aics/fmi

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda stefun71 » mer nov 16, 2011 6:32 pm

Valenza ha scritto:ok ,interessante,per trovare informazioni immaggino sul sito??


Si, i calendari a gennaio. Il 27-11 premiazioni finali dei campionati 2011[/quote]
bene grazie Ivo per le info,ci si sente a gennaio!! :wink:
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda RM142 » mer nov 16, 2011 7:26 pm

Penso sia ridicolo che chi gestisce le piste abbia pregiudizi verso una o l'altra associazione sportiva io da pilota con licenza pago un'assicurazione e poi devo avere tutti sti problemi solo perchè a qualcuno stà sull' anima Valenza o chi per esso e quindi non si associa, alla faccia della passione per il motocross :( :( .
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda loganfettuccia » mer nov 16, 2011 8:29 pm

Valenza ha scritto:NEWS:
Fossano ) cambio completo di gestione e non so chi subentra.... vedremo

scusa ma per Fossano intendi Salmour??? cambia gestione??? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
loganfettuccia
 
Messaggi: 735
Iscritto il: mer mar 31, 2010 3:10 pm
Località: Italia-Piemonte(CN)

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Farina » mer nov 16, 2011 9:02 pm

Domanda tipica di uno che non ha seguito gli sviluppi...
Ma se vado nella pista che accetta solo l'fmi e ho l'aics entro?
Faccio 2 tessere tutte le stagioni e visto che di gare FMI quest'anno non ne ho fatte sostituirei l'fmi con l'aics...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda GIN#274 » mer nov 16, 2011 9:03 pm

da quello che ho capito io no, se è solo fmi giri solo con quella..
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Valenza » mer nov 16, 2011 9:42 pm

GIN#274 ha scritto:da quello che ho capito io no, se è solo fmi giri solo con quella..


esatto. le coperture assicurative si attivano solo sulle piste di propria competenza.
e la competenza si attiva con l'affiliazione ( motivo per cui i soldi dell'affiliazione non vengono nelle mie tasche..).
Per Fossano intendo Salmour.
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda andreaiso » gio nov 17, 2011 2:36 pm

loganfettuccia ha scritto:
Valenza ha scritto:NEWS:
Fossano ) cambio completo di gestione e non so chi subentra.... vedremo

scusa ma per Fossano intendi Salmour??? cambia gestione??? :shock: :shock: :shock:



si, Salmour dal30 novembre cambia gestione, non ci saranno più deny e c... :( colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente per lo splendido rapporto umano che si era creao, per me ed alby andare a girare da loro era davvero come essere a casa... :wink:
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda marco#139 » lun nov 21, 2011 10:29 pm

che schifo la politica nel motocross!

come si mette, se per lucrare sull'assicurazione e prenderci x le mele, la FMI mette obbligo x allenamenti dottore e ambulanza?

i soldi sono sempre meno e queste guerre tra poveri fanno solo allontanare i piloti da questo bellissimo/passionevole sport
Avatar utente
marco#139
 
Messaggi: 201
Iscritto il: gio mag 05, 2011 4:37 pm
Località: Firenze/Prato

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Valenza » lun nov 21, 2011 10:44 pm

marco#139 ha scritto:che schifo la politica nel motocross!

come si mette, se per lucrare sull'assicurazione e prenderci x le mele, la FMI mette obbligo x allenamenti dottore e ambulanza?

i soldi sono sempre meno e queste guerre tra poveri fanno solo allontanare i piloti da questo bellissimo/passionevole sport


Ti garantisco che questo è il meno... tra tutti i problemi c'è ne uno che si chiama: abolizione di tutte le piste " abusive" o comunque non in regola con i permessi o con le norme da rispettare per la tutela dell'ambiente.
Asti fa fatica a ripartire nonostante i grossi investimenti, figurati cosa faranno quelli che non potranno permettersi tali spese..
Se continua così...
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Emaxx89 » gio nov 24, 2011 11:12 am

psycho3101 ha scritto:
Beltra ha scritto:
Valenza ha scritto:Chi oggi non è AICS è perchè non interessato ad affiliarsi AICS ( pur sapendo benissimo cosa fare per farlo.)
Credi forse che le piste omologate FMI lo sono perchè qualcuno dell'FMI è andato a trovarli?
.

ah ok quindi sono i gestori che devono chiedere l'affiliazione, magari devono pagare?
adesso ho capito, lo scorso anno avevo capito diversamente, che eravate voi a proporre l'omologazione alla pista.
+ piste vengono omologate aics + licenze farete il prossim'anno...viene tutto a vostro vantaggio quindi pensavo che andavate voi a proporvi.

ho capito adesso :wink:
grazie precisazione!


Bhe' anche la pista avrebbe il suo ritorno economico a far girare i tesserati AICS..quanti non si tesserano AICS perche' non possono girare per esempio a Cadrezzate? 20?30? E quanti ingressi in piu' avrebbe invece Cadrezzate se potessero girarci tutti quelli gia' tesserati AICS o se ci fosse addirittura in programma una gara? un centinaio? Secondo me ci guadagna la pista
infatti non capisco l'ottusita' di certi gestori old school (non conosco i gestori di Cadrezzate era per fare un esempio), alla fine gestire una pista e' come gestire un'attivita' bisogna evolversi e stare al passo coi tempi


Q8 in pieno
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda gabri # 32 » ven nov 25, 2011 11:18 am

per il 2012 cè questo accordo tra FMI e AICS come doveva essere per il 2011 che poi non si è fatto nulla ?
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda gabri # 32 » lun nov 28, 2011 11:07 pm

gabri # 32 ha scritto:per il 2012 cè questo accordo tra FMI e AICS come doveva essere per il 2011 che poi non si è fatto nulla ?



UP 8)
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda gabri # 32 » mer nov 30, 2011 11:30 pm

non si sa nulla in merito di questo accordo che si doveva fare nella passata stagione che poi non si è fatto nulla,si parlava per la stagione 2012 .
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 01, 2011 12:15 pm

se nessuno ne parla probabilmente nn se ne è fatto nulla....ogni federazione fa a sè....fate le licenze dove meglio credete... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61589
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda gabri # 32 » gio dic 01, 2011 6:41 pm

Dobermann ha scritto:se nessuno ne parla probabilmente nn se ne è fatto nulla....ogni federazione fa a sè....fate le licenze dove meglio credete... :wink:

ok 8)
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Emaxx89 » ven dic 02, 2011 11:04 am

inizio a pensare ke cmq ci sia un certo tornaconto.. facendo così si "obbliga" la gente a fare + licenze e cacciare + soldi..
se effettivamente si potesse girare in ttte le piste fmi anke con la aics gli unici a fare la fmi sarebbero quelli ke fanno gare del circuito fmi, tutti gli altri, visto ke costa meno farebbero aics...
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Tito » lun dic 05, 2011 7:58 pm

Qualcuno sa dirmi con precisone quanto costano le rispettive Licenze(FMI e AICS)NON competitive??
Se io volessi appoggiarmi ad un motoclub che gestisce un crossodromo tra Piemonte e Lombardia,quale attua lo sconto sugli ingressi in pista??Mirabello x la FMI lo fa(13 Euro anzichè 18),mi pare che Dorno ad esempio nn faccia sconti...Magari dico una boiata,eh!!
Tito
 
Messaggi: 502
Iscritto il: mer mag 27, 2009 3:00 pm
Località:

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Emaxx89 » mar dic 06, 2011 12:31 am

dorno mi pare di no (sicuro al 99%)
Bellinzago un po di tempo fa li faceva e sono sicuro, ora xò nn so xkè sarà 1 anno ke nn vado..
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda GIN#274 » mer dic 07, 2011 11:04 am

Tito ha scritto:Qualcuno sa dirmi con precisone quanto costano le rispettive Licenze(FMI e AICS)NON competitive??
Se io volessi appoggiarmi ad un motoclub che gestisce un crossodromo tra Piemonte e Lombardia,quale attua lo sconto sugli ingressi in pista??Mirabello x la FMI lo fa(13 Euro anzichè 18),mi pare che Dorno ad esempio nn faccia sconti...Magari dico una boiata,eh!!


cassano ti fanno lo sconto, da 15 a 10 euros (che sono già tanti), devo informarmi se lo sconto lo fanno anche a casale, se fosse io la faccio lì..
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: aics/fmi

Messaggio da leggereda Emaxx89 » gio dic 08, 2011 10:18 pm

cassano sarebbe??
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti