (investito durante una gara di enduro da un pilota nel paddock) e non ho mai visto nulla, notare che io in quella gara avevo titolo di esserci perchè ero il direttore di gara, adesso tra l'altro devo affiliarmi al moto club italia e non potrò più correre di qui la decisione cosa faccio? continuo a correre a faccio direzioni di gara a costo zero rischiando tutto quello che ho ???
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ultracross » mar gen 11, 2011 12:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MATI</i>
<br />sarei curioso di vedere se e come risarciscono .......... mi sono fatto male (investito durante una gara di enduro da un pilota nel paddock) e non ho mai visto nulla, notare che io in quella gara avevo titolo di esserci perchè ero il direttore di gara, adesso tra l'altro devo affiliarmi al moto club italia e non potrò più correre di qui la decisione cosa faccio? continuo a correre a faccio direzioni di gara a costo zero rischiando tutto quello che ho ???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Come direttore sei assicurato dalla RC essendo nella lista degli ufficiali di percorso, quindi devi avere il risarcimento e se non sbaglio c'è anche un'altra assicurazione proprio per il direttore di gara ... dovresti chiedere al GUE ma credo che per questo caso entra in gioco la famosa RC terzi ...
Per l'altro problema anche io ho ce l'ho ma per quest'anno sei ancora a posto, il problema è ufficiale dal 01-Gennaio-2012 ma spero vivamente che ci sia una soluzione perchè siamo in tanti e soprattutto perchè molti come me hanno cariche direttive nei motoclub e devono scegliere, al corso di aggiornamento chiederò maggiori info ...
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MATI » mar gen 11, 2011 9:03 am

Dal 2012 verrà istituito l'albo dei direttori di gara, dovremmo almeno in teoria essere tutti affiliati al moto club italia e non ad altri moto club, è ovvio ci sia una incompatibilità tra direttore e pilota ma io che faccio enduro potrei fare direzioni di cross o trial ad esempio, ora visto che come sai bene lo facciamo per passione perchè non ce ne viene nulla e rischiamo tutto noi ed il presidente del moto club mi viene spontaneo chiedermi cosa fare il prossimo anno.
sinceramente credo resterò affiliato al mio moto club e se verrò escluso dall'albo o dall'elenco dei direttori di gara mi dedicherò di più a correre che almeno mi diverto senza sentirmi insultare o col patema d'animo di aver fatto tutte le cose per bene e sperare che nessuno si faccia male, io in 20 anni di agre e licenza non ho mai chiesto un riarcimento (ne in allenamento ne in gara) anche s edi infortuni ne ho avuti al contrario "furbetti" del mio moto club in un anno si fanno 3/4 richieste di infortunio guarda caso in allenamento, mai in gara dove c'è un referto del medico!!!!!!!!! Anche a questo la federazione dovrebbe guardare, ultimamente devo essere sincero sono moto scoraggiato......
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti