calendario fmi piemonte

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda o mara » lun gen 17, 2011 11:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 19_luca_19</i>
<br />scusate se cambio un attimo discorso..ma posso farvi una <b>domanda</b>..??? perchè non ho voglia di aprire un topic per una domandina cosi..![8)]

qualcuno di voi ha gia fatto la FMI in piemonte quest'anno.? quanto tempo ci ha messo ad arrivarvi la tessera.??[?]
perchè io so che la FMI in piemonte è una delle piu incasinate e brutte per i tesseramenti..io l'anno scorso ho fatto aics..pero mio cugino ha fatto FMI e ci ha messo piu di due mesi ad arrivarli la tessera.!!!
voglio precisare che sono minorenne, quindi mi deve arrivare anche il tesserino di mio padre..pero non penso che per questo ci mettino di piu..[8)] o sbaglio.?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

al massimo ci vuole una settimana da quando il tuo motoclub presenta la domanda per la tua licenza [;)][;)] tutto il resto è game over [;)]
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda giant » mar gen 18, 2011 12:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />le categorie sono 3.
under 21
over 21 fino a 40 anni
over 40

si va a fasce di età , la divisione tra territoriali e nazionali si farà a fine giornata
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dove l'hai vista questa divisione tra territoriali e nazionali?
..e con quale criterio sarà fatta? l'over 21 può comprendere anche over40, se questo lo desidera.
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 9:43 am

ho parlato con i diretti interessati e cosi mi è stato riferito . i recapiti dei vari delgati si trova sul sito della fmipiemonte
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda RoAsIo » mar gen 18, 2011 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by giant</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />le categorie sono 3.
under 21
over 21 fino a 40 anni
over 40

si va a fasce di età , la divisione tra territoriali e nazionali si farà a fine giornata
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dove l'hai vista questa divisione tra territoriali e nazionali?
..e con quale criterio sarà fatta? l'under 21 può comprendere anche over40, se questo lo desidera.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'over21 volevi dire..
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Tarred » mar gen 18, 2011 10:14 am

Ciao a tutti! Siete sicuri che a fine giornata vengano divise le categorie?? Tra nazionali e territoriali? Perche' a me il mio motoclub mi ha confermato il contrario...almeno la settimana scorsa circa...[;)]
Tarred
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar feb 12, 2008 2:19 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda giant » mar gen 18, 2011 11:20 am

vero, grazie Roasio
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tarred</i>
<br />Ciao a tutti! Siete sicuri che a fine giornata vengano divise le categorie?? Tra nazionali e territoriali? Perche' a me il mio motoclub mi ha confermato il contrario...almeno la settimana scorsa circa...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
cosi mi ha detto oddenix la scorsa settimana . ci siamo incontrati in una pista e a fine giornata si è parlato del 2011
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Tarred » mar gen 18, 2011 12:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tarred</i>
<br />Ciao a tutti! Siete sicuri che a fine giornata vengano divise le categorie?? Tra nazionali e territoriali? Perche' a me il mio motoclub mi ha confermato il contrario...almeno la settimana scorsa circa...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
cosi mi ha detto oddenix la sc orsa settimana . ci siamo incontrati in una pista e a fine giornata si è parlato del 2011
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie O mara![;)] Sicuramente e' cosi' allora!!
Tarred
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar feb 12, 2008 2:19 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mm41 » mar gen 18, 2011 3:25 pm

secondo me sbaglia o'mara!

non esiste più la divisione tra territoriale/nazionali![xx(]

neanche a fine giornata!

e comunque la manche tutti assieme NON ci piace!![B)]

ripeto..è un campionato amatoriale perchè devo correre con i professionisti?

è un campionato regionale..cioè il MINIMO che un pilota può correre!!

in piu presumo che la finale A durerà 20 minuti piu 2 giri, mentre i territoriali A lo scarso anno correvano 15 + 2..e non è la stessa cosa![xx(][V]
mm41
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab giu 14, 2008 3:53 pm
Località:

Messaggio da leggereda Tarred » mar gen 18, 2011 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mm41</i>
<br />secondo me sbaglia o'mara!

non esiste più la divisione tra territoriale/nazionali![xx(]

neanche a fine giornata!

e comunque la manche tutti assieme NON ci piace!![B)]

ripeto..è un campionato amatoriale perchè devo correre con i professionisti?

è un campionato regionale..cioè il MINIMO che un pilota può correre!!

in piu presumo che la finale A durerà 20 minuti piu 2 giri, mentre i territoriali A lo scarso anno correvano 15 + 2..e non è la stessa cosa![xx(][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si anche a me non piace per nulla!! Io sono nazionale,ma la cosa non cambia!! Ma da quanto ho capito non e' stato fatto solo per il numero di iscritti...ma per quei territoriali che fanno tutto il campionato e si ritrovano nelle prime 3 posizioni di campionato. A quel punto saltano le ultime gare....per non passare nazionali.. In questo modo invece non possono scamparsela!![:D] Riporto quello che mi e' stato spiegato eh!![;)]
Tarred
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar feb 12, 2008 2:19 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 18, 2011 4:47 pm

come sempre per quattro copparoli coglioni, ci fregano tutti.

stessa cosa per le tasse..e mille altri esempi.

W gli italiani!! (Perchè l'italia, da sola, sarebbe il posto più bello del mondo)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13444
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda Tarred » mar gen 18, 2011 4:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Erik</i>
<br />come sempre per quattro copparoli coglioni, ci fregano tutti.

stessa cosa per le tasse..e mille altri esempi.

W gli italiani!! (Perchè l'italia, da sola, sarebbe il posto più bello del mondo)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi sono osato...[:D][:D] Ma il succo e' questo![;)]
Tarred
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar feb 12, 2008 2:19 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mar gen 18, 2011 6:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tarred</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mm41</i>
<br />secondo me sbaglia o'mara!

non esiste più la divisione tra territoriale/nazionali![xx(]

neanche a fine giornata!

e comunque la manche tutti assieme NON ci piace!![B)]

ripeto..è un campionato amatoriale perchè devo correre con i professionisti?

è un campionato regionale..cioè il MINIMO che un pilota può correre!!

in piu presumo che la finale A durerà 20 minuti piu 2 giri, mentre i territoriali A lo scarso anno correvano 15 + 2..e non è la stessa cosa![xx(][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si anche a me non piace per nulla!! Io sono nazionale,ma la cosa non cambia!! Ma da quanto ho capito non e' stato fatto solo per il numero di iscritti...<font color="red">ma per quei territoriali che fanno tutto il campionato e si ritrovano nelle prime 3 posizioni di campionato. A quel punto saltano le ultime gare....per non passare nazionali</font id="red">.. In questo modo invece non possono scamparsela!![:D] Riporto quello che mi e' stato spiegato eh!![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

MM41 ne sa qualcosa[:D][8D] ahhh ahhh ahhh
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda GP317 » mar gen 18, 2011 8:47 pm

ahahahah mat!!!!

comunque non riesco a capire ugualmente che senso abbia dividere in under/over21, tanto la classifica è unica..l'hanno fatto solo per far pagare di più le licenze agli over??per me c'è qualcosa in più..

di certo queste innovazioni non aumentano la mia voglia di iniziare il campionato..cioè correre con gente che ci rifila 10 12 al giro non ha senso..non è per nulla stimolante..[xx(][xx(][xx(][xx(]
GP317
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven apr 16, 2010 6:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 20, 2011 11:11 am

Ciao

Mi ha scritto Enrico, rispondendo alla mia mail di qualche giorno fa..
Vi incollo qui la sua risposta come mi ha chiesto.

Ciao!


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oddenix</i>
<br />

Ciao Erik,

Ti scrivo e vorrei che pubblicassi così com'e' la mia mail.
Ho letto parecchie lamentele sul forum e parecchie scarse informazioni al riguardo circolare sportiva 2011, segno che la mia/ns (di FMI) comunicazione, in futuro, dev'essere migliore, senza dubbi,...


Ho ricevuto molti pareri positivi sul punteggio dell'interregionale:
A molti è piaciuta l'idea di dare un minimo di punteggio a chi vuole partecipare, vuoi perché vicino a casa, vuoi perché è la sua pista.......
ma per chi fa le due categorie.....non l'ho certo pensata come una limitazione, anzi......ad un maggiore impegno e concertazione nel raggiungimento di un proprio obiettivo!!!

Dipende da quale punto lo si vuol vedere?? Limitazione o vantaggio??

Innanzitutto, al momento è pubblicata la circolare informativa, ma tra pochi giorni dovremo completare il regolamento!!
Sono solamente 40 punti al 1° classificato dell'assoluta di giornata della gara interregionale, fino ad 1 punto al 40° assoluto di giornata, quando il 1° a manche ne prende 250, il 2° 210, il terzo 170... e così via.
Le gare dell'interregionale valevoli a sommare punteggi ai fini del camp regionale sono quelle fino al 26 giugno.
al termine della 5° prova si hanno i campioni regionali per categorie!!

Se questa è una limitazione, non sono certamente qua a dettare legge ma a cercare di creare insieme a tutti voi praticanti le condizioni migliori in cui gareggiare.

Quello che voglio creare è un gruppo di lavoro giovane che abbia voglia di interagire con me e federazione motociclistica italiana perché c'e' gente che fa come gli pare ed io/noi (FMI) non possiamo intervenire in base a come ci svegliamo al mattino.
Sono quello più vicino a voi, ho corso anch'io minicross, provinciale, regionale cadetti promozionali classe open fino a 21 anni, cadetti nazionali e junior nazionali (quando si andava a casa chi era fuori dai 40), ma questo per dirvi che il motocross in regione ed in Italia è cambiato nel corso di 20 anni.
Mi hanno tirato le orecchie perché ho toccato tasti off limit per valmanera..... ma se devo farmi tirare le orecchie per questioni importanti,

comunicate con me e non sui forum!!! mail

Ci sono un sacco di problematiche da trattare per far crescere il ns fuoristrada, sì perché enduro e trial stanno attraversando un periodo difficile, ma ci sono soltanto i soliti super appassionati che si sbattono per noi/voi giovani praticanti.
E meno male che ci sono loro!!!

Voglio solamente chiarire "due" particolari abbastanza importanti.

Le categorie sono:
- elite: classifiche a parte e correranno in base alla loro età (under 21 o over 21)
- under 21: solamente gli under 21 insieme........nella mx1 under 21 ci sarà forse l'unificazione (in base ai numeri) delle categorie con classifiche separate
- over 21: sicuramente la categoria più affollata, più difficile da gestire con le classifiche, ma confido in una stagione di prova per trovare alternative ad una suddivisione ormai passata (voglio essere declassato / non voglio andare nei nazionali)

Perché limitare chi ha polso?? E perché non far crescere o divertire chi può gareggiare con piloti del proprio livello e stessa età/corporatura fisica/maturazione psicofisica??

Avete ragione sulla classifica di campionato... ma vi assicuro che le soluzioni me le darete durante l'anno...

- over 40: hanno la stessa licenza over 21... smanetta, può correre con gli over 21, altrimenti con i suoi coetanei che si devono divertire (e qua condivido perché tra poco ci arriverò pur io!!)

- over 50: quanti appassionati che prendono la moto ogni due settimane han voglia di fare 3/4 gare l'anno??
Dal 2011 si può!!!
- sport: facciamo crescere chi non ha l'esperienza
- quad cross: vi vogliamo bene in fondo anche se siete diversi ;-)
- sidecar cross: diamo spazio agli appassionati che viaggiano in coppia sulle ruote artigliate
- cross d'epoca: in costante crescita... anche loro sono parte di noi, sono parte di quelli che ci hanno fatto conoscere il motocross ed il fuoristrada.......

Ci sono altre tematiche su cui informarvi... scrivetemi!!

Vi aspetto in pista numerosi

Oddenix


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13444
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Messaggio da leggereda GP317 » gio gen 20, 2011 1:41 pm

quindi è come dicevamo..tutti insieme e via di gas..ad esempio gli under21 correranno tutti insieme(elite e non)e la classifica sarà separata..così come per gli over no[?][?][?][?]

rimane comunque il fatto che noi comuni mortali dovremo correre con gente che fa un "altro sport"[:(][:(][:(][:(]vedremo...
GP317
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven apr 16, 2010 6:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mm41 » gio gen 20, 2011 3:18 pm

credo che odennino sia un ottima figura e che il suo ruolo sia fondamentale in pista..

ma il campionato regionale piemontese dal punto di vista mio(pilota) andava già benissimo!

7 prove, belle piste, belle date..categorie giuste, orari ok..PERCHè CAMBIARLO?

avranno dei motivi da organizzatori che non capisco..

e cmq lo proveranno sulla loro pelle con meno piloti al via..

ah dimenticavo io sono lombardo e corevo in piemonte per via delle categorie divise, ora tornerò in lombardia..

ultima cosa, scriverò direttamente anche a odennino che è sempre molto disponibile[8D]
mm41
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab giu 14, 2008 3:53 pm
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 20, 2011 3:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mm41</i>
<br />credo che odennino sia un ottima figura e che il suo ruolo sia fondamentale in pista..

ma il campionato regionale piemontese dal punto di vista mio(pilota) andava già benissimo!

<b>7 prove, belle piste, belle date..categorie giuste, orari ok..PERCHè CAMBIARLO?</b>

avranno dei motivi da organizzatori che non capisco..

e cmq lo proveranno sulla loro pelle con meno piloti al via..

ah dimenticavo io sono lombardo e corevo in piemonte per via delle categorie divise, ora tornerò in lombardia..

ultima cosa, scriverò direttamente anche a odennino che è sempre molto disponibile[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perchè se fanno cambiamenti i reali motivi ci sono...vedi le ultime 3 gare...al via c'erano pochi piloti...esempio te bigolo![:D]

Marco,inoltra pure a Oddenix la tua domanda o richiesta,magari apri un topic e ci aggiungi un link nella tua mail,così può rispondere a tutti!E si capisce meglio tutti![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61567
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda oesse » ven gen 28, 2011 1:56 pm

è uscito il calendario aggiornato:

http://www.fmipiemonte.it/Calendari2011 ... X_2011.pdf

non c'è più Pinerolo [:(!][xx(][xx(][xx(]

era il 27 marzo...

Mavvaaaaaffff


Ciaooo

[}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Messaggio da leggereda o mara » ven gen 28, 2011 6:41 pm

anche io non sono molto contento della mx2 le prime due , trofarello e vercelli sono piste che non mi entusiasmano , e il sassello è in culo ai lupi , non si poteva correre a pinerolo , bellinzago , mirabello, cassano, paroldo ????????????????[xx(]
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti