Ciao
Mi ha scritto Enrico, rispondendo alla mia mail di qualche giorno fa..
Vi incollo qui la sua risposta come mi ha chiesto.
Ciao!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oddenix</i>
<br />
Ciao Erik,
Ti scrivo e vorrei che pubblicassi così com'e' la mia mail.
Ho letto parecchie lamentele sul forum e parecchie scarse informazioni al riguardo circolare sportiva 2011, segno che la mia/ns (di FMI) comunicazione, in futuro, dev'essere migliore, senza dubbi,...
Ho ricevuto molti pareri positivi sul punteggio dell'interregionale:
A molti è piaciuta l'idea di dare un minimo di punteggio a chi vuole partecipare, vuoi perché vicino a casa, vuoi perché è la sua pista.......
ma per chi fa le due categorie.....non l'ho certo pensata come una limitazione, anzi......ad un maggiore impegno e concertazione nel raggiungimento di un proprio obiettivo!!!
Dipende da quale punto lo si vuol vedere?? Limitazione o vantaggio??
Innanzitutto, al momento è pubblicata la circolare informativa, ma tra pochi giorni dovremo completare il regolamento!!
Sono solamente 40 punti al 1° classificato dell'assoluta di giornata della gara interregionale, fino ad 1 punto al 40° assoluto di giornata, quando il 1° a manche ne prende 250, il 2° 210, il terzo 170... e così via.
Le gare dell'interregionale valevoli a sommare punteggi ai fini del camp regionale sono quelle fino al 26 giugno.
al termine della 5° prova si hanno i campioni regionali per categorie!!
Se questa è una limitazione, non sono certamente qua a dettare legge ma a cercare di creare insieme a tutti voi praticanti le condizioni migliori in cui gareggiare.
Quello che voglio creare è un gruppo di lavoro giovane che abbia voglia di interagire con me e federazione motociclistica italiana perché c'e' gente che fa come gli pare ed io/noi (FMI) non possiamo intervenire in base a come ci svegliamo al mattino.
Sono quello più vicino a voi, ho corso anch'io minicross, provinciale, regionale cadetti promozionali classe open fino a 21 anni, cadetti nazionali e junior nazionali (quando si andava a casa chi era fuori dai 40), ma questo per dirvi che il motocross in regione ed in Italia è cambiato nel corso di 20 anni.
Mi hanno tirato le orecchie perché ho toccato tasti off limit per valmanera..... ma se devo farmi tirare le orecchie per questioni importanti,
comunicate con me e non sui forum!!!
mail
Ci sono un sacco di problematiche da trattare per far crescere il ns fuoristrada, sì perché enduro e trial stanno attraversando un periodo difficile, ma ci sono soltanto i soliti super appassionati che si sbattono per noi/voi giovani praticanti.
E meno male che ci sono loro!!!
Voglio solamente chiarire "due" particolari abbastanza importanti.
Le categorie sono:
- elite: classifiche a parte e correranno in base alla loro età (under 21 o over 21)
- under 21: solamente gli under 21 insieme........nella mx1 under 21 ci sarà forse l'unificazione (in base ai numeri) delle categorie con classifiche separate
- over 21: sicuramente la categoria più affollata, più difficile da gestire con le classifiche, ma confido in una stagione di prova per trovare alternative ad una suddivisione ormai passata (voglio essere declassato / non voglio andare nei nazionali)
Perché limitare chi ha polso?? E perché non far crescere o divertire chi può gareggiare con piloti del proprio livello e stessa età/corporatura fisica/maturazione psicofisica??
Avete ragione sulla classifica di campionato... ma vi assicuro che le soluzioni me le darete durante l'anno...
- over 40: hanno la stessa licenza over 21... smanetta, può correre con gli over 21, altrimenti con i suoi coetanei che si devono divertire (e qua condivido perché tra poco ci arriverò pur io!!)
- over 50: quanti appassionati che prendono la moto ogni due settimane han voglia di fare 3/4 gare l'anno??
Dal 2011 si può!!!
- sport: facciamo crescere chi non ha l'esperienza
- quad cross: vi vogliamo bene in fondo anche se siete diversi
- sidecar cross: diamo spazio agli appassionati che viaggiano in coppia sulle ruote artigliate
- cross d'epoca: in costante crescita... anche loro sono parte di noi, sono parte di quelli che ci hanno fatto conoscere il motocross ed il fuoristrada.......
Ci sono altre tematiche su cui informarvi... scrivetemi!!
Vi aspetto in pista numerosi
Oddenix
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">