LICENZA e NOVITà SMS FMI 2011

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda Bafo » gio nov 18, 2010 7:07 pm

oh, mi hanno risposto...

Gentile Signor Collavo,
rispondo sui punti salienti, direttamente sulle sue righe, per comodità.
Cordiali saluti
FMI – Ufficio Comunicazione – Massimo Fiorentino

Da: Andrea C. [mailto:bafomx@yahoo.it]
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 19.25
A: info@ania.it; scrivi@isvap.it; adiconsum@adiconsum.it; info@adcsport.it; codacons.info@tiscali.it; comunicazione@coni.it; info@federmoto.it
Oggetto: novità assicurative FMI 2011

Buongiorno,
Pratico da diversi anni il Motocross a livello prima agonistico, ora amatoriale, tale attività sportiva prevede l’affiliazione ad una federazione sportiva che in questo caso è rappresentata dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) o più semplicemente Federmoto.
Mi rivolgo a Voi per avere un chiarimento a livello legale/assicurativo.
La tessera di affiliazione alla Federazione ha validità annuale ed ogni anno deve essere rinnovata.
Puntualmente ogni anno io e tutte le altre migliaia di affiliati ci troviamo di fronte a nuove spiacevoli sorprese.
AFFERMAZIONE MOLTO GENERICA, CHE QUINDI NON POSSIAMO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE.

E’ apparsa il 09/11/2010 sul sito della Federmoto la notizia delle nuove campagne di tesseramento con un’importante novità a livello assicurativo.
http://www.federmoto.it/home/ctl/detail ... 11091.aspx
L’iscrizione alla Federazione comprende nella quota associativa il pagamento di una parte per copertura assicurativa, che viene stipulata con compagnie differenti quasi ogni anno,
NON E' COSI'. LA COPERTURA E' OFFERTA TRAMITE UNA COMPAGNIA CHE SI E' AGGIUDICATA L'APPALTO PER QUATTRO ANNI, A SEGUITO DI UNA GARA DI APPALTO AD EVIDENZA EUROPEA.

con le modalità che sono sempre state indicate sul sito della Federmoto.
La notizia apparsa in questi giorni riporta tre importanti variazioni in ambito assicurativo.
1 – la copertura assicurativa solo su impianti omologati dall’ente preposto della Federmoto,
mentre prima era coperta l’attività motociclistica ovunque si svolgesse:
Io tesserato FMI (Federazione MOTOCICLISTICA Italiana) ho sempre avuto diritto copertura assicurativa durante l’utilizzo della moto, sia in pista che con la moto da turismo sulle strade per le vacanze…
LE NOTIZIE CHE ABBIAMO RIPORTATO RIGUARDANO UNA MODIFICA DELLA COPERTURA OFFERTA DALLA LICENZA E DALLA TESSERA SPORT, IN ATTIVITA' DI ALLENAMENTO.
COSA BEN DOVERSA DA QUELLO CHE E' POSSIBILE FARE CON LA SEMPLICE TESSERA MEMBER. CON RELATIVE DIFFERENZE TRA COPERTURE ASSICURATIVE PREVISTE.

2 – La tabella di indennizzi prevista in caso di infortuni è decurtata del 50% nel caso che l’infortunio avvenga in sedute di allenamento invece che in gara.
Probabilmente in Federazione credono che le mie ossa valgano meno se non si rompono durante una gara (alla quale partecipo pagando un’ulteriore quota di iscrizione)
NON E' COSI'. NELLA COMUNICAZIONE PIU' AMPIA CHE E' POSSIBILE LEGGERE A FINE MESSAGGIO, CI SONO ALCUNE INFORMAZIONI UTILI A COMPRENDERE IL PERCHE' LA FMI HA ASSUNTO ALCUNE DECISIONI.

3 – La copertura assicurativa è valida soltanto se comunico tramite SMS (a pagamento naturalmente) per il giorno del mio allenamento.
Ma se io non avessi il telefono, perché me lo hanno rubato, perché non ne possiedo uno, o perché non ho credito sufficiente, come posso ogni giorno che mi alleno far valere la copertura assicurativa?
La quota di iscrizione alla Federmoto che noi paghiamo è annuale, e non una tantum per ogni volta che ci alleniamo.
ANCORA UNA VOLTA, E' NECESSARIO TENERE CONTO DELLA DIFFERENZA TRA TESSERAMENTO E POSSESSO DI LICENZA (E/O TESSERA SPORT, IN ALCUNI CASI), NONCHE' TRA USO QUOTIDIANO DELLA MOTO E ATTIVITA' DI ALLENAMENTO. SENZA QUESTA INDISPENSABILE DISTINZIONE, NON SI PUO' SVILUPPARE ALCUNA CONSIDERAZIONE.
L'USO DELLO "STRUMENTO" SMS E' UNA DELLE CONDIZIONI RICHIESTE PER ATTIVARE LA COPERTURA ASSICURATIVA IN ALLENAMENTO NEL 2011. RISULTA EVIDENTE COME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI APPASSIONATI POSSA TROVARE UN MODO FACILE PER OTTEMPERARE A QUESTA CONDIZIONE.
NULLA TOGLIE CHE IL RISPETTO DELLA REGOLA, IN QUESTO CASO L'INVIO DELL'SMS OGNI GIORNO, CONSENTA DI ALLENRSI TUTTI I GIORNI DELL'ANNO.

Queste penso siano le domande che ad oggi si stanno facendo tutti coloro che devono rinnovare il tessera.
Volevo chiedere a Voi, che dovreste essere coloro che vigilano sull’operato delle Compagnie Assicurative, se la copertura assicurativa così stipulata possa essere davvero una tutela dei propri affiliati da parte della Federazione.
COME GIA' DETTO, IL SERVIZIO ASSICURATIVO E' STATO RICHIESTO DALLA FMI PONENDO ALCUNE CONDIZIONI E INDICENDO UNA GARA DI APPALTO EUROPEA. NON SI PUO' BANALIZZARE QUESTO ASPETTO. FERMO RESTANDO CHE NON E' LA FMI CHE "VIGILA" SULL'OPERATO DELLA COMPAGNIA, MA GLI ENTI PREPOSTI DALLE LEGGI VIGENTI.

In questa situazione sarebbe più conveniente per me stipulare un’assicurazione personale che copra gli infortuni durante l’attività del motocross.
NON CREDIAMO CHE LA COSA SIA COSI' FACILE, NE' IN ASSOLUTO, NE' TROVANDO SUL MERCATO LIVELLI DI COPERTURA COME QUELLI OFFERTI DALLA FMI.

Questo comunque non escluderebbe la necessità di fare comunque il tesseramento FMI, in quanto obbligatoria per accedere ai circuiti di allenamento e/o alle gare?
QUI PARLIAMO DI ALLENAMENTO. LE GARE SONO UN'ALTRA COSA. SE POI I GESTORI DI IMPIANTI RICHIEDONO TESSERA E/O LICENZA FMI, PER CONSENTIRE L'INGRESSO DI PILOTI IN ALLENAMENTO, EVIDENTMENTE QUESTI DOCUMENTI VENGONO "RICONOSCIUTI" COME VALIDI PER AVERE CERTEZZA DI UNA MANIMA CAPACITA' DI GUIDA DA PARTE DEGLI UTENTI. QUINDI, ALLA FINE, UN MOTIVO DI SICUREZZA IN PIU'. ANCHE A PROTEZIONE DEGLI STESSI UTENTI.

La posizione di monopolio che la FMI esercita sul territorio nazionale rispetto a Federazioni “minori” obbliga praticamente chiunque voglia praticare sport motociclistici all’affiliazione ad essa.
CI SONO DIVERSI APPASSIONATI CHE NON LA PENSANO COME LEI, TANTO E' VERO CHE SI ISCRIVONO AD ALTRI ENTI DI PROMOZIONE E COMPIONO ATTIVITA' SPORTIVA ORGANIZZATA DA LORO, UTILIZZANDO LICENZE E COPERTURE ASSICURATIVE OFFERTE DA QUESTI ENTI. CHE PERALTRO NON SONO PARAGONABILI ALLE NOSTRE.

Per le Associazioni dei Consumatori che leggono in copia,
La Federazione Motociclistica Italiana è un ente composta da una dirigenza, eletta da un’assemblea di presidenti di moto club, a loro volta eletti dai tesserati stessi.
Mi chiedo quindi il direttivo della Federazione, non dovrebbe avere come scopo principale, oltre alla diffusione e al supporto all’attività sportiva, la tutela dei propri tesserati?
Credo che ci troviamo di fronte all’ennesima beffa (e ennesimo abuso) in cui la Federazione non abbia il minimo rispetto ed interesse verso i Tesserati.
DUE AFFERMAZIONI MOLTO GRAVI, PER LE QUALI CI RISERVIAMO LA POSSIBILITA' DI ADIRE LE VIE LEGALI.

In alcune regioni l’attività fuoristradistica è stata vietata o drasticamente ridotta, senza che la FMI, che aveva già intascato la quota associativa, ponesse la minima opposizione.
AFFERMAZIONE CHE NON HA ALCUNA BASE DI VERITA'. VEDI COME ULTIMO ESEMPIO I RECENTI RISULTATI OTTENUTI NELLA REGIONE PIEMONTE, MENTRE SIAMO AL LAVORO SU ALTRE SITUAZIONI UGULMENTE MOLTO COMPLESSE.

Molti Impianti, affiliati tramite i moto club gestori, e omologati dalla FMI, vengono chiusi dalle amministrazioni locali, senza avere nessun appoggio dalla Federazione.
ALTRA AFFERMAZIONE NON VERITIERA. E' ILLUSORIO, PERALTRO, PENSARE CHE LA FMI ABBIA LA POSSIBILITA' DI OPPORSI AD EVENTUALI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI DECISI DA AMMINISTRAZIONI COMUNALI, CHE OVVIAMENTE HANNO TUTTA LA POSSIBILITA' LEGALE DI ASSUMERE TALI DECISIONI.

Distinti Saluti

Andrea Collavo
Tessera FIM n°: G07066

A SEGUIRE, PER ULTERIORE INFORMAZIONE, UNA SERIE DI INFORMAZIONI CHE ABBIAMO GIA' UTILIZZATO CON ALTRI INTERLOCUTORI.

"La FMI garantisce ai Tesserati e Licenziati una copertura assicurativa, fornita attraverso una Compagnia di Assicurazione individuata grazie all'esito di una gara di appalto europea.
Il bando di gara, indispensabile per individuare l'importo richiesto dalla Compagnia, era basato su diversi parametri, tra cui numero di infortuni e di decessi che avvengono ogni anno.
Nel corso delle stagioni 2009 e 2010 la FMI si è trovata di fronte ad una crescita improvvisa ed imprevedibile di infortuni, soprattutto in allenamento, per la stragrande maggioranza avvenuti in fuoristrada.
Questo ha comportato che l'importo annuale versato dalla FMI alla Compagnia non fosse più adeguato al totale degli indennizzi pagati dalla Compagnia a Tesserati e Licenziati.
La differenza è risultata pari a circa 1.500.000 (unmilionecinquecentomila) euro all'anno, da aggiungere all'importo già pagato abitualmente dalla FMI, circa 2.000.000 di euro all'anno.
Da qui la necessità di trovare una soluzione, a fronte alla richiesta della Compagnia di adeguare il Contratto in essere.
La soluzione è stata individuata attraverso la somma di diverse decisioni combinate insieme:
1) Una parte significativa dell'aumento imprevisto viene assorbito dalla FMI, che rinuncia ad altre attività, sia pure importanti.
2) Viene modificato il costo delle Tessere (quello pagato ai Comitati Regionali dai Moto Club, che poi le rivendono ai singoli Tesserati). E' peraltro previsto uno "sconto" ai Moto Club che aderiscono al Tesseramento Diretto.
3) Si è deciso che la garanzia offerta durante gli allenamenti in "fuoristrada" sia valida solo se questi si svolgono in impianti omologati dalla FMI (dove la specialità considerata preveda questa specifica, vale a dire Motocross e Supermoto). Una precauzione "minima" della Federazione a favore dei piloti, che vengono indirizzati su impianti con un livello di sicurezza "controllato".
4) Si è resa operativa per il 2011 l'Operazione SMS: la copertura assicurativa è valida (per tutte le specialità fuoristrada) solo se si annuncia preventivamente l'attività di allenamento: una "protezione" necessaria, verso la FMI e la Compagnia, per evitare un possibile uso fraudolento della copertura assicurativa (che potrebbe essere chiesta anche dopo un infortunio accaduto NON in allenamento, NON in fuoristrada, o magari NON in una attività FMI).
5) E' stato inevitabile ridurre anche l'importo della copertura assicurativa garantita in allenamento, perché altrimenti non si sarebbe comunque raggiunto un "punto di pareggio" economico, rispetto alla situazione.
6) La Federazione Motociclistica Italiana, peraltro, è forse l'unica Federazione sportiva nazionale che, oltre a preoccuparsi dell'infortunio in se stesso, si attiva per assistere i suoi piloti anche durante la successiva fase di recupero dell'efficienza fisica, garantendo il rimborso delle spese di degenza, mediche e riabilitative, fino ad un massimo di euro 26.000 per i Licenziati e di euro 15.000 per i titolari di Tessera Sport".
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Bafo
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mer giu 18, 2008 9:08 pm
Località:

Messaggio da leggereda groig » gio nov 18, 2010 7:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...DUE AFFERMAZIONI MOLTO GRAVI, PER LE QUALI CI RISERVIAMO LA POSSIBILITA' DI AGIRE LE VIE LEGALI<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

MA ANDATEVENE AFFANCULO VA!!!!!!!!!

il prossimo slogan ce l'avete già pronto: "FMI - VI GARANTIAMO UN ATTEGGIAMENTO IPOCRITA" che bel coraggio[}:)]

andre ma rispondigli come si meritano và...
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda tonio » gio nov 18, 2010 7:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...DUE AFFERMAZIONI MOLTO GRAVI, PER LE QUALI CI RISERVIAMO LA POSSIBILITA' DI AGIRE LE VIE LEGALI<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

MA ANDATEVENE AFFANCULO VA!!!!!!!!!

il prossimo slogan ce l'avete già pronto: "FMI - VI GARANTIAMO UN ATTEGGIAMENTO IPOCRITA" che bel coraggio[}:)]

andre ma rispondigli come si meritano và...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
pienamente d'accordo...... dopo queste parole sono ancora più convinto di non fare la licenza fmi e poi scusate ma stanno dicendo che la loro assicurazione offre un indennizzo migliore di una privata??? e poi hanno risposto senza dire un cazzo alla fine..... solo non è vero.... si sbaglia.... è giusto ciò che facciamo perchè si...... <b><u><font size="6"><font color="red">che schifo</font id="red"></font id="size6"></u></b>
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 18, 2010 7:31 pm

e per cosa ti denunciano???? per "PALESAMENTO DI VERITA'"???[:D][:D][xx(]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Furge » gio nov 18, 2010 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...DUE AFFERMAZIONI MOLTO GRAVI, PER LE QUALI CI RISERVIAMO LA POSSIBILITA' DI AGIRE LE VIE LEGALI<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

MA ANDATEVENE AFFANCULO VA!!!!!!!!!

il prossimo slogan ce l'avete già pronto: "FMI - VI GARANTIAMO UN ATTEGGIAMENTO IPOCRITA" che bel coraggio[}:)]

andre ma rispondigli come si meritano và...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
pienamente d'accordo...... dopo queste parole sono ancora più convinto di non fare la licenza fmi e poi scusate ma stanno dicendo che la loro assicurazione offre un indennizzo migliore di una privata??? e poi hanno risposto senza dire un cazzo alla fine..... solo non è vero.... si sbaglia.... è giusto ciò che facciamo perchè si...... <b><u><font size="6"><font color="red">che schifo</font id="red"></font id="size6"></u></b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


davvero uno <font face="Arial"><font size="6"><font color="red">SCHIFO</font id="red"></font id="size6"></font id="Arial">
ti ha risposto cosi xche chissa quante ne son arrivate di mail come la tua...anzi la tua e in tono corretto, figurati cosa puo essergli arrivato.....e han fatto copia incolla delle risposte sotto allegate... risposte mi sembra una parola grossa visto che san solo dire no nn e vero nn e cosi affermazione fasulla e poi nn spigano proprio un bel cazzo di niente...
sono solo dei parolai succhia soldi, e la cosa che mi fa girare di piu le balle e che se voglio fare qlc garetta del regionale motard mi tocca di far l' fmi, ma mi fanno prorpio passare la voglia...
Avatar utente
Furge
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:35 pm
Località: MO

Messaggio da leggereda Bafo » gio nov 18, 2010 9:05 pm

secondo me il fatto che gli infortuni sono aumentati a dismisura come dicono loro è una balla. è una scusa.
provo a chiedere qual'è la compagnia assicuratrice, così da poter verificare se effettivamente hanno aumentato di così tanto il "premio"
Avatar utente
Bafo
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mer giu 18, 2008 9:08 pm
Località:

Messaggio da leggereda rikymk » ven nov 19, 2010 12:08 am

non posso far altro che quotare groig dopo averti fatto i complimenti bafo per la mail che hai scritto e che ci rappresenta moltissimo...
ANDATEVENE AFFANCULO FMI...bella roba...bel modo di rispondere ad un super educato interlocutore, nonchè pilota, nonchè tesserato...COMPLIMENTI...dovreste VERGOGNARVI!!!....

ed ancora di più ora...una volta per tutte dico a tutti i barristi e i piloti...NON FACCIAMO STO SCHIFO DI TESSERA!!!..almeno la dignità e il principio va' conservato dinnanzi ad un simile scempio...perchè pagando la tessera gli si da corda...è come dirgli bravi...e invogliarli a far di peggio...

per chi ha la possibilità e la voglia...io propongo (sempre se bafo è daccordo, ma penso che avendola messa qui non hai nessun problema a farla leggere)...stampate la mail di bafo e mettetela nelle piste...tutti dobbiamo sapere cosa succede perchè purtroppo tanti non sanno cosa sta succedendo...
Avatar utente
rikymk
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:50 pm

Messaggio da leggereda mcmarioagusta » ven nov 19, 2010 1:33 am

<b>Sig FMI,definiamo un concetto molto semplice:chi paga è cliente</b>.
Come cliente ha il diritto di non comprare un prodotto e denunciarne le eventuali difettosità/mancanze
Penso,che se in questo post molti sono così inkazzati, qualcosa che non và come deve andare c'è, e penso che qualcuno ha fatto poco per farla andare bene!
Fortunatamente viviamo in un mercato libero,che offre alternative valide a misura di appassionato,quindi appoggiamo Ivo e la sua grinta !
Vorrei ricordare che in un mercato libero, il sig. BAFO è un cliente ,e come tale và rispettato.Perchè lo stipendio a chi siede in federazione lo pagano i tesserati(clienti).
Concordo su molti punti segnalati da BIG,il sistema Italia con i furbetti del quartierino va' isolato,perchè danneggia tutti,ma non credo sia solo quello il motivo di aumento delle licenze!Forse la Federazione ha costi troppo alti??Allora bisogna che si adegui al momento storico e si riorganizzi(come tutte le aziende) eliminando i rami secchi,e contenedo i costi!Ma se non cambiano loro,cambiamo noi.
Ragazzi ma avete visto quante persone i mc devono pagare x una gara di regionale(e anche meno)??direttore di gara,commissario,...maresciallo,tenente e sottotenente, vengono in massa .....poi se la domenica và a puttane, pochi piloti,pioggia ecc,nessuno ti allunga una mano...!!
Personalmente(colombo christian) sono per i segnali decisi,io non rinnovo con loro,come molti dei ns 110 tesserati,e sono sicuro che riuscirò a fare a meno del loro sistema.[;)]
Poi scusate, se prima avevi 100 licenze,dopo, tutte le piste iniziano a chiedere ste tesserine,e passi ad averne 1000 e normale che hai più denuncie per infortunio....me l'ha suggerito mio figlio di 3 anni!bella Ricky!!![:D][:D][:D]


ciao
christian

pensiero personale..un po'BEFFA ..denunciami!
mcmarioagusta
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:58 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SimoSX » ven nov 19, 2010 9:24 am

ah ah ah...rido come un pirla xche alla stessa mail mia, hanno risposto con le stesse identiche parole, in quanti l'abbiamo mandata?
cosi non si sono neanche sprecati a scrivere,solo copia e incolla mi girano le palle che gli altri non hanno risposto, che sarebbe stato più utile....

vediamo se vanno per vie legali....è una lamentela di un "cliente" (anzi di un associato) insoddisfatto....comincino pure la causa....

sostengono ancora sta cagata dell'sms....possibile che non riescano a pensare con le loro testoline tutte impostate che esistono metodi più intelligenti?!?!
[}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Messaggio da leggereda TINKA » ven nov 19, 2010 9:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SimoSX</i>
<br />ah ah ah...rido come un pirla xche alla stessa mail mia, hanno risposto con le stesse identiche parole, in quanti l'abbiamo mandata?
cosi non si sono neanche sprecati a scrivere,solo copia e incolla mi girano le palle che gli altri non hanno risposto, che sarebbe stato più utile....

vediamo se vanno per vie legali....è una lamentela di un "cliente" (anzi di un associato) insoddisfatto....comincino pure la causa....

sostengono ancora sta cagata dell'sms....possibile che non riescano a pensare con le loro testoline tutte impostate che esistono metodi più intelligenti?!?!
[}:)][}:)][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

stra-q[8]!!!
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda ciopa » ven nov 19, 2010 10:12 am

sto sfogliando il bellissimo motitalia...uno degli ultimi numeri che mi arriveranno[:D][:D]

speravo fosse uno scherzo la cacata del sms...invece c'e' tutto scritto ed elencato per filo e per segno come cambieranno le regole per l'anno prossimo.

Bafo...hai tutta la mia solidarieta'.....chiedi spiegazioni e rischi di prendere una denuncia[V].....viva l'itaglia[}:)]

la federazione da me non ne vede di soldi l'anno prossimo.....pago gia' troppe tasse e non voglio di certo mantenere sanguisughe inchiodate alla poltrona.
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BrioBlu » ven nov 19, 2010 10:16 am

[:0][:0][:0][:0][:0]

siamo caduti veramente in basso....mooooolto in basso[xx(][xx(]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda fre585 » ven nov 19, 2010 10:25 am

A questo punto ki fa la licenza fmi e' davvero un coglione.. senza offesa.. pero' se da migliaia di persone tesserate ci dimezziamo o addirittura le licenza fmi fatte saranno da far ridere come cifra..allora vedrete ke le cose cominciano a pensarle e a cambiare kualkosa.. ma se ogni anno diciamo diciamo.. poi a gennaio siamo in coda a fare le licenze.. kuesti signori kua ci inchiappetteranno ogni anno.. tanto i coglioni ke fanno le licenze (( compreso me )) ci sono sempre.. da parte mia kuest'anno se lo scordano..
fre585
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:38 am
Località: Zimbabwe

Messaggio da leggereda Bafo » ven nov 19, 2010 1:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rikymk</i>
<br />non posso far altro che quotare groig dopo averti fatto i complimenti bafo per la mail che hai scritto e che ci rappresenta moltissimo...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no devi fare i complimenti a simosx, l'ha scritta lui ;)
Avatar utente
Bafo
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mer giu 18, 2008 9:08 pm
Località:

Messaggio da leggereda andre268 » ven nov 19, 2010 2:20 pm

basta parlarne. tutti a fare uisp o aics e fanculo alla fmi.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Messaggio da leggereda Simo2T » ven nov 19, 2010 2:38 pm

dico solo che se Bellinzago e Cadrezzate (parlo per la Lombardia), accettassero la UISP, le tessere FMI Lombardia si dimezzerebbero.
Io ho UISP da diversi anni e mi sono sempre trovato molto bene (aime', sono sempre stato risarcito in breve tempo dopo infortuni).
Ho fatto anche la FMI solo per le piste sopra elencate, ma se continuano cosi, va da via al cu' la tessera FMI e pace per quelle 2 speldide piste... Spero che i gestori delle piste si muovano ad omologare i tracciati con la IUSP...
Simo2T
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 11, 2010 4:28 pm
Località:

Messaggio da leggereda groig » ven nov 19, 2010 3:07 pm

e se pubblicassimo bene in vista la risposta che fmi ha dato a bafo e soci? [;)]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda tonio » ven nov 19, 2010 7:35 pm

bafo posso pubblicare la tua lettera e la risposte della fmi sul mio gruppo in fb?
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda Furge » sab nov 20, 2010 12:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SimoSX</i>
<br />ah ah ah...rido come un pirla xche alla stessa mail mia, hanno risposto con le stesse identiche parole, in quanti l'abbiamo mandata?
cosi non si sono neanche sprecati a scrivere,solo copia e incolla mi girano le palle che gli altri non hanno risposto, che sarebbe stato più utile....

vediamo se vanno per vie legali....è una lamentela di un "cliente" (anzi di un associato) insoddisfatto....comincino pure la causa....

sostengono ancora sta cagata dell'sms....possibile che non riescano a pensare con le loro testoline tutte impostate che esistono metodi più intelligenti?!?!
[}:)][}:)][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


me lo immagginavo che fosse un copia incolla.....[xx(]
che tristezza.....
bafo ma nn t ha risposto nessuno delle associazioni consumatori???
Avatar utente
Furge
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:35 pm
Località: MO

Messaggio da leggereda SOL92 » sab nov 20, 2010 4:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Furge</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by SimoSX</i>
<br />ah ah ah...rido come un pirla xche alla stessa mail mia, hanno risposto con le stesse identiche parole, in quanti l'abbiamo mandata?
cosi non si sono neanche sprecati a scrivere,solo copia e incolla mi girano le palle che gli altri non hanno risposto, che sarebbe stato più utile....

vediamo se vanno per vie legali....è una lamentela di un "cliente" (anzi di un associato) insoddisfatto....comincino pure la causa....

<font size="3"><font color="red">sostengono ancora sta cagata dell'sms</font id="red"></font id="size3">....possibile che non riescano a pensare con le loro testoline tutte impostate che esistono metodi più intelligenti?!?!
[}:)][}:)][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


evidentemente se insistono tanto è perche hanno un ritorno economico come supponeva qualcuno nelle pagine precedenti ...
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti