se avete lo stomaco forte.....FMI AGGIORNATO!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

se avete lo stomaco forte.....FMI AGGIORNATO!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 25, 2010 9:42 am

Leggete su Motitalia "l'editoriale" di Sesti sulle licenze 2011[B)][xx(]

Anzi se qualcuno lo scansiona così lo leggiamo insieme[:D]

Ma sconsiglio vivamente la lettura a chi ha già la gastrite o l'ulcera...... io dopo averlo letto m'è preso un attacco di esaurimento![xx(]


Immagine
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Marco929 » gio nov 25, 2010 9:47 am

Si te la rigirano come se fossero loro a farti un favore.

che schifo[xx(]
Avatar utente
Marco929
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:05 pm
Località: Fort Salvadonica

Messaggio da leggereda fas64 » gio nov 25, 2010 9:49 am

Io l'ho letto e davvero non sono riuscito a parlarne con nessuno. Siamo allineati alla peggiore politica di questa Italia che sta facendo ridere tutto il mondo.
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Messaggio da leggereda groig » gio nov 25, 2010 10:19 am

scanner o trascrizione delle frasi e pubblicazione sui siti e ai motoclub [}:)]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 25, 2010 10:32 am

dai scanner raga please...così piangiamo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda ciopa » gio nov 25, 2010 10:57 am

riprendo i punti salienti:

....nelle gare minori pero' non dovrebbe esserci cosi' tanta esasperazione,dovrebbe prevalere invece la voglia di divertirsi. non e' sempre cosi'. i giovanissimi hanno spesso alle spalle genitori manager che non vedono l'ora di diventare famosi grazie a figli ritenuti campioni. ma nemmeno i piloti piu' maturi riescono a divertirsi soltanto, causa l'esasperata caccia alla vittoria. voglia di vincere, che si riversa anche in allenamento: e' sempre necessario essere piu' bravi degli altri. tanta attivita', svolta magari senza tutta la necessaria preparazione,fa aumentare di molto il numero di sinistri in prove ed allenamento. e allora,alcune volte,scatta la voglia di vincere anche contro la compagnia di assicurazione: correta o no che sia la richiesta di risarcimento, tutti abbiamo un amico avvocato pronto a dare una mano "per farci prendere soldi"
l'aumento imprevisto di infortuni, soprattutto in allenamento, ha fatto si che la compagnia di assicurazione che copre i nostri rischi abbia chiesto un pesante adeguamento del premio annuale. come ho gia' scritto il mese scorso,buona parte lo assorbiremo con risorse reperite all'interno del bilancio federale, sia pure riducendo altre spese che sarebbero invece importanti per lo sviluppo della federazione. UNA PARTE, UNA SORTA DI RIMBORSO, DOBBIAMO PERO' CHIEDERLO A VOI, ATTRAVERSO TESSERE E LICENZE[}:)]

vogliamo pero' provare a capire meglio perche' ci troviamo di fronte a tanti infortuni. ecco dunque la rivoluzione sms......

scattta un modo nuovo di utilizzare la licenza o la tessera sport in prove libere e allenamenti, per chi vuole usufruire delle coperture assicurative collegate.
DI FATTO, CHIEDIAMO AI TESSERATI MAGGIORE IMPEGNO,PAZIENZA E ATTENZIONE. UN PASSO ORAMAI INDISPENSABILE, CHE CI AIUTERA' AD EVITARE PROBLEMI MAGGIORI.

SIAMO IN GRADO DI FORNIRE AI NOSTRI TESSERATI UN'OTTIMA COPERTURA ASSICURATIVA(LA LICENZA E LA TESSERA SPORT SONO SPRATTUTTO QUESTO: UN'OTTIMA POLIZZA ASSICURATIVA), CHE PERMETTE AGLI APPASSIONATI DI SVOLGERE CON GRANDE TRANQUILLITA' L'ATTIVITA' CHE ALIMENTA LA PROPRIA PASSIONE.
VOGLIAMO CONTINUARE A FORNIRE QUESTO SERVIZIO E QUESTO LIVELLO DI QUALITA'.
PAOLO SESTI
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda fre585 » gio nov 25, 2010 11:03 am

io spero ke la meta' della meta' della gente del 2009 nn la faccia la licenza.. cosi' vediamo dopo se ci prendono ancora per il culo!!..
fre585
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:38 am
Località: Zimbabwe

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 25, 2010 11:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br />SIAMO IN GRADO DI FORNIRE AI NOSTRI TESSERATI UN'OTTIMA COPERTURA ASSICURATIVA(LA LICENZA E LA TESSERA SPORT SONO SPRATTUTTO QUESTO: UN'OTTIMA POLIZZA ASSICURATIVA), CHE PERMETTE AGLI APPASSIONATI DI SVOLGERE CON GRANDE TRANQUILLITA' L'ATTIVITA' CHE ALIMENTA LA PROPRIA PASSIONE.
VOGLIAMO CONTINUARE A FORNIRE QUESTO SERVIZIO E QUESTO LIVELLO DI QUALITA'.
PAOLO SESTI
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mi soffermo qui[:D][xx(]

dicono che c'è un'ottima copertura assicurativa..... eppoi ci aumentano le licenze e vogliono l'sms perchè hanno pagato troppi premi quest'anno[:D][xx(]....allora che ottima è?

poi dice che ognuno mette di mezzo l'avvocato per l'infortunio.... e qui rispondo io.....<b>si perchè senza avvocato questa magnifica assicurazione non paga un cazzo!!</b>[}:)][}:)]

ecc....ecc...... ecc......[xx(]

poi poche pagine dopo c'è l'elenco di tanti tecnici federali nuovi..... e Sesti si "lamenta" pure che una parte dell'aumento lo devono assorbire loro....mentre potrebbe essere destinato ad altro[:D]....invece i miei soldi non potrebbero essere destinati ad altro?[:D][?][?]

Cioè se loro si fanno "forti" di questa copertura assicurativa..... che allora paghino come è giusto che sia quando c'è un infortunio!

Sennò la tolgano proprio....ci diminuiscano la licenza così non ci pensiamo più! e si lasci la copertura solo per le gare.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Marco929 » gio nov 25, 2010 11:30 am

ah in poche parole ci dice anche come andare in moto???

senti...
Avatar utente
Marco929
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:05 pm
Località: Fort Salvadonica

Messaggio da leggereda luca301 » gio nov 25, 2010 11:35 am

questo è matto!!!!!!!!!!!!! quando ho letto l'articolo sono rimasto sconvolto!! in poche parole ha detto che gli infortuni ci sono perche i genitori spronano troppo i figli anche in allenamento...
Non so se la federazione nn vede o nn vuole vedere i veri problemi.
Secondo me durante gli allenamenti le piste anlmeno una volta a settimana devono essere riaggiustate da tutte quelle buche ,canali,ecc... che con il passare del tempo diventano sempre più pericolosi.Infatti il maggior numero di infortuni avvengono durante gli allenamnti proprio per questo...non so se voi la pensate come me ma sarebbe meglio avere due giorni di pista aperta con ambulanza,sbandieratori e pista messa bene,anche a costo di pagare 10€ in più
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » gio nov 25, 2010 11:44 am

la prima cosa che fa un accusato o un tirato in causa è discolparsi o trovare una motivazione ai propri sbagli.....questo è quello che succede,ma se ci si fermasse a capire o ancor meglio ad ascoltare il problema,forse si riuscirebbe a fare un sistema migliore....


Ci vuole un pensiero giovane....basta....puntare il dito su altri pensando che la causa sia altro è il peggior modo per rispondere...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 25, 2010 11:52 am

<font size="4">sicuramente una volta inviato l'sms non ci faremo più male!!</font id="size4">

maddai!! aiutate a sistemare le piste in modo da renderle più sicure e vedrete che ci saranno meno infortuni!!

loro possono liberamente e indistintamente darci dei truffatori????
quindi io mi permetto di dire che i truffatori sono loro!![}:)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Eddy » gio nov 25, 2010 12:03 pm

Beh,tutto sommato non ha detto cose inventate,in pista è vero che i padri gasano i figli da sempre per farli andare più forte degli altri a rischio della loro incolumità,è vero che se si entra in pista non è per farsi sorpassare tutte le curve,e fare i salti senza fare minimo uno scrub sei nessuno,è altrettanto vero che in piste piccole ti trovi con 100 moto che girano,e guai a parlare di sessioni alternate per ridurre i rischi per tutti,allora,fate delle proposte alternative saranno valutate da noi che leggiamo,poi secondo me farei le licenze con assicurazione privata,ognuno si paga la sua e la licenza che costasse la metà,ma non sarebbe bello.[:D]Bisognerebbe che chi gestisse le piste potesse alternare i piloti,fascia rossa o fascia blu per esempio,o meglio ancora poter spostare quelli che vanno troppo forte in mezzo ai suoi colleghi,non i bambini che non li vedi dopo una curva ,un salto....
Eddy
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer gen 21, 2009 6:37 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lorenzoyzf » gio nov 25, 2010 12:09 pm

in 3 giorni toglierò tutta la munnezza di napuli.
la lettera finisce cosi[:D][:D][:D]
l'anno prossimo solo uisp[:p]
Avatar utente
lorenzoyzf
 
Messaggi: 3615
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:09 am
Località: Marche

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio nov 25, 2010 12:20 pm

ho letto l'editoriale e la pagina sui risultati delle varie maglie azzurre... manco un giornale di propaganda politica è così ridicolo! [:D]

comunque... vi lascio il link così potete ingrandirlo a piacimento se non riuscite a vedere bene
leggete e inorridite
http://img29.imageshack.us/img29/1184/sesti.jpg
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda Tito » gio nov 25, 2010 12:36 pm

Seee,l'sms....poi???
Ma che cazzo di storia si sono inventati,con tutti i problemi che abbiamo noi piloti la cosa piu' importante è PARARSI IL CULO con l'sms....
Cmqe, OTTIMO LAVORO,FEDERAZIONE[;)][;)]
Tito
 
Messaggi: 502
Iscritto il: mer mag 27, 2009 3:00 pm
Località:

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 12:43 pm

Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda tonio » gio nov 25, 2010 1:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Vorrei solo puntualizzare una cosa:
Andate da una qualsiasi assicurazione, scegliete voi fa lo stesso , portategli il contratto assicurativo fmi , chiedetegli un preventivo per una polizza morte/infortuni/RC con gli stessi massimali ( chiaramente facendovi mettere per iscritto che siete coperti in gara ed in allenamento di motocross), se state nei 300 € all'anno vi pago una birra , anzi facciamo 2.
I soldi son finiti , lo stato non li passa e la compagnia assicurativa fa la compagnia per guadagnare non per farci contenti se questo è l'unico sistema per avere licenza e polizza ad un prezzo tutto sommato onesto , non credo ci sia tanto da discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si ma bob il problema non è solo questo... è una presa per il culo!!! io pago 300 € per avere sta polizza benissimo.... però molti di noi non sono stati rimborsati dopo gli infortuni.... allora c...o li pago a fare i 300 euro? dimmelo in partenza e io mi arrangio non che mi prendi per il culo e mi scrivi editoriali da ruffiano e paraculo! l'assicurazione personale costa di più è vero, ma se mi faccio male paga e punto. poi la cagata dell'sms?? almeno fosse su un numero gratuito!!

P.S. ma se non ho soldi posso fare uno squillo a sesti e mi richiama lui?

lo ripeti l'ennesima volta la fmi con me ha chiuso a meno che non torna indietro! le mie ossa valgono uguale sia in allenamento che in gara!
comunque questa è la copertura fmi
MASSIMALI ASSICURATIVI PER I POSSESSORI DI LICENZA AGONISTICA
Caso Morte: in gara €200.000,00; in allenamento €100.000,00
Infortuni in gara: Tabella Lesioni B.
infortuni in allenamento: Tabella Lesioni B ridotta del 50%
Rimborso Spese Mediche: €26.000,00 scoperto 10% minimo €160,00
Diaria da ricovero: €130,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
RCTerzi: €1.050.000,00 - Unico

MASSIMALI ASSICURATIVI PER I POSSESSORI DI TESSERA SPORT
Caso Morte: in manifestazioni €200.000,00;
in allenamento €100.000,00;
Infortuni nelle manifestazioni ove previsto l’utilizzo della
Tessera Sport: Tabella Lesioni B.
infortuni in allenamento: Tabella Lesioni B ridotta del 50%
Rimborso Spese Mediche: €15.500,00 scoperto 10% minimo €160,00
Diaria da ricovero: €100,00 franchigia 3 gg. massimo 60 gg.
RCTerzi: €1.050.000,00 - Unico

a parte che per loro evidentemente la vita di un amatore vale meno di un pilota, ma vabbè tralasciamo questo """""piccolo""""" dettaglio..... ma poi il danno peggiore è la morte... rimborsato con 200 mila€ però il danno a terzi ha un massimale di 1 milione e 50 mila... mi spiegate che senso ha se l'indennizzo max è di 200 mila?!?!?
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 25, 2010 1:20 pm

Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
La RC da 1050000€ è quella che ti copre ( pagando la vittima) se , per esempio TU salti in testa a qualcuno e lo rompi( diversamente paghi di tasca tua....Questo è il motivo 1 per cui si deve andare in circuiti omologati) il massimale copre se causi un danno....(assicurazione 1)
Poi c'è la polizza morte o IVP da 200000€ ...etc (assicurazione 2)
e poi c'è il rimborso delle spese mediche e fisioterapiche (assicurazione 3)

In Italia , se non lo sai i lavoratori autonomi prendono i soldi dallo stato dopo aver concluso un lavoro ad un anno...
Se la Fmi paga anche solo a 6 mesi fa in fretta...e questa è la realtà ( non come dovrebbe essere).

Vi ripeto ( e l'assicuratore non è il mio lavoro) fatevi fare un preventivo...col cacchio che ve la cavate con 170€ di licenza più 50-60 di tessera e motoclub....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda tonio » gio nov 25, 2010 1:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BOB</i>
<br />Innanzitutto pagare pagano , con calma ma pagano.
La RC da 1050000€ è quella che ti copre ( pagando la vittima) se , per esempio TU salti in testa a qualcuno e lo rompi( diversamente paghi di tasca tua....Questo è il motivo 1 per cui si deve andare in circuiti omologati) il massimale copre se causi un danno....(assicurazione 1)
Poi c'è la polizza morte o IVP da 200000€ ...etc (assicurazione 2)
e poi c'è il rimborso delle spese mediche e fisioterapiche (assicurazione 3)

In Italia , se non lo sai i lavoratori autonomi prendono i soldi dallo stato dopo aver concluso un lavoro ad un anno...
Se la Fmi paga anche solo a 6 mesi fa in fretta...e questa è la realtà ( non come dovrebbe essere).

Vi ripeto ( e l'assicuratore non è il mio lavoro) fatevi fare un preventivo...col cacchio che ve la cavate con 170€ di licenza più 50-60 di tessera e motoclub....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
bob non hai capito..... non mi spiego come puoi causare 1 milione di danni se al max la fmi prevede 200 mila in caso di morte! vuol dire che se io ammazzo qualcuno invece di 200 mila lo pagano 1 milione?? non penso proprio! ti assicuro che neanche una assicurazione personale offre 1 milione di € in caso di morte, te lo assicuro perchè ho perso mio padre per un incidente sul lavoro circa 2 anni fa e ti posso garantire che so bene come funziona! tra l'altro con evidenti responsabilità di terzi!! il mio discorso era semplicemente per dire che potevano mettere un massimale a 500 mila in caso di morte e con conseguente copertura contro terzi a 500 mila.... sarebbe stato mooooooooolto più sensato!

P.S. dico che certi non sono stati pagati perchè molti hanno lamentato questo fatto ma principalmente perchè io mi sono rotto tarso e metatarso a maggiora nel 99 e dopo ormai 12 anni aspetto ancora il rimborso.......
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti