se avete lo stomaco forte.....FMI AGGIORNATO!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda groig » gio nov 25, 2010 2:22 pm

bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
ciao [:)]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda marcoluca62 » gio nov 25, 2010 2:56 pm

Praticamente il nostro PRESIDENTE ci dice : Se non state facendo una gara del campionato del MONDO CORRETE PIANO !! (IL CONSIGLIO DELLA ZIA QUANDO GLI DITE CHE DOMANI AVETE UNA GARA DI MOTOCROSS : VAI PIANO !!!).

Vorrei sapere se il ns. PRESIDENTE ha mai disputato una gara di moto, e se, si, vorrei sapere se in tutte le sue eventuali gare disputate Lui ha detto vado piano ...

Demenza senile ..... incurabile.
marcoluca62
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven ott 23, 2009 9:52 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatteO » gio nov 25, 2010 2:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />bob mi spiegheresti gentilmente come fanno uisp e aics a offrire licenze a prezzi dimezzati e dare comunque copertura assicurativa, con meno beghe per ottenere il rimborso tral'altro? sono dei benefattori per caso?
ciao [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


..la seconda che hai detto...[:D][:D][B)]
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Messaggio da leggereda marcoluca62 » gio nov 25, 2010 2:57 pm

Dimenticavo : Sarebbe curioso sapere quanto costerebbe la licenza se fosse completamente scorporata la parte assicurativa.
marcoluca62
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven ott 23, 2009 9:52 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda maxbonny » gio nov 25, 2010 2:59 pm

L'unica cosa certa è che oggi come oggi avere un'assicurazione che ti copra i danni tuoi e verso terzi è una necessità imprescindibile.

Le contestazioni / perplessità che possono nascere dall'analisi sulle parole del Presidente sono altre.

Intanto, giusto per usare un po' di "politichese" trasforma in parole i numeri. Ovvero. " A causa dei soliti furbetti bla bla i rimborsi sono aumentati e quindi le compagnie hanno richiesto UN PESANTE ADEGUAMENTO DEL PREMIO ANNUALE" ... "IN PARTE ASSORBITO DALLE RISORSE REPERITE IN BILANCIO" maaa....quanto è aumentato il premio? E quanto spende in più di suo la Federazione ? Ce lo dica Presidente, così potrà essere più convincente !!


L'altra stranezza è questa. Premi aumentati ma indennizzi dimezzati per quella che sicuramente è la parte di attività più a rischio rimborso, ovvero gli allenamenti.

Non solo, ma prima "l'attivazione" della copertura era contestuale alla emissione della licenza, mentre invece adesso l'attivazione è manuale ed espressa al momento in cui si usa, e statisticamente, vuoi per briga, problemi tecnici, mancanza di strumenti e menate varie, buona parte degli aventi diritto "ometterà" di fare la procedura per mettersi in copertura.

Quindi tirando una bella riga abbiamo:
- Premio "notevolmente" aumentato;
- Indennizzi dimezzati per la parte di attività più praticata;
- Complicazione e onerosità delle procedure di attivazione della copertura assicurativa con conseguente probabile e certo calo del numero di assicurati nonostante il premio comunque pagato.

Beh.....non so cosa succede da voi, ma se in azienda da me qualcuno dell'uff. Acquisti (io) proponesse il rinnovo di una polizza assicurativa a queste condizioni, si ritrova il giorno dopo a cercare un altro mestiere......

Ma stiamo parlando del solito carrozzone statale, mica di un'impresa seria.......
Avatar utente
maxbonny
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: lun lug 28, 2008 2:08 pm
Località: Parma

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 25, 2010 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bob abbiamo aperto proprio pochi giorni fa un topic a tal proposito....vai a rileggere quanta gente non ha ricevuto il rimborso dopo ANNI[xx(]

e comunque la storia dell'sms è semplice.....in tante zone non prende, tanti sbaglieranno il testo, tanti il nr.(cambia anche a seconda della tessera/licenza che hai[xx(]) tanti si dimenticheranno, qualcuno non avrà il credito a sufficienza, qualcuno si dimenticherà il telefono a casa.....quindi sono tutte cause potenziali di diminuzione di pagamento premi....tu ti fai male lo stesso....loro ti diranno che non ti pagano perchè l'sms era sbagliato[B)]

Quando invece basterebbe che il gestore di una pista si appuntasse i piloti che girano(tanto devono verificare la licenza)

insomma dai, è una cagata pazzesca!![:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 3:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
La RC da 1050000€ è quella che ti copre ( pagando la vittima) se , per esempio TU salti in testa a qualcuno e lo rompi( diversamente paghi di tasca tua....Questo è il motivo 1 per cui si deve andare in circuiti omologati) il massimale copre se causi un danno....(assicurazione 1)
Poi c'è la polizza morte o IVP da 200000€ ...etc (assicurazione 2)
e poi c'è il rimborso delle spese mediche e fisioterapiche (assicurazione 3)

In Italia , se non lo sai i lavoratori autonomi prendono i soldi dallo stato dopo aver concluso un lavoro ad un anno...
Se la Fmi paga anche solo a 6 mesi fa in fretta...e questa è la realtà ( non come dovrebbe essere).

Vi ripeto ( e l'assicuratore non è il mio lavoro) fatevi fare un preventivo...col cacchio che ve la cavate con 170€ di licenza più 50-60 di tessera e motoclub....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
bob non hai capito..... non mi spiego come puoi causare 1 milione di danni se al max la fmi prevede 200 mila in caso di morte! vuol dire che se io ammazzo qualcuno invece di 200 mila lo pagano 1 milione?? non penso proprio! ti assicuro che neanche una assicurazione personale offre 1 milione di € in caso di morte, te lo assicuro perchè ho perso mio padre per un incidente sul lavoro circa 2 anni fa e ti posso garantire che so bene come funziona! tra l'altro con evidenti responsabilità di terzi!! il mio discorso era semplicemente per dire che potevano mettere un massimale a 500 mila in caso di morte e con conseguente copertura contro terzi a 500 mila.... sarebbe stato mooooooooolto più sensato!

P.S. dico che certi non sono stati pagati perchè molti hanno lamentato questo fatto ma principalmente perchè io mi sono rotto tarso e metatarso a maggiora nel 99 e dopo ormai 12 anni aspetto ancora il rimborso.......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Prima di continuare questa discussione ti chiederei , cortesemente di informarti su cosa sia una poliza RC ( resposabilità civile ) e come funzioni , inoltre, si se ammazzi uno ti coprono sino a 1050000 € a meno che il giudice del tribunale civile , a cui i parenti si sono appellati non decretino che il defunto valga 2000000, perchè in quel caso , tu! , di tasca tua tireresti fuori i restanti 950000 €.

La polizza infortuni , è un'altra cosa e copre te direttamente , i danni che ti procuri , non quelli che fai a terzi, chiaro?

P.s. Io mi sono rotto nel 2003 e dopo un anno ho preso i soldi , chiaramente con letterina del legale...
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 3:16 pm

Oh! queste son le regole se non CI stanno bene come alternativa non facciamo la licenza e stipuliamo da privati una polizza RC ed una infortuni che ci copra in allenamento sia per quelli fatti che per quelli da fare...

E la storia dell'sms mi pare un po' tirata, sono d'accordo, forse si potrebbe integrare con un sito nel quale registrarsi e mettere la data dell'allenamento ....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 25, 2010 3:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
La RC da 1050000€ è quella che ti copre ( pagando la vittima) se , per esempio TU salti in testa a qualcuno e lo rompi( diversamente paghi di tasca tua....Questo è il motivo 1 per cui si deve andare in circuiti omologati) il massimale copre se causi un danno....(assicurazione 1)
Poi c'è la polizza morte o IVP da 200000€ ...etc (assicurazione 2)
e poi c'è il rimborso delle spese mediche e fisioterapiche (assicurazione 3)

In Italia , se non lo sai i lavoratori autonomi prendono i soldi dallo stato dopo aver concluso un lavoro ad un anno...
Se la Fmi paga anche solo a 6 mesi fa in fretta...e questa è la realtà ( non come dovrebbe essere).

Vi ripeto ( e l'assicuratore non è il mio lavoro) fatevi fare un preventivo...col cacchio che ve la cavate con 170€ di licenza più 50-60 di tessera e motoclub....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
bob non hai capito..... non mi spiego come puoi causare 1 milione di danni se al max la fmi prevede 200 mila in caso di morte! vuol dire che se io ammazzo qualcuno invece di 200 mila lo pagano 1 milione?? non penso proprio! ti assicuro che neanche una assicurazione personale offre 1 milione di € in caso di morte, te lo assicuro perchè ho perso mio padre per un incidente sul lavoro circa 2 anni fa e ti posso garantire che so bene come funziona! tra l'altro con evidenti responsabilità di terzi!! il mio discorso era semplicemente per dire che potevano mettere un massimale a 500 mila in caso di morte e con conseguente copertura contro terzi a 500 mila.... sarebbe stato mooooooooolto più sensato!

P.S. dico che certi non sono stati pagati perchè molti hanno lamentato questo fatto ma principalmente perchè io mi sono rotto tarso e metatarso a maggiora nel 99 e dopo ormai 12 anni aspetto ancora il rimborso.......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Prima di continuare questa discussione ti chiederei , cortesemente di informarti su cosa sia una poliza RC ( resposabilità civile ) e come funzioni , inoltre, si se ammazzi uno ti coprono sino a 1050000 € a meno che il giudice del tribunale civile , a cui i parenti si sono appellati non decretino che il defunto valga 2000000, perchè in quel caso , tu! , di tasca tua tireresti fuori i restanti 950000 €.

La polizza infortuni , è un'altra cosa e copre te direttamente , i danni che ti procuri , non quelli che fai a terzi, chiaro?

P.s. Io mi sono rotto nel 2003 e dopo un anno ho preso i soldi , <b><font size="6">chiaramente con letterina del legale...</font id="size6"></b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proprio quel legale che Sesti dice che è la rovina delle assicurazioni?[:D][:D][?]

Però caso strano senza quel legale te la pigli n'terculo....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SamK88 » gio nov 25, 2010 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
La RC da 1050000€ è quella che ti copre ( pagando la vittima) se , per esempio TU salti in testa a qualcuno e lo rompi( diversamente paghi di tasca tua....Questo è il motivo 1 per cui si deve andare in circuiti omologati) il massimale copre se causi un danno....(assicurazione 1)
Poi c'è la polizza morte o IVP da 200000€ ...etc (assicurazione 2)
e poi c'è il rimborso delle spese mediche e fisioterapiche (assicurazione 3)

In Italia , se non lo sai i lavoratori autonomi prendono i soldi dallo stato dopo aver concluso un lavoro ad un anno...
Se la Fmi paga anche solo a 6 mesi fa in fretta...e questa è la realtà ( non come dovrebbe essere).

Vi ripeto ( e l'assicuratore non è il mio lavoro) fatevi fare un preventivo...col cacchio che ve la cavate con 170€ di licenza più 50-60 di tessera e motoclub....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
bob non hai capito..... non mi spiego come puoi causare 1 milione di danni se al max la fmi prevede 200 mila in caso di morte! vuol dire che se io ammazzo qualcuno invece di 200 mila lo pagano 1 milione?? non penso proprio! ti assicuro che neanche una assicurazione personale offre 1 milione di € in caso di morte, te lo assicuro perchè ho perso mio padre per un incidente sul lavoro circa 2 anni fa e ti posso garantire che so bene come funziona! tra l'altro con evidenti responsabilità di terzi!! il mio discorso era semplicemente per dire che potevano mettere un massimale a 500 mila in caso di morte e con conseguente copertura contro terzi a 500 mila.... sarebbe stato mooooooooolto più sensato!

P.S. dico che certi non sono stati pagati perchè molti hanno lamentato questo fatto ma principalmente perchè io mi sono rotto tarso e metatarso a maggiora nel 99 e dopo ormai 12 anni aspetto ancora il rimborso.......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Prima di continuare questa discussione ti chiederei , cortesemente di informarti su cosa sia una poliza RC ( resposabilità civile ) e come funzioni , inoltre, si se ammazzi uno ti coprono sino a 1050000 € a meno che il giudice del tribunale civile , a cui i parenti si sono appellati non decretino che il defunto valga 2000000, perchè in quel caso , tu! , di tasca tua tireresti fuori i restanti 950000 €.

La polizza infortuni , è un'altra cosa e copre te direttamente , i danni che ti procuri , non quelli che fai a terzi, chiaro?

P.s. Io mi sono rotto nel 2003 e dopo un anno ho preso i soldi , <b><font size="6">chiaramente con letterina del legale...</font id="size6"></b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proprio quel legale che Sesti dice che è la rovina delle assicurazioni?[:D][:D][?]

Però caso strano senza quel legale te la pigli n'terculo....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Q[8] Sco, cazzooo!!!!!
Ma perchè minchia ci si deve mettere di mezzo un avvocato???
Ma stiamo scherzando?

Io ho un contratto con te e nel caso mi dovessi rompere (SGRAT SGRAT) tu (compagnia assicurativa, tramite l'FMI) sei tenuta a risarcirmi!!!
E che cazzo!!![xx(][xx(][xx(][}:)][}:)][}:)][B)][B)][}:)]
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 3:31 pm

Guarda Sco , ma credo non essendo nato ieri tu lo abbia già capito, in Italia funziona tutto così...non solo le assicurazioni...ed è una merda.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda tonio » gio nov 25, 2010 3:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Guarda Sco , ma credo non essendo nato ieri tu lo abbia già capito, in Italia funziona tutto così...non solo le assicurazioni...ed è una merda.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti dico solo ed esclusivamente che ci sono dentro fin sopra ai capelli e so bene come funziona, non vado oltre perchè pare che tu non voglia capire cosa sto dicendo io e non vorrei diventare scortese visto i toni che stiamo assumendo in questa conversazione.
In ogni caso io penso che sia una cazzata e vado avanti con la mia idea, penso di non essere l'unico a pensarla così.
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 3:52 pm

Guarda , Ciccio , se non sei in grado di rispettare le idee degli altri senza diventar scortese , è un problema tuo , non mio .

Queste sono le regole che la Fmi ha stabilito per il 2011 . Non ti piacciono? Non fare la licenza.

Invece di criticare sempre le idee degli altri ( giuste o sbagliate ) fate una proposta costruttiva per migliorare il servizio.

Problema:

-Aumento dei costi di risarcimento
-Aumento dei furbi che abusano dell'assicurazione
-Aumento degli infortuni perchè c'è sempre più gente che gira a vita persa ( e ditemi che non è vero)

Soluzione FMI:

Beh sono giorni che ne discutiamo ....

Soluzioni da proporre da parte dei licenziati:

BOB - Attiviamo un sito per poter registrare gli allenamenti
BOB - Diamo la possibilità di fare una integrazione per aumentare i massimali

Altre proposte io non ne ho lette , più o meno costruttive....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda tonio » gio nov 25, 2010 3:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Guarda , Ciccio , se non sei in grado di rispettare le idee degli altri senza diventar scortese , è un problema tuo , non mio .

Queste sono le regole che la Fmi ha stabilito per il 2011 . Non ti piacciono? Non fare la licenza.

Invece di criticare sempre le idee degli altri ( giuste o sbagliate ) fate una proposta costruttiva per migliorare il servizio.

Problema:

-Aumento dei costi di risarcimento
-Aumento dei furbi che abusano dell'assicurazione
-Aumento degli infortuni perchè c'è sempre più gente che gira a vita persa ( e ditemi che non è vero)

Soluzione FMI:

Beh sono giorni che ne discutiamo ....

Soluzioni da proporre da parte dei licenziati:

BOB - Attiviamo un sito per poter registrare gli allenamenti
BOB - Diamo la possibilità di fare una integrazione per aumentare i massimali

Altre proposte io non ne ho lette , più o meno costruttive....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ehy io e te non abbiamo mai cenato insieme ok? ciccio lo dici a qualcun altro! secondo non ho criticato una tua idea semplicemente mi girano i coglioni sentirmi dire da uno che manco mi conosce che devo informarmi su cose che tra un pò so meglio io di un assicuratore! detto questo io ho già detto dall'inizio che non farò la licenza fmi e avevo anche dato qualche spunto per cambiare qualcosa... probabilmente prima di rispondere dovresti provare a leggere anche gli altri topic a riguardo dove un pò tutti hanno proposto qualcosa....
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda Eddy » gio nov 25, 2010 4:36 pm

Ame mi sta venendo il dubbio che l'assicurazione gli abbia proposto lo sconto sulla tariffa ordinaria,ma si voglia preservare da diversi incidenti sgrat-sgrat fuori gara,e anche per testimoniare il giorno esatto richieda una prova,oltre al pronto soccorso,dottore ecc ecc.. ,l'sms,a me mi rimborsarono anni addietro e non ero in gara,senza avvocato dopo un pò.......[8)]
Eddy
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer gen 21, 2009 6:37 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SamK88 » gio nov 25, 2010 4:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Guarda , Ciccio , se non sei in grado di rispettare le idee degli altri senza diventar scortese , è un problema tuo , non mio .

Queste sono le regole che la Fmi ha stabilito per il 2011 . Non ti piacciono? Non fare la licenza.

Invece di criticare sempre le idee degli altri ( giuste o sbagliate ) fate una proposta costruttiva per migliorare il servizio.

Problema:

-Aumento dei costi di risarcimento
-Aumento dei furbi che abusano dell'assicurazione
-Aumento degli infortuni perchè c'è sempre più gente che gira a vita persa ( e ditemi che non è vero)

Soluzione FMI:

Beh sono giorni che ne discutiamo ....

<b><font size="5">Soluzioni da proporre da parte dei licenziati:</font id="size5">
BOB - Attiviamo un sito per poter registrare gli allenamenti
BOB - Diamo la possibilità di fare una integrazione per aumentare i massimali

<font size="4">Altre proposte io non ne ho lette , più o meno costruttive....</font id="size4"></b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SAM - Mandare aff*****o Bob![:D][:D][:D]

Se non le hai lette ok, ma non dire che non sono state fatte proposte, in un topic di 32 pagine e 12000 risposte, altrimenti ci fai passare tutti per cretini![;)]
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 5:00 pm

32 pagine e mille insulti alla Fmi ,
Una sola vera proposta valida per il motocross , che mi ero perso, scusate...

Danny
basterebbe un codice a barre sulla lincenza,munire i gestori delle piste F.M.I tu all arrivo in pista mostri la licenza e loro con in macchinino apposta tipo "spesa"sanno ke sei li..non ci voleva un genioo

Nella speranz ache il gestore il codice a barre lo tenga collegato al PC....
Ne mettiamo anche uno o due per i boschi per gli enduristi?


Se mi trovi , cortesemente le altre proposte...[:D][:D]
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda SamK88 » gio nov 25, 2010 5:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />32 pagine e mille insulti alla Fmi ,
Una sola vera proposta valida per il motocross , che mi ero perso, scusate...

Danny
basterebbe un codice a barre sulla lincenza,munire i gestori delle piste F.M.I tu all arrivo in pista mostri la licenza e loro con in macchinino apposta tipo "spesa"sanno ke sei li..non ci voleva un genioo

Nella speranz ache il gestore il codice a barre lo tenga collegato al PC....
Ne mettiamo anche uno o due per i boschi per gli enduristi?


Se mi trovi , cortesemente le altre proposte...[:D][:D]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ad esempio quella, semplicissima (ma purtroppo non attuabile nell'enduro/motorally e nel trial, per quanto riguarda gli allenamenti in aree non delimitate), di compilare un modulo all'ingresso della pista???[;)]

Edit: comunque era scherzosa la mia risposta, spero si capisse dalle faccine![;)][:D][:D][:D]
SamK88
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: gio gen 08, 2009 3:45 pm
Località: Papua New Guinea

Messaggio da leggereda Ale87 » gio nov 25, 2010 5:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bob abbiamo aperto proprio pochi giorni fa un topic a tal proposito....vai a rileggere quanta gente non ha ricevuto il rimborso dopo ANNI[xx(]

e comunque la storia dell'sms è semplice.....in tante zone non prende, tanti sbaglieranno il testo, tanti il nr.(cambia anche a seconda della tessera/licenza che hai[xx(]) tanti si dimenticheranno, <font color="red">qualcuno non avrà il credito a sufficienza</font id="red">, qualcuno si dimenticherà il telefono a casa.....quindi sono tutte cause potenziali di diminuzione di pagamento premi....tu ti fai male lo stesso....loro ti diranno che non ti pagano perchè l'sms era sbagliato[B)]

Quando invece basterebbe che il gestore di una pista si appuntasse i piloti che girano(tanto devono verificare la licenza)

insomma dai, è una cagata pazzesca!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Beh, quando vai a girare devi fare benzina e anche una ricarica [;)] !
Ale87
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mer set 23, 2009 5:55 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SimoSX » gio nov 25, 2010 6:00 pm

Se ne è parlato sabato sera col presidente CORE piemonte con le gambe sotto il tavolo che rende tutto più ragionevole.


Anche lui indicava la spiacevole situazione dei furbi...
ha sottolineato che effettivamente per i campi da cross sarebbe abbastanza semplice il modulo da compilare con nome e n° licenza di chi va a girare e inviarlo via fax o archiviarlo per un anno...
Ma un endurista o trialista?

gli è stato suggerito anche che l'sms è una cagata in quanto non si sa se effettivamente arriva a destinazione, e dovrebbe esserci una conferma da parte dell'fmi/assicurazione, di avvenuta ricezione.
E' vero questo verrebbe a costare alla FMI, e grazie tante, noi spendiamo i soldi dell'sms e loro no?!?! bah...

Le cifre di sui si parlava erano, se non ricordo male qualcosa come 2.000.000 pagati dall'FMI all'assicurazione come premio, e 2.500.000 euro i rimborsi che ha dovuto fare l'assicurazione?
io mi chiedo, a chi? mi sembra impossibile che abbiano in mano i dati dell'anno in corso, e anche nell'anno precedente vuoi che abbiano già liquidato tutti?!
fosre questo è il valore delle Richieste di risarcimento, non di quanto effettivamente sganciato??????

in quanto alle tue proposte BOB scusa ma non ci siamo comunque, mio padre con 54 anni prima di allenarsi va su un sito a scriverlo?
peggio che l'sms, almeno quello è capace a inviarlo....
i risarcimenti a strati in base al pagamento può essere valido, ma non che con la stessa licenza vale meno se ti fai male in gara che allenamento, scusate ma le mie ossa sono le stesse...

poi se ho una tessera sport e non ho cerco il limite della competizione ma mi alleno è basta, avro anche meno rischi e magari mi faro meno male...
ma se uno è un pilota che fa gare, è normale che si spinga il più possibile vicino ai propri limiti, se non che senso avrebbe gareggiare,
poi ok che ci sono tanti esaltati e incapaci, ma occhio a generalizzare, che se tutti noi generalizziamo verso altre federazioni loro rimangono con sacco vuoto e il premio dell'assicurazione da pagare...

la cosa che mi ha fatto un pelo incazzare è la risposta minatoria che hanno dato a chi ha inviato una lettera che avevo anche pubblicato qui in offtopic di cui bafo ha pubblicato risposta...

la fmi ha le sue valide ragione probabilmente, ma penso ci si debba davvero venire incontro, cominciamo a pubblicare on line questa fantomatico assorbimento che ha fatto FMI da parte sua, e anche tutte le spese che sostiene la federazione, che è organo composto da associati, NOI, che abbiamo comunque diritto di sapere come si muove quello che noi investiamo ogni anno con le licenze...
poi magari masi prima di una decisione simile, mandate ai MC richieste di suggerimenti da proporre, poi magari ce ne sbatteremmo tutti lo stesso, ma allora sara la FMI a poter dire "io vi ho avvertito, e mi avete ignorato"....
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti