LICENZA e NOVITà SMS FMI 2011

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

LICENZA e NOVITà SMS FMI 2011

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 10, 2010 12:11 am

Novità da parte della federazione.....


Immagine

E’ una novità assoluta e molto importante leggete al link.
<b>http://blog.mxbars.net/2010/11/09/novita-tesseramento-2011-da-parte-di-fmi/</b>

<b>La copertura assicurativa </b> <b>“Fuoristrada”</b> <b>siano valide solo se il pilota ha inviato un apposito SMS con i propri dati!</b>

<b>QUI c'è UN ALLEGATO DA LEGGERE BENE!!!</b>[:0][:0][:0]
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx? ... &tabid=261



[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda famopar » mer nov 10, 2010 12:17 am

Ma questi ci fanno o ci sono[?]Non sanno più come prendere i soldi a quanto pare....
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda loganfettuccia » mer nov 10, 2010 12:18 am

Ma allora non è una cavolata[:0], già la scorsa settimana mi erano arrivate voci a riguardo... che palle ogni volta un messaggio, so già che metà delle volte me ne dimenticherò[:D]
Avatar utente
loganfettuccia
 
Messaggi: 735
Iscritto il: mer mar 31, 2010 3:10 pm
Località: Italia-Piemonte(CN)

Messaggio da leggereda SOL92 » mer nov 10, 2010 12:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />Novità da parte della federazione.....

http://www.federmoto.it/home/ctl/detail ... 11091.aspx

E’ una novità assoluta e molto importante, introdotta per la prima volta nel 2011 nelle procedure FMI. Prevede che la copertura assicurativa relativa agli allenamenti in tutte le specialità che la FMI racchiude nella denominazione “Fuoristrada” (motocross, enduro, supermoto, trial, speedway, etc), <font size="5"><font color="red">siano valide solo se il pilota ha inviato un apposito SMS con i propri dati, che garantisce la copertura assicurativa per il giorno dell’invio.</font id="red"></font id="size5"> In caso di infortunio, inoltre, il pilota è tenuto a completare la denuncia con documenti più dettagliati che in precedenza.


<b>QUI c'è UN ALLEGATO DA LEGGERE BENE!!!</b>[:0][:0][:0]
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx? ... &tabid=261



[:0][:0][:0][:0][:0][:0]




<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


cioe fammi capire...devo mandargli un messaggio ogni volta che vado a girare per essere coperto??????????? ma siamo impazziti?
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andyg250 » mer nov 10, 2010 12:20 am

cazzo mi sono dimenticato di mandare l'sms per l'assicurazzione della macchina...[:D][:D][:D], forse avranno preso esempio dal veneto che se non mandi l'sms di iscrizione alle gare...non corri...[B)][B)]...e se lo mandi 10 minuti dopo la mezzanotte dall'apertura delle preiscrizioni via sms..ti ritrovi in riserva..
andyg250
 
Messaggi: 583
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:42 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda groig » mer nov 10, 2010 12:28 am

<font size="6">XXXX???</font id="size6">
<font size="6">F.EDERAZIONE
M.XXXX
I.NCREDIBILI</font id="size6">
<font size="6">offrire il minimo richiedendo il massimo? bella politica...proprio competitiva sul mercato!</font id="size6">

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda boccia 402 » mer nov 10, 2010 12:40 am

<font size="6">UISP</font id="size6">[:D][:D][:D]

Ah per curiosità...e quanto costerebbe l'sms x la fmi...tipo 1/2 euro a botta?
Ogni volta che vado a girare devo essere sicuro di avere i soldi nel cellulare?ma che gran ca**ata

perchè la fmi (almeno nel cross)non fornisce alle piste una sim con il quale inviare l'sms quando paghiamo al gestore?
Avatar utente
boccia 402
 
Messaggi: 162
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 10, 2010 12:53 am

dai non ci credo che funziona così[V][V][xx(][xx(][xx(]

..... cazzo ma hanno fatto un contratto con le compagnie telefoniche questi[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda fadez » mer nov 10, 2010 12:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><font size="6">XXXX???</font id="size6">
<font size="6">F.EDERAZIONE
M.XXXX
I.NCREDIBILI</font id="size6">
<font size="6">offrire il minimo richiedendo il massimo? bella politica...proprio competitiva sul mercato!</font id="size6">

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


MA STIAMO SCHERZANDO????????????????????????????


<font size="3">BASTA, RIBELLIAMOCI!!!!!!!!!!!</font id="size3">


<font color="red">C'è qualche avvocato nel forum? E' ora di fare il xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.</font id="red">
Avatar utente
fadez
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:11 am
Località: Trieste

Messaggio da leggereda RaZzo » mer nov 10, 2010 12:55 am

io spero solo che con questi sms loro non ci guadagnino nulla perchè se no è proprio la cagata del 2011
Avatar utente
RaZzo
 
Messaggi: 814
Iscritto il: mer gen 14, 2009 11:08 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda samu » mer nov 10, 2010 12:57 am

sarebbe bene che ci informino anche sui costi di sta roba.... [xx(] Voglio prorio vedere tutti chattare con la Fim nei campi da cross!! [xx(][xx(] mah.... [xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Messaggio da leggereda samu » mer nov 10, 2010 1:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />dai non ci credo che funziona così[V][V][xx(][xx(][xx(]

..... cazzo ma hanno fatto un contratto con le compagnie telefoniche questi[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no forse le assicurazioni gli stanno costando troppo e inizianoa tagliare... [xx(] pure gli indennizzi ridotti alla metà in caso di infortuni in allenamento! [xx(][xx(][:(!]
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Messaggio da leggereda giant » mer nov 10, 2010 1:31 am

ma la licenza la paghiamo a gettoni?
cioè un tot ad attivazione? perchè se no non ha senso pagare una licenza annuale e frazionarla per ogni sms, una dimenticanza o intoppo tecnico e sei fregato. però la licenza l'hai pagata x intero.
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda famopar » mer nov 10, 2010 1:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by samu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by long jhon</i>
<br />dai non ci credo che funziona così[V][V][xx(][xx(][xx(]

..... cazzo ma hanno fatto un contratto con le compagnie telefoniche questi[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no forse le assicurazioni gli stanno costando troppo e inizianoa tagliare... [xx(] <font color="blue">pure gli indennizzi ridotti alla metà in caso di infortuni in allenamento!</font id="blue"> [xx(][xx(][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Infatti oltre alla storia degli SMS la cosa che fa più alterare è che dal 2° link si legge chiaramente la frase : A) L’indennizzo previsto nella Tabella “B”per gli infortuni che si verificano in allenamento è ridotto del 50%.........Poi naturalmente sarà da andare a controllare le tabelle sul sito e vedere se c'è dell'altro....Sta di fatto che ti fan passare la voglia di praticare sto sport, stanno giocando troppo con la nostra passione e secondo me stanno tirando una corda che non esiste......Vi dirò che ho già pensato più di una volta di comprarmi un enduro e non dar così più conto a nessuna federazione......
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda ultracross » mer nov 10, 2010 1:56 am

Altro che Enduro, io ho saputo che è proprio per questa specialità che sono state adottate queste misure, nel senso che molto spesso si è usata l'assicurazione per una presunta uscita in Enduro e allora il rimedio è questo.

Per l'attività agonistica leggo che non è necessario inviare SMS ora non so se un allenamento in pista sia cosiderato attività agonistica, per me si.

Mi sa che questo è invece è un onere che sarà in realtà svolto dal gestore della pista ???

Riflettendoci raga' è impossibile che io gestore di una pista mi devo assicurare oltre che il pilota abbia la licenza di aver mandato l' SMS ......
Avatar utente
ultracross
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:59 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 10, 2010 2:03 am

credo che la parola "agonistica" sia usata per definire gara,quindi sei iscritto e i dati riscontrabili...

Sul discorso sms invece nn riesco a capire...anche xkè bisogna vedere che il messaggio nn costi anche 2 euro....

In fine dico,ma se i gestori o altro facessero compilare(come succede in alcune piste)un foglio coi dati del tesserato con dicitura "allenamento" nn sarebbe meglio?

Mi sembra che si voglia complicare una cosa già semplice di suo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda demolition jibba » mer nov 10, 2010 3:35 am

Incredibile.....che paese del....[xx(][xx(][xx(][xx(]
demolition jibba
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun apr 19, 2010 3:55 pm
Località: Roma

Messaggio da leggereda tonio » mer nov 10, 2010 8:24 am

non ci credo ragazzi!! ma ci vogliono far passare per scemi??!?! cazzo hanno in testa questi? magari il sig. Sesti ha pure la tariffa con l'autoricarica per i mex ricevuti..... 3cent a mex per ogni persona che gira e può andare in vacanza ogni sett questo!!! <font color="red"><font size="6">FMI MA VAFFA....... VA......</font id="size6"></font id="red"> se avevo il dubbio e volevo fare la aics competitiva e la sport per girare in tutte le piste beh ora sono sicuro...... addio bellinzago e mooooooooooooooooooooolto a malincuore mirabello ma io con la fmi ho chiuso!! sono davvero schifato da una federazione che invece di cercare di aiutarci se ne strafotte e cerca pure di fregarci!!! non basta fare semplicemente come fanno a mirabello??? arrivi in pista, ti registrano con i tuoi dati, scrivono la data e ti fanno firmare? ah no scusate così nn spendiamo soldi! giusto.....[V][V][V][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(]
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda step88 » mer nov 10, 2010 8:57 am

Ke gran cagata ke si sono inventati..
step88
 
Messaggi: 812
Iscritto il: ven lug 02, 2010 4:11 pm
Località:

Messaggio da leggereda fabio75 » mer nov 10, 2010 9:00 am

la furbata dell'anno paghi 1 anno ma sei coperto solo x quanto... facciamo una media di 2 allenamenti a settimana.. circa 80 allenamenti l'anno?? quindi paghi 1 prendi 1/4..[:0] hanno fatto l'affare!![:(!]
poi ti rimborsano il 50% quindi cifre irrisorie... andiamo bene!
Grande FMI!!!
girare in moto nn ha prezzo x tutto il resto c'è FMI!!![:D][:D][:D][:D]
fabio75
 
Messaggi: 2207
Iscritto il: dom dic 13, 2009 8:58 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite