se avete lo stomaco forte.....FMI AGGIORNATO!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda tombolo » dom nov 28, 2010 11:21 pm

Gli allenamenti sono coperti....come tutto il resto!!
E' una assicurazione che ho fatto apposta per il lavoro, gli allenamenti e tutto il resto....

Se volete l'assicurazione per le gare c'è, e se non si è professionisti non costa molto di più...ma copre solo ed esclusivamente quello che è il motocross!

Se ti fai male giocando a golf non copre nulla......

Ogniuno poi fa ciò che vuole.....

E adesso fatevi 2 risate....
Quando mi sono rotto i polsi, il dottore al pronto soccorso sulla cartella ha scritto "infortunato durante una gara di motocross"

Io non ero in gara....e in ogni caso non è successo niente di che!
L'assicurazione ha pagato senza problemi

A differenza di quella della federazione......
Avatar utente
tombolo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: sab feb 09, 2008 11:26 pm
Località:

Messaggio da leggereda tombolo » dom nov 28, 2010 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tombolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


calma calma con le cazzate [:D][:D][:D]


ora.....veniamo a una piccola considerazione:
IL CONI obbliga la FMI a utilizzare per le nostre polizze la stessa compagnia che gestisce TUTTI gli sport (forse escluso il calcio)..


Vale a dire, che questa assicurazione prende da un crossista gli stessi soldi per la polizza dei giocatori di bocce.

è vero che il motocross è uno sport rischioso...ma è anche vero che l'assicurazione riempie le casse con altri sport a basso rischio, prendendo, e lo ripeto, lo stesso e identico premio (cioè i piccioli dell'assicurazione annuale).


CONSIDERAZIOE N°2

Costo licenza con assicurazione 170 euri

Costo polizza infortuni tombolo (cross, sci, infortuni sul lavoro e chi più ne ha più ne metta): 850 euri/anno


RISARCIMENTO DOPPIA FRATTURA SCOMPOSTA ULNA/RADIO POLSI DESTRO E SINISTRO, 8 GIORNI DI RICOVERO, 2 OPERAZIONI, 30 GG DI GESSO:

POLIZZA FMI MOTOCROSS: 1700 EURI, DOPO 4 ANNI E LUNGHE CONTRATTAZIONI

POLIZZA TOMOBOLO: 24000 EURI, DOPO 6 MESI, SENZA ROMPERMI I COGLIONI

I conti ora li faccio fare a voi...ma quale di queste 2 assicurazioni è più conveniente!?

[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tombolo, se mi trovi una assicurazione che per 850 euro mi copre non in gara, ma almeno gli allenamenti motocross..... cena a base di aragosta pagata!!!

NON TI COPRONO NEMMENO GLI ALLENAMENTI SE NON PER PREMI FOLLI!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


PRENOTO ALLA PERLA DI VARALLO POMBIA OK!?

DIMMI TE LA DATA [:D][:D]
Avatar utente
tombolo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: sab feb 09, 2008 11:26 pm
Località:

Messaggio da leggereda Danger » lun nov 29, 2010 12:52 pm

" Le assicurazioni sono le prime a rubare i soldi alla gente in maniera vergognosa ancor prima delle banche perchè sono le uniche che devono aveve degli utili altissimi sempre e comunque in ogni caso e ad ogni condizione "
Sono parole di un assicuratore di 70 anni figlio di assicuratore a sua volta...... è così c'è poco da fare e da contarsela.
Anch'io ho un'assicurazione infortuni personale pago 140 euri all'anno con 3000 euro annuali di fisioterapia, rimborso spese mediche con una franchigia di 50 euri, pagano nell'arco di 2/3 mes dalla chiusura del sinistro cioè quando un dottore dice che sei tornato a posto allora loro ti liquidano non ricordo morte e danni permanenti,ma non sono altissimi.........mi tocco, ma se muoio non me ne frega un cazzo di lasciare dei miliardi in giro, ma visto che sono un tombolotto sempre in piedi e i centri fisioterapici son cari da far schifo per poi farti fare le tavolette propriaccettive o come caz si chiamano e gli elettrostimoli ti metton la vaselina con 150 euri sei sbrogliato.....io l'ho fatta per quello
PS se penso che devo star li a mandare un sms alla fmi per dire che vado a girare in moto e loro dai allora tracky se cadi ti paghiamo mi viene un pò da ridere e un pò il vomito [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]v VERGOGNATEVI
Avatar utente
Danger
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab giu 14, 2008 10:32 pm
Località:

Messaggio da leggereda kimi416 » lun nov 29, 2010 1:05 pm

ma la cosa che mi preoccupa (più del fatto che non risponda sui danni provocati a me, dato che personalmente di richieste di risarcimento alla fmi non ne ho mai fatte) è che se qualcuno per esempio mi salta sul coppino e questo si è dimenticato l'sms non rispondano nemmeno per tali danni[xx(]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 29, 2010 2:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kx250</i>
<br />ragazzi...io rimango dell'idea che il discorso sms è mooolto dubbio...

se la copertura della rete telefonica non è sufficiente a farmi arrivare il messaggio della federazione, o mi arriva in ritardo mentre sto già girando... è una cosa troppo delicata.

come dicono alcuni preferirei essere segnato da parte del proprietario della pista...
<b>
perchè non proviamo ad inviare una mail con la proposta di segnare il pilota da parte del gestore da tutto il bars ? magari allegando nomi e licenze ?</b>

sembra stupida ? io dico che commentare senza proporre migliorie è un po' fine a se stesso...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahhaha si poi così con una magica moltiplicazione i tabulati si convertono in incassi, e sai che risate poi si cominciano a fare quelli della finanza? li si che ci si diverte poi...altro che le piste che chiudono per i verdi[:D][xx(]
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda kx250 » lun nov 29, 2010 4:11 pm

eh... io non so quali siano i criteri sulle tasse da pagare per i proprietari delle piste, però credo che segnare i piloti sarebbe una cosa corretta, oltretutto credo che per noi sarebbe anche un modo intelligente per mostrare alle varie federazioni quanti piloti arrivano con una licenza e quanti con un'altra. Anche per chi deve omologare le piste...sapere quanti "clienti" per associazione arrivano potrebbe essere un ottimo strumento. Vedrai che se FMI non soddisfa... e i suoi affiliati diminuiscono, probabilmente di omologazioni per le piste fmi ne vedremo meno, in questo caso credo che la federazione potrebbe voler ritrattare la sua posizione sulle coperture assicurative... no ?[^]
Avatar utente
kx250
 
Messaggi: 783
Iscritto il: mer nov 10, 2010 1:03 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda POIO 67 » lun nov 29, 2010 6:34 pm

[V]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by POIO 67</i>
<br />Io sono profondamente deluso dall'FMI, sia a livello personale che di gestione generale.... E ribadisco che se la uisp omologasse le piste dove giro abitualmente non avrei alcun dubbio a non fare più la licenza FMI!!!![:(!]

HO avuto una pneumotorace al polmone sx e 14 giorni di ricovero nel 2001... e non ho visto una lira..
nel 2008 frattura clavicola sx e ricovero per 10 giorni per operazione ad un ematoma al fianco... e neanche ho ricevuto risposta... Le conclusioni non meritano alcun commento[V]




<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo però è importante che tu venga messo a conoscenza che per una frattura scomposta di una clavicola dalla UISP prenderesti una stretta di mano e dalla FMI più di 1000 euro !!

... le piste scelgono l'omologazione e se alcune non guardano oltre la FMI non è perchè non riceveranno il mondiale ma per questioni di tutela assicurativa.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Messaggio da leggereda giant » lun nov 29, 2010 11:03 pm

[:D] immaginate la scena:
arrivi dal gestore pista e lui: "che licenza hai?" "fmi!" "hai mandato il sms?" "no cazzo, mi sono dimenticato, minchia ma qua non c'è campo...aspetta torno in autostrada, invio il sms e poi arrivo, anzi no torno a casa invio il sms, stampo la ricevuta e te la porto. va bene così?"
[:D]
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mariocross » mer dic 01, 2010 10:10 pm

Per l' SMS leggo che se viene inviato male in automatico ti arriva il messaggio indietro che non hai copertura, ora può anche essere come dici Mario e cioè una "sola" come una delle tante che ci sono in Italia soprattutto parlando di assicurazioni e sapremo di più nei primi giorni del 2011.

Per la pista c'è un archivio sul sito basta controllare oltre al fatto che è molto più semplice chiedere il danno al gestore che ha omesso di mettersi in regola, ti garantisco che forse ci fai più soldi ..... in ogni caso per buona norma ogni gestore di pista dovrebbe avere un regolamento all'ingresso oltre a controllare licenza etc. etc.

Per gli impianti ti posso anticipare che dal 2011 cambieranno alcune cose per le omologazioni dei tracciati e le direttive sono volte alla maggiore sicurezza dei tracciati, ho saputo questa anteprima in quanto gestore di una pista .... comunque ti quoto sull'inversione di tendenza anche se credo che la tendenza dei giovani è per piste "new style".
[/quote]

Scusa ma questi giorni ho l'adsl che va a sighiozzo.....o meglio è praticamente ferma [|)]

Sul discorso SMS ho letto poi su Motoitalia il dettaglio sulla risposta, mi rimane il dubbio della legalità delle due azioni......e cioè la validità del mio che mando e la validità della risposta.
La domanda mi rimane, siamo certi che in termini legali nessuno si possa inventare qualcosa che invalida tutto?
Sul discorso piste "ufficiali" anche qui ho nella testa dei radicali dubbi che si legano alla validità in termini di aggiornamento dell'elenco piste on-line, che sicuramente non è documento ufficiale e non credo sia cosiderato quale "elemento" del contratto di assicurazione che scatta con l'sms. Nel senso, io leggo che tale pista è teoricamente ok, mando l'sms.........cado e mi faccio male, inizio la pratica e magari mi sento dire non non sei coperto perchè la pista non è "nostra".....vai a fare la verifica sul sito e l'elenco è cambiato....a questo punto che fo? [;)] Faccio causa al gestore della pista ??? Ti rispondi da solo? [;)]
Sul discorso piste.....spero che il passo indietro sia in realtà un passo avanti, da sempre sostengo che quello che serve per rendere le piste più sicure non è un colpo di ruspa a togliere tutto ma creare gradualità disegnando le difficoltà in modo da essere interpretate con serenità da tutti, sia i Pro che i Novellini................discorso ampio.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Messaggio da leggereda fabrymaino » mer dic 01, 2010 10:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tombolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tombolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


calma calma con le cazzate [:D][:D][:D]


ora.....veniamo a una piccola considerazione:
IL CONI obbliga la FMI a utilizzare per le nostre polizze la stessa compagnia che gestisce TUTTI gli sport (forse escluso il calcio)..


Vale a dire, che questa assicurazione prende da un crossista gli stessi soldi per la polizza dei giocatori di bocce.

è vero che il motocross è uno sport rischioso...ma è anche vero che l'assicurazione riempie le casse con altri sport a basso rischio, prendendo, e lo ripeto, lo stesso e identico premio (cioè i piccioli dell'assicurazione annuale).


CONSIDERAZIOE N°2

Costo licenza con assicurazione 170 euri

Costo polizza infortuni tombolo (cross, sci, infortuni sul lavoro e chi più ne ha più ne metta): 850 euri/anno


RISARCIMENTO DOPPIA FRATTURA SCOMPOSTA ULNA/RADIO POLSI DESTRO E SINISTRO, 8 GIORNI DI RICOVERO, 2 OPERAZIONI, 30 GG DI GESSO:

POLIZZA FMI MOTOCROSS: 1700 EURI, DOPO 4 ANNI E LUNGHE CONTRATTAZIONI

POLIZZA TOMOBOLO: 24000 EURI, DOPO 6 MESI, SENZA ROMPERMI I COGLIONI

I conti ora li faccio fare a voi...ma quale di queste 2 assicurazioni è più conveniente!?

[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tombolo, se mi trovi una assicurazione che per 850 euro mi copre non in gara, ma almeno gli allenamenti motocross..... cena a base di aragosta pagata!!!

NON TI COPRONO NEMMENO GLI ALLENAMENTI SE NON PER PREMI FOLLI!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


PRENOTO ALLA PERLA DI VARALLO POMBIA OK!?

DIMMI TE LA DATA [:D][:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ho chiesto alla mia assicurazione e mi hanno fatto un preventivo annuo da 1450€.

domani mi rispondono quelli della allianz
fabrymaino
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:45 pm
Località: b.a.

Messaggio da leggereda TINKA » gio dic 02, 2010 1:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br />ma la cosa che mi preoccupa (più del fatto che non risponda sui danni provocati a me, dato che personalmente di richieste di risarcimento alla fmi non ne ho mai fatte) è che se qualcuno per esempio mi salta sul coppino e questo si è dimenticato l'sms non rispondano nemmeno per tali danni[xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


azz....vero!!!!
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda Chad Rezz » dom dic 05, 2010 4:37 pm

Ma se uno nn manda questo cavolo di sms .. non è coperto... giusto?? e se uno si fa un'assicurazione personale?? non è meglio?? so che aveate gia parlato di costi delle assicurazione eccetera.. ma scusa è con 300 euro riesci gia a farti un assicurazione che se ti fai male ti rimborsa sicuramente piu dell FMI.. fate il conto di quanto spendereste di sms all'anno....no??
Chad Rezz
 
Messaggi: 242
Iscritto il: ven mar 05, 2010 11:11 am
Località:

Messaggio da leggereda windsnow » mar dic 07, 2010 8:37 am

Secondo me ci speculano sopra "Tanto la licenza la fanno lo stesso".

Ma se fossimo in democrazia, come mai decidono loro?.

Vedo che tutti si lamentano, vuol dire che le cose non vanno bene a nessuno.
Perchè non imporre regole ai gestori? semplice perchè loro non ci stanno dentro e se non ci stanno dentro, chiudono, e se chiudono salta tutto e dunque niente FMI. niente FMI, niente soldi e niente "mondo moto".

Meditate gente meditate, bisogna partire dal basso, poche balle e sarà sempre peggio
windsnow
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mar 18, 2009 11:04 am
Località:

Messaggio da leggereda Punkill » mar dic 07, 2010 11:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tombolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


calma calma con le cazzate [:D][:D][:D]


ora.....veniamo a una piccola considerazione:
IL CONI obbliga la FMI a utilizzare per le nostre polizze la stessa compagnia che gestisce TUTTI gli sport (forse escluso il calcio)..


Vale a dire, che questa assicurazione prende da un crossista gli stessi soldi per la polizza dei giocatori di bocce.

è vero che il motocross è uno sport rischioso...ma è anche vero che l'assicurazione riempie le casse con altri sport a basso rischio, prendendo, e lo ripeto, lo stesso e identico premio (cioè i piccioli dell'assicurazione annuale).


CONSIDERAZIOE N°2

Costo licenza con assicurazione 170 euri

Costo polizza infortuni tombolo (cross, sci, infortuni sul lavoro e chi più ne ha più ne metta): 850 euri/anno


RISARCIMENTO DOPPIA FRATTURA SCOMPOSTA ULNA/RADIO POLSI DESTRO E SINISTRO, 8 GIORNI DI RICOVERO, 2 OPERAZIONI, 30 GG DI GESSO:

POLIZZA FMI MOTOCROSS: 1700 EURI, DOPO 4 ANNI E LUNGHE CONTRATTAZIONI

POLIZZA TOMOBOLO: 24000 EURI, DOPO 6 MESI, SENZA ROMPERMI I COGLIONI

I conti ora li faccio fare a voi...ma quale di queste 2 assicurazioni è più conveniente!?

[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tombolo, se mi trovi una assicurazione che per 850 euro mi copre non in gara, ma almeno gli allenamenti motocross..... cena a base di aragosta pagata!!!

NON TI COPRONO NEMMENO GLI ALLENAMENTI SE NON PER PREMI FOLLI!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Beh,se vai te da solo all'assicurazione e sicuro che ti spennano.
Mà se conosci un bravo agente di zona lui riesce a farti prezzi che te da solo non vedresti neanche da lontano.

A me è capitato con la car,una vita per cazzi miei a pagare una cifra,poi un giorno conosco il fratello di un mio caro amico che fa l'assicuratore è il prezzo magicamente e calato del 50% coprendomi il doppio.

La prossima infatti sarà personale per gli allenamenti (gare non ne faccio),come dice tombolo, e vero che costano di piu' ma i risarcimenti sono ultra rapidi e adeguati all'infortunio.

Quello che ti da l'Fmi non ci paghi nemmeno la fisio se ne hai bisogno.[:(!]

E anche vero che spesso le assicurazioni si alzano per colpa dei furboni,o di gente che chiede più di quello che merita.

A me non interessa speculare sull'assicurazione,mi basta solo coprire interamente le spese mediche,e quello l'importante [;)]
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Precedente

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti