se avete lo stomaco forte.....FMI AGGIORNATO!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda willy_121 » gio nov 25, 2010 6:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bob abbiamo aperto proprio pochi giorni fa un topic a tal proposito....vai a rileggere quanta gente non ha ricevuto il rimborso dopo ANNI[xx(]

e comunque la storia dell'sms è semplice.....in tante zone non prende, tanti sbaglieranno il testo, tanti il nr.(cambia anche a seconda della tessera/licenza che hai[xx(]) tanti si dimenticheranno, qualcuno non avrà il credito a sufficienza, qualcuno si dimenticherà il telefono a casa.....quindi sono tutte cause potenziali di diminuzione di pagamento premi....tu ti fai male lo stesso....loro ti diranno che non ti pagano perchè l'sms era sbagliato[B)]

Quando invece basterebbe che il gestore di una pista si appuntasse i piloti che girano(tanto devono verificare la licenza)

insomma dai, è una cagata pazzesca!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
concordo in pieno...proprio quello ke penso io...[;)]
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Messaggio da leggereda Simoyama » gio nov 25, 2010 6:15 pm

io mi chiedo di che cosa si lamenta la compagnia assicurativa ke tanto mi posso anke rompere l'osso del collo e rimanere paralizzato ke tant non vedo un centesimo...cioè ci facciamo male si arrabbiano xkè ci devono pagare e siamo in troppi a volere (giustamente il risarcimento) ma siamo in troppi xkè devono pagare ancora gente ke si è fatta male da 10 anni...
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 6:56 pm

Premetto che rispetto il parere di chi non farà la FMI l'anno prossimo ma vedo spesso che è molto facile fuorviare la realtà.

Chi invece vuole fare la FMI si deve sottostare alle regole imposte, magari c'è ancora chi la sceglie perchè offre molto di più degli altri enti ad iniziare dalla polizza a tutti gli altri servizi ... che dire corsi per minicross e under 21 GRATUITI in tutta Italia, Campionati di tutti i tipi a livello Nazionale (che non è poco).

Io personalmente che non faccio gare la sceglierei per la polizza, anche in allenamento che viene dimezzata la tabella è di gran lunga superiore alle altre, senza considerare la MEGA DIARIA giornaliera e il rimborso spese mediche.

Altri enti grazie alla mega franchigia ti pagano se ti fai veramente male e credo che questo è una cosa da considerare importante, almeno per me ... ah poi non mi risulta che costi il doppio, una tessera sport costa dai 110 ai 130 euro.

Infine per l' SMS io mi salvo un SMS nelle bozze e quando devo andare a girare lo invio la mattina, non lo vedo un grosso problema e poi leggete bene che c'è l' SMS di ritorno di conferma di avvenuta ricezione !
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
ciao [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Te lo spiego io, valgono molto di meno in termini di quantificazione del risarimento, questo è il vero problema se un risarcimento FMI dello stesso danno viene pagato con rapporto di 5 a 1 è naturale che l'assicuratore ha sborsato molto di più dell'assicuratore degli altri enti che hanno anche loro problemi per i rinnovi dei contratti assicurativi .... infatti sono tutti a ribasso rispetto all'anno scorso ma se ne parla molto meno anzi non se ne parla proprio ....
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Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 25, 2010 7:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si ma bob il problema non è solo questo... è una presa per il culo!!! io pago 300 € per avere sta polizza benissimo.... però molti di noi non sono stati rimborsati dopo gli infortuni.... allora c...o li pago a fare i 300 euro? dimmelo in partenza e io mi arrangio non che mi prendi per il culo e mi scrivi editoriali da ruffiano e paraculo! l'assicurazione personale costa di più è vero, ma se mi faccio male paga e punto. poi la cagata dell'sms?? almeno fosse su un numero gratuito!!

P.S. ma se non ho soldi posso fare uno squillo a sesti e mi richiama lui?

lo ripeti l'ennesima volta la fmi con me ha chiuso a meno che non torna indietro! le mie ossa valgono uguale sia in allenamento che in gara!
comunque questa è la copertura fmi
MASSIMALI ASSICURATIVI PER I POSSESSORI DI LICENZA AGONISTICA
Caso Morte: in gara €200.000,00; in allenamento €100.000,00
Infortuni in gara: Tabella Lesioni B.
infortuni in allenamento: Tabella Lesioni B ridotta del 50%
Rimborso Spese Mediche: €26.000,00 scoperto 10% minimo €160,00
Diaria da ricovero: €130,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
RCTerzi: €1.050.000,00 - Unico

MASSIMALI ASSICURATIVI PER I POSSESSORI DI TESSERA SPORT
Caso Morte: in manifestazioni €200.000,00;
in allenamento €100.000,00;
Infortuni nelle manifestazioni ove previsto l’utilizzo della
Tessera Sport: Tabella Lesioni B.
infortuni in allenamento: Tabella Lesioni B ridotta del 50%
Rimborso Spese Mediche: €15.500,00 scoperto 10% minimo €160,00
Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
RCTerzi: €1.050.000,00 - Unico

a parte che per loro evidentemente la vita di un amatore vale meno di un pilota, ma vabbè tralasciamo questo """""piccolo""""" dettaglio.....<font color="red"> ma poi il danno peggiore è la morte... rimborsato con 200 mila€ però il danno a terzi ha un massimale di 1 milione e 50 mila... mi spiegate che senso ha se l'indennizzo max è di 200 mila?!?!?</font id="red"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
il massimale per persona è una cosa .. il massimale conto terzi è un'altra ...
ipotesi assurda ma prendila come esempio ... dietro un salto uno si incarta, ne arrivano altri 2 che cadono, mentre i tre rialzano la moto arrivi tu e capiti sopra a tutti e tre uccidendoli ... l'assicurazione paga 200.000 a testa e il tuo massimale rct pagherà 600.000 ...
oppure esci da una curva a 60 all'ora e la tua moto va in tribuna e ammazzi 3/4 persone del pubblico ... qui servirebbero 800.000.
le polizze rct non costano molto ... quelle infortuni al contrario costano abbastanza ... e comunque in ogni polizza rct si assicura la vita privata e escludono sempre (anche quella infortuni) qualsiasi danno causato o avuto sotto la competenza di una federazione sportiva ... morale della favola ... non pagano.
puoi farti un'assicurazione privata che comprenda anche il motocross ( che il 99.9% delle compagnie escludono) ma per avere i massimali proposti dalla federazione spenderesti più di 1000 euro.. e ripeto .. se te la fanno!!
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 7:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mirkode</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
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si ma bob il problema non è solo questo... è una presa per il culo!!! io pago 300 € per avere sta polizza benissimo.... però molti di noi non sono stati rimborsati dopo gli infortuni.... allora c...o li pago a fare i 300 euro? dimmelo in partenza e io mi arrangio non che mi prendi per il culo e mi scrivi editoriali da ruffiano e paraculo! l'assicurazione personale costa di più è vero, ma se mi faccio male paga e punto. poi la cagata dell'sms?? almeno fosse su un numero gratuito!!

P.S. ma se non ho soldi posso fare uno squillo a sesti e mi richiama lui?

lo ripeti l'ennesima volta la fmi con me ha chiuso a meno che non torna indietro! le mie ossa valgono uguale sia in allenamento che in gara!
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Caso Morte: in gara €200.000,00; in allenamento €100.000,00
Infortuni in gara: Tabella Lesioni B.
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Diaria da ricovero: €130,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
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Caso Morte: in manifestazioni €200.000,00;
in allenamento €100.000,00;
Infortuni nelle manifestazioni ove previsto l’utilizzo della
Tessera Sport: Tabella Lesioni B.
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Rimborso Spese Mediche: €15.500,00 scoperto 10% minimo €160,00
Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
RCTerzi: €1.050.000,00 - Unico

a parte che per loro evidentemente la vita di un amatore vale meno di un pilota, ma vabbè tralasciamo questo """""piccolo""""" dettaglio.....<font color="red"> ma poi il danno peggiore è la morte... rimborsato con 200 mila€ però il danno a terzi ha un massimale di 1 milione e 50 mila... mi spiegate che senso ha se l'indennizzo max è di 200 mila?!?!?</font id="red"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
il massimale per persona è una cosa .. il massimale conto terzi è un'altra ...
ipotesi assurda ma prendila come esempio ... dietro un salto uno si incarta, ne arrivano altri 2 che cadono, mentre i tre rialzano la moto arrivi tu e capiti sopra a tutti e tre uccidendoli ... l'assicurazione paga 200.000 a testa e il tuo massimale rct pagherà 600.000 ...
oppure esci da una curva a 60 all'ora e la tua moto va in tribuna e ammazzi 3/4 persone del pubblico ... qui servirebbero 800.000.
le polizze rct non costano molto ... quelle infortuni al contrario costano abbastanza ... e comunque in ogni polizza rct si assicura la vita privata e escludono sempre (anche quella infortuni) qualsiasi danno causato o avuto sotto la competenza di una federazione sportiva ... morale della favola ... non pagano.
puoi farti un'assicurazione privata che comprenda anche il motocross ( che il 99.9% delle compagnie escludono) ma per avere i massimali proposti dalla federazione spenderesti più di 1000 euro.. e ripeto .. se te la fanno!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non credo sia così la vita di un terzo non vale quanto quella di un pilota che accetta e sottoscrive con la licenza tessera le condizioni, mentre un terzo può essere anche pagato di più e proprio per questo il massimale è molto più alto, anche perchè STATISTICAMENTE non viene quasi mai usata essendo per fortuna cose che non accadono quasi mai !!
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Messaggio da leggereda groig » gio nov 25, 2010 7:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
ciao [:)]
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Te lo spiego io, valgono molto di meno in termini di quantificazione del risarimento, questo è il vero problema se un risarcimento FMI dello stesso danno viene pagato con rapporto di 5 a 1 è naturale che l'assicuratore ha sborsato molto di più dell'assicuratore degli altri enti che hanno anche loro problemi per i rinnovi dei contratti assicurativi .... infatti sono tutti a ribasso rispetto all'anno scorso ma se ne parla molto meno anzi non se ne parla proprio ....
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e allora com'è che comunque gli infortuni con aics e uisp vengono liquidati sempre e alla svelta e con la fmi raramente e a rilento? [?]
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Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 25, 2010 8:15 pm

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Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si ma bob il problema non è solo questo... è una presa per il culo!!! io pago 300 € per avere sta polizza benissimo.... però molti di noi non sono stati rimborsati dopo gli infortuni.... allora c...o li pago a fare i 300 euro? dimmelo in partenza e io mi arrangio non che mi prendi per il culo e mi scrivi editoriali da ruffiano e paraculo! l'assicurazione personale costa di più è vero, ma se mi faccio male paga e punto. poi la cagata dell'sms?? almeno fosse su un numero gratuito!!

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a parte che per loro evidentemente la vita di un amatore vale meno di un pilota, ma vabbè tralasciamo questo """""piccolo""""" dettaglio.....<font color="red"> ma poi il danno peggiore è la morte... rimborsato con 200 mila€ però il danno a terzi ha un massimale di 1 milione e 50 mila... mi spiegate che senso ha se l'indennizzo max è di 200 mila?!?!?</font id="red"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
il massimale per persona è una cosa .. il massimale conto terzi è un'altra ...
ipotesi assurda ma prendila come esempio ... dietro un salto uno si incarta, ne arrivano altri 2 che cadono, mentre i tre rialzano la moto arrivi tu e capiti sopra a tutti e tre uccidendoli ... l'assicurazione paga 200.000 a testa e il tuo massimale rct pagherà 600.000 ...
oppure esci da una curva a 60 all'ora e la tua moto va in tribuna e ammazzi 3/4 persone del pubblico ... qui servirebbero 800.000.
le polizze rct non costano molto ... quelle infortuni al contrario costano abbastanza ... e comunque in ogni polizza rct si assicura la vita privata e escludono sempre (anche quella infortuni) qualsiasi danno causato o avuto sotto la competenza di una federazione sportiva ... morale della favola ... non pagano.
puoi farti un'assicurazione privata che comprenda anche il motocross ( che il 99.9% delle compagnie escludono) ma per avere i massimali proposti dalla federazione spenderesti più di 1000 euro.. e ripeto .. se te la fanno!!
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Non credo sia così la vita di un terzo non vale quanto quella di un pilota che accetta e sottoscrive con la licenza tessera le condizioni, mentre un terzo può essere anche pagato di più e proprio per questo il massimale è molto più alto, anche perchè STATISTICAMENTE non viene quasi mai usata essendo per fortuna cose che non accadono quasi mai !!
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hai perfettamente ragione il mio era un ragionamento volto a spiegare il perchè c'era la differenza tra rct e il massimale per pilota ... ovviamente se uno è un capofamiglia giovane con tre figli e la moglie che non lavora ... da solo arriva al massimale erogabile [;)]
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 8:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
ciao [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Te lo spiego io, valgono molto di meno in termini di quantificazione del risarimento, questo è il vero problema se un risarcimento FMI dello stesso danno viene pagato con rapporto di 5 a 1 è naturale che l'assicuratore ha sborsato molto di più dell'assicuratore degli altri enti che hanno anche loro problemi per i rinnovi dei contratti assicurativi .... infatti sono tutti a ribasso rispetto all'anno scorso ma se ne parla molto meno anzi non se ne parla proprio ....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

e allora com'è che comunque gli infortuni con aics e uisp vengono liquidati sempre e alla svelta e con la fmi raramente e a rilento? [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda Groig tu cosa vorresti per un risarcimento ?? x o 5 volte x ???

..... anzi in alcuni casi facciamo anche 10 volte x , quindi ??

appurato questo a me risulta comunque che ci sono utenti soddisfatti e utenti non soddisfatti di tutti gli enti ..... poi è naturale sentire alcuni piloti che sono 5 anni o 10 anni in attesa dalla vecchia SPORTASS fallita ma tempo fa i licenziati di altri Enti erano pochissimi in confronto alle percentuali di adesso.

Ma vogliamo parlare di qualche caso specifico .... ???

Un ragazzo si frattura la Tibia, si fa 10 giorni di ricovero e poi viene dimesso con il gesso, vogliamo vedere a quanto ammonta il risarcimento in base alle tabelle e alle polizze ??

Credo che sapere questo sia molto interessante per tutti noi, anche per rapportare se veramente chi fa la licenza FMI butta i soldi perchè vale quanto le altre .... oppure .....

... qualcuno è capace di fare un po' di conti ??
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Messaggio da leggereda Teot » gio nov 25, 2010 8:39 pm

[xx(][xx(][xx(][xx(]ma che presa per il culo dai!!!
corro nell uisp,non ho mai fatto l fmi e certo non mi invogliano ora[xx(]
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Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 25, 2010 8:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
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<br />bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
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Te lo spiego io, valgono molto di meno in termini di quantificazione del risarimento, questo è il vero problema se un risarcimento FMI dello stesso danno viene pagato con rapporto di 5 a 1 è naturale che l'assicuratore ha sborsato molto di più dell'assicuratore degli altri enti che hanno anche loro problemi per i rinnovi dei contratti assicurativi .... infatti sono tutti a ribasso rispetto all'anno scorso ma se ne parla molto meno anzi non se ne parla proprio ....
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e allora com'è che comunque gli infortuni con aics e uisp vengono liquidati sempre e alla svelta e con la fmi raramente e a rilento? [?]
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Guarda Groig tu cosa vorresti per un risarcimento ?? x o 5 volte x ???

..... anzi in alcuni casi facciamo anche 10 volte x , quindi ??

appurato questo a me risulta comunque che ci sono utenti soddisfatti e utenti non soddisfatti di tutti gli enti ..... poi è naturale sentire alcuni piloti che sono 5 anni o 10 anni in attesa dalla vecchia SPORTASS fallita ma tempo fa i licenziati di altri Enti erano pochissimi in confronto alle percentuali di adesso.

Ma vogliamo parlare di qualche caso specifico .... ???

Un ragazzo si frattura la Tibia, si fa 10 giorni di ricovero e poi viene dimesso con il gesso, vogliamo vedere a quanto ammonta il risarcimento in base alle tabelle e alle polizze ??

Credo che sapere questo sia molto interessante per tutti noi, anche per rapportare se veramente chi fa la licenza FMI butta i soldi perchè vale quanto le altre .... oppure .....

... qualcuno è capace di fare un po' di conti ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma la tabella B di cui si parla dove la trovo? con quella si po' fare qualche conticino ..
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Messaggio da leggereda groig » gio nov 25, 2010 9:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Guarda Groig tu cosa vorresti per un risarcimento ?? x o 5 volte x ???

..... anzi in alcuni casi facciamo anche 10 volte x , quindi ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mmmmm no! pretenderei solo quanto stabilito da loro (e non da me) sul loro tariffario!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Credo che sapere questo sia molto interessante per tutti noi, anche per rapportare se veramente chi fa la licenza FMI butta i soldi perchè vale quanto le altre .... oppure .....

... qualcuno è capace di fare un po' di conti ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh facciamoci dire quanti sono i soldi della licenza che vanno in assicurazione e vediamo. è possibile riuscire a stabilirlo o ad averne un dato certo?
se il costo della licenza "scoperta" rimanesse intorno ai 100 euro...beh vorrebbe dire che ci stanno prendendo per il culo e ben bene [:D][xx(]
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Messaggio da leggereda PAIO99 » gio nov 25, 2010 9:07 pm

si qualcuno metta qui come immagine sta benedetta TABELLA B perche a me sul sito fmi il link non si apre[xx(][xx(]



quello che da fastidio è che l fmi invece di tutelare i proprio tesserati,tutela l assicuratore!!!

cavolo ma se l assicurazione va col bilancio in rosso sono cavoli suoi, si chiama RISCHIO D'IMPRESA!!

tanto mica fanno contratti solo x noi motocliclisti,ma anche auto,famiglia,sulla vita ecc ecc..di introiti ne hanno a valanghe come le banche!!
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Messaggio da leggereda Vjncy3 » gio nov 25, 2010 9:39 pm

Noi parliamo discutiamo ma tanto la situazione nn cambia...
Ognuno è libero di fare quello ke vuole ma Cmq la cosa è semplice almeno in Sicilia l FMI sta morendo piano piano...vai alle gare FMI trovi da un max di 80 piloti a un minimo di 30 piloti...vedi una gara uisp si arriva anche a 130 piloti vuoi xke puoi scegliere le categorie vuoi svariati altri motivi ke nn sto qui ad elencare,ma a tutto questo un motivo ci sarà....secondo me alla FMI si fanno solo chiacchiere e l anno prossimo solo uisp...
P.S.starete pensando ke sia in OT ma pensandoci un attimo e tutto una conseguenza...e coi tempi ke corrono tutti siamo buttati al risparmio...[;)]
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 9:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Guarda Groig tu cosa vorresti per un risarcimento ?? x o 5 volte x ???

..... anzi in alcuni casi facciamo anche 10 volte x , quindi ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mmmmm no! pretenderei solo quanto stabilito da loro (e non da me) sul loro tariffario!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Credo che sapere questo sia molto interessante per tutti noi, anche per rapportare se veramente chi fa la licenza FMI butta i soldi perchè vale quanto le altre .... oppure .....

... qualcuno è capace di fare un po' di conti ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh facciamoci dire quanti sono i soldi della licenza che vanno in assicurazione e vediamo. è possibile riuscire a stabilirlo o ad averne un dato certo?
se il costo della licenza "scoperta" rimanesse intorno ai 100 euro...beh vorrebbe dire che ci stanno prendendo per il culo e ben bene [:D][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di sicuro della licenza i soldi che vanno alla assicurazione sono molto di più di quelli che pagano gli altri enti .... la FMI non campa con le licenze del Motocross ma dalle tessere e spesso delle volte le tessere del turismo coprono le attività sportive.

Le tabelle si scaricano a questa pagina : http://www.federmoto.it/home/documenti/ ... -2010.aspx
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Messaggio da leggereda ultracross » gio nov 25, 2010 9:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vjncy3</i>
<br />Noi parliamo discutiamo ma tanto la situazione nn cambia...
Ognuno è libero di fare quello ke vuole ma Cmq la cosa è semplice almeno in Sicilia l FMI sta morendo piano piano...vai alle gare FMI trovi da un max di 80 piloti a un minimo di 30 piloti...vedi una gara uisp si arriva anche a 130 piloti vuoi xke puoi scegliere le categorie vuoi svariati altri motivi ke nn sto qui ad elencare,ma a tutto questo un motivo ci sarà....secondo me alla FMI si fanno solo chiacchiere e l anno prossimo solo uisp...
P.S.starete pensando ke sia in OT ma pensandoci un attimo e tutto una conseguenza...e coi tempi ke corrono tutti siamo buttati al risparmio...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Qua non si parla di realtà locali o altro, è naturale che in una Regione la UISP lavora meglio o viceversa in altre Regioni .... questo è un altro discorso e le scelte si fanno in base ad altri fattori.

Qui si parla del problema assicurazione e che con questi benedetti SMS non vale la pena fare la Licenza FMI, io dico il contrario che la polizza offre maggiori garanzie a prescindere se mi piacciono o no i vertici.

Gli assicuratori hanno drasticamente ridotto le garanzie degli altri enti e in alcuni casi i risarcimenti si limitano ad una semplice stretta di mano e neanche due lire perchè il sinistro rientra in franchigia ...... ma nessuno ne ha fatto un caso.
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Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 25, 2010 10:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Guarda Groig tu cosa vorresti per un risarcimento ?? x o 5 volte x ???

..... anzi in alcuni casi facciamo anche 10 volte x , quindi ??
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mmmmm no! pretenderei solo quanto stabilito da loro (e non da me) sul loro tariffario!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ultracross</i>
Credo che sapere questo sia molto interessante per tutti noi, anche per rapportare se veramente chi fa la licenza FMI butta i soldi perchè vale quanto le altre .... oppure .....

... qualcuno è capace di fare un po' di conti ??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh facciamoci dire quanti sono i soldi della licenza che vanno in assicurazione e vediamo. è possibile riuscire a stabilirlo o ad averne un dato certo?
se il costo della licenza "scoperta" rimanesse intorno ai 100 euro...beh vorrebbe dire che ci stanno prendendo per il culo e ben bene [:D][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di sicuro della licenza i soldi che vanno alla assicurazione sono molto di più di quelli che pagano gli altri enti .... la FMI non campa con le licenze del Motocross ma dalle tessere e spesso delle volte le tessere del turismo coprono le attività sportive.

Le tabelle si scaricano a questa pagina : http://www.federmoto.it/home/documenti/ ... -2010.aspx

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[;)] grazie del link

pensavo ci fosse una tabella di invalidità permanente con i punti percentuale ... invece così .. per ogni osso rotto c'è un prezzo .. non occorre neanche far conti..
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Messaggio da leggereda mariocross » gio nov 25, 2010 10:22 pm

Premetto che non ho letto tutti i commenti.

La lettera non è nulla di sensazionale, non aspettarsi una situazione del genere era poco oggettiva.

Il numero di partecipanti è in crescita, il nostro sport per tanti motivi spesso discussi in questo forum ha subito una accelerazione e una esasperazione sia tecnica che soprtiva non metabolizzata da chi gestisce e pratica. In sostanza si è superato il limite con una velocità tale che il sitema non ha saputo adeguarsi.

Gli aspetti che mi lasciano perplessi sono però ben altri.

1) La fragilità dell'idea SMS, per come è stata spiegata mi pare ci siano molte ombre soprattutto sulla certezza di copertura.
IO domani mando l'sms, legalmente chi mi garantisce che è arrivato a destinazione e che quindi sono coperto? Chi mi garantisce che domani pur avendo fatto l'sms non mi debba sentire dire: caro lei, non avendo inviato l'sms lei era coperto da assicurazione
Chi mi garantisce che la pista dove io vado a girare è in termini associativi in regola con la Federmoto? Se tale pista storicamente Federmoto, quell'anno è in ritardo di rinnovo o decide di non farlo come faccio a saperlo?

2) La clausola SMS dovrebbe essere una soluzione trattata con l'assicurazione al fine di moderare e ridurre le coperture che scattano solo per chi quella domenica gira. Nel senso che nella regione Lazio ci sono 1000 tesserati ma in una specifica domenica ne girano solo 500 è ovvio che la copertura assicurativa sarà meno estesa. Quindi questo dovrebbe calmierare i prezzi non aumentarli.

3) Invece di preoccuparsi di farci pagare di più la tessera e relativa copertura assicurativa, non sarebbe arrivato il momento di prevedere un concreto e pratico piano di tutela dello sportivo e dello sport? Tutela intesa a ridurre i rischi e gli "eccessi" che siano essi motoristici che legati alle difficoltà dei tracciati?
Insomma nuovi regolamenti scritti per cercare di tutelare e soprattutto salvaguardare la salute dei piloti?
Magari si farà il dispetto a qualche costruttore, ma forse si farebbe quel famoso passo indietro utile a tutti?

4)Inoltre, le licenze storicamente ogni anno incrementano mentre i serivi resi degenerano, perchè non si riesce ad avere un spiegazione migliore? Anche perchè forse ci dimentichaimo che noi tesserati siamo in realtà Soci e quindi come soci dovremmo avere dei chiarimenti migliori.

Insomma nello specifico dell'SMS mi pare di capire (se nessono la spiegherà meglio) che quello che si è messo in piedi è più una grossa SOLA (come diciamo a Roma) [xx(]
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Messaggio da leggereda King Husky » gio nov 25, 2010 10:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mariocross</i>
<br />Premetto che non ho letto tutti i commenti.

La lettera non è nulla di sensazionale, non aspettarsi una situazione del genere era poco oggettiva.

Il numero di partecipanti è in crescita, il nostro sport per tanti motivi spesso discussi in questo forum ha subito una accelerazione e una esasperazione sia tecnica che soprtiva non metabolizzata da chi gestisce e pratica. In sostanza si è superato il limite con una velocità tale che il sitema non ha saputo adeguarsi.

Gli aspetti che mi lasciano perplessi sono però ben altri.

1) La fragilità dell'idea SMS, per come è stata spiegata mi pare ci siano molte ombre soprattutto sulla certezza di copertura.
IO domani mando l'sms, legalmente chi mi garantisce che è arrivato a destinazione e che quindi sono coperto? Chi mi garantisce che domani pur avendo fatto l'sms non mi debba sentire dire: caro lei, non avendo inviato l'sms lei era coperto da assicurazione
Chi mi garantisce che la pista dove io vado a girare è in termini associativi in regola con la Federmoto? Se tale pista storicamente Federmoto, quell'anno è in ritardo di rinnovo o decide di non farlo come faccio a saperlo?

2) La clausola SMS dovrebbe essere una soluzione trattata con l'assicurazione al fine di moderare e ridurre le coperture che scattano solo per chi quella domenica gira. Nel senso che nella regione Lazio ci sono 1000 tesserati ma in una specifica domenica ne girano solo 500 è ovvio che la copertura assicurativa sarà meno estesa. Quindi questo dovrebbe calmierare i prezzi non aumentarli.

3) Invece di preoccuparsi di farci pagare di più la tessera e relativa copertura assicurativa, non sarebbe arrivato il momento di prevedere un concreto e pratico piano di tutela dello sportivo e dello sport? Tutela intesa a ridurre i rischi e gli "eccessi" che siano essi motoristici che legati alle difficoltà dei tracciati?
Insomma nuovi regolamenti scritti per cercare di tutelare e soprattutto salvaguardare la salute dei piloti?
Magari si farà il dispetto a qualche costruttore, ma forse si farebbe quel famoso passo indietro utile a tutti?

4)Inoltre, le licenze storicamente ogni anno incrementano mentre i serivi resi degenerano, perchè non si riesce ad avere un spiegazione migliore? Anche perchè forse ci dimentichaimo che noi tesserati siamo in realtà Soci e quindi come soci dovremmo avere dei chiarimenti migliori.

Insomma nello specifico dell'SMS mi pare di capire (se nessono la spiegherà meglio) che quello che si è messo in piedi è più una grossa SOLA (come diciamo a Roma) [xx(]
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q[8] a manetta
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Messaggio da leggereda POIO 67 » gio nov 25, 2010 10:47 pm

Io sono profondamente deluso dall'FMI, sia a livello personale che di gestione generale.... E ribadisco che se la uisp omologasse le piste dove giro abitualmente non avrei alcun dubbio a non fare più la licenza FMI!!!![:(!]
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